Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2005, 23:08   #61
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Nippolandia
Si ma invece di andare a sequestrare i prodotti negozio per negozio non sarebbe stato meglio,mandare la guardia di finanza in Creative Italia ho bloccare le importazioni di tale prodotto.
Inevece di disturbare i negozianti che hanno gia pagato la merce.

Quoto, da dire che, purtroppo, in italia quando si "becca" qualcuno con le mani nel sacco, la voglia di dare spettacolo supera la necessità di fare giustizia, e questo estremismo mediatico spesso porta a situazioni imbarazzanti

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 23:53   #62
NosG
Member

Iscritto dal: Mar 2003
sempre in Italia!!!

è assurdo! non fa tanto notizia la questione che Creative non abbia pagato queste royalty, ma quanto che non si riesca a dar vita ad un'azione omogenea da parte delle procure italiane. poi è vero anche che quando si tratta di SOLDONI allora ci si muove all'istante, tutto il resto è "trascurabile".
NosG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 00:55   #63
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
bah...
dove li trovate questi spunti patriottistici?
sono nato qui, ho casa e lavoro e quindi ci rimango, ma contesto...
contesto tutto, stato, vaticano, contesto la piccolezza di tanti italiani
attaccati al loro orticello, contesto l'ignoranza, la superficialità, la propensione
che abbiamo a snobbare la bellezza delle cose ed esaltare la bellezza delle
donne, e contesto le donne che si sono adattate a questo, contesto che non
rispettiamo il valore delle nostre tradizioni e delle bellezze storiche, contesto
chi non contesta perché "tanto non cambia nulla",
contesto la paura del diverso,
la paura di apparire sentimentali, contesto chi massacrerebbe un
malato (es. pedofilo) e poi si fa fottere il futuro a più riprese dalle istituzioni, contesto chi non
accetta e quindi persegue le debolezze altrui per non vedere le proprie,
contesto la paura di chi non tende la mano a nessuno e contesto la paura di
chi la mano te la stacca se gliela tendi, ma noi
continuiamo a contestare in massa un insignificante arbitro perché ci ha
rovinato un insignificante mondiale, e contesto anche me stesso perché
non sempre ho la forza di rimanere coerente, in fondo sono italiano anch'io...

P.S. Scusate questo post pieno di banalità e luoghi comuni
forse é meglio che mi rimetto a lavorare...
Straquoto!
Su tante cose siamo molto indietro, grazie anche alle persone che fanno finta che tutto va bene,e la contestazione è l'unico motore che abbiamo per far cambiare le cose... le soluzioni, non sta a noi trovarle,ma solo proporle.
La cosa che mi sembra assurda è che ogni azienda debba pagare somme per ogni nazione in cui vende un lettore mp3 ad ogni società licenziataria... sembra sinonimo di tassa inutile ad 1 privato.
Old 23-12-2005, 01:51   #64
archibald tuttle
Senior Member

L'Avatar di archibald tuttle

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Straquoto!
Su tante cose siamo molto indietro, grazie anche alle persone che fanno finta che tutto va bene,e la contestazione è l'unico motore che abbiamo per far cambiare le cose... le soluzioni, non sta a noi trovarle,ma solo proporle.
La cosa che mi sembra assurda è che ogni azienda debba pagare somme per ogni nazione in cui vende un lettore mp3 ad ogni società licenziataria... sembra sinonimo di tassa inutile ad 1 privato.
concordo sui vizi di un sistema del genere

però dare tutta la ragione a creative che non ha pagato equivale un po' al dare dei polli a tutte quelle società che invece hanno regolarmente pagato
archibald tuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 08:27   #65
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
1) Ma quale azienda può "licenziataria esclusiva di brevetti MPEG Audio per tutto il mondo ad eccezione degli Stati Uniti"?
2) Perchè proprio in Italia sta questa azienda? Chi ce l'ha messa?
3) Se un poduttore ha pagano o no le royalty ci saràin qualche modo la documentazione no??

Direi che ci sono molte più ombre che luci su questa vicenda e comunque mi sembra prioprio una 'mossa di mercato' più che una questione legale.
Se si fosse trattato davvero di royalty non pagate allora il sequestro sarebbe stato totale.
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:01   #66
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da liviux
La parola a cdimauro, indubbiamente...
Mi spiace, ma la giurisprudenza non è il mio forte.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:40   #67
culmoner
Member

L'Avatar di culmoner

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Delia
Ma se proprio non vi piace

il sistema italiano, dico io perchè non ve ne andate???!!!
culmoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 13:26   #68
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
E a me cosa me ne frega se la Creative non paga le Royality?
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 21:16   #69
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da culmoner
Ti scoccia se restiamo e protestiamo ( più che civilmente, direi ) per vedere se riusciamo a far cambiare quello che non ci aggrada ??

Tu chi sei, uno di quelli che tratta gli oppositori con manganello e olio di ricino, forse ??

O il depositario dell' UNICA e SOLA verità incontrovertibile ?

Ma cresci, và .....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 23:18   #70
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Quote:
Originariamente inviato da culmoner
Eh infatti, quando qualcosa non va di solito lo si dice, difficilmente la situazione cambierà, ma il silenzio e l'apatia sono peggio, perchè chi fa il furbo li interpreta come segno di ignoranza e menefreghismo (talvolta masochismo) della massa, se nessuno alza la voce è ovvio che i furbi lavorareranno indisturbati e consci di avere la situazione in pugno, almeno psicologicamente

Old 24-12-2005, 09:01   #71
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
sto ancora ridendo dopo aver letto la notizia...giusto che Creative paghi quello che deve, ma l'operazione in atto è semplicemente ridicola

Buone feste a tutti
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 17:34   #72
paolor_it
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
In caqsi come questi è di fondamenale importanza che l'operato delle procure sia coordinato, senza corse solitarie (speriamo nella buona riforma dell'ordinamento giudiziario proposta da Castelli, per il momento la lobby dei magistrati è inattaccabile).
Pensate agli enormi danni che possono essere creati alle aziende coinvolte, per non parlare della turbativa al mercato e all'immagine di poca serietà della nostra giustizia.

Poichè per accertare se quanto denunciato dall'azienda che deterrebbe i copyright ci vuole del tempo, non mi sembra proprio il caso di andare a turbare il mercato in questo modo. Piuttosto che chiedano alle ditte interessate di depositare delle consistenti cauzioni e fidejussioni per il pagamento di eventuali risarcimenti danni.
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 08:53   #73
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Quote:
Originariamente inviato da paolor_it
In caqsi come questi è di fondamenale importanza che l'operato delle procure sia coordinato, senza corse solitarie (speriamo nella buona riforma dell'ordinamento giudiziario proposta da Castelli, per il momento la lobby dei magistrati è inattaccabile).
Pensate agli enormi danni che possono essere creati alle aziende coinvolte, per non parlare della turbativa al mercato e all'immagine di poca serietà della nostra giustizia.

Poichè per accertare se quanto denunciato dall'azienda che deterrebbe i copyright ci vuole del tempo, non mi sembra proprio il caso di andare a turbare il mercato in questo modo. Piuttosto che chiedano alle ditte interessate di depositare delle consistenti cauzioni e fidejussioni per il pagamento di eventuali risarcimenti danni.
Non tiriamo dentro la riforma diu Castelli, anzi non tiriamo dentro la politica proprio, che poi sia una buona riforma... beh

Old 25-12-2005, 10:58   #74
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
L'unica soluzione che vedo io sarebbe "semplificare" le leggi (togliere quelle vetuste,
accorpare quelle ignobilmente "frammentate") ed intensificare le pene per i reati seri
(quelli contro la persona o i piu' gravi tra quelli contro la proprieta').

Siamo l'unico paese in cui un extracomunitario puo' entrare, commettere reati anche
piuttosto gravi, ed invece di stare in carcere viene "rimpatriato" (per non dire che c'e'
chi trova il rimpatrio una pena troppo grave). Perche'? Perche' abbiamo le carceri piene
e detestiamo l'idea del carcere come "Colonia penale autosufficente" (lavori forzati come
negli USA).
In quest'ottica non mi stupisce piu' di tanto che Tanzi sia gia' a casa sua (se era per me
tutta casa sua, parenti compresi, stava in carcere....)

Inutile dire che i criminali stranieri ci ridono dietro, basta guardare solo il numero di stupri
che avvengono regolarmente nelle grandi citta' per rendersene conto (anche senza cercare
i casi piu' eclatanti di branco). Ma l'italiano medio trova queste ipotesi troppo crudeli,
almeno finche' non gli stuprano la mamma.

Citi gli USA come se loro non avessero la criminalità ed invece c'è l'hanno, ed anche molto peggiore della nostra, altro che immigrati, li ti sparano per nulla...
Old 25-12-2005, 12:09   #75
optijet980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
bah...
dove li trovate questi spunti patriottistici?
sono nato qui, ho casa e lavoro e quindi ci rimango, ma contesto...
contesto tutto, stato, vaticano, contesto la piccolezza di tanti italiani
attaccati al loro orticello, contesto l'ignoranza, la superficialità, la propensione
che abbiamo a snobbare la bellezza delle cose ed esaltare la bellezza delle
donne, e contesto le donne che si sono adattate a questo, contesto che non
rispettiamo il valore delle nostre tradizioni e delle bellezze storiche, contesto
chi non contesta perché "tanto non cambia nulla",
contesto la paura del diverso,
la paura di apparire sentimentali, contesto chi massacrerebbe un
malato (es. pedofilo) e poi si fa fottere il futuro a più riprese dalle istituzioni, contesto chi non
accetta e quindi persegue le debolezze altrui per non vedere le proprie,
contesto la paura di chi non tende la mano a nessuno e contesto la paura di
chi la mano te la stacca se gliela tendi, ma noi
continuiamo a contestare in massa un insignificante arbitro perché ci ha
rovinato un insignificante mondiale, e contesto anche me stesso perché
non sempre ho la forza di rimanere coerente, in fondo sono italiano anch'io...

P.S. Scusate questo post pieno di banalità e luoghi comuni
forse é meglio che mi rimetto a lavorare...
Quoto tutto
optijet980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 13:00   #76
paolor_it
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
>Non tiriamo dentro la riforma diu Castelli, anzi non tiriamo dentro la
>politica proprio, che poi sia una buona riforma... beh

Non era mia intenzione tirare dentro la politica (la mia osservazione sulla riforma era tra parentesi proprio per questo).

Volevo solamente rilevare come in certe situazioni un coordinamento tra l'operato delle varie procure si renda necessario proprio per garantire la giustizia sul piano "sostanziale".

Per quanto in astratto possano essere valide le motivazioni che sul piano strettamente formale portano un procuratore a disporre il sequestro nell'ambito della propria circoscrizione e il procuratore della circoscrizione confinante invece ad ammettere il commercio di questi lettori, si crea una situazione di disparità. I negozi di una provincia vendono e fatturano, i negozi dell aprovincia confinante ganno i sigilli sulle vetrine.

Piuttosto si demandi la decisione ad un organo centrale che, in casi come questi, può disporre condizioni paritarie su tutto il territorio nazionale.

Una situazione per certi versi analoga si era cretaa qualche anno fa, quando i negozianti di alcune provincie si sono visti il negozio sottoposto a sequestro perchè vendevano consoles "moddate", mentre a distanza di qualche kilometro il negozio della provincia confinante vendeva indisturbatamente le stesse consoles moddate...

Quando un'attività commerciale viene portata al fallimento per questo tipo di disparità poi chi è che ne risponde?
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 22:27   #77
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Straquoto!
Ehm... nessuno ha mai fatto finta che va tutto bene. Ne' col discorso della benzina ne' col
discorso della corrente elettrica. Eppure tutte le contestazioni per chiedere motori prima
a idrogeno e poi ad etanolo (entrambe non-soluzioni allo stato attuale delle cose visto che
nessuno dei due e' una fonte primaria) a che hanno portato?

Che grande giovamento ha dato all'Italia non costruire centrali eoliche perche' "deturpano
il paesaggio"? (e non ditemi che son cosi' orrende perche' allora non avete mai visto
le centrali "stirling") altre centrali ad oli combustibili -> petrolio.

Allora forse prima di contestare bisognerebbe studiare bene le cose e trovare uno straccio
di soluzione (anche abbozzata) che sia applicabile e che migliori realmente la situazione.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 22:33   #78
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ligos
Citi gli USA come se loro non avessero la criminalità ed invece c'è l'hanno, ed anche molto peggiore della nostra, altro che immigrati, li ti sparano per nulla...
Perche' qua no? Rapine a destra e manca, (sempre piu' spesso col morto), furti a iosa,
omicidi piu' che frequenti. Gli stupri sono ormai cosi' frequenti che non si riesce a fare
il conto. Ma almeno in USA le carceri non son porte girevoli, e puoi star
tranquillo che un tipo come Izzo laggiu' non sarebbe mai uscito dopo pochi anni, libero di
uccidere nuovamente (e non parlo solo degli stati con la pena di morte, parlo di carceri che
si "autosostengono" e non gravano i loro costi nelle tasse dei cittadini, e quindi si possono
permettere di tener dentro un condannato anche per tutta la durata della pena).
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 23:48   #79
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Quote:
Originariamente inviato da paolor_it
>Non tiriamo dentro la riforma diu Castelli, anzi non tiriamo dentro la
>politica proprio, che poi sia una buona riforma... beh

Non era mia intenzione tirare dentro la politica (la mia osservazione sulla riforma era tra parentesi proprio per questo).

Volevo solamente rilevare come in certe situazioni un coordinamento tra l'operato delle varie procure si renda necessario proprio per garantire la giustizia sul piano "sostanziale".

Per quanto in astratto possano essere valide le motivazioni che sul piano strettamente formale portano un procuratore a disporre il sequestro nell'ambito della propria circoscrizione e il procuratore della circoscrizione confinante invece ad ammettere il commercio di questi lettori, si crea una situazione di disparità. I negozi di una provincia vendono e fatturano, i negozi dell aprovincia confinante ganno i sigilli sulle vetrine.

Piuttosto si demandi la decisione ad un organo centrale che, in casi come questi, può disporre condizioni paritarie su tutto il territorio nazionale.

Una situazione per certi versi analoga si era cretaa qualche anno fa, quando i negozianti di alcune provincie si sono visti il negozio sottoposto a sequestro perchè vendevano consoles "moddate", mentre a distanza di qualche kilometro il negozio della provincia confinante vendeva indisturbatamente le stesse consoles moddate...

Quando un'attività commerciale viene portata al fallimento per questo tipo di disparità poi chi è che ne risponde?
Vero, ma parliamo di lettori mp3, non di schede madri, non penso che nessuno fallirà per il sequestro di tali lettori, fermo restando che reputo giusto che se qualcuno vuola la legge, e ne trai profitto, sia bloccato, anche con azioni eclatanti se necessario, concordo sul fatto che una maggiore coesione degli enti competenti creerebbe situazioni forse meno imbarazzanti per l'immagine della nostra giustizia... ma c'è chi la chiama Devolution o Federalismo...

Old 25-12-2005, 23:53   #80
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Perche' qua no? Rapine a destra e manca, (sempre piu' spesso col morto), furti a iosa,
omicidi piu' che frequenti. Gli stupri sono ormai cosi' frequenti che non si riesce a fare
il conto. Ma almeno in USA le carceri non son porte girevoli, e puoi star
tranquillo che un tipo come Izzo laggiu' non sarebbe mai uscito dopo pochi anni, libero di
uccidere nuovamente (e non parlo solo degli stati con la pena di morte, parlo di carceri che
si "autosostengono" e non gravano i loro costi nelle tasse dei cittadini, e quindi si possono
permettere di tener dentro un condannato anche per tutta la durata della pena).
Mi intrometto, ma basterebbe che i carcerati, anzichè stare a bighellonare a spese del cittadino 24/24 7/7 365/365, fossero messi con una bella palla al piede, e messi a raccogliere immondizie lungo le strade, manutenzione che gli enti pubblici non possono fare, o addirittura demandare direttamente agli istituti di pena tali mansioni, lo sgravio economico che ne deriverebbe imho giustificherebbe il poter mantenere dei secondini in più che vigilino sull'operato di tali persone "socialmente utili", aumentando inoltre la qualità della vita in generale, la pulizia dell'ambiente, ed i posti di lavoro.
ritorno al passato? forse, ma ricordiamoci che certe persone hanno un debito verso la cittadinanza, stare chiuse in una stanza gravando sulle spalle di chi hanno danneggiato (danneggiandolo 2 volte quindi) non aiuta di certo a rimediare ai torti commessi.

fine OT.

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian