|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7781 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ho riprovato a mettere il mio amod, ma nulla..... Edit: Nessun risultato riesco solo a mettere la 2.0.10... Pazienza, tanto funzionava magnificamente! Ho fatto quest'ultima prova... Debrick, reset impostazioni, aggiornamento fw 1.0.0.24 netgear, riavvio, nuovo amod e di nuovo brick... Quindi riesco a caricare il vecchio amod e il fw netgear. Non ho provato a mettere il vecchio amod, fare il reset e poi il nuovo amod.... Previo comando telnet. Forse così? Risolto. Debrick reset mio vecchio amon reset impostazioni amon e di sistema comando telnet e installazione nuovo fw Ultima modifica di lelebello1977 : 17-03-2015 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
as far as I know that is the only part that contains that Sercom hack Ultima modifica di alfonsor : 17-03-2015 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7783 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche a me è capitato qualche volte un ingrippamento del genere; di solito nel 2200V3 è causato dal ripristino delle impostazioni non andato bene nel 2200V4 mi è invece capitato diverse volte, alcune delle quali il router si è ripreso al ventesimo flash, bo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7784 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Purtroppo mi si è rimpallato giocherellando con le varie impostazioni. Nuovo debrick e ho rimesso il vecchio amod... Ora va....! Con il vecchio fw, ma va... Alfonsor.... Ma se dovessi consigliare un nuovo modem, tu cosa consiglieresti...???? Perchè avevo pensato al 4000, ma insomma... Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7785 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Hola Alfonsor. With this option activated. Enable pppoe-relay X DGND4000 ~ # cat /proc/driver/pppoe/pppoe_relay_enable 0 DGND4000 ~ # echo 1 >/proc/driver/pppoe/pppoe_relay_enable DGND4000 ~ # cat /proc/driver/pppoe/pppoe_relay_enable 1 Reboot. DGND4000 ~ # cat /proc/driver/pppoe/pppoe_relay_enable 0 DGND4000 ~ # echo 1 >/proc/driver/pppoe/pppoe_relay_enable DGND4000 ~ # cat /proc/driver/pppoe/pppoe_relay_enable 1 Connection Status disconnect -> connect. DGND4000 ~ # cat /proc/driver/pppoe/pppoe_relay_enable 0 DGND4000 ~ # echo 1 >/proc/driver/pppoe/pppoe_relay_enable DGND4000 ~ # cat /proc/driver/pppoe/pppoe_relay_enable 1 The explanation of why it did not work me. To set pppoe_relay_enable to 1, working properly, get ip quickly and never fails. Congratulations on the work you're doing. I look forward to a new amod. ![]() Ultima modifica di hamoble : 17-03-2015 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7786 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
|
Sto facendo varie prove con il fw amod per dgnd4000 per utilizzo del wol. Allora a me succede che per farlo andare devo per forza settare la subnet nella lan a 255.255.255.0 altrimenti se la riduco tipo a .128 o .192 poi quando vado a mettere l'indirizzo di broadcast non lo prende. Comunque mettendo intera rete prende il .254 . Fin qui tutto bene. Poi faccio il forward della porta 9 UDP in broadcast e anche li mi salva le impostazioni. Provo e tutto va finche non faccio qualche modifica alla configurazione del router di qualsiasi tipo che all'improvviso non va piu. Per farlo rifunzionare devo ritornare nel pannello dove si abilita il wol da wan disabilitarlo e riabilitarlo e riprende a funzionare. Altra cosa che mi e capitata e col server dlna. Appena installato il nuovo firmware vedevo in rete la periferica dlna poi dopo aver fatto varie modifiche alle impostazioni (senza toccare quella del MiniDLNA) mi e scomparsa. Era pure carina perche usciva icona del pinguino Linux....
![]() Grazie ad AlfonsoR per l'eccellente lavoro svolto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7787 | |
Senior Member
|
Quote:
se la lan è 192.168.0.0/255.255.255.0, allora 192.168.0.254 APPARTIENE alla lan se la lan è 192.168.0.0/255.255.255.128, allora 192.168.0.254 NON appartiene alla lan per quanto riguarda la sparizione improvvisa del wow non mi è mai capitato, sai quale opzione in giro per le pagine web hai modificato prima che sparisse? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7788 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Mettendo degli spazi, non mi funzionavano righe dhcp-host=... multiple. Ti consiglio di non metterli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7789 |
Junior Member
|
Buongiorno Alfonsor.
One question, affects performance, if enabled the pppoe-relay. I've also noticed that when ADSL falls, if before pppoe_relay_enable is 1, it is also reset to 0, you have to set it to 1 by telnet. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7790 |
Senior Member
|
/proc/driver/pppoe/pppoe_relay_enable is a proc value which is created in the ppp module of the kernel; the driver is internal in the kernel, so once created in /proc it is not written by anyone but the user
it is not needed to reboot the router when it is written, what happens inside the kernel module happens on the fly it is set to 1 when pppoe-relay option is selected, so the simplest way to persistently set it to 1 is to select pppoe-relay in wan advanced once set to 1, it can't go back to 0 in any way |
![]() |
![]() |
![]() |
#7791 | |
Junior Member
|
Quote:
in WAN-> Advanced, select pppoe_relay, I get marked with an X, save. in telnet cat / proc / driver / PPPoE / pppoe_relay_enable I get 0. Reboot. in WAN-> Advanced pppoe_relay, I get marked with an X. in telnet cat / proc / driver / PPPoE / pppoe_relay_enable I get 0. I'm doing wrong?. Ultima modifica di hamoble : 18-03-2015 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7792 | |
Senior Member
|
Quote:
So ovviamente chè se metto il 128 non metto 254 come broadcast ma 127 è se metto 192 metto 63. Comunque mettendo gli indirizzi corretti in base alla subnet non li.prendeva . Prende solo il 254 quando metto la sub a 0. Mi prende anche altri indirizzi non utilizzati della lan ma non va,funziona solo col 254 . Poi non è che sì disabilita la funzione e solo che pur essendo abilitata non va più da wan. Non ricordo quale impostazioni sono andato a modificare prima che non andasse più però ho visto che se rientro nei services e tolgo il wol da wan salvo poi lo riabilito e salvo riprende. Altra cosa che ho notato e che nei log non vedo più gli accessi alle porte mappate quando corrispondono alla regola da me create. Vedo solo login i lease degli ip e le operazioni del router,pur avendo selezionato tutte le opzioni di log e normale questa cosa? Inviato dal mio LG-E986 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7793 |
Senior Member
|
ho provato una decina di ip a caso e hanno funzionano tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7794 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho ripreso la 13.1.0 per il 3500, questa volta funziona anche il grafico snr.
granzie davvero!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7795 | |
Senior Member
|
Quote:
pppoe-relay depends on the existence of the nas interface; the nas interface in the 4000 goes down when the ppp connection goes down so, pppoe-relay is launched if and only if the 4000 has a ppp connection, which means that /proc entry is set to 1 when the pppoe-relay amod service is started and it is started only after the 4000 establishes a ppp connection but, you don't really need pppoe-relay, you just need that /proc option to be 1, so, deselect that pppoe-relay option create the file /etc/amod/conf/rcS1.user nano /etc/amod/conf/rcS1.user Codice:
#!/bin/sh echo 1 >/proc/driver/pppoe/pppoe_relay_enable chmod +x /etc/amod/conf/rcS1.user run it for the first time /etc/amod/conf/rcS1.user now, at every boot the file /etc/amod/conf/rcS1.user will be called at the end of the boot and it will set /proc/driver/pppoe/pppoe_relay_enable to 1 for you |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7796 |
Junior Member
|
This clear.
As it does not connect, always 0; What you have said only serves after reboot. But what if the adsl is cut? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7797 |
Senior Member
|
In che senso che manda in broadcast pure se metti qualsiasi ip della rete interna tranne quelli utilizzati ovviamente ?
Inviato dal mio LG-E986 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7798 |
Senior Member
|
Fluminus,
il wow funziona in questa maniera: arriva un pacchetto udp che dentro contiene una sequenza particolare, magic packet, che risveglia le eth dormienti; questo magic wol contiene l'indirizzo mac da svegliare arriva al router sulla wan, a chi lo mandiamo? mica lo possiamo mandare al computer da risvegliare! il computer da risvegliare è appunto dormiente, che vuol dire che non ha un ip lo dobbiamo mandare a tutti, mandandolo a tutti gli host della lan, prima o poi arriverà anche su quella eth che dorme che ha l'indirizzo mac contenuto nel pacchetto, quella se ne accorgerà e si sveglierà come si manda un pacchetto a tutti? con un trucchetto quando il kernel linux deve mandare qualcosa a un indirizzo ip nella lan, cerca quell'indirizzo ip via il mac address; mantiene una tabella interna, tabella arp, di associazioni MAC_ADDRESS/IP per cui se tu fai un ping verso 192.168.0.99, 192.168.0.99 viene cercato nella tabella arp, se non c'è, si chiede a tutti "chi cappero ha 192.168.0.99?", fin quando qualcuno risponde "io ce l'ho ed ho mac address ..."; se già c'è, si manda il ping verso quel mac allora, prendiamo un indirizzo qualsiasi della lan, se la lan è 192.168.0.1/255.255.255.0, uno qualsiasi che va da .2 a .254 basta solo che non sia in uso su un altro coso della lan per dire prendiamo 192.168.0.13 e lo associamo a mano nella tabella arp all'indirizzo di broadcast arp, cioé diciamo al kernel linux che 192.168.0.13 è associato all'indirizzo MAC di broadcast FF:FF:FF:FF:FF:FF quando il kernel dovrà mandare un pacchetto indirizzato a 192.168.0.13, lo manderà al mac con indirizzo FF:FF:FF:FF:FF:FF, che vuol dire "mandalo a tutti" per cui "il broadcast" che si usa in questo trucchetto non è lo IP di broadcast ma è il MAC di broadcast (altrimenti inoltre non ti chiederei manco nelle preferenze di inserire un ip) non è finita qui: viene anche aggiunto un port di forwarding da 7/udp (o 9/udp) verso 192.168.0.13 per cui quello che succede è programma o sito di wake on wan => router,udp/7 => 192.168.0.13 => MAC Di Broadcast => tutti gli host della lan ora, con questo direi concluso l'argomento |
![]() |
![]() |
![]() |
#7799 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora per la pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7800 |
Senior Member
|
il problema del log è un bug risolto ma devi aspettare la versione nuova
se vuoi fixarlo da solo, entra in telnet e fa mrootrw cd /bin rm klogd ln syslogd klogd mrootro riguarda un problema di busybox ultime versioni (non so da quale versione in poi) che ha un killall che killa qualsiasi cosa, per cui quando il firmware riavvia syslogd killa syslogd; klogd (quello che ti fa apparire certi log) è un soft link a syslogd e viene killato pure lui; per evitare questo devi fare un hard link non un soft link scrissi nella ml di busybox ma a loro va bene così, mahhhh altri killall di distribuzioni linux non hanno questo comportamento, comuqnue... per il problema di minidlna, mai avuto e non riesco a replicarlo per il wow, direi che l'argomento si è chiuso prima |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.