Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2015, 16:50   #7881
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
infatti, c'è solo da sperare che i commessi abbiano pochi parenti, amici e conoscenti che lo vogliono, altrimenti non ne resta manco uno.
Sono solo 5 Unieuro in tutto quindi 400 pezzi x ogni Store; totale 2000 pezzi.
- a Torino un solo Unieuro dei vari presenti sul territorio è coinvolto nell'offerta, idem per Roma -
E' un vero prezzaccio per un dispositivo nuovo.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 17:01   #7882
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@sicofante
... tenendo conto che le ultime serie sono esente da difetti... si è un prezzaccio... ma allora sorgono 2 dubbi:

1. lo svendono perchè ne hanno troppi e la gente non li ha venduti come sperato?

2. vista la diff hardware col nuovo modello, questo quanto si svaluta più velocemente se già adesso è in offerta ad un prezzaccio?
ais001 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 17:07   #7883
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@sicofante
... questo sito/forum NON è affidabile se la gente che di parla è di parte (e tu stesso hai detto "leggi e poi ci ripensi" e poi fai pubblicità del tuo modello). Quindi dai per obbligatorio che tutti i prodotti sono difettosi se non quelli tuoi.
Nel mondo quanta gente esiste e quanti "potenzialmente" possono comprare una Anker? Qui sono in 2... quindi se la matematica non è un'opinione hai detto una caxxata...

... "Anker nel Thread del 6S ha 2 utenti che la segnalano difettosa": sono in 3 ad averla (quasi 4)... due dicono che è perfetta ed uno ha un problema sul bordo. Sii coerente con la verità
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=921
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2279
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2283

... permettimi: i politici li vedo così: https://it.wikipedia.org/wiki/Impalamento
... quindi se tu fai parte del gruppo... sei nel gruppo

Chi ci legge non si stupisca, ais001 ed io siamo amiconi ...
solo che lui appena vede un mio post diventa come un toro davanti ad una muleta rossa .. non si tiene dal darmi una incornatina!

1) Gli utenti sono due.
Ecco l'altro .. leggiti bbbene i post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2294
(utente che in un post dice che va tutto bbbbene, ed è il post che citi tu, ed in un post seguente, quello che cito io, dice che ha il difettuccio!)

2) Nella mia relazione su Amazon, io parlo male di un vetro che in due esemplari mi si è rapidamente scheggiato e bene di un altro modello.
Al massimo il mio invito sub-liminare è di tener d'occhio il modello che mi ha dato buoni risultati per cogliere se ridiscende ad un prezzo umano.

Ultima modifica di sicofante : 26-10-2015 alle 17:15.
Old 26-10-2015, 17:10   #7884
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@sicofante
... infatti l'utente ha scritto "però ripeto io ce l ho montata da più di un mese e nessun problema di questo genere". Quindi significa che lui non ha quel problema

... no, da come scrivi denigri quel prodotto... è diverso
Old 26-10-2015, 17:34   #7885
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
@sicofante
... tenendo conto che le ultime serie sono esente da difetti... si è un prezzaccio... ma allora sorgono 2 dubbi:

1. lo svendono perchè ne hanno troppi e la gente non li ha venduti come sperato?

2. vista la diff hardware col nuovo modello, questo quanto si svaluta più velocemente se già adesso è in offerta ad un prezzaccio?
La risposta è qua da me pubblicata sul Thread del 6S.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2276

Tu sai da che settore merceologico provengo ed ho visto di tutto .. di più!
Apple produce a manetta e qualche volta azzecca o non azzecca la ripartizione.
India: si aspettavano sfracelli con i nuovi S .. accoglienza tiepida.
Corea del Sud: in 10 minuti tutti i preordini di tutti gli Operatori erano esauriti.
Dove troveremo tra breve il surplus indiano?

Ovvero ..
ai tempi del 5, l'Unieuro da cui mi servo ne riceveva da vendere tra i due ed i sei a settimana ed io correvo a comprarli ed a spedendirli ad amici bisognosi in Italia per regali di pensionamento, matrimonio etc.
15 giorni orsono come ho scritto, di 6S ne avevano 110 da vendere la notte del day-one a fronte di ben nove ghiottoni che l'aspettavano e credimi da mie informazioni non è che si sono picchiati i giorni successivi per comprarli.

Le mie due frasi:
1) siamo abbastanza al mondo per assorbire tutto quello che Apple intende produrre?
2) prevedo bagni di sangue a rivendere gli usati con le offertacce che girano delle Catene frutto di re-import da Paesi misteriosi dove gli Apple abbondano e dove sono venduti a prezzi strani a misteriosi compratori che poi li immettono sul mercato.
E' finita la pacchia amico mio di avere un telefono che tiene il prezzo.

Ultima modifica di sicofante : 26-10-2015 alle 18:05.
Old 26-10-2015, 17:42   #7886
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@sicofante
... beh la logica impone: se ogni anno vogliono aumentare il fatturato ogni anno successivamente, devono vendere di più. Per vendere di più, devono produrre di più.... quindi più pezzi messi in commercio.

Il problema non è "siamo abbastanza al mondo per assorbire tutto quello che Apple intende produrre?", perchè se Apple vendesse ad 1/3 del prezzo ne venderebbero a tonnellate ogni ora (e per gli altri sarebbe fisicamente la morte)... il problema è il rapporto "prezzo/prestazione" che la gente non valuta o valuta in modo diverso.

Inoltre lo si immaginava che "internet" avrebbe aperto un mondo e fatto morire l'altro 1/2 mondo (vedi discorso negozi fisici)... quindi per sopravvivere i negozi devono andare alla pari (e qui allora sarebbe da parlare delle nuove politiche di ridimensionamento di Unieuro e MediaW che stanno facendo fino al 2016, ma si sarebbe OT).

Discorso "avere un telefono che tiene il prezzo" non ha più senso da tempo come per qualsiasi altra cosa... ha sempre senso tenerlo almeno 2 anni e poi fare il salto.
Tanto nel caso di Apple hai la certezza di compatibilità software... quindi riesci a tirarlo lungo senza troppi problemi.

Ultima modifica di ais001 : 26-10-2015 alle 17:45.
Old 26-10-2015, 17:46   #7887
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
@sicofante
... beh la logica impone: se ogni anno vogliono aumentare il fatturato ogni anno successivamente, devono vendere di più. Per vendere di più, devono produrre di più.... quindi più pezzi messi in commercio.

Il problema non è "siamo abbastanza al mondo per assorbire tutto quello che Apple intende produrre?", perchè se Apple vendesse ad 1/3 del prezzo ne venderebbero a tonnellate ogni ora (e per gli altri sarebbe fisicamente la morte)... il problema è il rapporto "prezzo/prestazione" che la gente non valuta o valuta in modo diverso.

Inoltre lo si immaginava che "internet" avrebbe aperto un mondo e fatto morire l'altro 1/2 mondo (vedi discorso negozi fisici)... quindi per sopravvivere i negozi devono andare alla pari (e qui allora sarebbe da parlare delle nuove politiche di ridimensionamento di Unieuro e MediaW che stanno facendo fino al 2016, ma si sarebbe OT).
Quoto.
E sai benissimo che le Catene hanno un prezzo negli Store ed un prezzo ben minore sui loro siti On-Line,
quindi auto-facendosi concorrenza a se stesse.

E mi hai visto scrivere le mie sicofantate sul thread del 6S del tipo: processore giusto = + 50 Euro?
Sicofantate che scrivevo qua con i miei famosi listini prezzi del 6 dove prezzavo le Dram MLC o l'assenza di Crescent-Gate a maggior valore dell'usatone?
Impeccabile o rigato, esente da difetti hardware o pieno di belinate, oggi rivendere decentemente un iPhone di un anno diventerà .... il problema
e non so se a rivenderlo ogni due anni il rapporto perdita/utilizzo sarà decoroso.
Qui bisogna cominciare a pensare seriamente a comprarsi il telefono nuovo con l'offertaccia di un anno dopo;
solo così si è meno spennati quando lo si rivenderà.

Ultima modifica di sicofante : 26-10-2015 alle 18:08.
Old 26-10-2015, 20:33   #7888
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
@sicofante

Discorso "avere un telefono che tiene il prezzo" non ha più senso da tempo come per qualsiasi altra cosa... ha sempre senso tenerlo almeno 2 anni e poi fare il salto.
Tanto nel caso di Apple hai la certezza di compatibilità software... quindi riesci a tirarlo lungo senza troppi problemi.
Nessun problema su nessuna piattaforma direi. Ho tenuto un galaxy s2 per quasi 4 anni, ed ho un iPad da 3. Zero problemi di compatibilità in entrambi i casi.

Sta cosa che Apple deve sempre essere meglio inizia a stancarmi.... Se si fosse più obiettivi ogni tanto si darebbero informazioni più chiare a chi magari non è espertissimo
Old 26-10-2015, 21:01   #7889
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da sicofante
Qui bisogna cominciare a pensare seriamente a comprarsi il telefono nuovo con l'offertaccia di un anno dopo; solo così si è meno spennati quando lo si rivenderà.
Sempre stato... sono solo i polli che "oddio devo averlo al D1" altrimenti mi sento uno sfigato

Hai molti più vantaggi a prenderlo "dopo" in offerta:
- versione magari fix da difetti (vedi discorso NAND)
- prezzi più "umani" (per quanto possibile da Apple)
- deprezzamento inferiore nel tempo
- da qualsiasi altro modelli arrivi (iphone o concorrenza), comunque è un bel salto prestazionale
- estetica sempre uguale al nuovo modello (a parte il logo "s" ed il codice prodotto, non puoi riconoscerlo esteriormente)

.. per contro non hai le migliorie della versione "s" (ma la puoi prendere l'anno dopo quando sarà la volta dell' s ad essere scontato).
Praticamente sei in ritardo di 1 anno ma spendi molto meno e "giochi" lo stesso

Ultima modifica di ais001 : 26-10-2015 alle 21:04.
Old 29-10-2015, 00:18   #7890
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Volevo chiedere un parere sulla durata effettiva del 6.... Il plus so che dura una buona giornata intera... A me il 5s dura dalle 8.30 di mattina fino e 15.30/16.00.... Quanto dovrebbe durare in più il 6?
Old 29-10-2015, 01:35   #7891
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@xmnemo85x
... NON esiste una durata "standard", può durare 2gg come non arrivare a sera... dipende sempre da come usi il device e cosa installi e configuri.

... io ad usarlo "solo telefono e messaggi-chat" mi dura quasi 2gg, se gioco poco (qualche giochino leggero) dura 1gg, se passo 4-5 ore di fila a giocare (con giochi pesanti) non arrivo a sera.

Dipende sempre da come usi tu il cell. In linea "teorica" dovrebbe durare 1-2h di più del 5s (nell'uso misto, ma dipende sempre dall'utilizzo)
Old 29-10-2015, 07:50   #7892
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
@xmnemo85x
... NON esiste una durata "standard", può durare 2gg come non arrivare a sera... dipende sempre da come usi il device e cosa installi e configuri.

... io ad usarlo "solo telefono e messaggi-chat" mi dura quasi 2gg, se gioco poco (qualche giochino leggero) dura 1gg, se passo 4-5 ore di fila a giocare (con giochi pesanti) non arrivo a sera.

Dipende sempre da come usi tu il cell. In linea "teorica" dovrebbe durare 1-2h di più del 5s (nell'uso misto, ma dipende sempre dall'utilizzo)
Ma son l'unico a cui non arriva alla sera??? Io sarà che faccio un uso intenso della messaggistica e mail.... faccio proprio fatica... va bneeeee
Old 29-10-2015, 08:29   #7893
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Ma son l'unico a cui non arriva alla sera??? Io sarà che faccio un uso intenso della messaggistica e mail.... faccio proprio fatica... va bneeeee

Anche a me non arriva a sera. E non ci gioco, uso solo telefono, messaggistica e browser web.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 29-10-2015, 10:04   #7894
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
A me fa un giorno e mezzo la batteria (iPhone 6)
Ma il cellulare lo uso poco, giusto Tapatalk whatsapp qualche giro su Safari e una telefonata al giorno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 29-10-2015, 10:54   #7895
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Se la messaggistica è Whatsapp, sì, è normale...
Old 29-10-2015, 11:54   #7896
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
che operatore hai? la ricezione è buona?
è un aspetto a volte sottovalutato ma a livello batteria è molto importante avere un buon segnale

vivo a Milano e ho sempre ottima ricezione ma quando vado in centro Italia noto subito la differenza di batteria perché vado in roaming continuamente su TIM o perché ho una tacca scarsa e ci mette molto di più a recuperare dati (e intanto consuma)

whatsapp comunque consuma parecchio quindi se lo usi davvero tanto ci sta far fatica ad arrivare a sera
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 11:42   #7897
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
io col mio iphone 6, salvo rari casi in cui lo uso davvero tanto e devo caricarlo dopo 1 giorno, lo carico tranquillamente ogni 2 giorni con uso medio
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:48   #7898
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
l'iphone 6 64gb della mia ragazza i primi giorni teneva bene...invece dopo una settimana sta precipitando .... a mezzogiorno è già al 20%

cosa potrei controllare ?
Old 30-10-2015, 12:55   #7899
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da seb87
cosa potrei controllare ?
... sono 2 le cause:

1. nel 90% dei casi troppi programmi che in background ciucciano batteria (vai a vedere il consumo nelle impostazioni)
... e poi fai TUTTI questi passaggi: http://www.aranzulla.it/come-risparm...ne-920340.html

2. rari casi è la batteria difettosa.
Old 30-10-2015, 16:37   #7900
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Credo basti disattivare l'aggiornamento in background e la localizzazione per le app di cui non ti interessa la relativa funzione. Importante per risparmiare il traffico dati è disattivare "Utilizza dati cellulare" per iCloud Drive

Inviato da  iPhone

Ultima modifica di Sinoue : 30-10-2015 alle 21:22.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian