Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2005, 13:04   #61
BlueDragon
Senior Member

L'Avatar di BlueDragon

Iscritto dal: Dec 2002
Il programma gira che è una bellezza ed è sempre più bello, però la build poco fa era rotta!
Facendo girare l'Ant Build fallivano numerosi check di stile e mancava un new Audio() al test di GemWithExtens, che lo faceva fallire perché senza Audio non funge il sound.

Ho aggiunto l'Audio al test e modificato alcune piccole cose in Gem e Sprite affinché lo stile fosse soddisfatto (ho tolto le protected, dando loro un metodo di accesso ed ho messo una variabile di appoggio in un paio di metodi poiché lo stile non voleva che ai parametri dei metodi fossero assegnati nuovi valori).

Build apposto ora, occhio ad usare l'Ant build per il controllo di stile prima di committare..
BlueDragon è offline  
Old 09-10-2005, 14:54   #62
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
vermanete non l'ho usata perché ancora non la so usare...
credevo fosse un "optional" il check con ant, non pensavo che la build si considerasse rotta anche a causa di ant...
71104 è offline  
Old 09-10-2005, 15:19   #63
cisc
Senior Member

L'Avatar di cisc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
per lanciare la build di ant, devi cliccare col mouse destro su build.xml, poi fai run as, ant build e parte, però devi importare Junit in windows->preferences->ant->runtime devi andare in Classpath->Gobal Entries e aggiungere la libreria
Old 09-10-2005, 15:24   #64
BlueDragon
Senior Member

L'Avatar di BlueDragon

Iscritto dal: Dec 2002
Beh, Ant fa almeno 3 cose:
controlla lo stile, compila, lancia i test.
E' possibile compilare e lanciare i test anche senza Ant, quindi se uno compila e lancia i test e va tutto bene, potrebbe considerare Ant una cosa in più per lo stile...
La cosa strana però è che ti risultavano verdi tutti i test, mentre invece lanciando Ant a me dava errore...giustamente perché l'Audio non era inizializzato.
Come avevi lanciato i test?

Cmq per usare Ant fai clickdestro sul file build.xml che sta subito nella directory principale e poi fai Run As -> "Ant Build".
Potrebbe dirti che manca qualcosa...io ho risolto andando su Run As -> "Ant Build..." (la seconda opzione), poi nel tab Classpath clicca su User Entries nell'albero degli import e poi fai Add JARs sulla destra e scegli di aggiungere dalla directory lib sotto Diamonds il file junit.jar.
Con quello dovrebbe funzionare...(se ti da lo stesso problema che avevo io).

Buona build!
BlueDragon è offline  
Old 09-10-2005, 15:40   #65
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da BlueDragon
Beh, Ant fa almeno 3 cose:
controlla lo stile, compila, lancia i test.
E' possibile compilare e lanciare i test anche senza Ant, quindi se uno compila e lancia i test e va tutto bene, potrebbe considerare Ant una cosa in più per lo stile...
La cosa strana però è che ti risultavano verdi tutti i test, mentre invece lanciando Ant a me dava errore...giustamente perché l'Audio non era inizializzato.
Come avevi lanciato i test?
anziché usare la normale configurazione per avviare come "Java Application" avevo fatto una nuova copnfigurazione per JUnit: i test li faceva tutti (e ci metteva pure tanto) ed erano tutti verdi... :|

Quote:
Cmq per usare Ant fai clickdestro sul file build.xml che sta subito nella directory principale e poi fai Run As -> "Ant Build".
Potrebbe dirti che manca qualcosa...io ho risolto andando su Run As -> "Ant Build..." (la seconda opzione), poi nel tab Classpath clicca su User Entries nell'albero degli import e poi fai Add JARs sulla destra e scegli di aggiungere dalla directory lib sotto Diamonds il file junit.jar.
Con quello dovrebbe funzionare...(se ti da lo stesso problema che avevo io).

Buona build!
ti ringrazio proverò
71104 è offline  
Old 09-10-2005, 22:55   #66
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Ok. Tutti i task sono completati. Build pulita e i test danno luce verde. La storia si puo dire finita. Complimenti a tutti.

ciao
VICIUS è offline  
Old 10-10-2005, 07:58   #67
Jocchan
Senior Member

L'Avatar di Jocchan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Benissimo.
E' necessario qualche refactoring o passiamo direttamente alla seconda storia?
Old 10-10-2005, 08:28   #68
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Jocchan
Benissimo.
E' necessario qualche refactoring o passiamo direttamente alla seconda storia?
penso ke il refactoring debba essere fatto sempre e comunque quando incontriamo una parte di codice ke "puzza" durante lo sviluppo del gioco, quindi non deve essere legato ad una particolare storia, ma è trasversale a tutte le storie
Certo ke alla fine di una storia e prima di iniziarne un'altra è + semplice fare il refactoring dato ke "in teoria" non ci dovrebbero essere altri commit...a meno ke due persone diverse non si mettono a fare refactoring sulla stessa area di codice... è lì nascerà un conflitto.....

ho detto una kazzata o siete d'accordo???
Old 10-10-2005, 08:43   #69
Jocchan
Senior Member

L'Avatar di Jocchan

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
penso ke il refactoring debba essere fatto sempre e comunque quando incontriamo una parte di codice ke "puzza" durante lo sviluppo del gioco, quindi non deve essere legato ad una particolare storia, ma è trasversale a tutte le storie
Certo ke alla fine di una storia e prima di iniziarne un'altra è + semplice fare il refactoring dato ke "in teoria" non ci dovrebbero essere altri commit...a meno ke due persone diverse non si mettono a fare refactoring sulla stessa area di codice... è lì nascerà un conflitto.....

ho detto una kazzata o siete d'accordo???
E' ovvio che debba essere fatto sempre, però è sicuramente più efficiente (oltre che semplice) farlo al termine di una storia, prima di iniziare la successiva.
Old 10-10-2005, 09:39   #70
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

direi che col refactoring per adesso può bastare: guardate il log di SubVersion...
andiamo alla seconda storia, dai!!
71104 è offline  
Old 10-10-2005, 14:02   #71
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ma bravi: manco il fine settimana e avete già fatto fuori questo ciclo della seconda storia, lasciandomi a bocca asciutta.

Complimentoni!
cdimauro è offline  
Old 10-10-2005, 14:52   #72
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Un bel po di refactoring l'ho gia fatto io. Questa sera vedo di pubblicare task e test per la prossima storia.

ciao
VICIUS è offline  
Old 10-10-2005, 15:41   #73
Jocchan
Senior Member

L'Avatar di Jocchan

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Ma bravi: manco il fine settimana e avete già fatto fuori questo ciclo della seconda storia, lasciandomi a bocca asciutta.

Complimentoni!
Avrai modo di rifarti con la prossima storia
Old 10-10-2005, 18:01   #74
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

arrivo io e tutto va più veloce
certo, in effetti devo proprio dire che se non ci fossi stato io che bla bla bla con la mia impeccabile esperienza e la mia sconfinata capacità bla bla bla che ho risolto il task assegnatomi molto prima della scadenza del tempo stimato (nonostante i numerosi problemi di cui soffriva il codice, ma qui più che questa faccina dovrei fare quest'altra ) questa storia avrebbe tirato per le lunghe, insomma come dico sempre, e chi mi conosce lo sa (Alberto, atleta-campione), sono proprio un mostro della programmazione MWHAUWHAUWHAUWAHUWAHUWAHUWAHUWAHUWAHUWA

+1 :|
71104 è offline  
Old 14-10-2005, 16:01   #75
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Storia finita.
Potere chiudere il topic?
fek è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian