Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 08:37   #61
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
al momento so solo che se chiami skype-skype o messanger-messanger non paghi, ma x le urbane-interurbane-internazionali-cellulari com'è la situazione
qualcuno dal buon cuore potrebbe fare un semplice schema con i vari operatori del settore oltre a skype con le relative tariffe così ci rendiamo realmente conto della differenza
Old 19-01-2007, 08:39   #62
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Io posso affermare solo una cosa, l'indignazione di fronte a queste manovre commerciali, ma soprattutto di fronte alla CULTURA ITALIANA

In italia la notizia viene appresa, pochi utenti che seguono forum di informazione come questo e altri, compreso quello di Skype prendono atto della situazione e quindi hanno di fronte una scelta:
  • A) Boicottare il prdotto (personalmente sarà la strada che intraprenderò)
  • B) Criticare l'accaduto ma dopo 3gg. dimenticarsene.....
  • C) La gente non informata che continuerà ad usarlo (davanti al PC ce ne sono una marea che non si accorge di nulla e vi assicuro che la % è elevatissima )

Io vi cito solo un esempio di ciò che avviene fuori dai nostri confini, vi lascio il link in merito a cosa è successo in Quebec (Canada) a Gennaio 2007 dopo che 4 compagnie petrolifere hanno aumentato il costo della benzina alle pompe in funzione di una tassazione che subiranno a metà anno circa

Link CDC

Questo è uno dei tanti piccoli motivi che mi sta spingendo ad abbandonare questo slpendido paese
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 08:47   #63
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Guido, paghi solo le chiamate ai cellulari e alle linee fisse, non paghi le chiamate PC-to-PC. Ci mancherebbe che bsi pagano pure quelle..

Manga81: qui trovi i costi delle chiamate con skype http://www.skype.com/intl/it/products/skypeout/rates/all_rates.html
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 08:49   #64
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Io uso Jajah.com

Qualcuno lo conosce?

Mi serve perchè dall'ufficio non posso usare microofoni ed ho solo un telefono in ingresso!

A casa per chiamare in Italia ho una flat (telecom, canone + 15 euri ivati) e per la ragazza (tedesca) uso teleprice o le comuni schede telefoniche.

QUalche consiglio?
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 08:59   #65
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Puddus
Guido, paghi solo le chiamate ai cellulari e alle linee fisse, non paghi le chiamate PC-to-PC. Ci mancherebbe che bsi pagano pure quelle..

Manga81: qui trovi i costi delle chiamate con skype http://www.skype.com/intl/it/product...all_rates.html

io li vorrei vedere tutti a confronto
Old 19-01-2007, 09:32   #66
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Bah che vi aspettavate dalla fusione con Google?
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 09:36   #67
chrisp
Senior Member

L'Avatar di chrisp

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Definire "Altro"...
beh, io personalmente mi trovo bene con vira, (no canone, no scatto alla risposta...) ma poi c'è anche skypho, squillo, voipstunt, il voip di unidata...

se vai alla sezione voip di html.it ne trovi quanti ne vuoi, poi il forum è ancora meglio
chrisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 09:41   #68
lordlance
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Andate su www.jajah.com e gioite!
lordlance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 09:43   #69
cdjs
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Non ho letto tutte le sette pagine però...

...ricordatevi che ebay ha speso 2.6 miliardi di dollari per acquistare skype l'anno scorso. Ora, con il primo esercizio l'utile è stato di 50 milioni di $..un pò pochino rispetto all'investimento. Non per questo li giustifico, anzi (sarà un ciao ciao skype anche da parte mia), ma ebay guarda ai propri interessi, non ai nostri.
cdjs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 10:06   #70
saeba77
Member

Iscritto dal: Oct 2002
io con jajah ho provato a chiamare da fisso a fisso gratis, basta la registrazione dei numeri coinvolti nella chiamata. Faii il numero col tuo pc, ti squilla il tuo telefono e automaticamente jajah ti chiama il numero che avevi composto sul pc.
Mi pare ci siano dei vincoli pero'...tipo che se non lo utilizzi per 2 settimane poi lo devi ricaricare.
Non mi ricordo bene, ma sul sito c'e' scritto tutto.
saeba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 10:38   #71
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
c'è una compagnia che fa chiamate gratuite se rete fissa nazionale (quindi in italia) che sia gratis 100%, quindi senza limitazioni tipo: 300' a settimana, fino al raggiungimento del propio credito ec...?
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 10:47   #72
oto
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Mestre
VOIP

Senza tanto bisticciare chi è meglio o chi è peggio, io vi dico la mia poi date un'occhiata al sito e fate la vostra scelta

Personalmente uso skype/msn per parlare e vedere qualcuno che ha comunque un pc all'altro capo
per chiamare uso freecall che a fronte di una spesa iniziale (che dura 120giorni) di 10€+iva permette di chiamare GRATIS in Italia ed in MOLTISSIME altre parti dell'europa e del mondo (io lo uso per il Perù e pago 0,01€ al minuto e 0,17€ per i cellulari peruviani), e di aver la possibilità di chiamare i cellulari ad un costo di 0,15€.
Per farmi chiamare invece uso messagenet, che mi da gratuitamente un numero di telefono (MI-TO-RM) gratuito ed anche se non sono a Milano funziona veramente bene, comrpeso di segreteria telefonica. Ho provato anche skypho però non mi squillava mai il telefono, comunque skypho dà un numero locale con prefisso di qualsiasi regione italiana)
L'unica cosa che devo fare è selezionare il profilo in SJPHONE:
nel caso volessi chiamare seleziono freecall
nel caso aspetto chiamate o comunque quando non chiamo seleziono messagenet per lasiare il tutto in attesa di una chiamata

se riuscissi a trovare un software che permette di gestire più account SIP allo stesso tempo si risparmierebbe pure questa scocciatura (forse SIPPS ma non sono riuscito a capire come funziona)
ed eccovi il link per valutare voi stessi cosa vi conviene usare

http://www.voipproducts.eu/compare-voip/

Ultima modifica di oto : 19-01-2007 alle 11:10.
oto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 10:57   #73
Raid5
Senior Member

L'Avatar di Raid5

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da oto
se riuscissi a trovare un software che permette di gestire più account SIP allo stesso tempo si risparmierebbe pure questa scocciatura
La versione 2.0 di X-Lite.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:02   #74
stefanotv
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
Da quello che mi hanno detto persone che lavorano nei 2 piu' grossi operatori TLC d'italia tra 1 anno skype e tutti i protocolli voip saranno filtrati da router gia' parzialmente acquistati e in fase di collaudo...., questo perche' pagano decine di milioni di euro all'anno per utilizzare le dorsali internazionali e il voip sta riducendo drasticamente le loro entrate, loro mi parlavano di quelli internazionali per certo, ma c'è anche la possibilita' che venga filtrato il traffico nazionale.
Mi sa che skype sta facendo cosi' per poter pagare qualche sorta di canone che permetta loro di poter continuare a sopravvivere, comunque vedremo....

S.
stefanotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:19   #75
oto
Member

Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Raid5
La versione 2.0 di X-Lite.
Grazie

peccato che quello schifosissimo telefono della brondi che ho comperato gestisca solo skype-msn-sjphone e non riesco a fargli digerire altro
mi sa che farò prima a comperari un adattatore

grazie comunque
oto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:19   #76
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stefanotv
Da quello che mi hanno detto persone che lavorano nei 2 piu' grossi operatori TLC d'italia tra 1 anno skype e tutti i protocolli voip saranno filtrati da router gia' parzialmente acquistati e in fase di collaudo...., questo perche' pagano decine di milioni di euro all'anno per utilizzare le dorsali internazionali e il voip sta riducendo drasticamente le loro entrate, loro mi parlavano di quelli internazionali per certo, ma c'è anche la possibilita' che venga filtrato il traffico nazionale.
Mi sa che skype sta facendo cosi' per poter pagare qualche sorta di canone che permetta loro di poter continuare a sopravvivere, comunque vedremo....

S.
Scusa ma filtreranno in che senso?
Il traffico di tipo voip non passerà più?
Old 19-01-2007, 13:02   #77
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da superbau
strepitoso voipdiscount semplicissimo leggero, registrazione lampo.. chiamate gratuite verso fissi in italia che sballo.. e si sente pure benissimo (appena provato)
http://www.voipdiscount.com/en/index.html
io lo consiglio caldamente a tutti!!!
visto?
Old 19-01-2007, 15:36   #78
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
che tristezza sentire gente che non conosce alternative open
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 16:25   #79
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fabioamd87
che tristezza sentire gente che non conosce alternative open
e sentiamole queste alternative open, su, che non vedi l'ora di dircele

che a sto punto mi interessa pure.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 16:46   #80
sleeping
Senior Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 71104
e sentiamole queste alternative open, su, che non vedi l'ora di dircele

che a sto punto mi interessa pure.
Beh, io un paio di pagine fa avevo citato WengoPhone, ottimo software libero, ma sembrava non interessasse a nessuno .
Se tornate indietro, ho scritto rapidamente alcune caratteristiche che mi sono venute in mente .
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP