Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi voterete alle prossime elezioni?
AN 14 7.69%
FI 14 7.69%
UDC 2 1.10%
LEGA 27 14.84%
PARTITO MINORE DI CDX 0 0%
DS 56 30.77%
MARGHERITA 9 4.95%
Partito della RIFONDAZIONE COMUNISTA 30 16.48%
PDCI 2 1.10%
MINORE DI CSX 5 2.75%
NON VOTO 14 7.69%
SCHEDA BIANCA 9 4.95%
Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2005, 10:43   #61
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Tuo legittimo parere, il mio è differente.

Ciao
L'avevo vagamente intuito
Old 17-09-2005, 11:37   #62
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
P.S. Magari accadesse, vedremmo così se vale la pena di votarla ancora o mandarla a casa, cosa che nelle attuali condizioni è praticamente impossibile ed impensabile.
naaaaa

sa molto di "non ci lasciano lavorare";
se avessero il 15 direbbero che è necessario il 30, se avessero il 30 vorrebbero il 51 %.

In questo è maestro il Berlusca, che con 100 deputati in più alla camera, non potendo dare la colpa al'opposizione, la dà ai suoi stessi alleati vedi UDC (che pure gliene hanno fatte fare di zozzerie).

se la lega avesse mai avuto il 15 % nazionale sarebbe acora lì con quella sciocchezza della Devolution a bere l'acqua del Dio Po (rido per non piangere), avendo meno del 4 % non possono far altro che allearsi col più forte cioè FI.

cmq siamo sul terreno dei "se" e dei "ma", quindi lascerei cadere il discorso
Old 17-09-2005, 12:27   #63
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Rifondazione comunista
Aquila78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 12:47   #64
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Devo dirmi moderatamente insodisfatto dell'operato di questo governo di cui sono stato elettore nel 2001 anche se credo che la stagnazione/recessione economica che stiamo attraversando non sia imputabile per intero a Berlusconi visto che deriva da decenni di mancate riforme. Devo dire però che molti dei temi sollevati dalla sinistra e da una parte della stampa come catastrofici come il conflitto di interesse o le pendenze giudiziarie non mi tangevano allora nè mi tangono adesso e di certo non costituiscono una disciminante nel dare il mio voto.

Che votare alle prossime elezioni? Bella domanda. Dopo le uscite di Fini sul voto agli immigrati e l'attaccamento alle poltrone dei vetero-demoscristiani UDC ero schifato dal centrodestra e mi ero addirittura persuaso che potessi arrivare a votare a sinistra. Tutto sommato qualche persona capace come D'Alema, Bersani, Cacciari e forse anche lo stesso Fassino c'è nonostante i vari Rutelli e Prodi; però poi ho guardato meglio nello schieramento e ci ho visto i Cossutta, i Mussi, i Diliberto, gli Angius, i Pecorario Scanio, i Rizzo per non parlare dei vari Mastella che sono più spudorati dell'UDC nella conquista e nella distribuzione di potere&poltrone. Non posso e non voglio certo contribuire all'elezione di queste persone, nemmeno indirettamente.

A votare in un modo o nell'altro ci andrò, fosse anche solo per avere il diritto di lamentarmi se qualcosa non va bene, e giocoforza rivoterò per il cdx. Di certo non per l'UDC nè per AN (Storace alla sanità al posto di Sirchia è la dimostrazione che all'interno di quel partito contano solo le lotte di potere). FI sì è trasformata, o forse non è mai stata, da un partito con spinte innovative e con una "mentalità del fare" di cui il mai troppo compianto ministro Tremonti era un alfiere, ad un partito conservatore che pensa solamente a massimizzare i voti nell'urna ed ha assorbito il peggio della mentalità democristiana dei suoi deputati, in special modo quelli meridionali che tanto hanno contribuito alla depressione del sud. La croce su quel simbolo la metterò solo se nel mio collegio candideranno qualcuno del calibro di Tremonti nel maggioritario, nel proporzionale sicuramente non se ne parlerà.

Cosa rimane? La Lega. Negli anni mi sono convinto che nonostante alcune sparate fuori dalle righe sono forse gli unici che hanno la voglia e la possibilità di gestire la cosa pubblica. A livello locale i leghisti sono spesso ignorantotti, rozzi e sicuramente poco diplomatici ma un Comune o una Provincia nel bene o nel male la sanno gestire e personalmente a me questo interessa in un politico non se è moralmente inattaccabile o se si ritrova il sabato sera in un circolo intellettuale a discutere di Nietsche. A livello nazionale due delle persone che meglio hanno lavorato nel governo, considerate le condizioni in cui operavano, sono stati i ministri Maroni e Castelli: il ministero del Lavoro è senza dubbio il più "rognoso" per le responsabilità che comporta e le delicate materie che deve toccare e Maroni credo si sia destreggiato decentemente (anche se non doveva mollare sugli statali, molti dei quali scaldano solo la sedia tutto il giorno). Castelli è stato catapultato nella tana del leone, visto che i magistrati che dovrebbero essere un potere indipendente ed autoritario si sono trasformati in una corporazione in preda a deliri teorici sul diritto senza pensare alle ricadute nella realtà (vedi le varie Clementina Forleo). Come ha detto Proteus, Castelli non ha cercato altro che applicare un po' di senso comune in un luogo dove ce n'è gran bisogno. Credo proprio che la mia croce finirà su quel simbolo, non c'è alternativa.
Old 17-09-2005, 16:24   #65
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
io 4 anni fa sono stato uno dei tanti c****ni che ha votato berlusconi (e via di linciaggio )
le motivazioni? credevo che fosse la sola persona, da imprenditore, che potesse rilanciare un minimo l'economia italiana (sono stato anche forse un po' plagiato da mio padre), non vedevo alcuna alternativa.
non mi interessava che fosse plurindagato e probabilmente anche colpevole di svariati crimini, non mi potevo permettere di essere schizzinoso con i politici.
mi ero detto: diamo un'occasione a quest'uomo che pare riesca a trasformare in oro tutto ciò che tocca.
è vero, era già stato al potere qualche anno prima ma non aveva avuto il tempo di fare nulla di concreto, bisognava attendere qualche anno per vedere i risultati, pensavo.

ora gli anni sono passati e mi viene da piangere al solo pensiero. è evidente non solo che non abbia combinato un tubo, ma che abbia creato più danni che altro. ma non bastasse per i danni che ha creato al paese (ancora non sono così convinto di ciò che avessero potuto fare le sinistre - parlo sempre su un piano meramente economico), si è rivelato in questi ultimi anni la persona più viscida e ipocrita e direi pure ignorante che abbia mai avuto sfortuna di conoscere (tramite le sue TV poi, e le sue stesse parole).

si è giocato la sua chance, se l'è bruciata letteralmente nel peggiore dei modi, e mi pare se ne sia accorta il 99% della popolazione, e spero pure grossa parte dei suoi personali elettori - elettori pensanti intendo.

oramai sono rassegnato, ho perso la fiducia su una politica che sia in modo di rimettere in carreggiata finaziariamente in modo concreto questo paese.
la destra ha fallito miseramente, dalla sinistra non mi aspetto nulla. il centro? ma in italia il centro non le racchiude entrambe?
che altro resta?

di conseguenza ora darò il mio voto solo a simpatia, intendendo per simpatia la capacità di un politico di trasmettermi un minimo di buon senso e di intelligenza ma neanche politica mi basta che sia umana. sopporto gli errori, ma non sopporto le prese per il culo.
oppure potrei dare il mio voto a chi si batte per qualcosa di concreto e giusto, che può essere anche una piccolissima cosa ma almeno è qualcosa.

basta, ho finito. è la prima volta che mi espongo politicamente in questo forum, che emozione

ps: concordo con il marra: la sx stravincerà di gran lunga queste prossime elezioni, a patto sia in grado di starsene assolutamente zitta, la loro campagna la sta già facendo il berlusca!
temo però che gli vorranno ricambiare il favore!

Questo discorso ti fa onore.
Non tutti sono in grado di fare una autocritica così severa.
Ciao,

LuVi

P.S. La lega è una vergogna per la Repubblica Italiana, deve scomparire, e scomparirà, dalla scena politica.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 18:27   #66
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
P.S. La lega è una vergogna per la Repubblica Italiana, deve scomparire, e scomparirà, dalla scena politica.
Santa Verità.

Sarei disposto a sopportare molto pur di vedere vaporizzato un partito come la Lega, che fà dell'ignoranza e del campanilismo la propria ragione d'esistere.
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 18:31   #67
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
raga cerchiamo di non far degenerare il 3D con insulti a questo o quel partito....
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 18:31   #68
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da roadrunner
Santa Verità.

Sarei disposto a sopportare molto pur di vedere vaporizzato un partito come la Lega, che fà dell'ignoranza e del campanilismo la propria ragione d'esistere.
Beh, per quanto non mi piaccia la Lega e condivida una quantità infima e insignificante delle sue posizioni, non credo che un partito che s'ispira al comunismo sia meglio, o differente, di uno che si ispira all'ignoranza. Sono solo nomi e aspetti diversi della stessa cosa...
Old 17-09-2005, 18:44   #69
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Ancora non lo so
Old 17-09-2005, 19:01   #70
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner
Santa Verità.

Detto da uno con un avatar come il tuo è tutto un programma..... è come se io mi metto la svastica al posto di B.W. e poi do degli ignoranti ad alcuni partiti di estrema sinistra!!!

(cosa che, preciso, non farei mai per rispetto nei confronti dei forumisti e non forumisti che la pensano in quel modo, penso che ci si possa confrontare senza darci degli ignoranti, qualsiasi siano le idee che abbiamo! )
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 19:14   #71
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Città: Castelletto Ticino (NO)
Dimenticavo, io ho votato che... non voto, so che può essere considerata una scelta sbagliata, però sono veramente nauseato da tutti i politici, e non vedo chi potrei votare....
Metto comunque una piccola riserva del tipo di quella espressa da Fabio80, cito:

"quindi tendenzialmente me ne andrei al lago, a meno che la campagna politica sinistrorsa non mi faccia inalberare a tal punto da dovere votare per rigetto, nel qual caso gianfranco avrà un elettore in più"

nel mio caso il voto non sarebbe a Gianfranco, ma alla Lega.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 19:39   #72
Harvester

Quote:
Peccato che l'articolo di tal Marcello Veneziani, giornalista da me non molto stimato come del resto tutta la popolazione delle redazioni, abbia azzeccato, fortuitamente IMHO, nel formulare l'ipotesi che almeno il 50% degli italiani stia con Bossi ma non lo sappia. Questo corrisponde alla mia esperienza maturata ascoltando i miei collghi di lavoro nei loro discorsi senza interferire con quanto esprimevano. Ho scoperto, in questo modo, leghisti che non sanno di esserlo, ragionano allo stesso modo ed hanno le medesime istanze, ovunque, in Puglia, nel Lazio, in Umbria, In Sicilia etc etc etc. Strano paese l'italia, un paese ove si condividono opinioni senza sapere, frutto delle continue campagne di stampa "contro", che esiste chi fondandosi su queste opinioni ha formato un movimento politico.

Ciao
sono ben convapevole di non essere un leghista che non sa di esserlo

p.s. scusate il piccolo gioco di parole
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 19:40   #73
Harvester

Quote:
P.S. Magari accadesse, vedremmo così se vale la pena di votarla ancora o mandarla a casa, cosa che nelle attuali condizioni è praticamente impossibile ed impensabile.
ma anche no
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 19:52   #74
Carta Igenica
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
voto FI ovviamente...

non vedo come si possa fare diversamente dopo l'innalzamento della nostra qualità di vita che il cavaliere ha portato !
Carta Igenica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 19:53   #75
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
raga cerchiamo di non far degenerare il 3D con insulti a questo o quel partito....
Cerchi di fare le scarpe ad amu?
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 20:08   #76
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Città: lodi-crema-milano.
interessante, la lega ha preso tanti voti come forza italia e an messe assieme

beh, realistico come sondaggio
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 20:11   #77
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Carta Igenica
voto FI ovviamente...

non vedo come si possa fare diversamente dopo l'innalzamento della nostra qualità di vita che il cavaliere ha portato !
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 20:45   #78
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Carta Igenica
voto FI ovviamente...

Hai la faccia come il c***
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 08:12   #79
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Secondo esempio di "tolleranza democratica" da parte di persone che predicano democrazia e tolleranza. Costoro non hanno ancora assorbito, del resto come potrebbero, che nessuna scusa può giustificare quanto loro vorrebbero ottenere anche utilizzando, traspare chiaro dalle parole espresse, la violenza e dimostrando la loro vera natura "democratica". Fino ad ora la lega non si è mai macchiata di episodi vipolenti a differenza di molti compagni di merende molto vicini a coloro che professano queste intenzioni o auspici e ciò la dice lunga sulle differenze tra il movimento leghista e l'ideologia che ispira costoro.

Ciao
Chi semina vento raccoglie tempesta
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 08:48   #80
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ehmm, vorresti dire che io sono ispirato dall'ignoranza per caso ?.
No
Se hai notato, non ho parlato della Lega nel post, era molto più sottile
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian