|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Lol inserendo il nome su Google ho trovato questa descrizione :
"Coleottero dal corpo allungato (circa 24-30 mm). Lo si riconosce facilmente per un caratteristico comportamento: quando è allarmato alza l'addome in alto in posizione di attacco, come uno scorpione." E poi questa cosa qua http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=5113 A quanto pare è un insetto moooolto aggressivo ![]()
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() se poi vai a vedere gli altri nomi ti butti via.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io amo gli animali ma con gli insetti non c'è niente da fare...li ammazzerei tutti a prescindere.
il solo vederli mi dà fastidio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
edit ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Sto insettino è il predatore più famelico e spietato che abbia mai potuto osservare. Se fossi un artropode penso che scapperei più velocemente da lui che da un grosso Lycosidae . .....Chiaro no?? ![]() ![]() io invece scapperei da uno così invece che scappare da un grosso Lycosidae ![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
vediamo se indovino...
è questo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
nel mio giardino ultimamente c'è un "coso volante" che sembra un supercalabrone lungo 3 cm circa e largo 1... come minimo ha un pungiglione che se ti prende da dietro ti svergina, mi fa una paura tremenda ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
beh io vorrei sapere da dove è uscito quel coso e perchè me lo sono trovato in taverna di fianco al pc....
![]() |
#70 |
Senior Member
Città: Salerno
|
Giusto perchè vi voglio bene, eccovi un paio dei miei vecchi scatti
![]() ![]() ![]() ![]() P.S. La mano su cui sta la mantide è la mia ![]()
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
foto molto ben fatte!! complimenti
![]()
![]() |
#72 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() questa qui prima si tromba il maschio,poi le stacca la testa dal collo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
La Xylocopa violacea è un'ape "solitaria" dal volo rapido e piuttosto rumoroso. Presente nell'Europa centro-meridionale punge se la infastidite e la trattate bruscamente. Questi insetti sono pelosi e di colore nero, sono numerosi soprattutto nel periodo estivo. La femmina scava il nido generalmente nel legno morto. Gli adulti si ibernano nel periodo invernale e ricompaiono in primavera. Ricordo di averne viste da piccolo; ora si vede meno. Molto rumoroso e minaccioso; tutto nero e con un esoscheletro duro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Da un lato infatti i movimenti riflessi del corpo decapitato del maschio diventano più spasmodici e quindi lo sperma si libera più facilmente, dato che i genitali continuano a funzionare anche senza la testa. In secondo luogo la mantide ha bisogno di molte proteine poiché produce grandi quantità di uova, e il corpo del maschio, che dopo la fecondazione ha esaurito il proprio compito, gliene fornisce in quantità.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Se ho capito bene che bestia è, qui lo chiamiamo martlét
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Quote:
ma quando te le trovi davanti che ti fissano fanno un pò paura ![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la mantide, fa un pò come alcune donne che prima ![]() e poi ti divorano... carta di credito, conto in banca ecc... ecc... ![]()
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Interessante a tal proposito quanto ho letto qui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
dalla descrizione sembra proprio quella che c'è nel mio giardino... a quanto pare leggendo su internet non è così pericolosa... ![]() ![]() cmq ho trovato un bel thread su un altro forum che parla di sti schifi ![]() http://www.naturamediterraneo.com/fo...?TOPIC_ID=3594 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.