|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Secondo voi è fattibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() ho avuto per diverso tempo un raid 0,i tempi di copia da una partizione all'altra si sono drasticamente ridotti,dal momento che è un'azione che svolgo di frequente,per me è indispensabile.....ovviamente non significa che un raid 0 serva solo per copiare film,giochi ed altri file di grandi dimensioni da una partizione all'altra,ma oltre a farti caricare i giochi velocemente ![]() per il resto cmnq la penso come te,non credo sia indispensabile oltre un certo punto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
"raid 0 con un server..."
dovevo smettere di leggere ![]() L'ideale sarebbe in combinazione con un mirroring. ma 4 raptor sinceramente sono un po' tanti per configurazioni alla mano.
![]() |
#64 |
Senior Member
Città: Trento
|
si,ma devono esserci i presupposti affinchè il raid si riveli indispensabile perchè sfruttato...il tizio con il pc da 600 euro,per usare office,leggere la posta e collegarsi ad internet non se ne fa niente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
Città: Torino
|
Quote:
Insomma, all'inizio un disastro, mi dava un errore prima ancora che comparisse la schermata nera con la scritta Win XP e la barra di caricamento ![]() Dopo aver rimesso il vecchio HD e aver cercato nella KB di MS, ho scoperto di avere il boot.ini "sputtanato" (anche se, per motivi che ancora ignoro, usando il vecchio HD mi funziava). A questo punto, ho usato la Recovery Console di Win XP per ripristinare il file boot.ini sul nuovo HD (con su già caricata l'immagine di Ghost) e tutto è ripartito (alla prima riaccensione, al desktop mi ha solo detto di riavviare, cosa che ho fatto). Occhio, potreste dover riattivare Win XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Solitamente sul sito del produttore del PC li trovi, altrimenti vai marca per marca sul sito dei costruttori e scaricali da li. Se non ti va di farlo, cosa che ti consiglio fortemente anche a livello prestazionale dal momento che noto che badi anche a quello se ti sei preso un raptor, usa notron ghost per copiare pari pari i dati e windows da un disco all'altro. ciao
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Addirittura mi pare che abbia una funzione chiamata image drive che secondo me serve proprio x fare l'immagine dei driver, pero' è meglio che mi leggo prima le istruzioni, non vorrei dire stupidate. Sul un'altro forum quando mi stavo documentando x fare questa operazione mi hanno postato le istruzioni passo passo x fare questa operazione, entrando in dos ma sinceramente ![]() Riguardo al sistema operativo voi dite che se installo il s.o. da disco originale e metto il mio codice ( naturalmente originale ) funziona come se fosse quello attualmente installato? Se è così mi faro' masterizzare un disco di un s.o. originale, così finalmente anch'io potro' avere il mio disco del s.o. ![]() Un'altra cosa, se installo un altro s.o. sul raptor, posso farli funzionare tutti e due( uno sul raptor e l'altro sul seagate )? In modo che se ho qualche problema col s.o. del rapt. sono sempre salvo con l'altro? scusate se mi dilungo ma sto cercando di imparare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
In teoria se ti fai masterizzare un CD di windows e ci metti il tuo codice dovrebbe andare. A me funge. ovviamente devono essere le stesse versioni Home con home, pro con pro. Se installi Windows sul raptor e e tieni il segate collegato durante la procedura, all'avvio ti chiederà quale windows vuoi far partire. Se invece prima di installare windows sul rapotor stacchi il segate dalla mobo e poi fai partire l'installazione, per decidere quale SO far funzionare, dovrai cambiare la priorità dei dischi nel bios. Ovviamente finita l'installazione sul raptor potrai ricollegare il segate. In ogni caso potrai tenere 2 SO sui dischi, entrambi funzionanti. Tra le 2 io preferisco la seconda opzione.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa una volta fatto il tutto con 2 s.o. posso passare almeno i file da un disco all'altro? ( quindi da un s.o. all'altro ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Bè poi in windows li vedrai entrambi gli HD.
Ma i programmi si installeranno solo su in disco alla volta. Poi alcune applicazioni potranno andare comunque anche se installate sull'altro HD, ma nel registro e in installa applicazioni non le troverai. I file invece li potrai passare senza prob.
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() Con Acronis True Image sono 3 o 4 passaggi semplici semplici... Avvii il programma, scegli Clone Disk, scegli l'origine e la destinazione e il gioco è fatto! Non credo che ci siano problemi se il disco ha più partizioni, ne puoi fare una alla volta al limite! Al successivo riavvio scolleghi il secondo hd ed hai pari pari il tuo sistema nel raptor. Al limite se il pc non si avvia regolarmente, hai solo da farlo partire il modalità provvisoria (penso a causa del file di swap che si deve riconfigurare). L'ho fatto varie volte, e sempre con successo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta fatto ripartire in modalita' provvisoria senza fare nulla, dopo ritorno nell'avvio normale ed è tutto a posto? Prima pero' di copiare le partizioni devo partizionare allo stesso modo anche il raptor ( cioè nel mio caso ho la part.D x recovery ecc.ecc. e la part.C x il resto ), ovviamente la C sara' meno capiente xchè il raptor ha 100Gb in meno del seagate. Adesso che ci penso forse Acronis True Image lo ho su uno di quei cd che sono allegati alla rivista di computer che acquisto, verifico subito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
trovato!!!!!!!!!!!!!!
Ho la versione Acronis True Image 8PE in versione completa e la versione Acronis True Image 9 in prova, nel mio caso dovrebbe bastarmi quello in prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
io con due caviar da 250gb faccio 120mb/s, ma come tempo di accesso ho 16ms!
come è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Mahh chi lo sa credo che con hd di questo tipo dovremmo essere nella media, spero con il raptor che le prestazioni salgano, vista la spesa x acquistarlo!!!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si come? Ti prego aiutami ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
sono confortato dal tuo tempo d'accesso!
buon anno! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.