|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il programma gira che è una bellezza ed è sempre più bello, però la build poco fa era rotta!
Facendo girare l'Ant Build fallivano numerosi check di stile e mancava un new Audio() al test di GemWithExtens, che lo faceva fallire perché senza Audio non funge il sound. Ho aggiunto l'Audio al test e modificato alcune piccole cose in Gem e Sprite affinché lo stile fosse soddisfatto (ho tolto le protected, dando loro un metodo di accesso ed ho messo una variabile di appoggio in un paio di metodi poiché lo stile non voleva che ai parametri dei metodi fossero assegnati nuovi valori). Build apposto ora, occhio ad usare l'Ant build per il controllo di stile prima di committare.. ![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
vermanete non l'ho usata perché ancora non la so usare...
![]() credevo fosse un "optional" il check con ant, non pensavo che la build si considerasse rotta anche a causa di ant... |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
per lanciare la build di ant, devi cliccare col mouse destro su build.xml, poi fai run as, ant build e parte, però devi importare Junit in windows->preferences->ant->runtime devi andare in Classpath->Gobal Entries e aggiungere la libreria
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Beh, Ant fa almeno 3 cose:
controlla lo stile, compila, lancia i test. E' possibile compilare e lanciare i test anche senza Ant, quindi se uno compila e lancia i test e va tutto bene, potrebbe considerare Ant una cosa in più per lo stile... La cosa strana però è che ti risultavano verdi tutti i test, mentre invece lanciando Ant a me dava errore...giustamente perché l'Audio non era inizializzato. Come avevi lanciato i test? Cmq per usare Ant fai clickdestro sul file build.xml che sta subito nella directory principale e poi fai Run As -> "Ant Build". Potrebbe dirti che manca qualcosa...io ho risolto andando su Run As -> "Ant Build..." (la seconda opzione), poi nel tab Classpath clicca su User Entries nell'albero degli import e poi fai Add JARs sulla destra e scegli di aggiungere dalla directory lib sotto Diamonds il file junit.jar. Con quello dovrebbe funzionare...(se ti da lo stesso problema che avevo io). Buona build! ![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ok. Tutti i task sono completati. Build pulita e i test danno luce verde. La storia si puo dire finita. Complimenti a tutti.
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Benissimo.
E' necessario qualche refactoring o passiamo direttamente alla seconda storia?
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Certo ke alla fine di una storia e prima di iniziarne un'altra è + semplice fare il refactoring dato ke "in teoria" non ci dovrebbero essere altri commit...a meno ke due persone diverse non si mettono a fare refactoring sulla stessa area di codice... è lì nascerà un conflitto..... ho detto una kazzata o siete d'accordo??? ![]()
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#70 |
Bannato
|
direi che col refactoring per adesso può bastare: guardate il log di SubVersion...
![]() ![]() ![]() andiamo alla seconda storia, dai!! ![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ma bravi: manco il fine settimana e avete già fatto fuori questo ciclo della seconda storia, lasciandomi a bocca asciutta.
![]() Complimentoni! ![]() ![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Un bel po di refactoring l'ho gia fatto io. Questa sera vedo di pubblicare task e test per la prossima storia.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#74 |
Bannato
|
arrivo io e tutto va più veloce
![]() certo, in effetti devo proprio dire che se non ci fossi stato io che bla bla bla con la mia impeccabile esperienza e la mia sconfinata capacità bla bla bla ![]() ![]() ![]() +1 :| |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Storia finita.
Potere chiudere il topic?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.