|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Fino a poco tempo fa anche io ho avuto un bel contratto da metalmeccanici in quanto anche gli analisti/programmatori finiscono tra loro eppure non mi sono mai sognato di scioperare e creare un danno a me stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
lavoravo in rubinetteria. cmq secondo me il fancazzismo esiste anche nell'industria (quindi nel privato). caxxo dove lavoravo io c'erano dei tipi che passavano la giornata a girare sul muletto. poi quando capitavano le giornate che i capi non c'erano alè. era festa. anche io molto spesso (e lo ammetto) ho cazzeggiato. e di solito questo avviene nelle grandi industrie dove ci sono tanti operai. nelle piccole industrie invece accade molto più raramente. Ultima modifica di paditora : 29-09-2005 alle 22:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
A volte si "fa un danno a se stessi" per il bene collettivo, è questione di solidarietà sociale, può darsi non si possa acquisire, con il tempo, a meno di sonore sgrugnate. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non ho partecipato, pur essendo metalmeccanico (anche se sono impiegato
![]() per dirne una, alla stazione di chiasso hanno messo una bacheca apposta, con su scritto "scioperi in italia"... vi rendete conto di come siamo ridotti? ![]() ![]() cmq sembra impossibile, ma mio padre dice che fede al tiggì si è impietosito di fronte a questo sciopero... e ha dato ragione agli scioperanti, "dando contro" a berlusconi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ci credo solo se mi passate il filmato
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
![]() ![]() che ne pensi della bacheca a chiasso? quella l'ho vista veramente, c'è... che forte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Potevo usufruire di qualche soldo in piu' senza scioperare e invece pure stavolta nulla ... uff ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Difatti mio fratello lavora in una ditta dove sono 2-3 operai. Va fuori a pranzo (ossia quando devono andare a lavorare lontano) e il capo gli sgancia 30 euro per il mangiare. Prende anche un bello stipendio (molto più del mio). E molto spesso oltre allo stipendio da anche un premio. Questo perchè mio fratello è in gamba e sa il fatto suo. Tra l'altro mio fratello quando è entrato li dentro manco sapeva saldare (e il suo lavoro si basa quasi tutto sulla saldatura). Non vedo perchè dovrebbe far perdere soldi al suo capo solo perchè qualche sindacato ha deciso di fare uno sciopero. Se io in un posto mi trovo bene e vengo trattato bene ma che mi frega dello sciopero. Certo se poi uno si ritrova un capo stronzo che ti da il minimo sindacale, non ti paga gli straordinari o ti tratta da cani, ma non ci pensa 2 volte a far sciopero. Ultima modifica di paditora : 29-09-2005 alle 23:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Cmq proponete una legge allora.
Chi aderisce ad uno sciopero si piglia l'aumento. Chi nei giorni di sciopero lavora no. Così almeno uno può decidere liberamente e senza imposizioni se vuol farlo lo sciopero oppure no. Cazz è moh pure gli scioperi sono obbligatori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti ... pensa che in Italia oramai siamo ai passi che se scioperi fai bene e se lavori sei un pirla ... E poi ci meravigliamo se l'assenteismo e' in crescita esponenziale ... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
li premierei anche io se fossi un imprenditore. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
che i crumiri non becchino nulla. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è mio fratello che delle volte al suo capo lo manda quasi affanculo se è per questo. Oppure gli chiede di andare al sabato e se mio fratello non c'ha voglia gli dice no. Però poi se c'è da fare una cosa urgente non si fa problemi a fare 1 ora di straordinari alla sera o ad andare al sabato o a mangiare sul posto di lavoro per ricominciare all'una. Ad esempio dove lavoravo io il capo diceva: tu devi venire al sabato. Quando l'ho raccontato a mio fratello mi ha risposto: "se il mio capo mi dovesse dire una cosa del genere non mi vede più al sabato". Ultima modifica di paditora : 30-09-2005 alle 00:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono imprenditori avvoltoi ed altri che hanno rispetto per i lavoratori. ma la compattezza dei lavoratori è stata sempre la base per la rivendicazione dei diritti..senza quella lavoreremo ancora 16 ore al giorno e senza straordinari pagati... imho..come dice lucio , alle volte si dovrebbe anche peccare di altruismo..perchè se io faccio sciopero , magari ne guadagnano anche altri che stan peggio di me ... poi se ognuno pensa per la propria panza..beh si vede dove va l'italia... ps senza offesa scusa..non ce l'ho con tuo fratello manco con te ![]() Ciaozzz
![]() Ultima modifica di CYRANO : 30-09-2005 alle 00:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
e' questo che va difeso,anche con gli scioperi,perche' se da un lato c'e' tuo fratello che prende 30€ per pranzare,da un altro ci sono gli operai fiat a 800€ al mese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
be puoi sempre sciegliere no !? Far la fame e lottare per i tuoi pseudo diritti oppure metterti a 90 ed essere premiato. Pensa che in altri paesi devi solo metterti a 90 senza ricevere nulla in cambio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi ci si lamenta che non ci sono aumenti ? STRANO ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.