|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
basta premere i tasti in maniera regolare, anche non troppo veloce l'importante è non premerli contemporaneamente. Riguardo al gioco, dopo averlo finito 2 volte anche se dura poco, 6 ore circa forse meno, e che a differenza da come era stato annunciato ..alla fin fine il gioco è molto lineare bisogna ammettere che sono 6 ore intense che sono godute dal primo all'ultimo secondo a differenza di molti giochi che magari sono un pò più lunghetti ma che hanno diversi punti morti. Certo alcune cose non mi sono piaciute... tipo la sensazione che dopo che Lucas muore la trama corra un pò eccessivamente e alcuni punti trascurati ad esempio: cosa succede nel mese successivo l'accordo tra Lucas e Carla al cimitero? c'è un buco enorme dove si ha la sensazione che manchi molto. come ha detto qualcuno forse la colpa è della mancanza di tempo (o fondi), comunque, un peccato, la trama fino a quel punto era quasi da Oscar. Poi, sono venute...le intelligenze artificiali ![]() Carla che si innamora di Lucas, può anche starci (dopo tutto è passato un mese dal loro incontro al cimitero) quello che invece non torna è quando fanno l'amore in una squallida cabina di treno a -60 gradi! ![]() Mi sarebbe piaciuto anche che la situazione mentale del personaggio influisse su alcune scelte nel gioco: ad esempio se sei agitato puoi commettere più errori durante i discorsi o facendo alcune azioni invece da quel che mi è sembrato di vedere, la situazione mentale non incide in nulla nel gioco, se non che quando raggiunge 0 il gioco è finito. Infine, il sistema di controllo durante le parti di azione a me è piaciuto e con la tastiera mi sono trovato abbastanza bene. la mia parte preferita è quando Lucas combatte contro l'Oracolo forse è un pò "fantascentifica" , ma molto divertente è girato in maniera magistrale. Molto bella anche la parte in cui Lucas viene braccato dalla polizia e deve destreggiarsi nel traffico.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Ciao a tutti ho appena finito il gioco.
A parte la cosa gialla quello che mi manda più in bestia è che Lucas si tromba Carla e gli è appena morta la sua fidanzata! (trombata pure quella). Dai non ci crede nessuno!! C'è qualcuno che sa tutti i finali e li dice?? Grazie ![]()
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, ho appena finito il gioco e volevo capire qualcosa in più sulla trama. Bel gioco anche se per me il coinvolgimento del player è veramente minimo e le scelte cambiano poco o nulla di importante.
Riguardo al fatto della capacità di procreare da morto non vedo il problema poichè come diceva the Oracle per fare pubblicità occulta ![]() Alla fine la trama è palesemente ispirata a Matrix sotto diversi aspetti e riguardo la questione dei barboni "invisibles" mi ha ricordato un film con Gene Hackman e Hugh Grant, mi sembra si chiamasse "Extreme solutions" dove si narrava proprio di una setta di diseredati che viveva nell'underground di NY. Bella esperienza ma alla fine l'unica volta che me la sono fatta veramente addosso è stata all'inizio quando Lucas è davanti allo specchio del suo bagno e gli appare la figura del morto ammazzato. Bonissima Carla nuda, peccato Tiffany nuda non l'ho vista perchè ho provato a baciarla ma se n'è andata??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quoto per la scena in bagno, una volta richiuso lo specchio, vedere improvvisamente il morto mi ha davvero spaventato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Hehehe.....la prima volta anche io mi sono buttato su tiffani con la linguazza di fuori....
![]() Invece prima bisogna parlarle,dirle quanto ci manca ecc..... ![]() Solo dopo... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Città: Roma
|
Finito adesso ( e me le sono trombate tutte e due alla prima botta anche
![]() Devo dire che questo gioco si è rivelato una vera goduria... Un'esperienza... La sceneggiatura stupenda, ma confermo che anche io ci sono rimasto un pò ![]() Però nel complesso posso dire tranquillamente che è uno dei giochi che finora mi hanno "preso" di più... Davvero davvero bello... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
2??? Rigioca te ne sei persa una per strada!!!
![]() ![]() ![]()
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E chi è la terza?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
Cosa succede se si perde con l'Oracolo, e cosa se si perde con la I.A.?
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Quote:
I filmati sono tutti più o meno simili, con Lucas seduto a pensare (e poi, in particolare, l'ultima parte con Carla che si avvicina e le frasi seguenti sono sempre le stesse). Cambia l'inizio e l'ambientazione... se perdi con l'IA il filmato fa vedere ghiaccio e ancora ghiaccio in una città coperta dalla neve, poi la stazione degli Invisibili con Lucas che dice che 3/4 dell'umanità se n'è andata e gli altri sono costretti a vivere come topi nei sotterranei et similia, con il clan Porpora inarrestabile per via del potere e per il fatto che anche se venissero sconfitti il freddo costringerebbe poi tutti a rintanarsi di nuovo nei propri nascondigli. Se perdi con gli Ocra, invece, si vede New York libera dalla neve, con un pò di traffico, ecc., e poi la camera sale fino all'appartamento di Lucas dove lui sta seduto e pensa che l'Oracolo li ha fatti andare via perchè aveva già avuto una vittoria sufficiente grazie alla rivelazione della bambina. Tre mesi dopo niente è cambiato per l'umanità (tanto erano già padroni del mondo), ma pensa che un giorno il piano degli Orca si rivelerà. L'ho letto in un walkthrough online, in cui (nella parte che descrive il livello dell'orfanotrofio) c'è pure questo pezzo che vi quoto che mi ha fatto piegare! ![]() Another major turning point! Give the child to Agatha if you want, it's your choice. Now for a friendly warning...If you enjoyed the plot up to this point, turn the game off after giving the kid to Agatha or keeping it to yourself. Quit the game, deinstall it, forget about it... You're still here? Alright, but don't say I didn't warn you... B O T T O M L I N E *spoilers* What. The. FUCK. is an Artificial FUCKING Intelligence doing in a game about the OCCULT and about MAYAN RELIGION?! Seriously, fuck you David Cage. Fuck you. ![]() Ever4ever
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
aiutatemi sono fermo dentro la base militare. Ho scavalcato la recenzione, son passato sotto la trincea, poi sotto la rete ma ora sono fermo. Ci sono diverse guardie davanti e un camion che fa sempre lo stesso giro, ho provato di tutto: a destra, sinistra, al centro nulla, mi beccano sempre.
![]() Dove devo andare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Devi nasconderti dietro al camion e al momento opportuno dirigerti verso il capannone.
Praticamente devi camminare nascosto dal camion.
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
|
vi prego.. chi mi passa la cartella contenente i salvataggi dell'intero gioco? a me si pianta al capitolo "giochi per bambini" torna a windows..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
|
Quote:
nessuno può aiutarmi??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Riposto anche in questo thread il mio quesito:
(mi sono anche letto tutto l'interessantisimo thread ufficiale ma non ho trovato): sono in una stanza (tiffany) e non mi devo fare scoprire (movimenti con le frecce) ma, pur avendo l'impressione di fare tutto correttamente (ho superato anche i passaggi in cui occorrerrerebbero tre mani!) mi soprono sempre perchè tossisco. HELP ME! |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
ciao a tutti,mi spiegate una cosa?come cavolo si fa a far star calma Carla?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devi dare solo dei tocchi leggeri per mantenere l'indicatore al centro,non premere come un forsennato... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.