|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
hanno 150 gg quindi 5 mesi utili più o meno quando mi arrivò manco sapevo che via fosse. quando ho capito che via fosse mi sono chiesto chi cazzo mai andasse di là. in effetti, ci sono passato tre volte in vita mia in quel posto. ho scoperto di essere io alla guida per via della fattura che ho ritirato quel giorno. i vigili urbani sono nemici del cittadino, ricordatevelo
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Hey Fania... qualche 3d fa, cercavi una sorpresona da fare al tuo fidanzato...
![]() E' arrivata da sola hai visto??? Gli presenti una decutrazione di 2 punti e 160 euro di multa... imho ci resterà di sasso... ![]() cmq a me pare sia lui alla guida... intravedo una t.shirt grigia e una spalla piuttosto machile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Riguardo all'omologazione il verbale cita :
Apparecchiatura TRAFFIPHOT III SR, matricola nr.60129 omologazione n.4130 del 24/12/2004 del Ministero Infrastrutture e Trasporti. Il regolare funzionamento dell'apparecchiatura viene verificato periodicamente dall'agente accertatore. Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pordenone
|
certo che con il passare degli anni sono peggiorate le foto con l'autovelox...quelle che hanno fatto me tempo addietro erano cosi' belle, prese frontalmente o da dietro...mah
l'unica è mandarli a fare un corso da Oliviero Toscani ![]() ![]() ![]()
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto, solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato, solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato, soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sarà pure scritto ch non è stato possibile fermare in sicurezza il transitante e blablabla....
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Già.. ![]() Come fai a vederla ?? io ci sono appiccicata da due ore sopra, ma non vedo nulla...dai è impossibile ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
in che comune ti hanno "beccata"?
la foto viene da un autovelox di quelli "nuovi" montati in quei casottini prefabbricati alti e stretti, di solito con il pannello delle cellule fortovoltaiche sopra? non so se la cosa sia stata omologata in italia, ma quelli, non funzionando come i classici con le cellule, potrebbero essere usati pure x fartela "davanti" la foto... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Dunque mi sa che si sono dati già la zappa sui piedi. L'omologazione ok, significa che quell'apperecchiatura può essere usata in Italia. E' necessario però che questa sia tarata ANNUALMENTE da organizzazioni autorizzate (denominate centri SIT), la taratura manuale dell'agente (fatta ad occhio di solito) possono mettersela in quel posto ![]() http://www.altalex.com/index.php?idnot=9578 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
se è stata omologata il 24/12/2004 una nuova ritaratura annuale deve ancora essere fatta.. ma poi omologata la vigilia di natale? eccheccazzo dovevano metterla sotto l'albero dell'assessore sta roba? mah ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Visto che la pagina linkata è un po' lunga vi incollo la parte fondamentale, che spiega cosa deve essere presente nel certificato di taratura.
Certificato di Taratura Pag. 11 – par. 4.8 Registrazioni Qui si identificano tutti gli elementi che devono essere registrati e quindi riportati sul “Certificato di Taratura” al fine che questo mostri evidenza della taratura eseguita e della conferma metrologica, ovvero della conformità dello strumento ai requisiti di misura richiesti. Le cose più importanti che devono essere riportati sono: * Dati completi identificativi dell’ente che emette il certificato * Dati completi identificativi dello strumento tarato (marca, modello, numero di matricola e descrizione) * L'identificazione univoca (per esempio mediante numeri di serie) di ogni certificato e data di emissione * Dettagli ambientali (Temperatura ed Umidità) * Campioni di riferimento utilizzati per eseguire la taratura e loro riferibilità ai Campioni Nazionali * Risultato della conferma metrologica (cioè le misure fatte) * Intervallo di conferma metrologica (tempo che deve intercorre fino alla prossima taratura, ad esempio 1 anno) * L’errore massimo ammesso per ogni misura * le incertezze coinvolte nella taratura dell'apparecchiatura * l'identificazione della(e) persona(e) che esegue(eseguono) la conferma metrologica * l'identificazione della(e) persona(e) responsabile(i) per la correttezza delle informazioni registrate La mancanza di una o più informazioni rende il Certificato NON CONFORME e pertanto inutilizzabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Omologazione non è = a taratura, e si ha diritto di richiedere tale certificato. Solo i centri SIT possono emetterl oe deve includere tutto quello che è indicato sopra. La taratura è singola per ogni apparecchiatura, che va controllata e regolata. L'omologazione è per un modello preciso di velox. Un omologazione sarà valida per decine di apparecchi, mentre la taratura è valida per uno solo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Contestazione immediata non effettuata in quanto il tratto di strada dove è avvenuta l'infrazione rientra in quelli indicati dalla Prefettura di Pisa con prot etc etc etc etc del etc etc etc come tra quelli dove per le caratteristiche stabilite dalla legge etc et ct etc è possibile installare strumentazioni debitamente omologate per la rilevazione automatica delle infrazioni e quindi non è possibile procedere al fermo dei veicoli in relazione all'accertamento delle violazioni di cui agli art etc etc etc del cds. Informazione all'utenza data tramite adeguata segnaletica, sia orizzontale che verticale, indicante il controllo elettronico della velocità in postazione fissa. AMEN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Città: Este - (PD)
|
Ma gli autovelox fissi non devono essere "dichiarati" con un bel cartello prima?
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo ho nemmeno visto quindi non so nemmeno risponderti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
ah amen sto cazzo.... a me dopo più di un anno brucia ancora. mi passerò solo quando troverò il modo di fargliela pagare ma più che pacchi bomba o antrace non mi viene in mente nulla di fattibile... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
ho capito, pisa e livorno ne hanno comprati a stock di quelli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
800 fotogrammi, due per infrazione. può contenere fino 400 infrazioni. 400*150 € sono 60.000 € il primo che mi dice che lo fanno per la sicurezza lo sdereno...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.