|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Per quanto mi riguarda posso dire che diversi miei familiari un tempo praticanti si sono allontanati dalla Chiesa proprio perchè amareggiati e delusi da certe posizioni prive di logica, razziste e discriminatorie tenute della stessa...nella mia famiglia le discriminazioni non sono (fortunatamente) di casa ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
mi attengo solo ai fatti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quindi il suddetto vescovo non ha alcuna funzione di guida morale-spirituale ma è semplicemente ostaggio dei bassi istinti dei fedeli della sua diocesi?? Uno dei principi fondamentali della chiesa cattolica (accoglimento e difesa dei deboli) è derogabile in base alle proteste di sedicenti fedeli la cui unica forza (tutta da verificare) sta nel numero?? Chissà cosa ne pensa la CEI? Sembrava che i cattolici pendessero (giustamente e doverosamente, da un punto di vista istituzionale) dalle autorevoli labbra vescovili, invece, a quanto pare, sono i vescovi ad essere in balia degli umori della base. Ne prendo atto (non senza una certa soddisfazione).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() cmq, avevo chiesto un'opinione, non commentare l'articolo. fa nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia opinione sarebbe irrilevante anzi, lo è; ma condannare tutta la chiesa solo perchè uno canta fuori dal coro mi pare eccessivo.....anche se oggi va di moda fare così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Esattamente quello che penso anch'io. Forse ti sei perso i punti interrogativi che sottolineavano la natura ironica del mio post sottoforma di domande (retoriche) rivolte a Ziosilvio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Vale per i partiti (vedi accuse al csx per i cori contro i militari o al cdx per le sparate di Calderoli), non vedo perchè non dovrebbe valere anche per le chiese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti, è solo moda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa "moda" di cui parli, secondo te ha un'origine recente? Secondo me, da che mondo è mondo, ogni gruppo di persone identificabile come tale, di qualsiasi natura o genere, si è sempre visto chiedere giustificazioni per le affermazioni di un proprio singolo esponente (che queste fossero o meno coerenti con la linea di pensiero ufficiale del gruppo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
sono convinto che si enfatizzano troppo le informazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
ignorante è bello, il sapere è schiavitù quando la gente sa troppe cose, poi comincia a voler pensare con la propria testa e non si sa piu dove si fa a finire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.