|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
- a Torino un solo Unieuro dei vari presenti sul territorio è coinvolto nell'offerta, idem per Roma - E' un vero prezzaccio per un dispositivo nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7882 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@sicofante
... tenendo conto che le ultime serie sono esente da difetti... si è un prezzaccio... ma allora sorgono 2 dubbi: 1. lo svendono perchè ne hanno troppi e la gente non li ha venduti come sperato? 2. vista la diff hardware col nuovo modello, questo quanto si svaluta più velocemente se già adesso è in offerta ad un prezzaccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7883 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi ci legge non si stupisca, ais001 ed io siamo amiconi ... solo che lui appena vede un mio post diventa come un toro davanti ad una muleta rossa .. non si tiene dal darmi una incornatina! 1) Gli utenti sono due. Ecco l'altro .. leggiti bbbene i post. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2294 (utente che in un post dice che va tutto bbbbene, ed è il post che citi tu, ed in un post seguente, quello che cito io, dice che ha il difettuccio!) 2) Nella mia relazione su Amazon, io parlo male di un vetro che in due esemplari mi si è rapidamente scheggiato e bene di un altro modello. Al massimo il mio invito sub-liminare è di tener d'occhio il modello che mi ha dato buoni risultati per cogliere se ridiscende ad un prezzo umano. Ultima modifica di sicofante : 26-10-2015 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7884 |
Senior Member
|
@sicofante
... infatti l'utente ha scritto "però ripeto io ce l ho montata da più di un mese e nessun problema di questo genere". Quindi significa che lui non ha quel problema ![]() ... no, da come scrivi denigri quel prodotto... è diverso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7885 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2276 Tu sai da che settore merceologico provengo ed ho visto di tutto .. di più! Apple produce a manetta e qualche volta azzecca o non azzecca la ripartizione. India: si aspettavano sfracelli con i nuovi S .. accoglienza tiepida. Corea del Sud: in 10 minuti tutti i preordini di tutti gli Operatori erano esauriti. Dove troveremo tra breve il surplus indiano? Ovvero .. ai tempi del 5, l'Unieuro da cui mi servo ne riceveva da vendere tra i due ed i sei a settimana ed io correvo a comprarli ed a spedendirli ad amici bisognosi in Italia per regali di pensionamento, matrimonio etc. 15 giorni orsono come ho scritto, di 6S ne avevano 110 da vendere la notte del day-one a fronte di ben nove ghiottoni che l'aspettavano e credimi da mie informazioni non è che si sono picchiati i giorni successivi per comprarli. Le mie due frasi: 1) siamo abbastanza al mondo per assorbire tutto quello che Apple intende produrre? 2) prevedo bagni di sangue a rivendere gli usati con le offertacce che girano delle Catene frutto di re-import da Paesi misteriosi dove gli Apple abbondano e dove sono venduti a prezzi strani a misteriosi compratori che poi li immettono sul mercato. E' finita la pacchia amico mio di avere un telefono che tiene il prezzo. Ultima modifica di sicofante : 26-10-2015 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7886 |
Senior Member
|
@sicofante
... beh la logica impone: se ogni anno vogliono aumentare il fatturato ogni anno successivamente, devono vendere di più. Per vendere di più, devono produrre di più.... quindi più pezzi messi in commercio. Il problema non è "siamo abbastanza al mondo per assorbire tutto quello che Apple intende produrre?", perchè se Apple vendesse ad 1/3 del prezzo ne venderebbero a tonnellate ogni ora (e per gli altri sarebbe fisicamente la morte)... il problema è il rapporto "prezzo/prestazione" che la gente non valuta o valuta in modo diverso. Inoltre lo si immaginava che "internet" avrebbe aperto un mondo e fatto morire l'altro 1/2 mondo (vedi discorso negozi fisici)... quindi per sopravvivere i negozi devono andare alla pari (e qui allora sarebbe da parlare delle nuove politiche di ridimensionamento di Unieuro e MediaW che stanno facendo fino al 2016, ma si sarebbe OT). Discorso "avere un telefono che tiene il prezzo" non ha più senso da tempo come per qualsiasi altra cosa... ha sempre senso tenerlo almeno 2 anni e poi fare il salto. Tanto nel caso di Apple hai la certezza di compatibilità software... quindi riesci a tirarlo lungo senza troppi problemi. Ultima modifica di ais001 : 26-10-2015 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7887 | |
Senior Member
|
Quote:
E sai benissimo che le Catene hanno un prezzo negli Store ed un prezzo ben minore sui loro siti On-Line, quindi auto-facendosi concorrenza a se stesse. E mi hai visto scrivere le mie sicofantate sul thread del 6S del tipo: processore giusto = + 50 Euro? Sicofantate che scrivevo qua con i miei famosi listini prezzi del 6 dove prezzavo le Dram MLC o l'assenza di Crescent-Gate a maggior valore dell'usatone? Impeccabile o rigato, esente da difetti hardware o pieno di belinate, oggi rivendere decentemente un iPhone di un anno diventerà .... il problema e non so se a rivenderlo ogni due anni il rapporto perdita/utilizzo sarà decoroso. Qui bisogna cominciare a pensare seriamente a comprarsi il telefono nuovo con l'offertaccia di un anno dopo; solo così si è meno spennati quando lo si rivenderà. Ultima modifica di sicofante : 26-10-2015 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7888 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Sta cosa che Apple deve sempre essere meglio inizia a stancarmi.... Se si fosse più obiettivi ogni tanto si darebbero informazioni più chiare a chi magari non è espertissimo
![]() |
![]() |
#7889 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai molti più vantaggi a prenderlo "dopo" in offerta: - versione magari fix da difetti (vedi discorso NAND) - prezzi più "umani" (per quanto possibile da Apple) - deprezzamento inferiore nel tempo - da qualsiasi altro modelli arrivi (iphone o concorrenza), comunque è un bel salto prestazionale - estetica sempre uguale al nuovo modello (a parte il logo "s" ed il codice prodotto, non puoi riconoscerlo esteriormente) .. per contro non hai le migliorie della versione "s" (ma la puoi prendere l'anno dopo quando sarà la volta dell' s ad essere scontato). Praticamente sei in ritardo di 1 anno ma spendi molto meno e "giochi" lo stesso ![]() Ultima modifica di ais001 : 26-10-2015 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7890 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Volevo chiedere un parere sulla durata effettiva del 6.... Il plus so che dura una buona giornata intera... A me il 5s dura dalle 8.30 di mattina fino e 15.30/16.00.... Quanto dovrebbe durare in più il 6?
![]() |
#7891 |
Senior Member
|
@xmnemo85x
... NON esiste una durata "standard", può durare 2gg come non arrivare a sera... dipende sempre da come usi il device e cosa installi e configuri. ... io ad usarlo "solo telefono e messaggi-chat" mi dura quasi 2gg, se gioco poco (qualche giochino leggero) dura 1gg, se passo 4-5 ore di fila a giocare (con giochi pesanti) non arrivo a sera. Dipende sempre da come usi tu il cell. In linea "teorica" dovrebbe durare 1-2h di più del 5s (nell'uso misto, ma dipende sempre dall'utilizzo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Anche a me non arriva a sera. E non ci gioco, uso solo telefono, messaggistica e browser web. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#7894 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
A me fa un giorno e mezzo la batteria (iPhone 6)
Ma il cellulare lo uso poco, giusto Tapatalk whatsapp qualche giro su Safari e una telefonata al giorno... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#7895 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se la messaggistica è Whatsapp, sì, è normale...
![]() |
![]() |
#7896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
è un aspetto a volte sottovalutato ma a livello batteria è molto importante avere un buon segnale vivo a Milano e ho sempre ottima ricezione ma quando vado in centro Italia noto subito la differenza di batteria perché vado in roaming continuamente su TIM o perché ho una tacca scarsa e ci mette molto di più a recuperare dati (e intanto consuma) whatsapp comunque consuma parecchio quindi se lo usi davvero tanto ci sta far fatica ad arrivare a sera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7897 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
io col mio iphone 6, salvo rari casi in cui lo uso davvero tanto e devo caricarlo dopo 1 giorno, lo carico tranquillamente ogni 2 giorni con uso medio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7898 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
l'iphone 6 64gb della mia ragazza i primi giorni teneva bene...invece dopo una settimana sta precipitando .... a mezzogiorno è già al 20%
cosa potrei controllare ?
![]() |
#7899 | |
Senior Member
|
Quote:
1. nel 90% dei casi troppi programmi che in background ciucciano batteria (vai a vedere il consumo nelle impostazioni) ... e poi fai TUTTI questi passaggi: http://www.aranzulla.it/come-risparm...ne-920340.html 2. rari casi è la batteria difettosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7900 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Credo basti disattivare l'aggiornamento in background e la localizzazione per le app di cui non ti interessa la relativa funzione. Importante per risparmiare il traffico dati è disattivare "Utilizza dati cellulare" per iCloud Drive
Inviato da iPhone
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Ultima modifica di Sinoue : 30-10-2015 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.