|
|
Risultati sondaggio: Chi voterete alle prossime elezioni? | |||
AN |
![]() ![]() ![]() |
14 | 7.69% |
FI |
![]() ![]() ![]() |
14 | 7.69% |
UDC |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.10% |
LEGA |
![]() ![]() ![]() |
27 | 14.84% |
PARTITO MINORE DI CDX |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
DS |
![]() ![]() ![]() |
56 | 30.77% |
MARGHERITA |
![]() ![]() ![]() |
9 | 4.95% |
Partito della RIFONDAZIONE COMUNISTA |
![]() ![]() ![]() |
30 | 16.48% |
PDCI |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.10% |
MINORE DI CSX |
![]() ![]() ![]() |
5 | 2.75% |
NON VOTO |
![]() ![]() ![]() |
14 | 7.69% |
SCHEDA BIANCA |
![]() ![]() ![]() |
9 | 4.95% |
Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() sa molto di "non ci lasciano lavorare"; se avessero il 15 direbbero che è necessario il 30, se avessero il 30 vorrebbero il 51 %. In questo è maestro il Berlusca, che con 100 deputati in più alla camera, non potendo dare la colpa al'opposizione, la dà ai suoi stessi alleati vedi UDC (che pure gliene hanno fatte fare di zozzerie). se la lega avesse mai avuto il 15 % nazionale sarebbe acora lì con quella sciocchezza della Devolution a bere l'acqua del Dio Po (rido per non piangere), avendo meno del 4 % non possono far altro che allearsi col più forte cioè FI. cmq siamo sul terreno dei "se" e dei "ma", quindi lascerei cadere il discorso ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Rifondazione comunista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Devo dirmi moderatamente insodisfatto dell'operato di questo governo di cui sono stato elettore nel 2001 anche se credo che la stagnazione/recessione economica che stiamo attraversando non sia imputabile per intero a Berlusconi visto che deriva da decenni di mancate riforme. Devo dire però che molti dei temi sollevati dalla sinistra e da una parte della stampa come catastrofici come il conflitto di interesse o le pendenze giudiziarie non mi tangevano allora nè mi tangono adesso e di certo non costituiscono una disciminante nel dare il mio voto.
Che votare alle prossime elezioni? Bella domanda. Dopo le uscite di Fini sul voto agli immigrati e l'attaccamento alle poltrone dei vetero-demoscristiani UDC ero schifato dal centrodestra e mi ero addirittura persuaso che potessi arrivare a votare a sinistra. Tutto sommato qualche persona capace come D'Alema, Bersani, Cacciari e forse anche lo stesso Fassino c'è nonostante i vari Rutelli e Prodi; però poi ho guardato meglio nello schieramento e ci ho visto i Cossutta, i Mussi, i Diliberto, gli Angius, i Pecorario Scanio, i Rizzo per non parlare dei vari Mastella che sono più spudorati dell'UDC nella conquista e nella distribuzione di potere&poltrone. Non posso e non voglio certo contribuire all'elezione di queste persone, nemmeno indirettamente. A votare in un modo o nell'altro ci andrò, fosse anche solo per avere il diritto di lamentarmi se qualcosa non va bene, e giocoforza rivoterò per il cdx. Di certo non per l'UDC nè per AN (Storace alla sanità al posto di Sirchia è la dimostrazione che all'interno di quel partito contano solo le lotte di potere). FI sì è trasformata, o forse non è mai stata, da un partito con spinte innovative e con una "mentalità del fare" di cui il mai troppo compianto ministro Tremonti era un alfiere, ad un partito conservatore che pensa solamente a massimizzare i voti nell'urna ed ha assorbito il peggio della mentalità democristiana dei suoi deputati, in special modo quelli meridionali che tanto hanno contribuito alla depressione del sud. La croce su quel simbolo la metterò solo se nel mio collegio candideranno qualcuno del calibro di Tremonti nel maggioritario, nel proporzionale sicuramente non se ne parlerà. Cosa rimane? La Lega. Negli anni mi sono convinto che nonostante alcune sparate fuori dalle righe sono forse gli unici che hanno la voglia e la possibilità di gestire la cosa pubblica. A livello locale i leghisti sono spesso ignorantotti, rozzi e sicuramente poco diplomatici ma un Comune o una Provincia nel bene o nel male la sanno gestire e personalmente a me questo interessa in un politico non se è moralmente inattaccabile o se si ritrova il sabato sera in un circolo intellettuale a discutere di Nietsche. A livello nazionale due delle persone che meglio hanno lavorato nel governo, considerate le condizioni in cui operavano, sono stati i ministri Maroni e Castelli: il ministero del Lavoro è senza dubbio il più "rognoso" per le responsabilità che comporta e le delicate materie che deve toccare e Maroni credo si sia destreggiato decentemente (anche se non doveva mollare sugli statali, molti dei quali scaldano solo la sedia tutto il giorno). Castelli è stato catapultato nella tana del leone, visto che i magistrati che dovrebbero essere un potere indipendente ed autoritario si sono trasformati in una corporazione in preda a deliri teorici sul diritto senza pensare alle ricadute nella realtà (vedi le varie Clementina Forleo). Come ha detto Proteus, Castelli non ha cercato altro che applicare un po' di senso comune in un luogo dove ce n'è gran bisogno. Credo proprio che la mia croce finirà su quel simbolo, non c'è alternativa.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Questo discorso ti fa onore. ![]() Non tutti sono in grado di fare una autocritica così severa. ![]() Ciao, LuVi P.S. La lega è una vergogna per la Repubblica Italiana, deve scomparire, e scomparirà, dalla scena politica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Quote:
Sarei disposto a sopportare molto pur di vedere vaporizzato un partito come la Lega, che fà dell'ignoranza e del campanilismo la propria ragione d'esistere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
raga cerchiamo di non far degenerare il 3D con insulti a questo o quel partito....
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Ancora non lo so
![]()
![]() |
#70 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]() ![]() (cosa che, preciso, non farei mai per rispetto nei confronti dei forumisti e non forumisti che la pensano in quel modo, penso che ci si possa confrontare senza darci degli ignoranti, qualsiasi siano le idee che abbiamo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Dimenticavo, io ho votato che... non voto, so che può essere considerata una scelta sbagliata, però sono veramente nauseato da tutti i politici, e non vedo chi potrei votare....
Metto comunque una piccola riserva del tipo di quella espressa da Fabio80, cito: "quindi tendenzialmente me ne andrei al lago, a meno che la campagna politica sinistrorsa non mi faccia inalberare a tal punto da dovere votare per rigetto, nel qual caso gianfranco avrà un elettore in più" nel mio caso il voto non sarebbe a Gianfranco, ma alla Lega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
|
Quote:
![]() p.s. scusate il piccolo gioco di parole |
|
![]() |
![]() |
#73 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
voto FI ovviamente...
non vedo come si possa fare diversamente dopo l'innalzamento della nostra qualità di vita che il cavaliere ha portato ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Città: lodi-crema-milano.
|
interessante, la lega ha preso tanti voti come forza italia e an messe assieme
![]() beh, realistico come sondaggio ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se hai notato, non ho parlato della Lega nel post, era molto più sottile ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.