|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
c'è gente che fa girare doom3 con 2 voodoo2 in sli a 25fps a 640x480 credi che una geforce3 a 640x480 nn arriva ad una 40ina? X flipper azz non mi ricordavo che flipper fosse cosi "piccolo" dalle spec che mi dici tu praticamente pare il vecchio radeon7000 mobile chip dx7 3x1 e 8mb di ram integrata del die...praticamente hanno preso sto progetto aggiornato un attimo e fatto diventare una 4x1...ovviamente presumevo che fosse sviluppato del tipo di un procio mobile anche xè nsomma nel cubo le esigenze di calore sono quelle! Cmq siamo uscendo un pò ot...dico solo che essendo una persona che ha 1 pc top per casa,1ps2,1xbox360 ex possessore di cubo....io il grande salto non sono riuscito a farlo e nonostante tto come detto all'inizio gioco per una 60% al pc e il restante 40% alle console new gen. poi come ho detto se la gente si degnasse anche su pc di giocare a 800x600(prendo per buona quello che mi dici)adesso come adesso schede come le 9800pro che gia hanno 3 anni di ciclo vitale sopra sono ottime e credo che a 800x600 una sk come la 9800pro campa bene almeno altri 2 anni. il fatto è che un pc ti lascia molti piu parametri da settare visto che cmq è nella natura del gamers non porsi un limite quindi voglino giocare a 1600x1200 con AA e AF quindi oltre ai 500E di sk video si prendono anche 500E di monitor 500E di procio e 500E tra il restante materiale(mobo-ram-hd) e si divertono a smanettarci sopra con somma gratifica personale. Purtroppo le console sono invece autolimitanti per il giocatore...praticamente impossibilità di settare qualsivoglia paramento(o molto pochi) quindi inconsciamente col fatto che non posso metterci mano non è interesse del gamers richiedere alla console piu di quanto essa stessa possa dare. Nel pc c'è una flessibilità decisamente maggiore che porta la gente ingorda a chiedere sempre di +. Ricordiamo che il mercato lo facciamo noi e non i programmatori quindi se ogni uno di noi si comprasse una sk video da 100-150E e andresse con quella almeno 3 o 4 anni vedrete che i giochi sarebbero piu ottimizzati. al contrario una console ti autolimita anche se con le nex gen purtroppo sta avvenendo una sorta di upgrade selvaggio dell'unico componente che puoi cambiare la TV. Fateci caso benissimo la 360 o la ps3 supportano l'hdmi il 720p o 1080i o p ma il mio vecchio crt da 28" no allora devo per forza prendere un Dell o un Acer che supporta almeno il 720p da 24 o 26" e giu almeno 700-800 di televisore... Come vedere appenati offrono possibilità di scelta al gente sceglie sempre il top ovviamente ma ovviamente il top si paga....
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Se vuoi, ti posso mandare via mail qualche documentazione sul "Flipper", che ne illustra caratteristiche e linguaggio di programmazione... ![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 12-04-2006 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]()
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
Catan, come vedi la penso come te. ho solo aperto gli occhi e visto che è inutile correr dietro a tutte le ultime diavolerie x pc, per potersi divertire. Io dico che metterei solo la sv in questi costi x' x' il resto del pc lo sfrutto per altre cose e quindi uno troppo obsoleto non farebbe comunque al caso mio. Aggiungici che poi nn ho mai comprato schede di fasci alta x' le trovavo esagerate nei costi. La mia 9500pro (sostituita per puro sfizio) comprata ancora nel 2002, e pagata mi pare sui 230€, ancora oggi era in gradi di far girare qualiasi gioco senza troppi problemi, ovviamente a patto di dover rinunciare a qualche cosa nell'aspetto grafico.... già su un crt 19" ho imparato a fregarmene di qualche scalettatura (comunque nn sono ho mai spento l'aa) o le texture al massimo della risoluzione, godendomi qualsiasi gioco, ho idea ancora x molto, molto tempo! non voglio dire che un pc sia una macchina migliore rispetto alle consol x giocare, in quanto queste son macchine dedicate, ma solo che per giocare con un pc e divertirsi, basta nn tirarsi troppe pippe mentali! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ma io sono l'unico che con una geforce 6800 arranca in oblivion? e non parliamo di fear? tutti voi con schede di 4 anni fa andare come delle bombe?
Io mi sono un po stancato di pagare 400 euro una scheda che dopo un'anno e mezzo incomincia a sentire la vecchiaia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende da che risoluzion/filtraggio/qualità texture pretendi.... io ti assicuro che con un P4 2000, 512mb di ram, 9500pro Fear era giocabilissimo, ovvio la risoluzione fosse bassa (800x600). io con il mio di sistema e la 9500pro oserei dire che mi son gustato hl2, doom3, Fc senza problemi e con buona resa, .... cosa che per un maniaco nn sarebbe sicuramente bastata, ma a me mettere tutto "a palla" nn interessa. Oblivion nn l'ho ancora provato, fear come dicevo, è stato provato su un pc inferiore al mio con sv uguale. 400€ sono una follia x pochi, con la 9500pro giochi ancora oggi, e l'ho pagata 230€nel 2002. Sempre tanti, ma comunque sfruttati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ragazzi ma è ovvio che se ci si accontenta di giocare a bassi dettagli e basse risoluzioni su pc..si campa di più. E' ovvio, su Pc c'è la scalabilità. Ma resta il fatto che graficamente un chip video Pc non è mai sfruttato. Non si riesce mai a tirare fuori quello che è in grado di fare. Quello Console si.
Prendete la PS3, che chip video monta? Una 7800/7900 depotenziata. Solo che tra 5 anni vedremo cosa è in grado di fare sfruttato come si deve il G70, grazie alla PS3. Mentre il G70 del Pc seppur più potente...tra 5 anni sarà un taglia carote o fermacarte.
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena finiscono la manutenzione per il servizio email che uso ti dico e manda pure. Son curioso. ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
xò è anche vero che i prezzi diventano "insostenibili" solo quando si è alla continua rincorsa delle prestazioni. Se uno si accontenta i costi diminuiscono drasticamente. Non mi venite a dire che uno che magari si piglia oggi una 850xt che stà sui 250€, forse anche meno non può giocare con ottima resa oggi, e comunque cominciare ad accontentarsi tra 3 anni! non serve spenderne 400 di € per avere una buona resa, non serve cambiare scheda ogni anno, ma nemmeno ogni 2.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sta di fatto che un chip video per Console sopperisce la minor potenza con il passare degli anni con il vedersi sfruttato l'hardware. Quindi poco male se non è più il chip video potente ed avanzato. Cioè io quando vedo cosa riesce a fare l'Ati Flipper "vecchio" di 5 anni, rimango a bocca aperta. Se invece vedo un gioco con dettagli abbassati,ecc. su PC mi può anche fare una buona impressione per la resa, ma non mi fa rimanere a bocca aperta. Ma non perchè so che i dettagli son ridotti. Ma proprio perchè la resa finale mi fa molta meno impressione. ![]() ![]() Il concetto che "la grafica non è tutto" è decisamente più presente nella testa degli utenti Console rispetto a quelli Pc. Se vai nella sezione Giochi per Pc ed apri un topic su un gioco convertito da PS2 a Pc...vedrai che stanno tutti a lamentarsi della grafica, che la PS2 è obsoleta, per non parlare di quelli che "godono" perchè su PC lo stesso gioco che c'è su Console è graficamente migliore. Ma all'utente console non gliene frega niente e si continua a divertire. ![]() ![]() Qui nessuno sta mettendo in dubbio che non ci si possa divertire con settaggi più bassi e scheda grafica di non ultimissima generazione su PC. Ci si diverte, perchè cmq il divertimento non dipende dalla grafica. Se un gioco è bello..diverte appunto. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
dark, mi sa che alla fine diciamo la stessa cosa. Oltretutto non c'è bisogno di dire che le consol con hw datato fanno miracoli x' lo si vede.
Il mio discorso resta che se nn si è ammalati di fps e di grafica, si puù giocare tranquillamente anche con un pc, tutto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rizziconi (RC)
|
Il PC lo uso per giocare a Football Manager 2006 e per andare su Internet,mentre l'XBOX & la 360 le uso per divertirmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
edit
Ultima modifica di Marx01 : 15-04-2006 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A me è successo esattamente l'inverso. Prima: solo console. Adesso: solo PC. Fino ad un mese fa non avevo mai usato un pc per giocare, anche perchè quello che avevo era un rottame e se mi girava Tetris era già tanto
![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Quote:
Anche io ultimamente sto lentamente passando al mondo console. Da totale e sfegatato fan dei pc sto lentamente migrando verso questo mondo videoludico piu' semplice ma meno dispendioso. Passaggio che è avvenuto grazie al Dreamcast per poi passare al Nintendo DS e infine arrivare al Gamecube, console che sicuramente andrà sostituita con la definitiva Revolution. Ultimamente vedo sempre più i pc come macchine multimediali (insostituibili per DVD,Fansub etc), server e di emulazione (per ora mi sto divertendo con Zelda Ocarina of Time con le texture in simil cel shading)
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.