|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
LA cosa che mi lascia perplesso è che nonostante ATI sia stata aquisita da AMD, come cpu consiglia un P4, carino no.....
Resta il fatto che 15gb. servono solo se installate la Premium Edition. Io ho installato sul portatile la versione Base di vista su un HD IBM da 10giga e occupa a installazione terminata 7gb. Sono cmq tanti pensando a quando win9x occupava 300mb. poi con il win2k siamo passati a quasi a quasi un gb, poi con Xp 1,5gb. ora addirittura la versione base 7gb..... Vha bhe che ormai gli hd costano 0,20cent di € al Giga, ma buttarne 7 nella solo installazione mi sembra uno sproposito...... Nn dimenticando poi che lo stesso so, fino a XP stava su un CD-Rom, ora con Vista occorre un DVD, visto che occupa 2,5gb. in disco di installazione. Tutto queste feature avanzate nel 3D servono solo se installate e usate AERO, se no va bene cosi come sta, pure con una 9500Se...... ![]() Ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
check serio in vista di Vista:D:D
Consigli a chi è interessato ad installare vista di scaricare window vista upgrade advisor da qui : http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=65926&clcid=0x409
E un tool grosso poco + di 2MB. che una volta avviato analizza in modo serio il sistema, dando sopprattutto ev. problemi nn solo a livello hw ma anche sw, ossia dice quali drv di periferica sono inclusi nel DVD di Vista, quali occorre scaricare, e se il ns. sw ad esempio quello di masterizzazione o quello di grafica da noi attualmente utilizzato, sarà compatibile con Vista o seppure andrà aggiornato. Insomma qlc. di serio un po come quando si faceva il "Check Sistem" dal cd di winXP. Lassate perdere il check ATI che serve solo x vendere VGA ATI, e a farci cadere le palpebre x nn dire altro........ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sottoscrivo chi ha detto della trovata pubblicitaria...gli utilizzatori di seri programmi di benchmarking rabbrividirebbero davanti a questa cosa. Ho passato il test a pieni voti pure con il tostapane....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
bah, pare sia un videogioco questo vista...
Possibile che un sistema operativo richieda tutto questo hardware? 1 giga di ram non basta? ma allora per far partire anche altri programmi quanta ce ne vuole? Certo che non sanno cosa inventarsi per far spendere soldi alla gente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
a proposito sia del tool ati che di quello microsoft, c'è qualcosa che non mi torna sulla scheda video... il mio portatile ha un mobility radeon 9700 con 64Mb di RAM, quindi di fatto mi dicono entrambi che non farebbe funzionare le versioni con aero, MA cito da microsoft (QUI):
Windows Aero richiede: * Processore grafico classe DirectX 9 in grado di: o Supportare un driver WDDM. ce l'ho o Supportare Pixel Shader 2.0 nell'hardware. ce l'ho o Supportare 32 bit per pixel. ce l'ho * Memoria grafica adeguata. o 64 MB di memoria grafica per supportare un monitor con meno di 1.310.720 pixel OVVERO fino a 1280x1024 e quindi ce l'ho o 128 MB di memoria grafica per supportare un monitor con risoluzione da 1.310.720 a 2.304.000 pixel o 256 MB di memoria grafica per supportare un monitor con risoluzione superiore a 2.304.000 pixel o Soddisfa i requisiti di larghezza di banda della memoria, come indicato da Windows Vista Upgrade Advisor in esecuzione su Windows XP ce l'ho E allora che gli manca? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.