Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2006, 10:40   #61
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da easyand
e lo rappresentano all' estero
Per me possono anche portare il tricolore sulla luna, ma vedere il tricolore sventolare in una terra al di là dei nostri confini non è una cosa che mi riempie d'orgoglio, bensì di sgomento: tu le chiami missione di pace, io le chiamo colonialismo.
Chissà chi ha ragione? Mah... vedremo con il tempo cosa dirà la gente, io mi auguro che un giorno si darà delle missioni "per portare la pace e la democrazia" lo stesso giudizio che oggi siamo in grado di dare sulle missioni "per portare la civiltà", perché sai, non è che le scuse siano mai mancate.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 10:43   #62
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Per me possono anche portare il tricolore sulla luna, ma vedere il tricolore sventolare in una terra al di là dei nostri confini non è una cosa che mi riempie d'orgoglio, bensì di sgomento: tu le chiami missione di pace, io le chiamo colonialismo.
Chissà chi ha ragione? Mah... vedremo con il tempo cosa dirà la gente, io mi auguro che un giorno si darà delle missioni "per portare la pace e la democrazia" lo stesso giudizio che oggi siamo in grado di dare sulle missioni "per portare la civiltà", perché sai, non è che le scuse siano mai mancate.
guarda che il tricolore non sventola e non ha mai sventolato sul governatorato di Nassiriyah, e cmq con tricolore intendevo principalmente la famosa patch che tutti i soldati italiani portano al braccio, volenti o nolenti essi rappresentano l'italia nel mondo
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 10:47   #63
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
il tricolore non sventola
metafora
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 20:06   #64
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
Quote:
ancora devi capire che il militarismo non c'entra proprio niente, le forze armate (come anche gli altri corpi dello stato che sfilano) sono i difensori di questo paese, e lo rappresentano all' estero con professionalità e dedizione, è giusto che la gente li conosca, e dalle migliaia di persone che ogni anno vanno ai fori imperiali io ne deduco che questa voglia di vedere e sapere c'è.
Il problema è che la cultura perbenista "peace and love" ci fa quasi vergognare di avere uno strumento militare, che se non fosse per i tagli al bilancio funziona anche bene negli ultimi anni, quindi per molti politici i militari vanno nascosti, tenuti nelle caserme, quando invece dovrebbero essere un orgoglio per la nazione.
Inoltre quella della parata militare è una tradizione in tutti i paesi, dispiace solo vederla "castrata" come quest' anno causa politici ma soprattutto soldi.

Poi, io ti dico tranquillamente che ho votato sinistra, ma se certe idee della sinistra mi stanno sulle palle lo dico chiaramente, non difendo assolutamente nessuno solo per partito preso
Senti, nella mia mentalità fricchettona, i militari, il loro modo d'agire, di pensare e di fanfarare fanno semplicemente ridere.

Sai, io sono nato un po' storto, ma mi riconosco di più nella mentalità di chi i militari li sfotte e gli svilsce, per i citati motivi, che non in chi li elegge a difensori della patria in armi.

Con questa mentalità, e queste parole, ne hanno già fregati troppi. Non siamo più nel medioevo. Inoltre, la nostra tradizione militare non mi sembra una cosa di cui vantarci...
pavel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 20:20   #65
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da pavel86
Senti, nella mia mentalità fricchettona, i militari, il loro modo d'agire, di pensare e di fanfarare fanno semplicemente ridere.

Sai, io sono nato un po' storto, ma mi riconosco di più nella mentalità di chi i militari li sfotte e gli svilsce, per i citati motivi, che non in chi li elegge a difensori della patria in armi.
ti auguro veramente mai di aver bisogno di loro, lo dico dal cuore eh, e se ne avrai bisogno, diglielo in faccia...

Quote:
Con questa mentalità, e queste parole, ne hanno già fregati troppi. Non siamo più nel medioevo. Inoltre, la nostra tradizione militare non mi sembra una cosa di cui vantarci...
l'ho sempre detto che a scuola dovrebbero insegnare più storia e fare meno autogestioni
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 20:31   #66
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Ora che il due giugno è passato...
scusatemi ma non riesco a resistere alla tentazione
Elio e le storie tese: La Terra dei Cachi

Parcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi;
tanta voglia di ricominciare abusiva.

Appalti truccati, trapianti truccati, motorini truccati che scippano donne truccate;
il visagista delle dive e' truccatissimo.

Papaveri e papi, la donna cannolo, una lacrima sul visto:

Italia si' Italia no Italia bum, la strage impunita.
Puoi dir di si' puoi dir di no, ma questa e' la vita.
Prepariamoci un caffe', non rechiamoci al caffe' : c'e' un commando che ci aspetta per assassinarci un po'.
Commando si' commando no, commando omicida.
Commando pam commando papapapapam, ma se c'e' la partita
il commando non ci sta e allo stadio se ne va,
sventolando il bandierone non piu' sangue scorrera' ;
infetto si' ? Infetto no? Quintali di plasma.
Primario si' primario dai, primario fantasma,
io fantasma non saro' e al tuo plasma dico no.
Se dimentichi le pinze fischiettando ti diro'
"fi fi fi fi fi fi fi fi ti devo una pinza, fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l ' ho nella panza".

Viva il crogiuolo di pinze. Viva il crogiuolo di panze.
Quanti problemi irrisolti ma un cuore grande cosi'.

Italia si' Italia no Italia gnamme, se famo du spaghi.
Italia sob Italia prot, la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo; un totale di due pizze e l'Italia e' questa qua.

Fufafifi' fufafifi' Italia evviva.
Italia perfetta, perepepe' nanananai.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo:
in totale molto pizzo, ma l ' Italia non ci sta.
Italia si' Italia no, Italia si'
ue', Italia no,ue' ue' ue' ue' ue'.

Perche' la terra dei cachi e' la terra dei cachi. No
Old 04-06-2006, 20:44   #67
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Quote:
ti auguro veramente mai di aver bisogno di loro, lo dico dal cuore eh, e se ne avrai bisogno, diglielo in faccia...
Infatti, se tutti la pensassero così, non ci sarebbe più bisogno

Quote:
l'ho sempre detto che a scuola dovrebbero insegnare più storia e fare meno autogestioni
Senti, se mi dai dell'ignorante sei libero di farlo, ma sappi che la mia cultura non è certo derivata dalla scuola.

Ed è appunto perchè conosco le parti della nostra storia su cui a scuola glissano che dico quel che dico

Inoltre, non rifiuto l'idea delle leggi e dell'ordine, ma dell'obbedienza dettata dal grado

PS: io a scuola le autogestioni non le facevo, io le ORGANIZZAVO, e forse sono l'unica cosa di cui posso andare veramente fiero, dato che anche la dirigenza mi rimpiange ancora. E, tanto per dire, le "conferenze" che venivano organizzate dal coglione che scrive, erano frequentate anche da giornalisti e professori, ed apprezzate dagli invitati (assessori, tecnici, persone qualificate a dibattere, e sempre in strettissima par condicio) per l'ordine tenuto nella sala (400 persone ca.), cosa che mi è valsa diversi complimenti

Inoltre, levati dalla testa l'immagine che immagino tu abbia di me, del sociologo braghe larghe e collana di fiori al collo, perchè sei lontano anni luce.
Old 04-06-2006, 20:57   #68
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
PS: io a scuola le autogestioni non le facevo, io le ORGANIZZAVO, e forse sono l'unica cosa di cui posso andare veramente fiero, dato che anche la dirigenza mi rimpiange ancora. E, tanto per dire, le "conferenze" che venivano organizzate dal coglione che scrive, erano frequentate anche da giornalisti e professori, ed apprezzate dagli invitati (assessori, tecnici, persone qualificate a dibattere, e sempre in strettissima par condicio) per l'ordine tenuto nella sala (400 persone ca.), cosa che mi è valsa diversi complimenti
Ti ho già chiesto che scuola hai fatto?
Magari sei stato il mio rappresentante di istituto!
Old 04-06-2006, 23:17   #69
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Ti ho già chiesto che scuola hai fatto?
Magari sei stato il mio rappresentante di istituto!
ITI meccanica, ero rappresentante in 4°, ergo tu dovevi esser in 5°....
Old 05-06-2006, 12:01   #70
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
ITI meccanica, ero rappresentante in 4°, ergo tu dovevi esser in 5°....
D'OH... no, io ho fatto il galilei...

Comunque saluti concittadino!
Old 05-06-2006, 12:37   #71
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Non rimangono che queste riccorrenze ormai per dire w italia, purtroppo.
Old 05-06-2006, 13:04   #72
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Senza guerre non servirebbero gli eserciti.
Tanto difficile da capire?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:12   #73
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da sider
Senza guerre non servirebbero gli eserciti.
Tanto difficile da capire?
Senza guerre non esisterebbe la società umana.

Noi ci crediamo tanto superiori agli animali ma alla fine siamo come loro, combattiamo per il territorio e il potere.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian