|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Ti assicuro che la maggior parte dei problemi deriva da questo, colpa di programmatori incapaci che hanno studiato ed implementato un falso dialetto Java! Punto! ![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ah.. quand'è che ho riavviato.. 14:50.. ora sono di nuovo a 200+MB con 11 tab aperti.. e sale e sale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dico: uso FF da quando ancora si chiamava Phoenix, era la 0.4, mai, dico MAI, avuto problemi con le web mail, anche con Tiscali; magari il layout non era molto ben ordinato, ma le funzionalita' base della posta le riuscivo a fruire lo stesso. Sicuro di non aver disabilitato e/o installato qualcosa su FF? Mi pare alquanto strano!
![]() |
![]() |
#64 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io invece ti dico che, non avendo l'UPS, quando mi salta la corrente, SessionSaver il suo sporco lavoro l'ha sempre fatto, mai un errore, MAI! Quote:
![]() Quote:
![]() E comunque esistono ext per precaricare FF in modo che sia piu' rapido all'avvio! ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Uno spettacolo di download manager, chiaramente e' una ext! ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
|
Quote:
Per un elenco degli standard che Opera supporta e non supporta: http://www.opera.com/docs/specs/ ![]() |
|
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scusami la domanda, ekerazha, ma se IE non supporta i siti xml, come fa a supportare xsl?(è una domanda seria)
se scrivi una pagina in xhtml(ovvero xml), di regola devi mettere anche il prologo, cioè <?xml version="1.0"?>, altrimenti non è un xml valido. Ebbene l'aggiunta del prologo ha il solo effetto di mandare IE in quirks mode, e la pagina sarà renderizzata come se fosse html4.01, non xhtml. Se tenti di forzare IE a riconoscere la pagina come xhtml, ovvero mandi un header Content-Type settato a application/xhtml+xml (come da standard) ,IE aprira la finestra di dialogo per salvare il file ![]() ![]() ![]() Diverso è il caso in cui la trasformazione xsl avviene sul server. Questo è quello che credo di aver capitoda un po' di esperienza e dalla lettura di alcuni articoli su web, non sono certo un esperto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
viceversa firefox ha pieno supporto per i siti xml, infatti il mime type è riconosciuto correttamente, e a riprova di ciò, se sbagli una sola virgola nel codice la pagina viene rifiutata, e vengono correttamente visualizzati gli errori trovati dal parser.
Se vuoi una prova, vai su questo sito (pubblicità subliminale,il sito l'ho fatto io ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
è nel mio firefox dalla prima versione ![]() il vantaggio del download rapido di opera è che funziona anche senza dover aprire una pagina web... ad esempio: mi mandano una mail con un link a qualcosa. allora in firefox devo incollare l'url, dare invio e scegliere salva, con opera pasto dentro download rapido e ho già fatto! è una funzione assolutamente stupenda! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() bhe, questo sfizio di provare opera me lo voglio togliere... Quote:
non solo, se crashi, poi al riavvio ti da l'opportunità si scegliere quali delle vecchie tab ricaricare (nel caso ci fosse un link "malvagio").. Quote:
proverò anche quello.. Quote:
se una applicazione ti prende 600MB di ram son cazzi pure se hai 1GB.. Quote:
comunque io non parlo di caricamento all'avvio (che è proprio il meno, tanto lascio il browser aperto anche giorni interi) ma proprio di navigazione, nel sito, e fra tab diverse (switchare da una tab all'altra mi richiede x^n tempo, dove n sono il numero di tab aperti) Quote:
ce l'ho ma non cambia perchè si avvii prima, non mi interessa... io non voglio il memory leak ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
non ti ho chiesto se hai disinstallato firefox (cosa che non serve a niente) non ti ho chiesto se hai cancellato le chiavi di registro (cosa che peraltro se ti degni di dare un'occhiata a cosa servono e hai un minimo di esperienza ti accorgi che non sono affatto invasive) ti ho chiesto se hai rimosso il PROFILO e lo hai rifatto da zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Firefox ha un bug che comporta un memory leak decisamente fastidioso, ma NESSUNO ha mai riportato valori abnormi come i tuoi: ne abbiamo parlato ampiamente anche nel thread ufficiale di firefox (dal quale sei sparito dopo che ti avevo dato dei consigli su come diminuire la ram occupata ![]() quindi ci andrei piano a dire che quello che si verifica a te è un bug: son capaci tutti a sparare sentenze ma se sei l'UNICO al quale succede direi che c'è da andarci cauti se poi è solo per far pubblicità negativa è un altro discorso, ma in quel caso dovresti metterci il bollino ![]() l'obiettività in questo forum è una cosa che va comparendo dalla sezione news: è impossibile trovare gente che abbia un minimo di decenza nel parlare di fatti tecnici e non generalizzi con commenti inutili Ultima modifica di Leron : 09-12-2005 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
memory leak?
non ho mai notato dei memory leak, anzi ho fatto ora un test e ho aperto almeno 40 pagine usando 6-8 tab alla volta, poi me ne sono andato 5 minuti e poi mi son messo scrivere qui, senza mai chiudere.
Non ho mai superato i 160 mega e ora sto a 125, mentre scrivo. Ho inoltre almeno 5 estensioni caricate. Forse è solo la versione di windows ad avere problemi? Forse anche i crash dipendono da qualche cazzatina di windows? Dalla versione 1.0 non mi è mai crashato. (uso Gentoo e Debian gnu-linux) Su windows emule mi dava problemi di memory leak... comincio a pensare che il software libero non ami essere eseguito su windows
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Tu stesso, mi dai del visionario. Tanto, che alla fine me ne son andato, nessuno aiuta, tutti capaci solo di lodare questa creatura. Quote:
Guarda, ti faccio un video con il cellulare se non ci credi, ora sto di nuovo a 240MB. L'unico a cui succeda è grossa... Che ti devo dire? Sono un pallonaro demente che non è capace di usare il PC.. vuoi sentire questo? Mha.. invece che esser utile, spari a zero.. Quote:
Quote:
xp che ho su è appena post-format 250MB Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-12-2005 alle 16:25. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
naturalmente questo bug comprende escursioni di memoria fastidiose che possono arrivare anche a 200MB ma MAI a 600 e oltre: questo non è mai stato riportato da nessuno tranne che da mikelezz, per questo ho i miei dubbi che il suo sia un problema di bug di ff |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Mi viene da pensare sia un problema di extensions.
Peccato usi tabmix plus, fasterfox, adblock, e il secondo tema per popolarità. Tutte extension famosissime. Opzioni, non ho nulla di strano. Ma poi, anche se fosse, mi troverei con un tabbed browser che non ha le funzionalità che mi servono. O forse è colpa dei miei continui refresh alle pagine, o a gmail che refresha costantemente. Ma DI CERTO, dare la colpa a me, è svilente, e significa esser accecati. La colpa E' di firefox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
sono arrivato a 700MB perchè io, a differenza vostra, evidentemente, sono l'unico che tiene COSTANTEMENTE il browser e il PC accesi chi ha il memory leak "cappato a 200MB", provi a tenere il PC acceso 3 giorni di fila, poi ne riparliamo comunque ora sono a 256MB ragazzi, cresce, non c'è niente da fare e non ha senso dire che si fermi a "200MB", perchè mai dovrebbe, un memory leak "cappato" non l'ho mai sentito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
vi lascio il PC acceso, vogliamo vedere che da domani torna a 400MB e passa?
come tab aperti ho: gmail 3 del forum hwupgrade 1 annuncio ebay 1 creative italia sezione prodotti 1 forum tgmonline 1 sito eshop in html molto scarno |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
se poi ti inventi che io abbia cercato di nasconderlo significa SI che ti inventi le cose è tutto scritto c'è poco da nascondere. vai a leggerti il thread e vedi cosa ti ho risposto EDIT: vado pure a cercartelo ora Quote:
ma si può sapere cosa stai dicendo??? sinceramente ora si che mi passa la voglia di aiutarti cavolo: non mi hai neanche risposto a quel post e ora vieni a dire che non ti ho aiutato?? Quote:
ho detto che sei L'UNICO a avere un browser che va a 700MB di ram occupata. ti credo benissimo ma non credo che sia a causa di un bug di firefox dato che in vita mia non ho mai visto NESSUN altro con un problema di questo tipo Quote:
trovami una persona che ha firefox che gli fa 700MB di ram Quote:
Quote:
Quote:
comunque personalmente sono veramente deluso da questo tuo post: ti ho aiutato nel thread ufficiale indicandoti delle possibili soluzioni al tuo problema, e tu con tutto ringraziamento te ne sei andato senza dire se quanto ti avevo consigliato aveva funzionato o meno per poi venire qui a dire che non ti aiuto e che nego l'evidenza? ma risolveteveli da soli i problemi, io mi rompo le palle per cercare di dare una mano e questo è il ringraziamento... |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.