|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Sono di Bologna, serivizi efficenti si.. ma te li fanno pagare. Io spendo un euro per fare mezzo chilometro con un circolare che si fa la circonvalazione della citta' continuamente.
Inoltre i controllori (prendo l'autobus da settembre..) li ho visti solo UNA volta. Indi, non per questo motivo, ma per il fatto che non intendo spendere 2000 delle vecchie lire per fare 500 metri, sto seriamente pensando di non fare piu' il biglietto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
io se devo fare 500 metri non sto dei minuti ad attendere un autobus(pur avendo l'abbonamento).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quando andavo a scuola, ho preso per 5 anni gli autobus del COTRAL (quelli blu extraurbani ![]() i controllori si sono visti solo il primo anno (passavano diciamo 1-2 volte al mese), poi mai più visti ![]() tant'è che molti dei miei amici non facevano mai l'abbonamento perchè calcolavano che anche se avessero preso 4 multe all'anno (cosa praticamente impossibile) avrebbero comunque risparmiato rispetto al costo dell'abbonamento... inutile dire che il servizio era (e penso lo sia tuttora) pessimo: ritardi, corse saltate, poi la cosa che mi faceva più incazzare è che per garantire un trasporto decente la mattina erano necessari 3 pullman, invece c'erano dei periodi in cui ne mandavano solo due o peggio ancora uno, e dovevamo stare tutti stipati come profughi, e io che salivo qualche fermata dopo mi facevo un'ora di viaggio sull'ultimo scalino della porta posteriore ![]() ![]() se veramente la causa dei disservizi è il mancato acquisto dei biglietti, che mettano dei controlli! così magari eliminerebbero le centinaia di extracomunitari che qui a Roma si imbarcano sul trenino (strapieno ovviamente) o sull'autobus senza pagare il biglietto, più qualche altro centinaio di furbi nostrani che fanno la stessa cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
tipico ragionamento all'italiana...nn bisogna aspettare il controllore per comprare il biglietto. è un servizio. se nn paghi degrada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() ![]() ma tanto pure che mi fanno la multa con tutte quelle volte che nn l'ho fatto ci risparmio sempre ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Sempre in regola, anzi ho battuto ogni record avevo l'abbonamneto e sono stato multato ugualmente perchè non avevo al tessera
![]()
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
A me una volta (sempre a Bologna) mi hanno fermato il primo giorno del mese successivo a quello per cui avevo l'abbonamento, e ovviamente mi ero dimenticato che fosse scaduto e non l'avevo ancora fatto! Mi sono reso conto della cazzata ovviamente solo appena ho visto il controllore ( ![]() ![]() Grande! Appena sceso ovviamente ho rifatto l'abbonamento per il mese corrente, molto contento di aver trovato tanta elasticità nel controllore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e scommetto pure che sull'autobus viaggi sempre seduto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli (NA)
|
Io ho l'abbonamento (Napoli)... essendo studente di liceo pago circa 115 euro perchè sono della città, mentre i miei amici essendo di provincia pagano quasi il doppio
![]() Comunque ho la fermata del pullman sotto casa.. non posso lamentarmi, i pullman passano molto regolarmente, solo che la mattina sono spesso molto pieni. Però per quanto riguarda la frequenza, t'appost!
TT Tsunami Silver + Finestra - AMD64 3800+ Newcastle (2.4 GHz) - Asus A8V Deluxe - 4*512MB Kingston HyperX DDR400 2-2-2-5 - ATi Sapphire X800XT Platinum Edition - 2x73 GB Serial Ata 10k RPM Western Digital Raptor - DVD Plextor 16x - Masterizzatore Nec DL16x - Tastiera Media Keyboard Logitech - Mouse MX518 Logitech - Win XP Pro SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
io ho smesso di comprare biglietti quando ero in 2° media, adesso (DOVREI) esser in 4° e non ho MAI preso una multa. MAI.
a trieste non ci sono mai, se ci sono sulle linee di mattina dove l'autobus straborda di studenti ti catapulti dalla parte opposta del bus e suoni e scendi ![]() ma tanto ora ho la moto.. fanculo anche gli autobus ![]() e cmq una tessera costa quasi 25€!!!
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
saranno anni che non compro un biglietto per un pullman e non ho mai visto la faccia di un controllore
![]()
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
faccio sempre l'abbonamento del treno per Milano, poi una volta sceso dal treno mi muovo a piedi
![]() non prendo una metropolitana da tempo immemorabile, per non parlare di bus e tram. i controlli cmq non mi pare siano abbondanti, conosco gente che ha viaggiato per anni a sbaffo prendendo al massimo una o due multe... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.