|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
al momento so solo che se chiami skype-skype o messanger-messanger non paghi, ma x le urbane-interurbane-internazionali-cellulari com'è la situazione
qualcuno dal buon cuore potrebbe fare un semplice schema con i vari operatori del settore oltre a skype con le relative tariffe così ci rendiamo realmente conto della differenza |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Io posso affermare solo una cosa, l'indignazione di fronte a queste manovre commerciali, ma soprattutto di fronte alla CULTURA ITALIANA
In italia la notizia viene appresa, pochi utenti che seguono forum di informazione come questo e altri, compreso quello di Skype prendono atto della situazione e quindi hanno di fronte una scelta:
Io vi cito solo un esempio di ciò che avviene fuori dai nostri confini, vi lascio il link in merito a cosa è successo in Quebec (Canada) a Gennaio 2007 dopo che 4 compagnie petrolifere hanno aumentato il costo della benzina alle pompe in funzione di una tassazione che subiranno a metà anno circa Link CDC Questo è uno dei tanti piccoli motivi che mi sta spingendo ad abbandonare questo slpendido paese
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Guido, paghi solo le chiamate ai cellulari e alle linee fisse, non paghi le chiamate PC-to-PC. Ci mancherebbe che bsi pagano pure quelle..
Manga81: qui trovi i costi delle chiamate con skype http://www.skype.com/intl/it/products/skypeout/rates/all_rates.html |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Io uso Jajah.com
Qualcuno lo conosce? Mi serve perchè dall'ufficio non posso usare microofoni ed ho solo un telefono in ingresso! A casa per chiamare in Italia ho una flat (telecom, canone + 15 euri ivati) e per la ragazza (tedesca) uso teleprice o le comuni schede telefoniche. QUalche consiglio? |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
io li vorrei vedere tutti a confronto |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Bah che vi aspettavate dalla fusione con Google?
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
se vai alla sezione voip di html.it ne trovi quanti ne vuoi, poi il forum è ancora meglio |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Andate su www.jajah.com e gioite!
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non ho letto tutte le sette pagine però...
...ricordatevi che ebay ha speso 2.6 miliardi di dollari per acquistare skype l'anno scorso. Ora, con il primo esercizio l'utile è stato di 50 milioni di $..un pò pochino rispetto all'investimento. Non per questo li giustifico, anzi (sarà un ciao ciao skype anche da parte mia), ma ebay guarda ai propri interessi, non ai nostri.
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io con jajah ho provato a chiamare da fisso a fisso gratis, basta la registrazione dei numeri coinvolti nella chiamata. Faii il numero col tuo pc, ti squilla il tuo telefono e automaticamente jajah ti chiama il numero che avevi composto sul pc.
Mi pare ci siano dei vincoli pero'...tipo che se non lo utilizzi per 2 settimane poi lo devi ricaricare. Non mi ricordo bene, ma sul sito c'e' scritto tutto. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
c'è una compagnia che fa chiamate gratuite se rete fissa nazionale (quindi in italia) che sia gratis 100%, quindi senza limitazioni tipo: 300' a settimana, fino al raggiungimento del propio credito ec...?
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mestre
|
VOIP
Senza tanto bisticciare chi è meglio o chi è peggio, io vi dico la mia poi date un'occhiata al sito e fate la vostra scelta
Personalmente uso skype/msn per parlare e vedere qualcuno che ha comunque un pc all'altro capo per chiamare uso freecall che a fronte di una spesa iniziale (che dura 120giorni) di 10€+iva permette di chiamare GRATIS in Italia ed in MOLTISSIME altre parti dell'europa e del mondo (io lo uso per il Perù e pago 0,01€ al minuto e 0,17€ per i cellulari peruviani), e di aver la possibilità di chiamare i cellulari ad un costo di 0,15€. Per farmi chiamare invece uso messagenet, che mi da gratuitamente un numero di telefono (MI-TO-RM) gratuito ed anche se non sono a Milano funziona veramente bene, comrpeso di segreteria telefonica. Ho provato anche skypho però non mi squillava mai il telefono, comunque skypho dà un numero locale con prefisso di qualsiasi regione italiana) L'unica cosa che devo fare è selezionare il profilo in SJPHONE: nel caso volessi chiamare seleziono freecall nel caso aspetto chiamate o comunque quando non chiamo seleziono messagenet per lasiare il tutto in attesa di una chiamata se riuscissi a trovare un software che permette di gestire più account SIP allo stesso tempo si risparmierebbe pure questa scocciatura (forse SIPPS ma non sono riuscito a capire come funziona) ed eccovi il link per valutare voi stessi cosa vi conviene usare http://www.voipproducts.eu/compare-voip/ Ultima modifica di oto : 19-01-2007 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
Da quello che mi hanno detto persone che lavorano nei 2 piu' grossi operatori TLC d'italia tra 1 anno skype e tutti i protocolli voip saranno filtrati da router gia' parzialmente acquistati e in fase di collaudo...., questo perche' pagano decine di milioni di euro all'anno per utilizzare le dorsali internazionali e il voip sta riducendo drasticamente le loro entrate, loro mi parlavano di quelli internazionali per certo, ma c'è anche la possibilita' che venga filtrato il traffico nazionale.
Mi sa che skype sta facendo cosi' per poter pagare qualche sorta di canone che permetta loro di poter continuare a sopravvivere, comunque vedremo.... S. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
Città: Mestre
|
Quote:
peccato che quello schifosissimo telefono della brondi che ho comperato gestisca solo skype-msn-sjphone e non riesco a fargli digerire altro mi sa che farò prima a comperari un adattatore grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Il traffico di tipo voip non passerà più?
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
che tristezza sentire gente che non conosce alternative open
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
che a sto punto mi interessa pure. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Se tornate indietro, ho scritto rapidamente alcune caratteristiche che mi sono venute in mente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.