Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 17:52   #61
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ravenflot
Ripeto: per un notebook, un notebook recente, 86 gradi vuol dire che ha dei gravi problemi.
Secondo me ti è capitato un modello apparteneten a quei primi lotti dove era scappata la notizia che avevano messo male la pasta sul processore...
Purtroppo quelle temperature sono la normalità nei MacBook attuali.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 18:24   #62
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
In teoria ad 1GHz ci dovrebbe stare praticamente sempre quando la CPU è in idle, mentre il MacOSX ci va forse giusto per qualche millisecondo... Per quanto riguarda la tua affermazione secondo cui la tastiera del MacBook sarebbe fredda, beh... Ma sei un dipendente Apple o ci stai prendendo in giro? Vuoi dire che dopo un'oretta d'uso la parte sinistra del tuo notebook non scalda molto?
no..nn sono dipendente allora se l'utilizzo non è molto intenso non scalda tanto..ieri dopo che ho guardato un dvd x due ore scaldava abbastanza..mi sa che saranno i sensori x la temperatura che nn vanno molto..xò le ventole ieri mi andavano..quindi non saprei bene cosa possa essere!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 18:33   #63
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
Quote:
Purtroppo quelle temperature sono la normalità nei MacBook attuali.
Ma succedeva anche con la generazione appena prima ? Come si chiamavano... gli iBook ?
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Ravenflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 20:02   #64
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
gli 88 gradi quando lavora è la normalità, ma pare che altri note con lo stesso procio win siano così
con gli ibook non succedeva ma con i powerbook si.........vai in uno store a provarne uno così vedi
il tasto dx c'è anche sul mac
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 20:16   #65
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Ma succedeva anche con la generazione appena prima ? Come si chiamavano... gli iBook ?
Che io sappia gli ibook non scaldano molto.
Old 13-08-2006, 20:26   #66
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
gli 88 gradi quando lavora è la normalità, ma pare che altri note con lo stesso procio win siano così
Normalmente, i notebook PC, sotto sforzo e con temperature ambientali estive, arrivano al massimo a 70-75° (tranne alcuni modelli progettati male, che per fortuna sono in minoranza).
Se vi volete convincere che 88° sia normale, fatti vostri. E' la stessa Intel a sconsigliare di salire al di sopra degli 85° per le CPU Core Duo.
Old 13-08-2006, 20:32   #67
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Normalmente, i notebook PC, sotto sforzo e con temperature ambientali estive, arrivano al massimo a 70-75° (tranne alcuni modelli progettati male, che per fortuna sono in minoranza).
Se vi volete convincere che 88° sia normale, fatti vostri. E' la stessa Intel a sconsigliare di salire al di sopra degli 85° per le CPU Core Duo.
bhe io c'è l'ho, scalda, ma non tornerei a win neanche sotto tortura
se per caso si fonderà x il calore Apple me ne darà un'altro........
nessuno vi obbliga a comprarlo....restate con win
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 

Ultima modifica di rc211v : 13-08-2006 alle 20:35.
Old 13-08-2006, 21:09   #68
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Beh, allora noi dovremmo dire: se ci becchiamo un virus andremo a formattare ?!
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Old 13-08-2006, 21:11   #69
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Beh, allora noi dovremmo dire: se ci becchiamo un virus andremo a formattare ?!
è win il virus
no a parte tutto vai a vederlo dal vivo, dopo che lo usi 10min pensi quanto tempo hai perso con win
mac mini M1, Iphone 
Old 13-08-2006, 21:21   #70
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
bhe io c'è l'ho, scalda, ma non tornerei a win neanche sotto tortura
nessuno vi obbliga a comprarlo....restate con win
Se il MacBook ha dei problemi non significa che automaticamente ce li abbiano tutti gli altri prodotti Apple. Basta comprare un MacMini o un iMac, che pare siano prodotti molto ben riusciti.
Old 15-08-2006, 10:30   #71
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Qualcuno ha voglia di spiegarmi (o di postare uno screenshot) come è fatto il pannello delle impostazioni per risparmiare la batteria di OS X sul MacBook !?
Puoi scegliere la frequenza della CPU ? Cosa fa se gli dici di ridurre al massimo gli sprechi di energia ? Ha anche lui lo spegnimento del monitor e degli hard disk... o magari aadirittura lo stand by e la sospensione ???
Old 15-08-2006, 11:06   #72
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Raga, provo ad esservi d'aiuto: non è che per alcuni di voi questo link è la risposta ai problemi di calore ?!?

http://www.melablog.it/post/1926/tut...zo-di-plastica
Old 15-08-2006, 11:18   #73
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

no quello mi sembra un caso solo........scalda anche senza diminticanze di pellicole

il pannello risparmio energia, puoi scegliere quando spegnere il monitor, screensaver etc etc.......stasera se non te l'hanno postato, lo faccio io

poi sulla tastiera ci sono dei tasti dove puoi scegliere la luminosità (alla prima si spegne il monitor) e il volume (non elevato, ma nella media dei note)

x la sospensione, lo chiudi va in stop (1sec) lo riapri riparte (2sec) + facile di così......io è g5 non lo spengo per mesi (osx si riavvia solo quando fai aggiornamenti pesanti, non come win)

mac mini M1, Iphone 
Old 15-08-2006, 11:50   #74
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

mac mini M1, Iphone 
Old 15-08-2006, 12:21   #75
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Grazie infinite per gli screenshot
Ogni volta che vedo la grafica mi MAC OS mi viene sempre voglia di prenderlo... vorrei aspettare se magari annunciano che produrranno dei MacBook senza problemi di calore e whine...
Due domanducce: lo STOP è come la sospensione ?! Usa un minimo di batteria o puoi lasciare un mac in STOP per un anno e quando lo riaccendi è come prima ?? MA esiste comunque una cosa come "arresta il sistema" che lo spegne ?!?
E poi: quelle icone in basso sono i programmi che hai e se ci clicci su su avviano, o sono i programmi già in esecuzione (come la task bar di Win) ???
Old 15-08-2006, 12:47   #76
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Lo stop è la sospensione, sì (ti accorgi dalla lucetta bianca che "respira" ) e viene usata un minimo di batteria..
Puoi comunque spegnerlo del tutto...

Quella è la barra di avvio rapido, se noti sulla destra c'è una riga verticale che fa da divisore... ecco, gli "screenshot" dei programmi aperti si posizionano lì.

Ciao!
Old 15-08-2006, 12:51   #77
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Ogni volta che vedo la grafica mi MAC OS mi viene sempre voglia di prenderlo... vorrei aspettare se magari annunciano che produrranno dei MacBook senza problemi di calore e whine...
Due domanducce: lo STOP è come la sospensione ?! Usa un minimo di batteria o puoi lasciare un mac in STOP per un anno e quando lo riaccendi è come prima ?? MA esiste comunque una cosa come "arresta il sistema" che lo spegne ?!?
E poi: quelle icone in basso sono i programmi che hai e se ci clicci su su avviano, o sono i programmi già in esecuzione (come la task bar di Win) ???
il mio consiglio, se se incerto e' di prenderti un bel mac da provare, l'utilizzo e' molto semplice e non avrai difficolta'.
Puoi trovare vecchi g4 con pochi soldi, io ho preso un cube che e' pure carino e totalmente silenzioso.
Anche io attendo una mandata buona di macbook :P
Old 15-08-2006, 19:08   #78
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
si lo stop è una sospensione, + evoluta che non con win
si puoi spegnerlo o riavviarlo, e appunto lo stop che è comodissimo

quelli sono i programmi che uso d+ puoi scegliere se tenerli nel dock oppure nella cartella applicazioni, quelli attivi (aperti) c'è una freccetta sotto
ci clikki sopra a partono oppure trascini un file (es una foto, sopra iphoto, o altro e lui te la apre)
ah altra cosa sai come si installano e disinstallano??
i più, basta trascinarli nella cartella applicazioni o nel cestino (uguale a win )

ripeto vai da un rivenditore 10minuti e poi non hai + dubbi
io prima avevo un pc +o- come il tuo, usavo + volentieri un macmini quando ho scoperto OSX
mac mini M1, Iphone 

Ultima modifica di rc211v : 15-08-2006 alle 19:12.
Old 15-08-2006, 21:16   #79
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
ah altra cosa sai come si installano e disinstallano??
i più, basta trascinarli nella cartella applicazioni o nel cestino (uguale a win )
Ah, sì, lo avevo letto da qualche parte. Bisogna ammettere che è un modo un po' strano, soprattutto quello che ho letto io. Forse era per i file .dmg che bisognava trasciare il file dell'applicazione (che ho letto rappresenta un'immagine ) in una lista programmi a sinistra di una finestra...
Ho ordinato questo libro http://www.librinformatica.com/trade...view/3250/260/
Magari lo leggo appena prima di ordinare il MacBook....

Quote:
ripeto vai da un rivenditore 10minuti e poi non hai + dubbi
io prima avevo un pc +o- come il tuo, usavo + volentieri un macmini quando ho scoperto OSX
Spero solo di avere meno aggiornamenti di Mac OS X da scaricare al mese...
Ma non capisco una cosa: sei penso già la seconda persona che dice una cosa simile: ma nei negozi Apple si può provare ad usare un Mac così... a scrocco ?! Te lo lasciano fare ?!?!

Ho un'altra domanda: sono affezionato al caro vecchio floppy disk. Magari mi comprerò un lettore esterno (mi vien da ridere con 2 porte usb avrò il modem, la stampante, l'iPod, il floppy... ) ma volevo chiedere: se copio un .jpg sul floppy, lo vedo se metto quel floppy in un pc o devo stare attento anche lìì a formattare il floppy con la FAT appropriata ?! (ok per il discorso dell NTFS/FAT32 col boot camp ad esempio, ma anche per le cavolatine tipo floppy o usb memory?)

Ultima modifica di Ravenflot : 15-08-2006 alle 21:19.
Old 16-08-2006, 01:55   #80
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

x i floppy non so' x me erano obsoleti da anni anche sul pc
x il resto quello che è fat32 OSX lo legge e lo scrive senza nessun problema
NTFS lo legge solamente

certo se vai in un negozio apple, te lo fanno provare/vedere....perche no scusa sono lì x venderlo

x i programmi e il resto, venendo da win ti accorgerai che con OSX tutto è + facile e intuitivo
mac mini M1, Iphone 
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian