Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2006, 19:40   #61
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Vero

Quello che - diciamo - interessa soprattutto a me è l'azione sui neurorecettori di cui parlavo all'inizio (mi interesso molto di tutto ciò che riguarda dopamina e serotonina, e in generale attività limbica), proprio perchè andrebbe a colpire maggiormente chi è affetto da problemi psichici legati al loro "nativo" cattivo funzionamento (individui non per forza "malati di mente", ma con disturbi schizzoidi, schizotipici e paranoidi). Ora il problema quale è quindi? Che molti hanno questi disturbi ma:
-o non lo sanno
-o lo sanno ma per negligenza (o paura) non vogliono approfondire
e assumendo THC (magari per risolvere temporaneamente una "crisi" di depressione in un periodo della loro vita) rischiano di peggiorare la situazione. Essenzialmente è questo che mi "preoccuperebbe" in relazione alla liberalizzazione della marja.
secondo me esistono situazioni troppo diverse e diversificate per fare un discorso generico: per farti capire ho un amico che soffre di ansia dovuta da problemi in famiglia da quand'era piccolo; fumare canapa lo rende perfettamente "normale", aiuta a regolare la sua vita. Ho pero' letto che su altri soggetti affetti dello stesso problema si e' verificato l'effetto inverso, quindi e' difficile trovare un metro di paragone...

in ogni caso una liberalizzazione ci vuole, questa situazione e' insostenibile nel 2006, siamo ancora seguendo gli schemi venuti dagli states nel 1930, dettati da ricerche effettuate "ad hoc" per il governo e dall'insabbiamento dei *veri* studi.

Quote:
Non sono certo io l'integerrimo "uomo di destra" che sceglie una cosa in base ai suoi "valori assoluti": scelgo solo in base a criteri scientifici e/o pragmatici.
E penso che in più di un anno che scrivo su questo forum l'ho fatto capire
pace
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 19:44   #62
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da dupa
perchè pippare tutti i giorni costerebbe troppo, quindi la gente pippa sporadicamente.
scusami invece di uscire con frasi insensate perche' non mi dai una spiegazione scientifica di quello che dici?

ripeto: io cosi' come tanti altri fumo ma non ho mai fatto uso di altro. la coca non so neanche quanto costa e me ne frega un kazz.

ah poi dici che la gente pippa sporadicamente?
io dico che la maggior parte di chi fa uso di cocaina lo fa regolarmente e se non ci lascia le penne ci lascia salute & cervello (leggi gli effetti negativi sul cervello di una pippata e quelli di una canna: la coca ne ha mille, la marijuana 0!)
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 20:03   #63
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
non conosco nessuno che fuma regolarmente canne e NON ha mai provato la cocaina.
Da 10 anni fumo canne (10 all'anno si e no) e non mi è mai passato per la testa di drogarmi.
Mai avuto dipendenza, nè fisica, nè psichica. La marjuana è una sostanza che come tutto ciò che è presente in natura ha degli effetti sull'organismo di chi le assume. Se ti mangi 10 chili di ciliege la fai sciolta per 1 settimana, ma di certo non vietiamo le ciliege...
I danni da cannabis non sono nè più nè meno quelli delle ciliege. basta fumarsi le canne con criterio. Se ti fai 10 canne al giorno per 10 anni lo so anche io che poi qualcosa non va...se ti fai 1 chilo di ciliege al giorno per 2 mesi poi muori per ipopotassio, allo stesso modo se ti mangi chili di liquirizia per tanto tempo. Le sostanze c.d. stupefacenti nelle comunità dove non sono vietate e non sono considerata droghe non creano morti nè malati.
Ovviamente non sto parlando delle schifezze chimiche di sintesi,m nè tantomeno di sopstanze tossiche ancher in piccole dosi (alcuni allucinogeni derivati). Pensa un po' che non esiste ancora una "dose letale" per la cannabis...
Old 05-06-2006, 20:07   #64
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
perchè pippare tutti i giorni costerebbe troppo, quindi la gente pippa sporadicamente.
dupa, le tue uscite mi sorprendono, e mi sanno di quello che ha già una conclusione chiara e limpida in testa senza conoscere la realtà di cui si parla nè di persona nè documentandosi un minimo da fonti attendibili, quindi non vedo la necessità di inserirti nel discorso a forza.

al contrario mi piace molto seguire il dialogo tra crisis e lowrenz.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 20:14   #65
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
al contrario mi piace molto seguire il dialogo tra crisis e lowrenz.
loWenz con la W di "Wella!" (e si legge con la "ò")
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 20:29   #66
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da sider
Si comincia così e poi si va a finire con la festa dell'eroina
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 23:04   #67
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
mmm... fammi capire... beh, scusa eh, ma annusari i fumi della trielina costa pochissimo e dà una palata esagerata... perchè nn annuso la trielina?

la coca e l'hashish sono due droghe completamente differenti... ti possono piacere entrambi gli effetti, ma non sono assolutamente correlate. da niente. negare questo (e perdonami se sono così categorico, ma è come dire che il cielo è verde) implica non conoscere niente dell'argomento, e di conseguenza parlare per dare aria alla bocca...

oltretutto, se argomenti meglio magari invece di metterci una frasina ad effetto, ci permetti di capire meglio il tuo pensiero piuttosto che pensare che stai trolleggiando
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 00:00   #68
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
peccato che non lo sapevo altrimenti un giretto a bologna l'avrei fatto volentieri!
intanto io continuo a sperare che questo governo si decida a depenalizzare il consumo di cannabis.
Old 06-06-2006, 07:50   #69
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da v10_star
drogati di meno e meglio

comunque a Padova danno RAdio Sherwood in estate: spettacolo, musica, cannoni a go-go (c'erano i subsonica in concerto l'anno scorso:superfestone) e morti/casini zero dentro il posto.

gli sbirri si limitano e a chi innocuamente si fuma il suo cannone non vanno a rompergli il cazzo, giustamente.,,,
Hanno capito tutti la battuta tranne te
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 08:28   #70
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
proprio perchè andrebbe a colpire maggiormente chi è affetto da problemi psichici legati al loro "nativo" cattivo funzionamento (individui non per forza "malati di mente", ma con disturbi schizzoidi, schizotipici e paranoidi)
Giusto per mostrare che non parlo a vanvera o mi riempio la bocca con paroloni (tipo "recettore dopaminergico" ) ho ri-reperito lo studio completo:

http://www.schizophrenia.com/prevent...zophrenia.html

Ci tengo a sottolineare che il problema si pone per gli adolescenti, per un quarantenne col cervello già sviluppato è tutta un'altra storia.
Direi poi che il sito poi è più che attendibile, dato che non non c'entra nulla con la disputa pro/anti proibizionismo, ma riguarda la schizofrenia in generale.

Ultima modifica di lowenz : 06-06-2006 alle 08:46.
Old 06-06-2006, 08:42   #71
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Hanno capito tutti la battuta tranne te
segnalami allora

cmq se era una battuta faceva veramente pena...
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 08:48   #72
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da v10_star
segnalami allora

cmq se era una battuta faceva veramente pena...
Perchè dovrei segnalarti?
La battuta era polemica sul governo che sostiene (la cazzata) che le canne sono l'anticamera delle droghe pesanti.
Ciao!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 08:54   #73
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Perchè dovrei segnalarti?
La battuta era polemica sul governo che sostiene (la cazzata) che le canne sono l'anticamera delle droghe pesanti.
Ciao!
ah, allora non posso non darti ragione: avevo frainteso il tuo post come il solito intervento di chi considera alla stregua di un tossicomane chi fuma erba e affini: su hwu battute come questa sono all'ordine del giorno...

sorry
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 10:12   #74
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Città: Chicago, IL (USA)
... e SuperGiovane da fuoco a uno spinello, coll quale affumica il governo, che, all'istante, passa all'uso di eroina e muore pieno di overdose

cmq in discoteca la maggior parte della gente assume qualcosa, e quella che non si droga beve. Perché allora non chiudono le discoteche?

Andiamo ragazzi, relax...
Old 06-06-2006, 10:38   #75
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
cmq in discoteca la maggior parte della gente assume qualcosa, e quella che non si droga beve. Perché allora non chiudono le discoteche?
Andiamo ragazzi, relax...
Beh, ma lì si parla di MDMA tipicamente.
Cmq c'è un concetto completamente sballato di discoteca, ormai "discoteca=luogo dove ognuno fa quello che non può fare a casa" e questo dispiace molto a chi "vive" di EDM (non è una droga, ma è pesantemente "additiva" in soggetti predisposti ) come me (vedi signature)

Ultima modifica di lowenz : 06-06-2006 alle 13:49.
Old 06-06-2006, 10:44   #76
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Beh, ma lì si parla di MDMA tipicamente.
Non mi sono spiegato bene forse, magari qualcuno leggendo capisce che l'MDMA non fa nulla rispetto al THC
Se uno fuma 6 spinelli in 6 ore ovvimente non muore, se uno prende 6 simpatiche caramelline di MDMA in 6 ore rischia tranquillamente la morte per collasso, come è successo pochi giorni fa in Indonesia ad un ragazzo (http://www.djmag.com/newsfeat317.php).

Ultima modifica di lowenz : 06-06-2006 alle 13:48.
Old 06-06-2006, 13:52   #77
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Non mi sono spiegato bene forse, magari qualcuno leggendo capisce che l'MDMA non fa nulla rispetto al THC
Se uno fuma 6 spinelli in 6 ore ovvimente non muore, se uno prende 6 simpatiche caramelline di MDMA in 6 ore rischia tranquillamente la morte per collasso, come è successo pochi giorni fa in Indonesia ad un ragazzo (http://www.djmag.com/newsfeat317.php).
ieri sera ho visto un servizio alle iene dove facevano controlli delel urine a 40 ragazzi in discoteca, e una grandissima maggioranza aveva assunto cocaina!
Old 06-06-2006, 14:28   #78
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
a trovarla pura
con tutte quelle schifezze che ci mettono dentro...
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 14:35   #79
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da coldd
a trovarla pura
con tutte quelle schifezze che ci mettono dentro...
* quoto
riallancciandomi al discorso... anch'io conosco molta gente che fuma cannabis e basta, che non ha mai provato altro, nè è interessato a farlo
io mi autoescludo da ciò ma per arrivare all'eroina bisogna avere proprio coraggio imho!
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 14:43   #80
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Non era Jim Morrison che diceva: "La droga è la speranza di chi non ha più speranze"...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian