Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: PS3 VALE 499€, 599€ O E' TROPPO COSTOSA'?????
SI PER PRENDERE LA BASE 499€ 7 2.71%
SI PER PRENDERE LA LA FULL 599€ 42 16.28%
NO, E' TROPPO COSTOSA 138 53.49%
CON QUEI SOLDI MI COMPRO UNA SKEDA VIDEO DEL PROX. ANNO MIGLIORE 13 5.04%
MI COMPRO UN TELEVISORE LCD 2 0.78%
MI COMPRO UNA FULL X360+2GIOCHI 56 21.71%
Votanti: 258. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 23:32   #61
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Costa ma li vale...ahimè.
Old 11-05-2006, 23:57   #62
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Solo il lettore Blu Ray a quel prezzo è regalato (considerato il prezzo esorbitante dei primi lettori BRD sul mercato), in più c'è la PS3...
Si, ma io NON VOGLIO UN LETTORE BLUE RAY per vedere i film, voglio una console per giocare!
Poter vedere i film sulla PS3 e' un optional in piu' che mi dovrebbe essere dato, non e' un requisito necessario che invece mi fanno pagare profumatamente.

Anche perche' le console per vedere i film non mi piacciono... ben che vada sono molto piu' rumorose di un player dedicato, mal che vada sono anche piu' scadenti come qualità.

La Sony vuole usare la PS3 come cavallo di troia per espandere il Blue Ray e fargli vincere la guerra contro il rivale? Mi sta bene, lo faccia pure, ma non a mie spese!

Io la vedo cosi' ed e' per questo che (con mio rammarico) non mi compreo' la PS3, almeno per un bel po'.
Old 12-05-2006, 08:41   #63
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Si, ma io NON VOGLIO UN LETTORE BLUE RAY per vedere i film, voglio una console per giocare!
Poter vedere i film sulla PS3 e' un optional in piu' che mi dovrebbe essere dato, non e' un requisito necessario che invece mi fanno pagare profumatamente.

Anche perche' le console per vedere i film non mi piacciono... ben che vada sono molto piu' rumorose di un player dedicato, mal che vada sono anche piu' scadenti come qualità.

La Sony vuole usare la PS3 come cavallo di troia per espandere il Blue Ray e fargli vincere la guerra contro il rivale? Mi sta bene, lo faccia pure, ma non a mie spese!

Io la vedo cosi' ed e' per questo che (con mio rammarico) non mi compreo' la PS3, almeno per un bel po'.

Quotone esagerato, hai espresso in modo molto chiaro le perplessità di molti
Old 12-05-2006, 08:44   #64
DRALKO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Wellington, New Zealand
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
cosa che io non ho mai detto nè pensato.

cosa che io non ho di certo fatto

e dove l'avrei scritto dal momento che non pensavo certamente alla scheda video di prossima generazione come risposta?
Si lo so non era riferito a te ma ai molti che hanno subito detto, ci compro una vga dela prossima gen etc. etc.. e sono stati in tanti. Ripeto per quello che offre, lettore blu ray in primis, non costa un'esagerazione, il modello con disco da 20 gb COME L'XBOX 360 FULL costa solo 100 euro in piu' mentre la microsoft sta per uscire con il suo lettore HD-DVD da affiancare all'xbox se non ho capito male......!!!!
DRALKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 09:14   #65
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Ho risposto: costa troppo.

Il fatto e che la SONY vuole imporre il BD come standard e per questo lo ha messo sulla PS3 con la speranza che gli utenti possano bissare il sucesso della PS2; così di fatto potrebbe spazzare via il HD-DVD. C'è da vedere se riuscirà a fare ciò che spera altrimenti rischia di affossare anche il Brand Playstation. tutto rigorosamente IMHO.
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 09:21   #66
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Anche perche' le console per vedere i film non mi piacciono, ben che vada sono molto piu' rumorose di un player dedicato, mal che vada sono anche piu' scadenti come qualità.

Ragazzo, hai proprio ragione! Stavo per scrivere la stessa identica cosa e mi fa piacere che non sono l'unico che la pensa così, ma devo farti soprattutto i complimenti perchè in poche righe sei riuscito a farti subito capire, e questo dono non c'è l'hanno in molti.

Romeo D.
Old 12-05-2006, 09:37   #67
vapro
Member

Iscritto dal: Feb 2003
IMHO il brand playstation ha fatto troppa presa per farne un flop, personalmente affiancherò alla x360 full un bel wii, anche perchè non mi piace l'imposizione del blue ray di cui sinceramente non sento la necessità pur avendo un lcd hd ready.
vapro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 10:54   #68
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
Quote:

bisogna dividere due cose fondamentali (qualcuno parla di una e qualcuno dell'altra)

è giusto il prezzo? si, più che giusto

è giusto mettere un blu-ray ecc e farla costare così tanto? per me no, se ne poteva fare benissimo a meno
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 11:31   #69
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech
francamente il prezzo è alto, anche troppo, ma bisogna considerare che contiene una nuova tecnologia quale quella del blue ray (per me una c@zz@t@ dato che si andava benissimo avanti con i dvd considerando che i DL manco sono stati sfruttati a pieno figurati 25gb di supporto....) e che sarà il prezzo di lancio. Penso che con il tempo, come è normale che sia, il prezzo calerà. Cmq dato che il prodotto è nuovo nuovo conviene sempre aspettare prima di comprare così se vi sono difetti le revision che usciranno di seguito saranno (almeno si spera) esenti da questi.

Cmq io punto ora come ora a comperarmi il Nintendo Wii e poi una ps2 usata

parliamoci chiaramente, al videogiocatore che gliene frega di avere il supporto home theatre, cazzi e mazzi strani?
Uno la compra per i giochi, non per le altre cose.

Io a 499E certo non la compro, quando scenderà a 300 ci farò un pensierino, dipende anche dai titoli....
certo che per il primo anno non la comprerò, come non ho comprato la X360 a suo tempo.
Old 12-05-2006, 11:34   #70
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:

troppo vero
Old 12-05-2006, 11:37   #71
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

La PS3 non è solo una console, sarà bene che vi abituate al fatto che le console , più avanti si va e più non serviranno solo a giocare.
Perchè questo lo vuole sia Ms che Sony....o pensate che Ms si sia buttata nel campo console solo per i videogiochi?
Old 12-05-2006, 11:44   #72
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
La PS3 non è solo una console, sarà bene che vi abituate al fatto che le console , più avanti si va e più non serviranno solo a giocare.
Perchè questo lo vuole sia Ms che Sony....o pensate che Ms si sia buttata nel campo console solo per i videogiochi?
potrebbe non fornire più windows per i PC desktop e installarlo solo sulla propria console, così per giocare tutti comprerebbero le console di microsoft, che verranno fatte di diversi costi e potenza

ora lo suggerisco a bill
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 11:46   #73
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
troppo costosa. quella da 500 se la possono tenere. quella da 600 invece che se la infilino li'
mi sa che se prendo una console andro' su nintendo...

Ciaozzz
Old 12-05-2006, 11:51   #74
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
mi fa ridere, ma tantissimo.
Old 12-05-2006, 11:52   #75
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da DRALKO
Si lo so non era riferito a te ma ai molti che hanno subito detto, ci compro una vga dela prossima gen etc. etc.. e sono stati in tanti. Ripeto per quello che offre, lettore blu ray in primis, non costa un'esagerazione, il modello con disco da 20 gb COME L'XBOX 360 FULL costa solo 100 euro in piu' mentre la microsoft sta per uscire con il suo lettore HD-DVD da affiancare all'xbox se non ho capito male......!!!!
qui quoto parecchio, anche se comunque 600 euro per la consolle (del lettore di blu-ray onestamente non me ne può fregà de meno sono tanti.
Come ripeto: allo stesso prezzo posso prendermi il wii, diversi giochi e usare giochi, memory e pad che usavo per il cubo .
Poi chiaro che se te la vuoi comprare al lancio non sarò di certo io ad impedirtelo e comunque sì, la soluzione della "vga next-gen" tra le opzioni lascia assai a desiderare (non per avercela con chi ha aperto il thread naturalmente .
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:00   #76
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ma non è quello che vuole Nintendo...e a vedere sul campo delle portatili ha avuto decisamente ragione.
Chiaro che sulle domestiche è un'altra storia però occorre stare attenti a non ripetere quello che è successo con PSP: il formato UMD è stato un mezzo flop e ancora manca una vera killer application esclusiva per la console...
Certo che il contenitore multimediale ha un altro senso in casa piuttosto che in giro però non bisogna dimenticare che la console la stai vendendo principalmente al videogiocatore e nella sua mentalità al primo posto rimane comunque il videogioco. Questo comunque IMHO...
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:01   #77
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Si anche perchè è un paragone così non ha senso.
Il parco giochi PC non è uguale a quello Console e viceversa.
Tralasciando le possibilità di un PC negli altri campi...

Comunque non vorrei passare per quello che difende Sony e basta.
E' cara sono daccordo con voi.

Bisogna però vedere la cosa più alla larga e non fermarsi solo al prezzo delle cose.
Ci sono lettori DVD da 30€ e lettori DVD da 10mila€ eppure leggono lo stesso formato.

X Danmar...lo se che Nintendo ha scelto strade diverse....mica da ora, per lei le console servono appunto a Giocare.
Ogni casa fa le sue scelte.
Old 12-05-2006, 12:10   #78
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Invece è inutile il confronto. Perchè uno che vuole giocare non gli interessa se il prezzo è "giustificato" o meno dalla presenza del processore x o y. Il 99% di chi compra una Console non sa minimamente cosa c'è dentro la "scatola".

Le migliaia di post e topic che leggo in giro sull'hardware e la tecnologia all'interno delle console che spesso sfociano in vere e proprie "console war" dicono il contrario: le console per molti non sono più quelle scatole misteriose e magiche che regalano ore di divertimento, ma spesso pezzi d'hardware di cui far sfoggio con gli amici, e sono le stesse case che dichiarano caratteristiche e specifiche per generare un hype che altrimenti non avrebbero
Personalmente concepisco le console vecchia maniera: metti il cd la cartuccia il dvd o il gdrom e giochi, ti diverti, godi e fine ma quei tempi mi sà sono tramontati purtroppo

Ultima modifica di lupotto : 12-05-2006 alle 12:13.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:11   #79
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

tutti dite che non serve il formato blu ray su ps3, ma sony lo mette xchè tutti i suoi giochi saranno fatti con qst standard , perciò prima di dire " a me non interessa blu ray, se ne puo fare a meno..." provate a pensare ai vantaggi su un gioco da 4,7 giga e un gioco da 35 giga...
jonny 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:12   #80
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
e' un discorso simile a quello dei cellulari.
c'e' il cellulare da 800 euro che de facto e' un palmare , con 1000 funzioni ecc ecc ed il suo target e' ben preciso.
poi ci sta il cell da 30 euro..magari scermo monocromatico.. qualche melodia e basta..ed e' per chi vuole un telefono per telefonare e basta.
penso sia giusto cosi'. imporre un prezzo gonfiato da funzioni che non verrebbero utilizzate , imho e' sbagliato. meglio una differenziazione.

Ciaozzz

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian