Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2006, 14:47   #61
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
chiedo adozioneasilopiccisticoimmediato pago io ss comprese in j+0 (teletrasporto)^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 19:23   #62
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri

PS x Chicco: sempre + drammatica la tua firma eh???
A quando: regalo pc dual core + raptor + stacker???? Coda!!

Quote:
Scherzi a parte, non sto seguendo moltissimo l'altra discussione, xchè di ram ne so davvero poco (ed il tempo in questo periodo è ancora meno). X questo ti chiedo: sei venuto a capo di qualcosa? Dischi, mobo, ram, ali??? O stai ancora in alto mare nell'escludere ipotesi?
Io tutto quel che mi è venuto in mente te l'ho scritto qui (in quanto in qualche modo inerente ai dischi); di + non so.

tranquillo....forse ci siamo....ti spiego, la mia scheda madre ha 4 slot di ram, due neri e due azzurri, Asus nel manuale dice di usare quelli azzurri quando si usa una configurazione a due ram, ed io così ho fatto, non considerando che tutti quelli che hanno fatto OC si sono trovati sempre meglio con gli slot neri....risultavano più stabili....

il problema dovrebbe essere proprio quello, con Memtest 86+ e due ram avevo sempre il blocco del programma diagnostico, anche con impostazioni rilassatissime (inferiori alla certificazione), con una ram andava benissimo anche con impostazioni spinte....

con goldmemory invece sempre tutto ok, nessun blocco e 0 errori con controllo approfondito di 3 ore, è qui che è nato il sospetto ad un altro utente che mi ha consigliato di mettere le ram negli slot neri, quelli non consigliati da asus, e magicamente anche Memtest 86+ gira che è una bellezza in dual e con settaggi spinti e soprattutto 0 errori....

ora non so se questo era il problema da cui nascono anche i riavvii e gli stop dei dischi/raid, io intanto le ho lasciate li, ho rimontato i dischi ed ho sostituito anche il connettore Molex/2 sata per precauzione, ora sono in attesa di provare il tutto se va bene....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 19:38   #63
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32

ora non so se questo era il problema da cui nascono anche i riavvii e gli stop dei dischi/raid
EEEEEEEEEECK!

Ovvero: il richiamo della foresta.

Quote:
ora sono in attesa di provare il tutto se va bene....
Prova a dirgli che...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 04-02-2006 alle 19:41.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 19:57   #64
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
A parte gli scherzi , se dovessi decidere di buttarlo via...dato che abito ragionevolmente vicino...non ci metterei nulla a fare un salto...verrei molto volentieri...ma moooolto volentieri...fammi sapere dove e a che ora
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 20:11   #65
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
A parte gli scherzi , se dovessi decidere di buttarlo via...dato che abito ragionevolmente vicino...non ci metterei nulla a fare un salto...verrei molto volentieri...ma moooolto volentieri...fammi sapere dove e a che ora

ti devi sbrigare, l'ho appena messo vicino al cassonetto....fra un quarto d'ora passa il compattatore....

Old 05-02-2006, 15:36   #66
GrrPulcy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
Se con le ramora a posto hai ankora problemi, ti ricordo che esiste sui wd (mi pare :P io ce l'ho) il jumper riguardante lo spread spectrum ed anche nel bios come impostazione (sulla dfi, asus non saprei); dato ke i cavetti NON sono schermati e passano a sto punto penso tra i fili della tensione (50Hz penso) e vicino ad una ventola che soffia aria su un dissipatore in rame (penso lo abbia in rame o cmq in materiale metallico) (immagina i movimenti delle cariche attorno al dissy e mettici un filo non schermato e senza la cpu spread spectrum cosi anche x il pci-ex e quant'altro... nel computer potrestri trovarti una bomba radioattiva, motivo x il quale appena sposti i dischi (reagente) il sistema parte.
scusate ma l'ITAGLIANO non lo digerisco molto bene...
Old 05-02-2006, 19:19   #67
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da GrrPulcy
Se con le ramora a posto hai ankora problemi, ti ricordo che esiste sui wd (mi pare :P io ce l'ho) il jumper riguardante lo spread spectrum ed anche nel bios come impostazione (sulla dfi, asus non saprei); dato ke i cavetti NON sono schermati e passano a sto punto penso tra i fili della tensione (50Hz penso) e vicino ad una ventola che soffia aria su un dissipatore in rame (penso lo abbia in rame o cmq in materiale metallico) (immagina i movimenti delle cariche attorno al dissy e mettici un filo non schermato e senza la cpu spread spectrum cosi anche x il pci-ex e quant'altro... nel computer potrestri trovarti una bomba radioattiva, motivo x il quale appena sposti i dischi (reagente) il sistema parte.

speriamo di non dover tornarci sopra, sono più di 24 ore che è rimontato tutto e sembra vada tutto ok...

cmq grazie....

Old 05-02-2006, 20:07   #68
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da GrrPulcy
Infatti e' x questo motivo che cerco i cavi SATA II (3GB/s) schermati, ma e' difficile trovarli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian