|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Non ho detto che sono tutte "falsità". Se poi una storiella, è documentata, ci sono ottime prove a supporto, allora può iniziare ad essere una mezza verità.. altrimenti resta una storiella.. che può essere vera allo 0% come al 100%. Se il corriere dice qualcosa, gli do un certo peso. Se il signor nessuno dice qualcosa, gli do un altro peso.
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
peccato che la civiltà nella comunicazione sia una mera utopia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
|
Quote:
io ho capito benissimo lo spirito del thread. Voi siete nella Verità, illuminati, nel giusto e non vi sfiora il minimo dubbio. Le informazioni le raccogliete da siti amatoriali, dagli ex compagni di classe, dai cuggini e come tali non possono essere messe in discussione. Siamo arrivati all'assurdo che una persona apre un thread dicendo che qualcuno gli ha detto che Israele ha perso metà degli aerei inviati in un raid su Damasco e questa informazione è diventata vera più che se non fosse uscita su Repubblica (di cui tu dubiti). Poco importa se alla fine la fonte sia solo un nick registrato su un forum di cui non sai niente. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
|
Quote:
Se il Corriere o qualunque altro giornale mi dice una cosa, è una cazzata fino a quando non la dice almeno Liberazione o il Manifesto... se un vecchio e fidato amico mi dice una cosa, uno con cui ero amico quando lui era LC e io MSI, allora è vera fino a prova contraria. Visione familistica e terribilmente provinciale, la mia... eh,si... ![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Ora che ci siano delle storpiature nell'informazione, dei tentativi di pressioni è fuor di dubbio. Ci sono parecchi studi di tipo "scientifico" che hanno mostrato come certe notizie possono pure essere travisate. Ma che in automatico la fonte più attendibile sia quella di "mio cuggino" questo non puo' stare in piedi per vari motivi: primo perchè il mio cuggino di turno ha pur sempre un punto di vista parziale delle cose che ha visto o che sa... e puo' spesso capitare che la "verità parziale" proprio in quanto tale sia a sua volta deformata e quindi non più vera. Secondo perchè come dice jumper, si tratta di notizie che quasi sempre non possono essere nè verificate tantomeno falsificate. Il credere a "mio cuggino" diventa pertanto una sorta di atto di fede che spesso dipende dal fatto che per qualche motivo ci aggrada sentire quel tipo di informazione piuttosto che un'altra... in pratica ci conferma le nostre idee e le nostre supposizioni... null'altro. Con lo svantaggio pero' che quest'atto di fede, a differenza di altre fonti, non è appunto nè verificabile, nè falsificabile... il che fa capire il suo grado di attendibilità. Sostanzialmente, a differenza di altre fonti, non si puo' confrontare quasi con nulla. Ed è proprio il confronto (con le eventuali smentite che seguoni) che ci puo' dare un qualche grado di verità. Sorprendente poi come si accusi di credere a determinate verità per manifestare poi un atteggiamento identico seppure in altre direzioni... quello che viene a mancare è proprio quello che si suppone di avere... una sorta di dubbio metodico che dovrebbe spingere nella ricerca di queste verità. Strano poi come la massa siano sempre gli altri... noi ne siamo sempre fuori... scommetto che per ognuno la massa sono gli altri... a questo punto se ognuno è fuori dalla massa, la massa dove sta?
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Stica se tu non gli dai credibilità, credo proprio che Feric possa sopravvivere lo stesso; questo thread non nasce per "illuminare" il popolino. Rinfodera la scimitarra. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 03-08-2006 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
O semplicemente la vera notizia cruda e pura viene data all'estero ma non al paese interessato, vidi su report una puntata che parlava dell'informazione, e mise a confronto il telegionali italiani con uno americano... in quelli italiani non si capiva niente, solo che berlusconi era stato assolto, in quello americano invece che si era fatto la legge ad personam per sfuggire a ecc... la storia la sapete. Perche' quando hanno arrestato previti non e' stato detto a caratteri cubitali che il numero 2 di forza italia e' stato accusato di associazione mafiosa facendolo rimbombare per tutta l'italia? mentre all'estero e' stato detto e come...
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come fai a dire che il video era una montatura! intervistavano un medico che riportava evidenze cliniche di lesioni atipiche per la guerra convenzionale! denigro? ma se tu e dupa da due ore non fate altro che alterare il tono della discussione con le vostre verità? roba da non credere.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Bah.. alcune cose ci possono anche stare, su altre ho qualche dubbio (quella degli aerei per esempio). Dovendo però trovare una linea comune nel post di Feric Jaggar una verità c'è, ed è dimostrata da una miriade di studi in campo giornalistico.
Il pubblico tende a saltare argomenti scomodi, impegnativi o che mettano in forse alcune proprie certezze. Ci sono mille esempi anche nel piccolo di questo forum in ogni sezione. Ben sapendo questo, molti direttori di giornali e TV accantonano questi argomenti o li schiaffano in fascia notturna, lasciando alle ore 8 un servizio sulle sfilate di moda. Ripeto che non sono cose che dico io, ma altri ben più attendibili e competenti di me. Per un semplice calcolo economico: se la gente cambia canale o non legge, è una perdita di audience o di vendite. Fine, semplice, chiaro. Chiedetevi perché il Grande Fratello fa 9 milioni di utenti di audience e nella stessa fascia le trasmissioni più impegnate se arrivano a 1 milione è tanto. Più che un "complotto" pan-nazionale uber alles quindi tenderei a vedere più che altro un mancato interesse a causa degli argomenti. Come il tuo amico penso ce ne siano altri, in tutto il mondo. Sicuramente in qualche emittente ci saranno censure preventive, ma non di certo in tutto il mondo. Che ci siano porcate da ambo le parti in qualsiasi guerra è fuori discussione, ma sono anche convinto che il grosso dell'inromazione vera, anche se spesso a tarda notte, arriva. Se il tuo amico ha in mano qualcosa di davvero scottante qualcuno lo trova, vai tranquillo. Credo in ogni caso che l'informazione sia abbastanza libera, checché se ne dica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
L'unica cosa che mi dispiace e' avere una sola vita che non basta per riuscire a fare tutto cio' che voglio... Cmq il senso del 3d non e' "ho un amico che ha sconvolgenti rivelazioni vi dico io la verita'" ma semplicemente il modo con il quale vengono trattate e date le informazioni, perche' e' semplice, se non ti dicono che qualcosa esiste tu non cerchi neanche la verita' su quell'argomento perche' non sai che esiste. Esempio campi di concentramento per i bambini, ora sai che esiste quindi se vuoi arrivare alla verita' vai in iraq e controlli con i tuoi occhi se si vuole la verita' cruda e nuda, ma vai li con uno scopo la verita', per la quale non ci saresti mai andato se non avessi saputo che quel campo esiste. Un altra cosa per chi chiede le prove: un po di intelligenza, non credo che quando andate con gli amici a divertivi vi portate il lavoro dietro per far vedere quanto siete bravi a lavorare!
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
interromperei la diatriba qua perchè non porta a nulla.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.