Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2007, 11:39   #61
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
se fossi un cattolico sarei davvero tanto confuso e amareggiato (penso anche a Welby, alla questione della pedofilia, e ad altro

Per quanto mi riguarda posso dire che diversi miei familiari un tempo praticanti si sono allontanati dalla Chiesa proprio perchè amareggiati e delusi da certe posizioni prive di logica, razziste e discriminatorie tenute della stessa...nella mia famiglia le discriminazioni non sono (fortunatamente) di casa
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 11:52   #62
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
l'ho scritto dai primi post, se i fatti fossero quelli, ma se dici che io cambio discorso tu hai il vizio di non rispondere. e 3.

mi attengo solo ai fatti
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 11:54   #63
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Infatti il punto è proprio che non si riesce a capire fino a che punto tale decisione sia "sbagliata".
Il vescovo potrebbe aver dovuto scegliere tra far sciogliere il gruppo di preghiera, e perdere la fiducia di un gran numero di fedeli: e a quel punto, quale decisione sarebbe stata "sbagliata"?
La fiducia dei fedeli in un vescovo dipende da quanto quest'ultimo li asseconda??
Quindi il suddetto vescovo non ha alcuna funzione di guida morale-spirituale ma è semplicemente ostaggio dei bassi istinti dei fedeli della sua diocesi??
Uno dei principi fondamentali della chiesa cattolica (accoglimento e difesa dei deboli) è derogabile in base alle proteste di sedicenti fedeli la cui unica forza (tutta da verificare) sta nel numero??
Chissà cosa ne pensa la CEI? Sembrava che i cattolici pendessero (giustamente e doverosamente, da un punto di vista istituzionale) dalle autorevoli labbra vescovili, invece, a quanto pare, sono i vescovi ad essere in balia degli umori della base.
Ne prendo atto (non senza una certa soddisfazione).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 12:32   #64
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
La fiducia dei fedeli in un vescovo dipende da quanto quest'ultimo li asseconda??
Quindi il suddetto vescovo non ha alcuna funzione di guida morale-spirituale ma è semplicemente ostaggio dei bassi istinti dei fedeli della sua diocesi??
Uno dei principi fondamentali della chiesa cattolica (accoglimento e difesa dei deboli) è derogabile in base alle proteste di sedicenti fedeli la cui unica forza (tutta da verificare) sta nel numero??
Chissà cosa ne pensa la CEI? Sembrava che i cattolici pendessero (giustamente e doverosamente, da un punto di vista istituzionale) dalle autorevoli labbra vescovili, invece, a quanto pare, sono i vescovi ad essere in balia degli umori della base.
Ne prendo atto (non senza una certa soddisfazione).
Cazzate, quando i vescovi vogliono veramente, se ne sbattono delle comunità locali, anche se compatte e unanimi, non in maggioranza: non so più quante volte ho letto di interi paesi in rivolta contro un vescovo che aveva licenziato/trasferito il loro parroco e sostituito con un altro. Una volta addirittura i fedeli fecero un muro umano davanti alla parrocchia per non far entrare il vescovo e il suo sostituto, e dovette intervenire la polizia. Quindi si tratta solo di .
Old 17-01-2007, 13:40   #65
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da misterx
mi attengo solo ai fatti
attenersi ai fatti, disdegnare ciò che è scritto, per un uomo di chiesa è cosa abbastanza singolare, non trovi?

cmq, avevo chiesto un'opinione, non commentare l'articolo. fa nulla.
Old 17-01-2007, 13:54   #66
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
attenersi ai fatti, disdegnare ciò che è scritto, per un uomo di chiesa è cosa abbastanza singolare, non trovi?

cmq, avevo chiesto un'opinione, non commentare l'articolo. fa nulla.

la mia opinione sarebbe irrilevante anzi, lo è; ma condannare tutta la chiesa solo perchè uno canta fuori dal coro mi pare eccessivo.....anche se oggi va di moda fare così
Old 17-01-2007, 14:10   #67
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Cazzate, quando i vescovi vogliono veramente, se ne sbattono delle comunità locali, anche se compatte e unanimi, non in maggioranza: non so più quante volte ho letto di interi paesi in rivolta contro un vescovo che aveva licenziato/trasferito il loro parroco e sostituito con un altro. Una volta addirittura i fedeli fecero un muro umano davanti alla parrocchia per non far entrare il vescovo e il suo sostituto, e dovette intervenire la polizia. Quindi si tratta solo di .
Quindi sostieni che la "rivolta" dei parrocchiani sia in realtà soltanto una scusa.
Esattamente quello che penso anch'io.
Forse ti sei perso i punti interrogativi che sottolineavano la natura ironica del mio post sottoforma di domande (retoriche) rivolte a Ziosilvio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 17-01-2007, 14:13   #68
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
la mia opinione sarebbe irrilevante anzi, lo è; ma condannare tutta la chiesa solo perchè uno canta fuori dal coro mi pare eccessivo.....anche se oggi va di moda fare così
Veramente è sempre stato così, per tutte le associazioni di persone.
Vale per i partiti (vedi accuse al csx per i cori contro i militari o al cdx per le sparate di Calderoli), non vedo perchè non dovrebbe valere anche per le chiese.
Old 17-01-2007, 14:20   #69
misterx
Senior Member

Quote:
Veramente è sempre stato così, per tutte le associazioni di persone.
Vale per i partiti (vedi accuse al csx per i cori contro i militari o al cdx per le sparate di Calderoli), non vedo perchè non dovrebbe valere anche per le chiese.

infatti, è solo moda
Old 17-01-2007, 15:02   #70
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
infatti, è solo moda
Non direi. Le mode sono, per definizione, effimere e passeggere (altrimenti non si chiamano più mode ma consuetudini o addirittura, se durano molto nel tempo, tradizioni).
Questa "moda" di cui parli, secondo te ha un'origine recente?
Secondo me, da che mondo è mondo, ogni gruppo di persone identificabile come tale, di qualsiasi natura o genere, si è sempre visto chiedere giustificazioni per le affermazioni di un proprio singolo esponente (che queste fossero o meno coerenti con la linea di pensiero ufficiale del gruppo).
Old 17-01-2007, 21:36   #71
misterx
Senior Member

Quote:
Non direi. Le mode sono, per definizione, effimere e passeggere (altrimenti non si chiamano più mode ma consuetudini o addirittura, se durano molto nel tempo, tradizioni).
Questa "moda" di cui parli, secondo te ha un'origine recente?
Secondo me, da che mondo è mondo, ogni gruppo di persone identificabile come tale, di qualsiasi natura o genere, si è sempre visto chiedere giustificazioni per le affermazioni di un proprio singolo esponente (che queste fossero o meno coerenti con la linea di pensiero ufficiale del gruppo).

sono convinto che si enfatizzano troppo le informazioni
Old 17-01-2007, 21:39   #72
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
sono convinto che si enfatizzano troppo le informazioni
Vero

ignorante è bello, il sapere è schiavitù

quando la gente sa troppe cose, poi comincia a voler pensare con la propria testa e non si sa piu dove si fa a finire
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 07:42   #73
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fritz!
Vero

ignorante è bello, il sapere è schiavitù

quando la gente sa troppe cose, poi comincia a voler pensare con la propria testa e non si sa piu dove si fa a finire
Tu pensa che negli studi sulla risonanza al cervello che stiamo facendo (a cui partecipano anche normali di controllo, oltre a malati di sclerosi multipla) abbiamo scoperto che la maggiore scolarità implica cervello più atrofico... Cioè più si pensa, più si studia, più cellule cerebrali si perdono... Un altro motivo in più per dire "beata ingnoranza"...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian