Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2006, 16:42   #61
Cappy
Member

L'Avatar di Cappy

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da robsslazio
1) LOL era una battuta, ovvio che non sei illustre...il senso era che aprire un topic dicendo di mandare a casa i pagliacci della sony non ha senso, era da chiudere prima di aprirlo. non è il modo di esprimere ciò che si pensa il tuo, se vuoi puoi fare un commento costruttivo ma un topic così fa solo ridere

2) e 3) rileggi il mio post o non quotare me perchè non ho detto nulla del genere...comunque per fare un riassunto di ciò che ho detto: Microsost copia, Nintendo copia, Sony copia e tutte hanno politiche spesso non belle (chi più e chi meno), ma è normale che sia così, giusto o sbagliato che sia, questo è il mondo

la cosa stupida è parlare di questo come se fosse chissàcosa o fosse la prima volta che accade, ripeto: le cose funzionano così da secoli e continueranno ad andare così. e i santi non ci sono, se può fare qualcosa di non bello per guadagnarci chiunque lo fa (sony, microsoft o nintendo che sia)

la cosa ancora più stupida è lamentarsi, se una console ha una cosa bella pure se l'ha copiata chi se ne frega, non sono affari nostri
Allora:
-ho quotato te solo perchè la prima cosa che volevo dire era una risposta nei tuoi confronti.Poi è vero che il resto dei concetti che ho espresso non erano rivolti a te.
-dire di "mandare a casa i pagliacci della Sony" ha senso...basta non comprare una ps3...
-Perchè il mio modo di esprimermi non è adatto? Ho espresso il mio parere che è quello di non comprare macchine sony,e ho anche aggiunto il motivo...cosa c'è di non adattto?
-Si è vero Nintendo copia e Sony copia....solo che la proporzione di ladrate è Nintendo 1 : Sony 100....
-Non trovo stupido (come invece tu dici) parlare di come si rubino le idee altrui,per sfruttarle a proprio favore.Non trovo affatto stupido parlare di quante e quali schifezze faccia una società (che sia Sony Nintendo o Microsoft non cambia) pur di guadagnare soldi...funziona così,è vero,ma non è affatto vero che non possimo farci nulla.
-Io non mi sono lamentato di nulla...mi sono dichiarato indignato,tutto qui.
Cappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 16:55   #62
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Cappy
Allora:
-ho quotato te solo perchè la prima cosa che volevo dire era una risposta nei tuoi confronti.Poi è vero che il resto dei concetti che ho espresso non erano rivolti a te.
-dire di "mandare a casa i pagliacci della Sony" ha senso...basta non comprare una ps3...
-Perchè il mio modo di esprimermi non è adatto? Ho espresso il mio parere che è quello di non comprare macchine sony,e ho anche aggiunto il motivo...cosa c'è di non adattto?
-Si è vero Nintendo copia e Sony copia....solo che la proporzione di ladrate è Nintendo 1 : Sony 100....
-Non trovo stupido (come invece tu dici) parlare di come si rubino le idee altrui,per sfruttarle a proprio favore.Non trovo affatto stupido parlare di quante e quali schifezze faccia una società (che sia Sony Nintendo o Microsoft non cambia) pur di guadagnare soldi...funziona così,è vero,ma non è affatto vero che non possimo farci nulla.

Ma io davero questi discorsi li condivido meno di 0... imho sono proprio senza senso... Sony non ha clonato la console nintendo (e per fortuna) ha solo implementato nel suo già validissimo controller (ecco perchè non lo cambiano, difficile fare meglio di così) una nuova funzione che c'è anche nel controller Nintendo.

Allora che dire di ATi che ha implementato il motore Trasform & Lighting sicuramente dopo nVidia, e anche per Shader 3.0 e HDR è lo stesso... tecnicamente lo hanno copiato come anche AMD che usa le istruzioni SSE notoriamente create da Intel. (ce ne sarebbero molti di più di casi ma mi piace prendere Aziende che stanno a cuore alla maggior parte degli utenti del forum, quali ATi e AMD contro i cattivissimi... nVidia, Intel, Sony).

Forse sarebbe l'ora di capire come funziona il mercato prima di aprire thread come questo.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 16:59   #63
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Questa poi è una perla... non dobbiamo compare la PS3 perchè Sony ha copiato Nintendo...

Chissà magari non dobbiamo comprarla anche perchè costa troppo vero? Eh si perchè spendere 500 - 600 Euro per una console che è anche lettore Blu Ray (che costeranno sui 900 Euro all'inizio) è proprio una stupidata.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 09-05-2006, 17:03   #64
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Secondo me di scandaloso nella politica Sony è il prezzo delle due versioni!!! 600€ ... mah sarà che mi sono abituato bene con i prezzi dell'attuale generazione

io se acquisterò una console al lancio, sarà la WII se manterrà il prezzo "stimato" ma le altre (XBOX360 e PS3) me le permetterò solo tra 2 o 3 anni ...
Old 09-05-2006, 17:05   #65
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Eh si perchè spendere 500 - 600 Euro per una console che è anche lettore Blu Ray (che costeranno sui 900 Euro all'inizio) è proprio una stupidata.
Dicevano la stessa cosa della PS2 come lettore DVD, fatto stà che io acquisto una console non un lettore di DVD blue ray
Old 09-05-2006, 17:05   #66
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Conta che PS3 è anche lettore Blu-Ray.... certo se non te ne frega nulla di quella tecnologia allora il prezzo può essere un pochino alto ma se consideriamo che i lettori Blu Ray costeranno intorno ai 900Euro il prezzo mi pare più che giusto...
Old 09-05-2006, 17:07   #67
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
Dicevano la stessa cosa della PS2 come lettore DVD, fatto stà che io acquisto una console non un lettore di DVD blue ray
diciamo che acquisti entrambi... negarlo sarebbe ridicolo.

La volta che vuoi vederti un film registrato su supporto Blu Ray PS3 ti permetterà di farlo e avrai speso meno che comprare un lettore.
Old 09-05-2006, 17:11   #68
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
diciamo che acquisti entrambi... negarlo sarebbe ridicolo.

La volta che vuoi vederti un film registrato su supporto Blu Ray PS3 ti permetterà di farlo e avrai speso meno che comprare un lettore.
non lo metto certo in dubbio, ma perchè obbligarmi a spenedere una cifra simile?

lo sappiamo tutti che con il passo tecnologico attuale ci ritroveremo sommersi di lettori "alternativi" nel giro di un anno

ed è per questo che non credo acquisterò subito la ps3 così come non ho ancora acquistato l'xbox360, così come non ho acquistato subito la ps2 e l'xbox.

Old 09-05-2006, 18:45   #69
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Anche io penso sia più saggio aspettare a comprarsi una o l'altra console. Starò a vedere quale sarà la migliore, intanto i prezzi si abbassano, gli standard prenderanno piede e allora mi prenderò la mia bella console..
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 19:19   #70
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
Quote:
Allora:
in pratica quello che cerco di dirti è che un conto è fare un discorso costruttivo usando certi termini "io non comprerei mai la PS3 per questi motivi...", un conto invece è aprire un topic dicendo "mandiamo a casa quei pagliacci", un'altra cosa è sbagliata è che quando parli lo devi fare per te, perchè ci sarà sempre chi la pensa diversamente e tutte le opinioni in un forum ma anche altrove sono da accettare (che non significa condividere)

il fatto è che tutti fanno cose che non sono belle, se vuoi parlarne ok, facciamo un discorso impostato in modo diverso (non come il tuo primo post) e non facciamo dichiarazioni da fanboy come la tua, dalla quale sembra che sony è la cattiva e gli altri santi

non possiamo farci nulla, c'è poco da fare...il 99% delle persone che acquistano di queste cose non giene frega nulla
ma più che altro se si parla solo di copiare idee degli altri perchè sono ben riuscite non capisco perchè ti dia fastidio, come a chi da fastidio che un gioco non è esclusiva della sua console preferita, queste sono cavolate

sul prezzo mi dispiace che sia così alto e non la comprerò per molto, e all'inizio me la sono presa (più che altro perchè ci avevo sperato in un prezzo molto più basso), ma dopotutto non è che sony può perderci solo perchè lo fa microsoft, visto che con la PS2 hanno il monopolio non hanno bisogno di vendere subito tante console e sti prezzi per ora vanno bene
quello che mi fa incavolare è che a 500 ti danno una versione a cui mancano troppe cose
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:09   #71
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
mah..se più o meno il concetto di questo pad è quello del pad microsoft uscito assieme a motocross madness qualche anno fa, se lo potevano risparmiare.
Old 09-05-2006, 20:17   #72
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
mah..se più o meno il concetto di questo pad è quello del pad microsoft uscito assieme a motocross madness qualche anno fa, se lo potevano risparmiare.
il funzionamento e' quello (se veramente ha un giroscopio all'interno).
niente di eccezionale e soprattutto non c'entra nulla con il pad nintendo,ma vedo che si continua a fare disinformazione.troppo delicato,troppo sensibile e troppo macchinoso da imparare ad usare,e poi oltre ai giochi di guida,di skatebord e qualcos altro,sara' inutile.
ma poi: 600€ vorra' dire che l'ammirero' dall'alto del suo scaffale e faro' una partirtina ogni tanto con i totem negli ipercoop
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:18   #73
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Quote:
Conta che PS3 è anche lettore Blu-Ray.... certo se non te ne frega nulla di quella tecnologia allora il prezzo può essere un pochino alto ma se consideriamo che i lettori Blu Ray costeranno intorno ai 900Euro il prezzo mi pare più che giusto...
Conta che quando tra 2-3 il blu-ray avra' un senso (e sopratutto quando mi comprero' un televisore HD) prenderò in considerazione questa caratteristica come un plus per la ps3.

Cmq qui forse è sfuggita l'idea dell'autore del topic. Non è che la sony ha copiato tecnologia nintendo, è che mentre prima aveva presentato un pad tradizionale senza funzioni nuove di nessun tipo (come ms del resto) appena ha visto il controller nintendo ha subito tentato di inserire (malamente, visto che sono cmq due tecnologie diverse) le caratteristiche nintendo nel suo controller. Le tecnologie sono diverse, qui non ci piove, ma sono abbastanza simili per fregare gli utonti che volevano comprare il Wii per la nuova tecnolgia e invece si compreranno la ps3 trovandosi ben altro.

Penso inoltre che ricordando la vibrazione per N64 e il dualshock per ps1 e vedendo il nuovo pad per ps3 a molti sara sembrato che la storia si ripetesse. E purtroppo è cosi.
Old 09-05-2006, 20:20   #74
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
basta scannarvi!

fate come me!

andate a lavorare, mettete da parte qualche soldino, e vi comprate tutto!

un consiglio!
chi ha pochi soldi si compri la ps3, che ha quello che ne la 360 e wii hanno!

poi gusti so gusti e!

pero basta scannarvi!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:31   #75
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi
Presa da altro forum, mi ha fatto spaccare!!!!!!!!!!Un plauso all'autore

Scuola Radio Elettra - Corso di elettronica avanzata
Volume 1:
"Come costruire una pleiscempio 3 necsgenerescion gimme five"

Ingredienti:

-1 carrozzeria da frigorifero marca Zoppas o Ignis meglio se nero o grigio metallizzato satinato effetto lavello della cucina;
-1 alimentatore da overclock per pc da 1 Kilowatt;
-1 circuito stampato completo di resistenze, integrati, condensatori e cavetti fornito col kit in omaggio insieme a questo volume;
-1 processore video espiantato cosi' com' e' da una scheda di fascia alta per pc (necsgenerescion, mi raccomando cosi' non c'e' bisogno di ottimizzazione);
-1 pacco di memorie provenienti dal disco volante di Roswell (mi raccomando nel maneggiare il dissipatore ad acqua pesante);
-1 cpu termonucleare il cui sviluppo portera' alla piena utilizzazione verso il 2020;
-1 sistema di raffreddamento ad azoto liquido con tolotti in pelle di mucca giapponese razza Fujiyama, molto stylish come la psp;
-1 lettore per dischi brule' (come quelli che elio e le storie tese vendono ai loro concerti);
-1 hard disk espiantato da un ipod video, meglio se quello da 60 giga per non sfigurare col lettore di dischi brule';
-1 guscio esterno per controller in plastica che sembra uguale a quello di prima, ma se schiacci il pulsante magico lui diventa megagalattico;
-1 freehand controller per console Wii di Nintendo Co. Ltd. da inserire nel guscio descritto prima;
-1 servizio di online community gaming originariamente sviluppato da Microsoft Corp. per console Xbox e Xbox360lagallinacanta;
-1 sistema operativo Open Source di tipo Linux (per risparmiare un po') ma con numerosissimi componenti chiave di tipo Closed Source e plug-in proprietari nonche' un sistema di protezione dei contenuti avanzatissimo (Sony DRM necsgenerescion);
-1 PSP da usare come specchietto retrovisore per evitare che qualcuno alle vostre spalle vi disturbi durante le operazioni di assemblaggio;
-1 sagoma portafortuna dell'ingegner Cucaracha scala 1:1 che vi assistera' col suo occhio benevolo durante le delicate fasi di saldatura dei componenti sul circuito stampato;
-1 sagoma portafelicita' di Phil "Crapapelada" Harrison scala 1:1(in omaggio parrucca anni '70 stile afro per nascondere la scintillante calotta cranica in fine porcellana inglese) che vi tirera' su il morale durante la snervante fase di messa a punto e collaudo del software;
tanta, tanta, tanta pazienza e una mano da chirurgo;
-registratore audio marca Sony con applausi registrati per quando avrete finito.

Montaggio:

Inserire il pad Nintendo Wii nel guscio di plastica dual shock, collegare i fili e richiuderlo.E' importante ricordare che perderete la capacità di far riconoscere alla console la posizione del controller rispetto ad essa in quanto il ricetrasmettitore a infrarossi per le operazioni di triangolazione sara' coperto dal guscio in plastica dual shock. Quindi per manovrare un personaggio o un oggetto, o per spostarvi potrete farlo esclusivamente con i comandi tradizionali Tuttavia le capacita' di rilevamento dell'inclinazione (giroscopii) e dei movimenti rapidi (accelerometro) del controller interno Nintendo rimmarranno pienamente funzionanti.

Aprite la carrozzeria del frigorifero e montate il circuito stampato dopo avervi saldato sopra i componenti con una fiamma ossidrica.
Posizionate il lettore per dischi brule' nell'apposito spazio e collegate i cavi al circuito stampato.
Squartate l'ipod video da 60 Gb che avete comprato ieri, estraetene l'hard disk e trapiantatelo nel case della vostra creatura.
Montate l'alimentatore nel proprio alloggiamento e il sistema di raffreddamento all'azoto liquido.Mi raccomando, attenzione alle mani.

Richiudete il frigorifero e agitate energicamente il tutto per 2 o 3 minuti abbracciandolo un po' per scaldarlo se fa troppo freddo.
Appena sentite "TLOC" il processo di rodaggio dei componenti dovrebbe essere ultimato.

Collegate il cavo di alimentazione alla vostra presa elettrica e accendete la macchina per il primo boot. (Serve impianto industriale trifase a 380v e 15 kilowatt).

Setup del software:

Inserite il disco formato brule' di "Sonux - Sony's personal and necsgenerescion interpretation of Linux for the Playstation 3's very very surprisingly powerful Cell Broadband Engine Architecture,a new conception of what is commonly called a very very high-performance computing machine expressely devoted to multimedia and advanced home entertainment as it would have been for the 2 series but it was found it was not really capable to render Toy story 2 in real-time." .Mi raccomando la revisione 2.0 e' piena di bug. Scegliete la 2.0.5 che gia' va un po' meglio.
Seguite l'installazione guidata completata la quale dovrete connettervi ai server di Microsoft Corp. a Redmond, WA - U.S.A. per scaricare il codice sorgente del Live per Xbox e Xbox360.
Usate SonyGCC 27.0 e le opportune librerie Open Source per compilare il sorgente del Live che rinominerete poi in SonyOnlineService (SOS).
Scaricate dal server di Nintendo Kabushiki Kaisha (Co.Ltd.) i driver per il corretto funzionamento del controller.
Dopo essersi accertati del corretto funzionamento del sistema operativo, del servizio online e del controller, che ricordiamo mantiene la forma dei precedenti per conservare il family feeling a cui gli affezionati clienti di pleiscempio si sono abituati in tutti questi anni, ma che nasconde un cuore diverso e innovativo, inserite il gioco di prova in dotazione nella scatola del kit cioe' "Gran Turismo HD".

Aspettate il termine del canonico "now loading" durante il quale potrete giocare a una simpatica rivisitazione del classico "Space Invaders" rivisto in alta definizione True-HD 1080p che sui televisori Sony Bravia si vede proprio necsgenerescion.
Dopo aver selzionato auto/moto e circuito sarete pronti per gustarvi la stupenda grafica quasi-necsgenerescion della nostra collaudatissima pleiscempio 2 rivista in True-HD e con audio DolbyDigital.
Ci siamo dimenticati di disattivare il random actionreplay ma nella prossima release del gioco il bug verra' risolto.
Gustatevi la grafica necsgenerescion con funzione random che solo una cpu Cell vi puo' dare.

Problemi e soluzione:

Se si verificano problemi con il servizio online contattate :

Microsoft Corp.
One Microsoft Way
Redmond WA USA

Se si verificano problemi con il controller contattate :

Nintendo Kabushiki Kaisha (Co.Ltd.)
Kyoto JAPAN

Per tutti gli altri problemi contattate il vostro rivenditore di fiducia.
Sony Computer Entertainment e la sua affiliata Scuola Radio Elettra non si assumono nessuna responsabilita' riguardo a malfunzionamenti, reclami, uso improprio dell'apparecchiatura elettronica e del software in dotazione.

Particolarità:

Avrete anche notato momenti in cui la gestione della fisica e dell'AI sembrano un po' "stupide", "sceme". Quei momenti sono quelli in cui sarebbe stato necessario un processore con spiccate capacita' di esecuzione di istruzioni OOO, out-of-order. Purtroppo il Cell non rientra ancora in questa categoria. Forse con la prossima revisione hardware lo sara'.
Ma quando ci sono scene in cui la gestione della fisica e dell'AI che si addicono a processori spiccatamente in-order come il Cell, allora scatta l'effetto turbo.Tutto viene accelerato a 1000.Quando meno te l'aspetti.
D'altronde se non c'è un po' imprevedibilita', che senso ha giocare ai videogiochi???

Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:37   #76
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
sarebbe bella una cosa del genere per 360, con tutti i problemi tecnici che ha avuto si potrebbe fare bene
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 20:42   #77
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY
Conta che quando tra 2-3 il blu-ray avra' un senso (e sopratutto quando mi comprero' un televisore HD) prenderò in considerazione questa caratteristica come un plus per la ps3.

Cmq qui forse è sfuggita l'idea dell'autore del topic. Non è che la sony ha copiato tecnologia nintendo, è che mentre prima aveva presentato un pad tradizionale senza funzioni nuove di nessun tipo (come ms del resto) appena ha visto il controller nintendo ha subito tentato di inserire (malamente, visto che sono cmq due tecnologie diverse) le caratteristiche nintendo nel suo controller. Le tecnologie sono diverse, qui non ci piove, ma sono abbastanza simili per fregare gli utonti che volevano comprare il Wii per la nuova tecnolgia e invece si compreranno la ps3 trovandosi ben altro.

Penso inoltre che ricordando la vibrazione per N64 e il dualshock per ps1 e vedendo il nuovo pad per ps3 a molti sara sembrato che la storia si ripetesse. E purtroppo è cosi.
seguendo il tuo ragionamento,oggi le auto dovrebbero essere solo ford,lui l'ha inventata,quindi fiat,mercedes,renault ecc... dovrebbero fabbricare scarpe.e gia che ci sei,se in casa hai una tv a colori e non e' marcata telefunken spegnila e gettala via,il pal color lo hanno inventato loro. non si inventa nulla in questo campo,al massimo si evolve.
Old 09-05-2006, 21:07   #78
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
bah la sony ormai è ridicola... ci manca solo che nella psp 2 ci mettano un touch screen così ridicoli lo diventano completamente...

accidenti agli sviluppatori che producono capolavori per la console di casa sony... ve lo dico io... ci fosse ancora nintendo e sega si starebbe veramente meglio e ci divertiremmo molto di più -_-
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 21:10   #79
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
seguendo il tuo ragionamento,oggi le auto dovrebbero essere solo ford,lui l'ha inventata,quindi fiat,mercedes,renault ecc... dovrebbero fabbricare scarpe.e gia che ci sei,se in casa hai una tv a colori e non e' marcata telefunken spegnila e gettala via,il pal color lo hanno inventato loro. non si inventa nulla in questo campo,al massimo si evolve.
non è questo... il concetto sbagliato di fondo è che le idee tu te le crei per conto tuo... non è che se nintendo inventa qualcosa allora la imiti in fretta e furia... non è che se microsoft crea il live la sony lo deve implementare per forza sulla sua console uscita senza (ps2 non parlo di ps3) cioè la sony ha soldi e fin qui ok... ma le idee per la miseria non se le può fare da sola? perchè deve prendere spunto dalle altre? è sempre stato così... nessuno mette in dubbio che ci deve essere evoluzione, solo io odio le cose copiate e fatte a metà... (se il dual shock sarà come il freestyle sarà un dramma e pressochè inutile...)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 21:21   #80
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
non è questo... il concetto sbagliato di fondo è che le idee tu te le crei per conto tuo... non è che se nintendo inventa qualcosa allora la imiti in fretta e furia... non è che se microsoft crea il live la sony lo deve implementare per forza sulla sua console uscita senza (ps2 non parlo di ps3) cioè la sony ha soldi e fin qui ok... ma le idee per la miseria non se le può fare da sola? perchè deve prendere spunto dalle altre? è sempre stato così... nessuno mette in dubbio che ci deve essere evoluzione, solo io odio le cose copiate e fatte a metà... (se il dual shock sarà come il freestyle sarà un dramma e pressochè inutile...)
microsoft il live lo ha copiato dal pc dove si gioca online da eoni e lo ha evoluto,nintendo ha preso l'analogico presente su pc da 20 anni e lo ha evoluto ficcandolo nel pad del n64,ha accantonato le cartucce per passare sul carro dei mini e poi dei normali dvd come fatto da sony,sega e microsoft,sega ha usato anche lei l'ìanalogico,microsoft ha copiato i grilletti del pad del dreamcast....
solo io non ci vedo nulla di sbagliato? ma poi,a noi che cazzo frega?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP