Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 16:34   #61
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
intendo gli aggiornamenti da quando ci sono gli intel.
Il 10.4.4 è stato una schifezza. Il 4.5 una presa per il culo e quest'ultimo è anomalo e ha creato qualche problema.
Non è la Apple di sempre.
Non vorrei peggiorare questo clima di pessimismo, ma se sta andando anche Tevanian...speriamo che la Apple non vada allo sbando...

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
assurdo. ecco dove porta il fanatismo per le cose...

cioè apple vi da la possibilita (POSSIBILITA') di poter giocare a migliaia di giochi e utilizzare programmi fino ad ora inaccessibili(autocad) con il vostro bellissimo e silenziosissimo mac e voi LA CRITICATE!?!?!?!

questo dimostra ancora una volta che parte delle "uscite" entusiastiche su mac e il suo mondo sono frutto di fanatismo e non di ragione.
I Mac non sono macchine per giocare, c'è poco da fare, con tutte le argomentazioni che possiate dare.
Se uno col PC ci vuole giocare (a livelli SERI, quantomeno), si compra un Wintel, che è più economico e soprattutto più espandibile.

Questo Windows su Mac IMHO rischia solo di far danni e snaturare il Mac.

Chiamatemi pure fanboy, fanatico, quello che vi pare.

Per me il Macintosh (ora si chiamano solo "Mac" ) era quello con processore PPC, mouse MONOTASTO, sistema operativo OS X e al massimo con Virtual PC.

La voglia di profitto sta accecando Apple, che ha già IMHO perso tanta credibilità, in pochissimo tempo.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 16:35   #62
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
questo lo trovo esatto
in più l'apple sviluppa anche programmi molto richiesti

poi, se posso, basta perlare di "fanatismo",
vabbè c'è a chi piace e a chi no,
anche in una famiglia perbene ci si trova divisi tra prodi e berlusca, ma si rimane sempre una famiglia ciò a cui si tende è il bene comune, ciascuno a proprio modo..

bye
ue' ciao MAuna!!!
Old 05-04-2006, 16:38   #63
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Personalmente penso che il mio prossimo notebook sara' un macbook.
Old 05-04-2006, 16:38   #64
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>
Finora tutti questi aggiornamenti sono stati i PEGGIORI che ricordi...
<

10.4.6 sulla prima serie dual G5 e tutto e' ok. Almeno tutto quello che uso: HD, telecamere, macchine fotografiche e software, le ventole sono a posto anche loro... uhmm che problemi hai riscontrato?

x Leopard non mi preoccupo piu 'di tanto se hanno venduto un tot di macintel ad agosto o dicembre non penso che ne abbiano venduti piu' di quanti g4/g5 hanno venduto fino ad ora, quindi a parte queste cose intel only sara' utilizzabile dai processori precedenti senza problemi.

Cosi' per quanto riguarda adobe. CS uscira' ottimizzato per intel, continuera' ad essere sviluppato anche per ppc, anche se si puo' usare windows. perche'? perche' secondo me ha gia' cominciato il porting, non si sa se in agosto la versione definitiva di BootCamp sia in realta' una virtualizzazione o continuera' ad essere un dual boot (quindi potrebbero esserci "dei problemi"), finirebbe sommersa da ogni sorta di malaugurio...

samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 16:39   #65
Private
Senior Member

L'Avatar di Private

Iscritto dal: Jun 2001
Città: My private room. Roma
C'e' sempre qualcuno che cerca di teorizzare un aspetto positivo delle scelte di Apple. Possibile che nessun Mactonto voglia ammettere la verita' e dare il giusto nome alle cose? Si chiama senza ombra di dubbio :

_______________-FREGATURA______________________

E ora di svegliarsi.
Avere macchine dedicate con un hw diverso poteva (non sempre) giustificare i prezzi pqurosamente alti di Apple. Ora e' solo sciovinismo puro.
Private è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 16:40   #66
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da quartz
Non vorrei peggiorare questo clima di pessimismo, ma se sta andando anche Tevanian...speriamo che la Apple non vada allo sbando...

I Mac non sono macchine per giocare, c'è poco da fare, con tutte le argomentazioni che possiate dare.
Se uno col PC ci vuole giocare (a livelli SERI, quantomeno), si compra un Wintel, che è più economico e soprattutto più espandibile.

Questo Windows su Mac IMHO rischia solo di far danni e snaturare il Mac.

Chiamatemi pure fanboy, fanatico, quello che vi pare.

Per me il Macintosh (ora si chiamano solo "Mac" ) era quello con processore PPC, mouse MONOTASTO, sistema operativo OS X e al massimo con Virtual PC.

La voglia di profitto sta accecando Apple, che ha già IMHO perso tanta credibilità, in pochissimo tempo.

MA che stai a di???

perche il mac non è per giocare??

fammi capire...ho un p42.8 con radeon 9800 liscia e mi diverto non poco con vari giochi(tipo age of empires 3 o gothic 2-senza contare wow e america's army che gia girano su macosx) e vuoi dire che un core duo con radeon 1600 con su windows non sarebbe almeno equivalente??

certo non se lo faranno gli smanettoni che moddano e overcloccano per fare 10 punti in piu al 3d mark ma quanti sono?

senza contare che di sicuro prenderei il prossimo imac che sarà piu potente...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 16:41   #67
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da Pelino
possibile che ancora non vi entri in teste che MOLTISSIME persone hanno BISOGNO di windows per lavorare? no eh? nemmeno apple riesce a farvelo capire :P
QUOTO
hola pelino..

aspettavi questa notizia anche tu vero?

ehehe..

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
...e i pc con le ventole impercettibili, l'estetica, e il sistema operativo (linux, per es.) per chi è un po' meno sprovveduto e un po' più attento al portafogli...

Personalmente non mi lamento: ho sempre speso poco, ho aggiornato l'aggiornabile (benedetta amd spesso coi moltiplicatori sbloccati e lo stesso socket, 462, per 5 anni), l'occhio non è offeso, nessun crash in due anni di uso quotidiano.
Bene.. benissimo
ma non credi forse di essere tu fortunato ad avere un Pc che ti soddisfa appieno?

Quote:
Che fanatismo... ...compreso il luogo comune che i pc siano tutti cassoni rumorosi... ci sono i cassoni per l'acquirente sprovveduto...
vabbè sarò fanatico
amen..che vuoi che ti dica,
abituato ad un mac (ma hai mai ascoltato un MacMini?)quasi tutti (eccetto il tuo) i Pc sono rumorosi..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 16:43   #68
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio
Vero, ma ti assicuro una cosa: uso stabilmente debian sid, ho fatto prendere alla mia ragazza un iMac G5, e macOsX è qualcosa di favoloso. Non si può rendersene conto finchè non lo si usa, davvero.
Tra l'altro, usato da console è identico a linux, quindi..
Anche per l'hardware, non c'è paragone (purtroppo) tra il mio monitor + case e l'iMac, due cose su tutto:
1) dimensioni
2) rumore
[...] Purtroppo questa è una verità da cui non si può scappare (vale sia in campo desktop che in campo laptop).
Tutto vero, ma non se ne può ricavare che TUTTI i PC sono cassoni rumorosi, che resta un'affermazione fanatica e approssimativa.

Quote:
Se vuoi un pc che faccia rumore quanto un iMac devi davvero spendere tanto.
Non è vero. E tralascio il tema dell'aggiornabilità dell'hardware.

Quote:
In teoria, l'entrata di Apple nel mercato retail dei computer dovrebbe dare una smossa in questo senso, e vedere finalmente qualcosa di decente e che non sbuffi come un treno a vapore.
Vedi sopra.

Con questo non nego la rifinitura d'eccezione dell'hardware apple, ma mi sembra che più d'uno in questa discussione sia scivolato nel totalitarismo...
Old 05-04-2006, 16:44   #69
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
vabbè sarò fanatico
abituato ad un mac (ma hai mai ascoltato un MacMini?)quasi tutti (eccetto il tuo) i Pc sono rumorosi..

Bye [/quote]
è vero i pc posson anche essere silenziosi...forse anche piu di un mac...ma per silenziare il mio pc ho pagato un hd silencer,una ventola termo controllata x procio,una zalman per la 9800 e mi sono dovuto sbattere un bel po facendo tutto da solo...e ho cmq un brutto cassone antiestetico.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 16:45   #70
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

vorrei contare chi dopo questa notizia vorrebbe passare
da UN NORMALISSIMO win
ad UN NORMALISSIMO Mac Intel..

se non erro siamo arrivati a 7..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 05-04-2006 alle 16:47.
Old 05-04-2006, 16:45   #71
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
QUOTO
hola pelino..

aspettavi questa notizia anche tu vero?

ehehe..
si, un paio di applicazioni killer con cui lavoro: autocad e arcview, mi obbligano a sistemi win ma mi piacerebbe tantissimo avere tutto su una sola macchina mac.
Oh, chi non vuole mica e' obbligato a installare xp :P :P
Per quel che riguarda le ventole del mac con xp: anche win ha dei sistemi di vontrollo dinamico delle ventole, non mi sembra un problema insormontabile, specialmente con la partecipazione attiva di Apple stessa
Old 05-04-2006, 16:45   #72
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

@ quartz

Eh eh. L'ultimo mouse monotasto me lo tengo stretto anche io. Piuttosto mi trovo una utility per gestire il secondo tasto via CNTRL da windows =

...

ooops! mi e' scappato ti tenere shift premuto mentre premevo i tasti funzione di expose'... notevole l'effetto!
Old 05-04-2006, 16:46   #73
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
QUOTO
ma hai mai ascoltato un MacMini?
Sì e specie il suo lento hard disk... scherzo :P

Vedi altro post... mi sembrate un po' esagerati; poi non nego che un pc di funzionalità superiore richieda una consapevolezza maggiore e non sia, quindi, massivo: chiaro che Apple rappresenti, al contrario, sempre una soluzione pronta e completa, sotto questi profili. Ma ciò non esclude le nutrite eccezioni in campo avversario.

Ultima modifica di supermarchino : 05-04-2006 alle 16:54.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 16:46   #74
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
vabbè sarò fanatico

Bye
è vero i pc posson anche essere silenziosi...forse anche piu di un mac...ma per silenziare il mio pc ho pagato un hd silencer,una ventola termo controllata x procio,una zalman per la 9800 e mi sono dovuto sbattere un bel po facendo tutto da solo...e ho cmq un brutto cassone antiestetico.[/quote]

il brutto vizio di risparmiare sul case...

Old 05-04-2006, 16:48   #75
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

@ supermarchino

Non hai messo un poco di gommapiuma all'interno? Ho visto dei case venduti in questa configurazione.
Old 05-04-2006, 16:50   #76
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Sì e specie il suo lento hard disk... scherzo :P

ok.. così mi piaci

Bye
Old 05-04-2006, 16:50   #77
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da samslaves
Non hai messo un poco di gommapiuma all'interno? Ho visto dei case venduti in questa configurazione.

ho il fonoassorbente... e ventole a 1400 giri... tutto qui (oltre al procio mobile)

Ultima modifica di supermarchino : 05-04-2006 alle 16:56.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 16:52   #78
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

intendevo proprio il fonoassorbente...

...
Old 05-04-2006, 16:53   #79
frescodestate
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Secondo me avrà molta importanza le scelte che faranno certe software house tipo ADOBE....e se per caso una ditta come ADOBE non svilupperà più per MACOS???? E’ una supposizione...come quella che APPLE non avrebbe mai usato INTEL.
frescodestate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 16:54   #80
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Tutto vero, ma non se ne può ricavare che TUTTI i PC sono cassoni rumorosi, che resta un'affermazione fanatica e approssimativa.

Non è vero. E tralascio il tema dell'aggiornabilità dell'hardware.

Vedi sopra.

Con questo non nego la rifinitura d'eccezione dell'hardware apple, ma mi sembra che più d'uno in questa discussione sia scivolato nel totalitarismo...
Beh, il fanatismo c'è da entrambi i lati, e purtroppo non si può estirpare
Per l'espandibilità, il prezzo, e il resto, il discorso è sempre lo stesso: dipende uno con il pc cosa deve farne.
Anni fa ero anch'io un patito dell'espandibilità, ma oggi mi rendo conto che un computer piccolo e poco rumoroso allevia i mali della vita
Scherzi a parte, io la vedo un'ottima mossa: ora i vari dell, hp, sony, ecc, hanno un nuovo concorrente che presenta caratteristiche completamente diverse da loro, e porta una novità nel mercato pc che ultimamente, a parere mio, mancava: la diversificazione.
Tutti a cercare potenza, espandibilità, e determinate caratteristiche (vedi xblack, super processori, ecc); Apple si presenta invece con dimensioni, estetica, rumorosità di tutt'altro campo.
Il mercato darà le risposte, com'è stato per il mac mini nuovo dopotutto.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian