Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2006, 23:10   #61
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Forse fatta coupè avrebbe avuto la linea stravolta o almeno abbastanza differente da come è adesso , magari sarebbe stata pure più filante.
imho sarebbe stato sufficiente montare un tetto 5 cm più basso e inventarsi un tetto in discesa posteriore in stile DB9
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 23:51   #62
CalendarMan
Senior Member

L'Avatar di CalendarMan

Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
Quote:
Originariamente inviato da 823

Ciao Ragazzi!
Apro questo topic giusto per sapere in quanti siamo in questo forum ad avere la SERIE 1 {.....macchina che possiedo da un paio di mesetti: Veramente Fantastica! ...ne sono entusiasta!} ...o quanti sono in procinto di acquistarla.

Quando ho un attimo di tempo, vorrei scrivere anche una piccola recensione, ...ma se intanto volete postare le vs. impressioni...ben venga

Byez

Anche io ce l'ho da poco e sono straentusiasta!
L'ho presa in versione full full full optional (compresi sedili in pelle e navigatore professional).
In più settimana prossima faccio la rimappatura della centralina per far partorire i 163 cv........e arrivare a 197

Ultima modifica di CalendarMan : 02-01-2006 alle 23:58.
CalendarMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 05:08   #63
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Ciao,

no, non mi scandalizzo proprio per niente! Lo so che spesso le aziende costruttrici sono le stesse, ma non provare nemmeno a dirmi che il pannello-porta fiat è simile/uguale a quello della bmw.... per farti capire ti porto un esempio.... io conosco dei soci di una grossa fonderia a Bergamo che tra le altre cose, fabbrica dischi freno anche per le case tedesche (soprattutto volkswagen) ....bene mi hanno detto che la volkswagen richiede un prodotto con specifiche ben piu alte, che fanno quasi raddoppiare il prezzo del disco, pretendendo che nella fusione vengano usati metalli che praticamente non siano stati gia lavorati (...ehm nn ricordo il termine tecnico) inoltre, si gli garantiscono un determinato lavoro, ma periodicamente fanno ispezioni per vedere la produzione; questo a mio avviso è sinonimo di garanzia che la casa da a colui che compra l'auto, e va pagata! ...tanto per dire la seirie 1 monta 4 dischi autoventilanti... il telaio è TUTTO saldato al laser, con una resistenza torsionale molto elevata... ...certo il margine sul pannello della porta è quasi nullo ma anche li c'è!
Purtroppo discorsi come i tuoi io li considero Luoghi comuni.... se ti bastano quattro ruote, un motore è una specie di sospensione, ripeto, ti consiglio la jeep cinese a 14000€ ....però poi la differenza di 35000€ sul calsse M c'è tutta!
Siamo in un'economia di mercato libera; come hai detto te la BMW ha aumentato l'utile; e mi chiedo: un'azienda che aumenta ingiustificatamente, come dici te, il prezzo dei suoi prodotti di quasi il 50%, rispetto alla concorrenza, come fa a vivere??? l'unica spiegazione è che sono tutti polli quelli che han preso BMW? io sono convinto di no .
Inoltre nel prezzo di un prodotto, "è compreso" il modo di lavorare dell'azienda:
Prova a leggere com'è "trattato" il dipendente bmw...anche quello di livello piu basso, in che stabilimenti lavora e come lavora; ....insomma io, avendone avuta la possibilità, sono sicuro di aver acquistato un BUON prodotto.
La condizione degli operai non ti interessa??? allora ripeto, prenditi la jeep cinese, fabbricata da gente sfruttata senza diritti e tutele.... e credimi te lo dico disinteressatamente, perchè io di solito valuto solo il prodotto finale ma facendo una considerazione sul prezzo è giusto tener conto di tutto.
(....poi bisognerebbe anche vedere la quota di utile destinata alla ricerca e sviluppo...che nei marchi tedeschi è alta; ...mentre non voglio neanche parlare della fiat, che come gestione aziendale, ormai, rappresenta la vergogna italiana)

[OT]
270 euro + IVA il costo del pannello porta sx
[/]

Ciao

belle parole.. ma vogliamo parlare di quanto costa ALL'AZIENDA PRODUTTRICE IN TERMINI DI MATERIALI E PRODUZIONE un golf e una 147? ti lascio ben immaginare...

ciò non toglie che ci sia anche la qualità su certe vetture, ma sicuramente buona parte del prezzo lievita "perche devono mantenere prestigio" e buona parte anche per il marchio inflazionato e ritenuto "figo" dal popolo.. è innegabile.
Old 03-01-2006, 19:32   #64
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
belle parole.. ma vogliamo parlare di quanto costa ALL'AZIENDA PRODUTTRICE IN TERMINI DI MATERIALI E PRODUZIONE un golf e una 147? ti lascio ben immaginare...
ahhahdhajhdajdgas come mi diverto

allora se non lo sai la costruzione di una 147 ha notoriamente un costo molto molto basso rispetto alle concorrenti (....se vuoi ti riporto anche l'articolo di quattroruote dove spiegavano il tutto ...se lo trovo ...in sostanza dicevano che l'unica parte che costava piu della altre concorrenti, alla casa erano le sospensioni..)

ma scusa te hai un'idea dei costi che deve ammortizzare un'azienda????
Ricerca e sviluppo a te non dicono proprio niente ?

Quote:
ciò non toglie che ci sia anche la qualità su certe vetture, ma sicuramente buona parte del prezzo lievita "perche devono mantenere prestigio" e buona parte anche per il marchio inflazionato e ritenuto "figo" dal popolo.. è innegabile.
perchè devono mantenere prestigio? ....ritenuto figo dal popolo?
no, non sono proprio d'accordo
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 20:08   #65
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
imho sarebbe stato sufficiente montare un tetto 5 cm più basso e inventarsi un tetto in discesa posteriore in stile DB9
Si penso che questa modifica estetica si sarebbe potuta fare , senza stravolgere l'impostazione generale delle linee sulla s2000.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 20:09   #66
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
No figurati, ti ripeto che ci sarà una differenza di quasi un euro
non conosco aziende che fabbricano pannelli, dunque non voglio contraddirti, anche se la differenza è abissale, come design e come cura.
Quote:
Facciamo anche il doppio? Da 10 a 20euro? Quindi 80 su tutta l'auto? Quant'è la differenza di prezzo tra una stilo e una serie1?
Ma stai scherzando????? 10 € per un disco freno???

Quote:

La jeep cinese e la serie1 sono gli opposti in termini di prezzo/qualità

Se sei veramente convinto che la tua auto valga veramente 30.000euro sono contento per te e per la tua scelta, a ogni cosa diamo il valore che vogliamo Se poi invece oggettivamente andiamo ad analizzare nel dettaglio componente per componente vedrai che tutta quella differenza non c'è
...bhe che alle cose diamo il valore che vogliamo è fuori discussione...ma perchè vedi le cose con il paraocchi ?
Ti ripeto, comprando un prodotto di un'azienda non remuneri solo "le materie prime" dell'azienda....quest'ultima ha ben altri costi

Quote:
Secondo me si, opinione personalissima Poi chiaro che se uno non si pone problemi di soldi e guarda solo le caratteristiche tecniche immagine ecc si compra quello che più gli aggrada in base alle proprie esigenze
ma figurati, la bmw assieme alla mercedes sono le case leader a livello europeo... per fortuna è un'opinione personalissima
ahhhhhhhh o stai dando delle giustificazioni per chi non ci arriva con i soldi????
mi sembra sia scontato diri che se non avevo i soldi per poterla prendere non la prendevo...

Quote:
Giusto, meglio dare 30.000 agli operai tedeschi che lavorano in condizioni bellissime che 20.000 all'operaio italiano che è a casa a ore 0, ragionamento correttissimo il tuo
certo!!! ne do proprio piu volentieri 30000 all'operaio tedesco (consapevole che è controproducente per la ns economia) ma I RAMI SECCHI vanno tagliati, la fiat non puo continuare a ricattarci domandandoci soldi minacciando di mettere in mobilità i suoi operai!!
Se non ce la fa da sola deve morire (x un piccolo aiuto siamo d'accordo, ma sono ormai 50 anni che la sosteniamo causa errate gestioni aziendali) dunque i suoi operai, mi spiace ma si trovino un'altro lavoro; avete idea di quanti soldi han buttato con la Thesis??? [macchina che personalmente gradisco, ma non hanno fatto giuste ricerche di marketing e hanno speso un ingentissimo capitale per la ricerca & sviluppo
di quest'auto, capitale che non dara mai la sua remunerazione in quanto non ci sono acquirenti interessati all'acquisto]{articolo di quattroruote di gennaio})
Guarda che le condizioni bellissime l'operaio/l'azienda tedesca se le sono create!
Se consideri giusta la pianificazione dell'econima, meglio che chiudiamo qui la discussione, credimi
Perchè credo nel libero mercato

Ciao
Old 03-01-2006, 20:11   #67
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da CalendarMan
Anche io ce l'ho da poco e sono straentusiasta!
L'ho presa in versione full full full optional (compresi sedili in pelle e navigatore professional).
In più settimana prossima faccio la rimappatura della centralina per far partorire i 163 cv........e arrivare a 197
ah eccone un'altro
BENE!
Che versione hai preso? Km fatti? colore?
(p.s. il prezzo non lo dire altrimenti qui succede il finimondo ....scherzo eh )
Old 03-01-2006, 20:35   #68
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Ma stai scherzando????? 10 € per un disco freno???
Se hanno fatto pagare a me in negozio 90€ la coppia di dischi marchiata brembo per una 206 1.4 vuol dire 45 cadauno.. quindi alla fine dei conti forse hai ragione, gli costerà anche meno

Quote:
Ti ripeto, comprando un prodotto di un'azienda non remuneri solo "le materie prime" dell'azienda....quest'ultima ha ben altri costi
Su questo non ci piove

Quote:
ma figurati, la bmw assieme alla mercedes sono le case leader a livello europeo... per fortuna è un'opinione personalissima
Ma difatti.. leader di cosa? Tecnologia? Raffinatezza meccanica? Oppure immagine ecc?

Quote:
ahhhhhhhh o stai dando delle giustificazioni per chi non ci arriva con i soldi???? mi sembra sia scontato diri che se non avevo i soldi per poterla prendere non la prendevo...
Non hai capito il mio discorso. Credo che ognuno ponderi la scelta di un veicolo in base alle sue esigenze, ovvero la massaia che va a fare la spesa avrà d'avanzo una utilitaria 1.1 e sceglierà probabilmente la più economica, il padre di famiglia vorrà un'auto soprattutto capiente e farà la sua scelta in base al miglior rapporto qualità/capienza/prezzo, lo sportivo vorrà probabilmente l'auto più veloce avendo a disposizione un certo budget... ora capisci che chi si compre una serie1 (o una a3 ecc) lo fa più che altro per "immagine" e tecnica se vogliamo metterci in mezzo la tp? Te in particolar modo perchè hai scelto la 1? Estetica?

Quote:
certo!!! ne do proprio piu volentieri 30000 all'operaio tedesco
no comment
Old 03-01-2006, 22:59   #69
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
La serie 1 non mi dispiace, anche se come linea è molto originale, forse un pò troppo.....
Qualcuno sa dirmi il 3000 quanto pesa e quanto dovrebbe fare nello 0-100, chè non ho riviste con me? Perchè ne ho incontrato uno ieri ed è rimasto parecchio indietro, eppure dovrebbe avere 260cv no?

Cmq bella macchinetta lussuosa, non c'è che dire. In più è una Tp, quindi ci si diverte... Forse un pò troppa elettronica, penso ti levi parte del divertimento.
Old 03-01-2006, 23:03   #70
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Ma difatti.. leader di cosa? Tecnologia? Raffinatezza meccanica? Oppure immagine ecc?
....di tutte e 4

Quote:

Non hai capito il mio discorso. Credo che ognuno ponderi la scelta di un veicolo in base alle sue esigenze, ovvero la massaia che va a fare la spesa avrà d'avanzo una utilitaria 1.1 e sceglierà probabilmente la più economica, il padre di famiglia vorrà un'auto soprattutto capiente e farà la sua scelta in base al miglior rapporto qualità/capienza/prezzo, lo sportivo vorrà probabilmente l'auto più veloce avendo a disposizione un certo budget... ora capisci che chi si compre una serie1 (o una a3 ecc) lo fa più che altro per "immagine" e tecnica se vogliamo metterci in mezzo la tp? Te in particolar modo perchè hai scelto la 1? Estetica?

si ma io scusa che avevo detto? ognuno si prende l'auto secnondo le proprie necessità/esigenze/possibilità.... [mode senza parocchii on] ma che non mi si venga a dire che le macchine "costose" non valgono i soldi che costano... [\mode senza parocchi]
la 1er l'ho scelta prima di tutto perchè esteticamente mi piace molto, poi per il motore, la trasmissione, l'assetto ecc ...si insomma il piacere di guida...
oggi ho fatto piu di 270 km con la 1er (sono andato a sciare ) e tornato a casa sarei stato in grado di farne altrettanti per quanto piacevole è guidare questa macchina...da provare, credimi [e di punto non mie ne ho guidate eh

Quote:

no comment
ahhhhhhhhh ecco perchè i nostri discorsi non si incastonavano

k k ho gia capito come la pensi (...diversamente da me
ci siamo spiegati () ...ma bastava dirlo prima!

Ciao
Old 03-01-2006, 23:11   #71
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da davidemetal
La serie 1 non mi dispiace, anche se come linea è molto originale, forse un pò troppo.....
Qualcuno sa dirmi il 3000 quanto pesa e quanto dovrebbe fare nello 0-100, chè non ho riviste con me? Perchè ne ho incontrato uno ieri ed è rimasto parecchio indietro, eppure dovrebbe avere 260cv no?

Cmq bella macchinetta lussuosa, non c'è che dire. In più è una Tp, quindi ci si diverte... Forse un pò troppa elettronica, penso ti levi parte del divertimento.
Ciao

allora la 130i, 3000cc benzina, L6, sviluppa 265cv con 315Nm di coppia max a 2500 rpm. 0-100KM/h in 6.1sec
Va dai 34.951 ai 37.951 della versione M con differenziale autobloccante ecc ecc.
difficile che rimanga indietro, i nuovi motori bmw sono veramente al vertice, sia diesel che benzina, ma soprattutto i 6 cilindri.
Cmq direi che una 120d potrebbe bastarti, con 340 Nm di coppia max a 2000 rpm, 163cavalli, da 0-100km/h in 7.9sec!!! ...esattamente lo stesso tempo dell'slk mercedes da 163 cv
Old 03-01-2006, 23:16   #72
davidemetal
Senior Member

Bhe io per ora mi tengo la mia Silvia da 260cv, non mi interessa cambiarla, cmq ripeto che la serie 1 è proprio una bella macchinuccia, se la facessero 3 porte sarebbe ancora meglio.

P.S. Forse rimane indietro perchè immagino che così "farcita" di elettronica sia parecchio pesante, mo vedo se rimedio il peso sulla rete....
Old 03-01-2006, 23:20   #73
davidemetal
Senior Member

Come immaginavo sta dietro a causa del peso, 1450 kg

Vabbè, cmq se uno se la compra non credo che lo faccia per andare in pista la domenica.... Va benone così in finale.
Old 03-01-2006, 23:23   #74
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Bhe io per ora mi tengo la mia Silvia da 260cv, non mi interessa cambiarla, cmq ripeto che la serie 1 è proprio una bella macchinuccia, se la facessero 3 porte sarebbe ancora meglio.

P.S. Forse rimane indietro perchè immagino che così "farcita" di elettronica sia parecchio pesante, mo vedo se rimedio il peso sulla rete....
ah ma sei ben equipaggiato eh .....complimenti!

Cmq per quanto riguarda l'elettronica, si è vero ormai la macchina la guida la centralina, sono d'accordo, ma anche sulla mia 120d l'elettronica (ovvero esp,controllo di stabilità, e anti pattinamento) si possono disinserire TOTALMENTE....tenendo premuto un tasto per 5 secondi; c'è un'altra modalità che consente lo slittamento non eccessivo delle ruote posteriori, per la guida sportiva....cioè per fare i fighi sulle curve ...

Ciao

p.s. la 3 porte esce nel primo trimestre del 2007, mentre nell'ultimo esce anche il serie 1 cabrio
Old 03-01-2006, 23:30   #75
davidemetal
Senior Member

Bella la 120d, l'ho provata e va che è un piacere, in + consuma anche poco. Quanto ti fa al litro mediamente?

Tra l'altro con scarico, filtro e mappatura ho idea che intorno ai 190 cv ci si arriva comodi.....
Old 03-01-2006, 23:36   #76
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Bella la 120d, l'ho provata e va che è un piacere, in + consuma anche poco. Quanto ti fa al litro mediamente?

Tra l'altro con scarico, filtro e mappatura ho idea che intorno ai 190 cv ci si arriva comodi.....

ora mi segna 6.7 litri/100 km dunque quasi 15km/l; a parte che la mia è nuova (3500km) cmq tieni presente che se la usi quasi sempre in città il consumo è piu alto di 6.7 mentre se vai in super o autostrade il consumo è inferiore.
Si a quie cavalli ci si arriva.....ma a me 163 bastano
Old 04-01-2006, 00:01   #77
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
ahhahdhajhdajdgas come mi diverto

perchè devono mantenere prestigio? ....ritenuto figo dal popolo?
no, non sono proprio d'accordo
Mi spiace ma qui kimeruccio ha ragione in pieno
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:59   #78
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da devis
Mi spiace ma qui kimeruccio ha ragione in pieno
Devis ricordati che il prestigio si mantiene continuano a fare prodotti molto validi, frutto di ricerca e innovazione, e questi ultimi si pagano ....e siamo sempre ai soliti discorsi
...che poi il popolo ritenga "fighi" i prodotti BMW piuttosto che Ferrari, questa è solamente una conseguenza di quanto detto prima.
Old 04-01-2006, 11:31   #79
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Vabbe cmq cercando di riportare la discussione dentro i binari....

...guardate un po questa bella sfida/servizio curato da auto motor und sport con molti dettagli tecnici ...bmw 130i vs golf R32 :

http://rapidshare.de/files/7276993/R32_vs_130i.wmv.html
(una volta scelto free download, dovete attendere 30 secondi e scrivere le lettere che vi appaiono)

Buona Visione
Old 04-01-2006, 11:35   #80
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

che codec bisogna utilizzare? sento l'audio ma vedo tutto nero
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian