|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
[CICLO 2] Storia 1
Nuova storia e nuovi task a seguire...
Storia: Il diamante deve essere ridotto a 32x32, e devono essere ignorati i movimenti verso l'alto (diagonali alto-sx ed alto-dx incluse). Inoltre, l'area di gioco deve essere ristretta ad un rettangolo di 256x448 pixel, nelle collisioni con i bordi sinistro e destro non devono essere riprodotti suoni, ed occorre fare in modo che le collisioni con gli stessi arrestino il movimento orizzontale del diamante (per non farlo uscire dall'area), ma non quello verticale di caduta (continuo, presente anche senza la pressione del tasto giù).
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 06-10-2005 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Riservato per la divisione in task.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 04-10-2005 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Task:
Codice:
3.1 ridurre GEM_SIZE fino a 32px (DanieleC88: completato) 3.2 impedire spostamenti verso l'alto degli sprite tramite tastiera. (comprese le diagonali) (^TiGeRShArK^: completato) 3.3 limitare gli spostamenti degli sprite ad un'area dello schermo. usare come esempio 256x448 pixel (71104: completato) 3.4 riprodurre il suono solo quando il diamante collide con il bordo inferiore. (^TiGeRShArK^: completato) 3.5 Aggiungere un movimento continuo verso il basso di qualche pixel al diamante che si deve fermare solo in caso di collisione col bordo inferiore. (cisc: completato) A breve anche i test. ciao ![]() Ultima modifica di VICIUS : 09-10-2005 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ora sul repository ci sono pure i test per i vari task. Per adesso sono commentati nelle varie classi. Per trovarli vi basta cercare "/** Task".
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
vorrei prenotarmi x il task 3.2....tempo stimato: 2 giorni
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ehmmmm....
era un pochino troppo facile questo task... l'ho completato e ho dovuto semplicemente togliere if(input.isKeyDown()) dalla classe sprite.... e togliere i commenti dalla classe TestGemMove.... posso fare qualkos'altro???? ![]() già alla prima storia aveva fatto praticamente tutto cesare... voglio scrivere un pò di codiceeee!!! ![]() boh.. intanto tolgo qualche duplicazione da quella classe di test e committo... ![]()
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io mi prenoterei per il 3.3 (tempo stimato 1 giorno); l'area a cui va limitato il movimento è arbitraria?
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Proponiti per un altro
![]()
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ooops non ho visto il tuo post, la mia frase era per tigershark ^^''''' Dicevo di proporsi lui stesso per un altro task, visto che ha già completato il suo ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() EDIT: vabbè 2 dai ![]() intanto cmq mi rispondete alla mia ultima domanda nel 3d dei problemi? devo capirlo!! ![]() Ultima modifica di 71104 : 07-10-2005 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Premi F5 ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
eliminare questo post prego
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
vorrei prenotarmi per il 3.5, il test relativo è testGravity(), vero?
#19 |
Senior Member
|
l'ho finito, ho modificato il test perchè sembra che JUnit non conosca assertNotEquals, lo so che dovevo aspettare la conferma dell'avvenuta assegnazione del task, ma era semplice e ci potevo lavorare stasera, Vicius, se mi dai l'ok faccio il commit
#20 |
Senior Member
|
vabbè, io il commit lo faccio, poi se c'è qualcosa che non va, torniamo indietro magari
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.