Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 18:06   #61
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Sardoorgogliosodiesserlo
questo perché sei nella cerchia dei pochi istruiti ed intelligenti, ma prova a chiederlo a quelli del GrandeFratello
No sono nella cerchia di chi ha frequentato le medie nelle scuole italiane.
E in ogni caso la cerchiagrandefratello non sa nemmeno chi è il presidente del consiglio.
(E inogni caso non giurerei su un'ignoranza così abissale, spesso e volentieri è puro spettacolo)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 18:07   #62
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
A Gheddafi è già stato dato abbastanza, dargli degli altri soldi per permettergli di armarsi, mi pare eccessivo .
Ah, su questo mi trovi d'accordo, il problema è che forse c'era un italiano su dieci che sapeva perché quel tizio lì chiedesse i danni. E probabilmente ce n'erano quattro su dieci convinti che con tutto il bene che l'Italia ha fatto nelle sue colonie sarebbe stato più giusto che un risarcimento lo versassero loro al nostro paese.
Old 12-02-2007, 18:08   #63
Sardoorgogliosodiesserlo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
A Gheddafi è già stato dato abbastanza, dargli degli altri soldi per permettergli di armarsi, mi pare eccessivo .
penso si riferisse ad un istruzione ed informazione di quei fatti nelle scuole italiane, dove non c'è traccia dei bombardamenti con il gas sui villaggi libici
Sardoorgogliosodiesserlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 18:10   #64
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
penso si riferisse ad un istruzione ed informazione di quei fatti nelle scuole italiane, dove non c'è traccia dei bombardamenti con il gas sui villaggi libici
C'era scritto sul moi libro di scuola (terza media e 5° liceo, anni 2000/2001 e 2005/2006).
Dove in compenso non si trovava nulla sulle foibe o sui fascist criminal camp
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 12-02-2007, 18:12   #65
Sardoorgogliosodiesserlo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
C'era scritto sul mi libro di scuola.
Dove in compenso non si trovava nulla sulle foibe o sui fascist criminal camp
il tuo libro di scuola era del 1915-18
Sardoorgogliosodiesserlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 18:14   #66
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
il tuo libro di scuola era del 1915-18
Magari, sarebbe stato più completo.
Old 12-02-2007, 18:17   #67
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Su Praga non ci fu questo silenzio assordante per fortuna.
non ci fu silenzio? insomma..il tutto era visto come un elemento destabilzzante per la zona..dagli occidentali
cmq quando chi nega le foibe, lo fa per ignoranza e una cosa, quando lo so fa sapendo, e peggio, la classe politica italiana, governante(DCDC) per 50 anni ha taciuto.....per interessi, non nazionali, ma di..Nato..

Ultima modifica di dantes76 : 12-02-2007 alle 18:19.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 18:18   #68
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
cosa? chi sa dei campi di concentramento in libia? qualcuno ha letto qualcosa?
quanti morirono, in rapporto alla popolazione di allora

cosa e stato dato? mi sfugge, e cosa sai...visto che ci sei, dammi qualche accenno su fiume...

Ultima modifica di dantes76 : 12-02-2007 alle 18:20.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 18:28   #69
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
ma cosa dici, hai mai preso in mano un libro di storia? io mi ricordo eccome le pagine sulle colonie italiane e si parlava apertamente di gas nervino con tanto di immagini e rappresentazioni.
Old 12-02-2007, 18:52   #70
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Ehm...sul DRAMMA della parentesi fascista, a parte qualche invasato, siamo tutti d'accordo, e soprattutto sono d'accordo le istituzioni ben dal 1945. Per cui c'è qualcuno che i propri errori li ammette eccome e qualcuno che se ne infischia. Mi pare davvero ua polemica al 100% sterile la tua...

Ehm mica tanto, c'è qualcuno che in italia sa del campo di Arbe?
In italia si parla solo di foibe
Comunque è vero i croati sono rimasti ancora indietro ..ma è tutta politica
Old 12-02-2007, 18:57   #71
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Ehm...sul DRAMMA della parentesi fascista, a parte qualche invasato, siamo tutti d'accordo, e soprattutto sono d'accordo le istituzioni ben dal 1945. Per cui c'è qualcuno che i propri errori li ammette eccome e qualcuno che se ne infischia. Mi pare davvero ua polemica al 100% sterile la tua...
nessuna ploemica, semplicemente maggiore informazione
puo questo essere un problema?

non riesco a capire come si puo cercare di comprendere gli avvenimenti (e ammettere di aver sbagliato a non parlarne, molti fanno solo questo) se non si guarda il contesto storico e soprattutto non li si collega con cio che è successo prima
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 19:49   #72
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Enel
La Croazia? Quella che non permette (ESCLUSIVAMENTE) agli italiani di comprare lì immobili?

e poi vogliono entrare in Europa ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 20:19   #73
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
gli stessi cher leccavano il popo' a tito? Dc&Co.? ti sfugge qualche paragrafo di storia, come sfugge ai croati...
non ti preoccupare che non mi sfuggono pagine di storia
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 20:20   #74
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
però che coraggio hanno certi di postare...si parla di FOIBE e ti mettono i campi fascisti...non sanno a che aggrapparsi...e nn mi va manco di quotare
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 20:27   #75
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da coldd
nessuna ploemica, semplicemente maggiore informazione
puo questo essere un problema?

non riesco a capire come si puo cercare di comprendere gli avvenimenti (e ammettere di aver sbagliato a non parlarne, molti fanno solo questo) se non si guarda il contesto storico e soprattutto non li si collega con cio che è successo prima
Cold io ti ringrazio per i documenti che hai postato: sono senza dubbio interessanti ed istruttivi ma non è che cambiano molto il quadro generale che ho del periodo. Mi spiego: il fascismo è stato un regime barbaro e spietato che ha commesso tanti di quegli errori e di quelle atrocità da non essere nemmeno elencabili. Detto questo i massacri delle foibe ci furono e furono sistematici, assumendo i contorni della pulizia etnica, questo è un fatto storico incontestabile. Poi che questi si siano verificati anche a causa delle precedenti pulizie etniche nazi-fasciste è possibile e probabile, ma non è che un omicidio ne giustifica un altro. Napolitano ha solo ricordato una parentesi di quel grande dramma che fu la Seconda Guerra Mondiale: non ha negato le colpe degli italiani in alcun modo. Cosa che vuole fare il presidente croato che si permette di darci dei razzisti e altre amenità rifiutandosi di riconoscere la verità storica: noi abbiamo la maturità per riconoscerla, i croati no. Un Paese che rifiuta di riconoscere i suoi errori passati non merita di entrare in Europa: vale per la Turchia non vedo perché non debba valere anche per la Croazia.
Spero che questa vicenda porti ad una rottura delle relazioni fra i due Paesi finché la Croazia non riconoscerà ufficialmente la pulizia etnica fatta nelle foibe e presenterà le sue scuse ufficiali, così come abbiamo fatto noi da decenni.
Poi c'è anche la questione dell'impossibilità, da parte degli italiani, di comprare immobili: se è vero siamo proprio rincoglioniti a tenere ancora rapporti diplomatici con questo Paese... anzi dovremmo fare di tutto per isolarli anche a livello europeo e Nato.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 21:08   #76
BoothbY
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Enel
La Croazia? Quella che non permette (ESCLUSIVAMENTE) agli italiani di comprare lì immobili?
Scusa questa dove l'avresti sentita?
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Ma la Croazia ha riconosciuto la pulizia etnica che fu effettuata contro gli italiani? Se non lo ha fatto direi che congelare i rapporti diplomatici fino a che non riconoscano la pulizia etnica effettuata e chiedano ufficialmente scusa. Qui invece abbiamo 'sto tizio che si lamenta pure perché noi italiani abbiamo avuto, una volta tanto, le palle per dire la verità?
Non esiste: voglio vedere se questo governo mostrerà un po' di palle e prenderà i provvedimenti del caso oppure si piegherà a novanta cercando i soliti schifosissimi "toni conciliatori".
Certo così buttiamo anni di diplomazia...
Già che ci siamo perchè non gli consigliamo pure di chiudere le scuole croate ad insegmaneto in lingua italiana?
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
i croati? la mosca ha cagato?
Questa poi merita veramente...
BoothbY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 21:37   #77
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Dopo aver letto le dichiarazioni di Napolitano, mi chiedo ma che c@zz° vuole il presidente Croato?

Gli serve un pretesto x lamentarsi di qualcosa?

Speriamo che, l'orribile, mondo politico Italico si ribelli a queste affermazioni senza capo ne coda, una volta tanto spero che vadano a braccetto.
Old 12-02-2007, 21:54   #78
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
e poi vogliono entrare in Europa ?
non vorrei sbagliare l'anno, ma l'italia nel 98. mise un veto all'entrata della croazia in europa, prima si doveva risolvere il prob degli istriani
Old 12-02-2007, 21:55   #79
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da BoothbY
Questa poi merita veramente...
mmmm i croati mi stanno sul....e' piu' forte di me
Old 12-02-2007, 21:57   #80
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Da italo-croato mi vergogno di quanto sto leggendo sia da parte dei due presidenti ,sia da certe affermazioni contro la Croazia da parte di qualcuno qua dentro...

Tipo:

la croazia? quella degli ustascia

e

La croazia?La mosca ha cagato?

Ometto apposta di quotare i post e le persone che hanno creato queste perle di saggezza per rispetto all'intelligenza.

Ricordo a tutti che gli ustascia non erano affatto presenti nelle zone dell'Istria e della Dalmazia , in quanto sotto giurisdizione Italiana e poi Tedesca.
E ricordo a tutti che nelle foibe ci finirono anche istriani di origine slava che collaborarono con il regime fascisti.
E ricordo a voi tutti che l'ordine di infoibare i fascisti e chiunque si dimostrasse controrivoluzionario ,a prescindere dall'etnia , arrivò dai vertici dell'esercito Yugoslavo già allora in mano alla fazione serbo-bosniaca.
E ricordo ancora che parti della resistenza italiana fecero il possibile affinchè il confine della Yugoslavia si inoltrasse fin oltre Trieste per facilitare l'affermazione della rivoluzione comunista in Italia....

Queste stupide affermazioni da parte di qualcuno di voi danno in parte ragione a Mesic , che ricordo essere sempre stato un politico moderato.
E cioè che verso gli slavi è presente uno strisciante razzismo.
E non è la prima volta che lo provo in prima persona....

Vergogna.

sono fiero di sentirmi prima Croato che Italiano leggendo questi commenti.....

Ultima modifica di oscuroviandante : 12-02-2007 alle 22:02.
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian