Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2006, 22:04   #61
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
I dentisti sono una manica di ladri, nessuno escluso...
ROTFL
Avete le fette di prosciutto sugli occhi
Ma dimenticavo... buttare i soldi per il superfluo è lecito

Ciao!
Old 24-05-2006, 22:05   #62
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k
ROTFL

Ciao!
Non butto soldi per il superfluo ma odio a morte chi lucra in maniera disonesta sulla salute altrui.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:22   #63
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
ROTFL

Ciao!
Bè, bisogna stare attenti a dare il giusto valore alle cose.
Se un dentista ti chiede 200 € per una semplice otturazione, ti chiede troppo.
Se un tecnico AS400 ti chiede 200 € l'ora, è il suo prezzo. Ma te li chiede in un'ora, non per 15 minuti! E se sbaglia ragazzi c'è una ditta ferma con magari giri di milioni di € al giorno!
E un meccanico di un'officina autorizzata ti chiede 40 € l'ora è il suo prezzo.
Bisogna sempre pesare cosa uno va a fare. Ma non è corretto giustificare sempre un prezzo alto.
Sono d'accordo che ci sono dei paradossi assurdi: come magari quando un mio collega entra in un ufficio per consegnare un antivirus, e quando gli chiedono se glielo installa lui risponde "48 € l'ora più IVA" arriva la risposta "ci arrangiamo, grazie", con Cayenne e Mercedes nel parcheggio fuori dell'ufficio ( però la gente che lavora gratis la pretendono pure!), ma è altrettanto assurdo pagare un'otturazione 200 € quando non è quello il giusto prezzo.
C'è poco da fare, in Italia c'è sempre chi si crede più furbo, e come tale si comporta. Ch siano idraulici, dentisti, muratori, piastrellisti, la sostanza non cambia: sempre di italici furbi si tratta.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:23   #64
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Tu non hai la minima idea di che voglia dire lavorare come ingegnere in una qualsiasi ditta dovendo rispettare specifiche, scadenze, clienti rompicoglioni che non capiscono nulla di quello che fai ma si permettono di fare i saputelli e spesso dovendo studiare in parallelo al lavoro per poter capire come sviluppare il progetto che si ha in ballo. Non parlare di stress per favore perchè non hai la minima idea di quello di cui stai parlando. Stai parlando di dentisti, non chirurghi che si fanno operazioni da 6 o 7 ore filate, con questo non voglio dire che non sia un lavoro faticoso, ma stai pur tranquillo che i lavoro stressanti sono ben altri.
io faccio il cameriere, lo so cosa vuol dire stress fisico e psicologico. Ma un ingegnere LAVORA DI CONCETTO E BASTA, NON USA LE SUE MANI, se non per
scrivere o al pc, quindi subisce SOLO stress psicologico (tanto o poco lo ignoro, dipende dai casi singoli). OGNI dentista lavora con la mente, sforzando la vista e soprattutto con le sue mani, mettici poi lo stress psicologico di RAPPORTARSI con tantissimi pazienti al giorno, ognuno con i suoi problemi. non sto svalutando il lavoro dell'ingegnere, che se lavora da dipendente, ha cmq oneri ed onori diversi dall'ingegnere che lavora da libero professionista.

Per i fautori delle cure odontoiatriche estere: non offendete la vostra intelligenza dando adito alle chiacchiere della gente o dei vostri CUGGINI. Nelle descrizioni delle cliniche che tanto decantate, non sento parlare di protocolli operativi, di tecniche e materiali utilizzati, ma solo DI ARREDAMENTO. mi pare un po' riduttivo no?

Altra cosa: se pensate che i liberi professionisti siano dei ladri, fate pace con la vostra coscienza e votate rifondazione comunista alle prossime elezioni. Ah anche loro hanno abbracciato l'idea del libero mercato. Strano eh?
RIPETO: fatevi il giro dei dentisti, la prima visita di solito è gratuita ed anche il preventivo.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:24   #65
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Quote:
Non butto soldi per il superfluo ma odio a morte chi lucra in maniera disonesta sulla salute altrui.
Senti, allora
Vieni a curare un dente.... 200 euro, e se il lavoro è stato fatto bene per almeno un anno (proprio proprio pessimista, eh!) non ci vediamo più.
Ogni sabato sera vai a berti un Cuba Libre, che paghi in media 5 euro...
In un anno ne spendi 260.
Togli 20 centesimi del prezzo della bottiglietta di coca-cola e, stiamo larghi, 80 centesimi per lo sputo di Rum che ti ha messo nel bicchiere, assieme a quintali di ghiaccio...
Il tuo barista si intasca 200 eurozzi, alla facciazza tua

Sono vent'anni che ho studiato, mi sono fatto un mazzo della Madonna per entrare a Odontoiatria e stare al passo con gli esami, ho dovuto pagare tasse universitarie tra le più alte in ambito delle facoltà Statali, ho ipotecato anche le mutande per avere un sostanzioso mutuozzo al fine di poter affittare 60 metri quadri e buttarci dentro un riunito e lo strumentario di base, e se permetti il rischio legato alla prestazione è un pochino più alto....
Se ti va male, al bar, la cameriera ti rovescia il Cuba addosso...

E guadagno come il tuo barista.

Solo che io sono un ladro perchè ti faccio spendere 200 euro in una botta, lui invece no

Lui cambia i bicchieri una volta ad ogni scudetto dell'Inter, io le frese una volta al mese...

Ciao!
Old 24-05-2006, 22:31   #66
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
tutto questo e sei della classe 83?
Old 24-05-2006, 22:36   #67
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Ovvio che no
Mi fermo ai "Sono (quasi) vent'anni che studio, mi sono fatto un mazzo della Madonna per entrare a Odontoiatria e mi sto facendo un mazzo per stare al passo con gli esami, sto pagando tasse universitarie tra le più alte nell'ambito delle facoltà Statali"

Ad ipotecare le mutande ci penserò tra un paio d'anni

Per il resto, frequentando tre studi odontoiatrici diversi, posso riportare esperienze dirette.

Ciao!
Old 24-05-2006, 22:37   #68
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
io faccio il cameriere, lo so cosa vuol dire stress fisico e psicologico. Ma un ingegnere LAVORA DI CONCETTO E BASTA, NON USA LE SUE MANI, se non per
scrivere o al pc, quindi subisce SOLO stress psicologico (tanto o poco lo ignoro, dipende dai casi singoli). OGNI dentista lavora con la mente, sforzando la vista e soprattutto con le sue mani, mettici poi lo stress psicologico di RAPPORTARSI con tantissimi pazienti al giorno, ognuno con i suoi problemi. non sto svalutando il lavoro dell'ingegnere, che se lavora da dipendente, ha cmq oneri ed onori diversi dall'ingegnere che lavora da libero professionista.
E si vede che proprio non hai la minima idea di quello di cui tu stai parlando. L'ingegnere non è solo quello che sta al pc, ma è anche quello che si fa trasferte assurde, rimbalza da clienti dalla mattina alla sera, lavora 12 ore al giorno quando è sotto scadenza o quando sorgono problemi imprevisti, che ha la responsabilità magari civile e penale dei progetti che realizza. Parli di stress alla vista? restaci tu davanti ad un pc per 8/10 ore al giorno e vedi un po' se non ti ritrovi gli occhi in pappetta a fine giornata. Parli di stress fisico? prova un po' a pensare alla fatica che fanno idraulici, muratori e categorie simili, quelli si che son lavori logoranti a lungo andare.

Quote:
Per i fautori delle cure odontoiatriche estere: non offendete la vostra intelligenza dando adito alle chiacchiere della gente o dei vostri CUGGINI. Nelle descrizioni delle cliniche che tanto decantate, non sento parlare di protocolli operativi, di tecniche e materiali utilizzati, ma solo DI ARREDAMENTO. mi pare un po' riduttivo no?
Non sono un esperto in queste cose e non mi permetto di metterci becco ma quando si vede che i lavori son fatti bene è innegabile.

Quote:
Altra cosa: se pensate che i liberi professionisti siano dei ladri, fate pace con la vostra coscienza e votate rifondazione comunista alle prossime elezioni. Ah anche loro hanno abbracciato l'idea del libero mercato. Strano eh?
RIPETO: fatevi il giro dei dentisti, la prima visita di solito è gratuita ed anche il preventivo.
Ormai è assodato che a frodare il fisco sono quasi soltanto i liberi professionisti, anche perchè i lavoratori dipendenti sono obbligati a versare le tasse, quindi piantiamola con ste menate. I dipendenti si vedono automaticamente detratte le tasse dallo stipendio, i liberi professionisti fanno un po' il cazzo che gli pare, posso ancora mandar giù la cosa quando lo fanno ma hanno prezzi tutto sommato onesti, ma quando hanno prezzi allucinanti no. Qua si gioca con la salute delle persone e che cazzo.
Old 24-05-2006, 22:38   #69
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Senti, allora
Vieni a curare un dente.... 200 euro, e se il lavoro è stato fatto bene per almeno un anno (proprio proprio pessimista, eh!) non ci vediamo più.
Ogni sabato sera vai a berti un Cuba Libre, che paghi in media 5 euro...
In un anno ne spendi 260.
Togli 20 centesimi del prezzo della bottiglietta di coca-cola e, stiamo larghi, 80 centesimi per lo sputo di Rum che ti ha messo nel bicchiere, assieme a quintali di ghiaccio...
Il tuo barista si intasca 200 eurozzi, alla facciazza tua

Sono vent'anni che ho studiato, mi sono fatto un mazzo della Madonna per entrare a Odontoiatria e stare al passo con gli esami, ho dovuto pagare tasse universitarie tra le più alte in ambito delle facoltà Statali, ho ipotecato anche le mutande per avere un sostanzioso mutuozzo al fine di poter affittare 60 metri quadri e buttarci dentro un riunito e lo strumentario di base, e se permetti il rischio legato alla prestazione è un pochino più alto....
Se ti va male, al bar, la cameriera ti rovescia il Cuba addosso...

E guadagno come il tuo barista.

Solo che io sono un ladro perchè ti faccio spendere 200 euro in una botta, lui invece no

Lui cambia i bicchieri una volta ad ogni scudetto dell'Inter, io le frese una volta al mese...

Ciao!
Spiacente, non bevo superalcolici ed ho smesso di farmi inculare a sangue dai locali da un pezzo.
Old 24-05-2006, 22:45   #70
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Quote:
Spiacente, non bevo superalcolici ed ho smesso di farmi inculare a sangue dai locali da un pezzo.
E magari non ti si cariano nemmeno i denti
Metti al posto del Cuba quello che vuoi...
Una cena, una pizza, una vacanza di una settimana
Sai cosa.. sono cose che comunque fai più volentieri (che andare dal dentista, ovvio...), e allora ci fai meno caso.

Ohi.... che cosa vuoi che ti dica... il 33% degli odontoiatri è abusivo... vai da loro che risparmi

Ciao!
Old 24-05-2006, 22:59   #71
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
E magari non ti si cariano nemmeno i denti
Metti al posto del Cuba quello che vuoi...
Una cena, una pizza, una vacanza di una settimana
Sai cosa.. sono cose che comunque fai più volentieri (che andare dal dentista, ovvio...), e allora ci fai meno caso.

Ohi.... che cosa vuoi che ti dica... il 33% degli odontoiatri è abusivo... vai da loro che risparmi

Ciao!
No, non mi si cariano i denti perchè all'igiene ci tengo, evito di mangiare schifezze e penso anche di essere abbastanza fortunato geneticamente sotto questo punto di vista. In famiglia abbiamo un dentista di fiducia che è abbastanza bravo, rilascia SEMPRE le fatture e con i prezzi devo dire che è onesto, ma per trovarlo ti posso assicurare che abbiamo fatto un bel giro e di dentisti ne abbiamo sentiti parecchi.
Quanto alle altre cose che hai detto tu, è vero che si fanno volentieri ma ti assicuro che se l'intera categoria dentisti avesse prezzi onesti io non ce l'avrei a morte con loro (ma tranquillo che ce l'ho a morte pure con gli idraulici, gli avvocati, i notai e chi più ne ha più ne metta). In fondo con il volume di clienti che hanno potrebbero comunque fare alti guadagni anche abbassando un po' i prezzi, ma purtroppo qua siamo in Italia, la patria dei furbi...
Old 24-05-2006, 23:05   #72
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
E si vede che proprio non hai la minima idea di quello di cui tu stai parlando. L'ingegnere non è solo quello che sta al pc, ma è anche quello che si fa trasferte assurde, rimbalza da clienti dalla mattina alla sera, lavora 12 ore al giorno quando è sotto scadenza o quando sorgono problemi imprevisti, che ha la responsabilità magari civile e penale dei progetti che realizza. Parli di stress alla vista? restaci tu davanti ad un pc per 8/10 ore al giorno e vedi un po' se non ti ritrovi gli occhi in pappetta a fine giornata. Parli di stress fisico? prova un po' a pensare alla fatica che fanno idraulici, muratori e categorie simili, quelli si che son lavori logoranti a lungo andare.
ritorno a dire che non ho sminuito l'impegno dell'ingegnere, o i suoi compiti o responsabilità. ho detto che lavora solo colla sua bella testolina e basta. Che poi lo stress psicologico si ripercuota sul fisico è ovvio. Dico semplicemente che un odontoiatra ci mette pure quello fisico diretto, che non sarà quello del muratore, ovviamente. Mi pare poco proficuo per entrambi mettersi a parlarne ancora no? Facciamo a chi fatica di più?

Quote:
Non sono un esperto in queste cose e non mi permetto di metterci becco ma quando si vede che i lavori son fatti bene è innegabile.
Per giudicare un lavoro con PERIZIA ci sarebbero sono troppi fattori da prendere in considerazione, quindi non entro nel merito del discorso.

Quote:
Ormai è assodato che a frodare il fisco sono quasi soltanto i liberi professionisti, anche perchè i lavoratori dipendenti sono obbligati a versare le tasse, quindi piantiamola con ste menate. I dipendenti si vedono automaticamente detratte le tasse dallo stipendio, i liberi professionisti fanno un po' il cazzo che gli pare, posso ancora mandar giù la cosa quando lo fanno ma hanno prezzi tutto sommato onesti, ma quando hanno prezzi allunti no. Qua si gioca con la salute delle persone e che cazzo.
Ripeto, chi froda il fisco fai bene a giudicarlo male. Ma dire che tutta la categoria è composta da ladri non è obbiettivo, punto. Se ragioni per luoghi comuni e generalizzando, mi dispiace per te, io cerco di non farlo.
Il fatto che la salute orale non venga garantita dallo stato è una cosa che mi preoccupa, in effetti le fasce sociali meno abbienti, preferiscono non andarci proprio dal dentista. Purtroppo in Italia funge così, nelle strutture pubbliche c'è troppa fila e c'è una brutta opinione riguardo i dentisti... questo post ne è un esempio lampante. Ma la colpa di chi è? Magari c'è un dentista pseudomoggi che vuole questo, io non lo so.
Per quanto riguarda chi si fa pagare tanto per un lavoro, non è un problema mio, nè vostro, se conoscete i diritti che ha il consumatore.
Poi per quanto riguarda i prezzi alti, molti professionisti lo fanno per selezionare la clientela. Se abbassassero i prezzi lavorerebbero più ore e si creerebbero attese più lunghe. Invece molti pazienti si sentono quasi vip a pagare di più e a non aspettare molto per un appuntamento. niente di più o di meno per quanto succede per i locali. Stupido, ma è reale, credimi.
Old 24-05-2006, 23:08   #73
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
i cuGGini in questione sono MIO PADRE; MIA MADRE, LA MIGLIORE AMICA DI MIA MADRE e vari altri amici dei miei, senza contare che mia madre questo genere di viaggi li organizza per lavoro.

inoltre mi piacerebbe sapere come fai ad essere così sicuro che le cliniche all'estero siano solo arredamento e che non seguano i protocolli operativi, ecc.. sei andato di persona a controllare? (anche se fosse, non lo diresti certo, visto che logicamente vuoi difendere la tua casta ) o forse sei vittima anche tu di cuGGini dentisti...

ah dimenticavo: ovviamente non sono dentista, quindi non so nulla di protocolli operativi e compagnia bella, quello su cui mi baso è la soddisfazione che mi è stata raccontata dai pazienti in questione A LAVORO FATTO, quindi non centrano nulla gli arredamenti...
Quote:
Altra cosa: se pensate che i liberi professionisti siano dei ladri, fate pace con la vostra coscienza e votate rifondazione comunista alle prossime elezioni.
per quello nessun problema, l'ho già fatto l'ultima volta e non mi faccio problemi a ripetere , ma in ogni caso non vedo cosa centri

Ultima modifica di Lonherz : 24-05-2006 alle 23:19.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 23:27   #74
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
i cuGGini in questione sono MIO PADRE; MIA MADRE, LA MIGLIORE AMICA DI MIA MADRE e vari altri amici dei miei, senza contare che mia madre questo genere di viaggi li organizza per lavoro.

inoltre mi piacerebbe sapere come fai ad essere così sicuro che le cliniche all'estero siano solo arredamento e che non seguano i protocolli operativi, ecc.. sei andato di persona a controllare? (anche se fosse, non lo diresti certo, visto che logicamente vuoi difendere la tua casta ) o forse se vittima anche tu di cuGGini dentisti...

per quello nessun problema, l'ho già fatto l'ultima volta e non mi faccio problemi a ripetere , ma in ogni caso non vedo cosa centri
i tuoi genitori non hanno le compentenze professionali per giudicare obbiettivamente un lavoro. Io sì, e non mi fido delle chiacchiere. Non sto ad elencare quanti fattori entrano in gioco per una PERIZIA. Non commento il fatto che tua madre organizza questi viaggi odontoiatrici all'estero per lucro.
E non sono sicuro che all'estero lavorino male. Io sono sicuro solo di ciò che vedo. So come si lavora nel policlinico che frequento e in altri studi in cui sono stato. Ma che tu mi venga a dire che in un altro stato (più arretrato, mi dispiace) si lavori con gli stessi standard italiani (elevati rispetto al resto del mondo, insieme alla scuola scandinava e statunitense) non ci credo, FINO A PROVA CONTRARIA. Per non parlare delle questioni di tipo legale nel caso dovessero esserci dei problemi. Che fai una causa internazionale nel tribunale di una città ungherese? Auguri
Ah io non difendo una casta.
Dico che in Italia il paziente è tutelato dalle leggi italiane e dal codice deontologico-professionale che un odontoiatra deve rispettare. Nei paesi dell'est non so come stanno messe ste cose, spero bene per i tuoi parenti ed amici che hanno usufruito dei loro dentisti. Io preferisco essere curato in Italia.
Old 24-05-2006, 23:47   #75
omegathemad
Senior Member

L'Avatar di omegathemad

Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
straquoto i dentisti sono dei ladri belli e buoni a me anno fatto una otturazione in un dente e dopo una settimana mangiado spaghetti mi si e spaccato il dente

sono solo dei ladri!!!!!
Old 24-05-2006, 23:52   #76
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Quote:
Originariamente inviato da omegathemad
straquoto i dentisti sono dei ladri belli e buoni a me anno fatto una otturazione in un dente e dopo una settimana mangiado spaghetti mi si e spaccato il dente

sono solo dei ladri!!!!!
Va che i gusci delle vongole che hai trovato negli spaghetti allo scoglio non si mangiano!!!

Comunque hai ragione... sono proprio dei cattivoni!!!!

Ciao!
Old 24-05-2006, 23:57   #77
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
i tuoi genitori non hanno le compentenze professionali per giudicare obbiettivamente un lavoro. Io sì, e non mi fido delle chiacchiere. Non sto ad elencare quanti fattori entrano in gioco per una PERIZIA.
non volevo dire che avessero le competenze professionali necessarie per una perizia, volevo semplicemente dire che i pareri che ho sentito appartengono a persone fisiche che conosco bene, e non a fantomatici cuGGini o all'amico dell'amico
Quote:
Non commento il fatto che tua madre organizza questi viaggi odontoiatrici all'estero per lucro.
non organizza viaggi odontoiatrici.. organizza viaggi di ogni genere, e tra le richieste che le arrivano ci sono anche quelle di gente che vuole andare là per motivi odontoiatrici
Quote:
E non sono sicuro che all'estero lavorino male. Io sono sicuro solo di ciò che vedo. So come si lavora nel policlinico che frequento e in altri studi in cui sono stato. Ma che tu mi venga a dire che in un altro stato (più arretrato, mi dispiace) si lavori con gli stessi standard italiani (elevati rispetto al resto del mondo, insieme alla scuola scandinava e statunitense) non ci credo, FINO A PROVA CONTRARIA. Per non parlare delle questioni di tipo legale nel caso dovessero esserci dei problemi. Che fai una causa internazionale nel tribunale di una città ungherese? Auguri
Ah io non difendo una casta.
Dico che in Italia il paziente è tutelato dalle leggi italiane e dal codice deontologico-professionale che un odontoiatra deve rispettare. Nei paesi dell'est non so come stanno messe ste cose, spero bene per i tuoi parenti ed amici che hanno usufruito dei loro dentisti. Io preferisco essere curato in Italia.
Qui nulla da dire, sono solo diversi punti di vista..
Solo sono stato in ungheria molte volte e posso assicurare che per la vita quotidiana non è un paese arretrato. Spesso la qualità dei servizi pubblici è ai livelli italiani se non migliore (come ad esempio i trasporti pubblici che sono a livello europeo (nel senso di germania, francia, inghilterra... non certo l'italia ) )
Non lo dico per polemizzare o altro, è solo per sfatare il mito che un paese dell'est debba per forza essere arretrato.

una cosa però concedimela:
Quote:
tutelato dalle leggi italiane
leggi italiane..
non mi ricordo come si chiama quella figura retorica composta da due parole in cui una è il contrario dell'altra.. ossimoro?
Old 24-05-2006, 23:58   #78
omegathemad
Senior Member

L'Avatar di omegathemad

Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
Quote:
Va che i gusci delle vongole che hai trovato negli spaghetti allo scoglio non si mangiano!!!

Ciao!

poi anche a mia nonna che il dentista dove andava gli aveva fatto una dentiera completa 1500 passa euro credo comunque quando si e rotta e andata da un meccanico di dentiere per sentire se si poteva riparare e gli anno detto che era una protesi temporanea

mi fanno sempre piu schifo
Old 24-05-2006, 23:58   #79
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:

Ciao!
il mio dentista è bravissimo. Na volta ho trovato un sasso nelle lenticchie ma non mi si è rotto niente
Old 25-05-2006, 00:00   #80
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
non volevo dire che avessero le competenze professionali necessarie per una perizia, volevo semplicemente dire che i pareri che ho sentito appartengono a persone fisiche che conosco bene, e non a fantomatici cuGGini o all'amico dell'amico

non organizza viaggi odontoiatrici.. organizza viaggi di ogni genere, e tra le richieste che le arrivano ci sono anche quelle di gente che vuole andare là per motivi odontoiatrici

Qui nulla da dire, sono solo diversi punti di vista..
Solo sono stato in ungheria molte volte e posso assicurare che per la vita quotidiana non è un paese arretrato. Spesso la qualità dei servizi pubblici è ai livelli italiani se non migliore (come ad esempio i trasporti pubblici che sono a livello europeo (nel senso di germania, francia, inghilterra... non certo l'italia ) )
Non lo dico per polemizzare o altro, è solo per sfatare il mito che un paese dell'est debba per forza essere arretrato.

una cosa però concedimela:

leggi italiane..
non mi ricordo come si chiama quella figura retorica composta da due parole in cui una è il contrario dell'altra.. ossimoro?
oh io mi fido delle leggi italiane, basta conoscerle! Quando non le conosci becchi le fregature!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian