|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#762 | |
|
Registered User
|
Quote:
Qui c'è un benchmark, ma si riferisce a Python 2.3. La differenza con C# (e con gli altri linguaggi) è abbastanza significativa, anche considerando Psyco. Per quanto riguarda il GUI Designer, l'anno scorso provai VisualWX, ma non ebbi un felice approccio Non mi sono trovato per niente. |
|
|
|
|
|
|
#763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Python è e rimarrà più lento di C#, anche quando la virtual machine sarà migliorata (e pure Psyco, che è molto vecchio e non più portato avanti come progetto): non è questo il motivo per cui è nato.
Python è nato per essere molto più produttivo, semplice e manutenibile. P.S. Come diceva "FullSystem", esistono ambienti RAD anche per Python: basta cercarli o chiedere.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
thinking in c++ è stato tradotto in italiano a questo link
http://www.umbertosorbo.it/wiki/inde...ina_principale
|
|
|
#766 |
|
Senior Member
|
Non è la sezione più adatta, ma essendo un libro lo scrivo qua.
Avevo letto di un malloppo della Cisco dove ci sono le spiegazioni riguardi i vari protocolli di rete, la struttra, lan, wan, mashere di rete, sottoreti, divisione degli ip ecc ecc, solo che non ricordo come si chiama. Qualcuno ne sa qualcosa?
|
|
|
#767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Grazie ancora a Cloudis per il consiglio (anche se mica ho capito che è successo col suo nick, è improvvisamente diventato dasdsasderterowaa |
|
|
|
|
|
|
#768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi faccio un'idea cosi dato che prima o poi lo voglio imparare C#
|
|
|
|
#769 |
|
Senior Member
|
Sostanzialmente evita le chiacchiere teoriche iniziali su oggetti, classi, programmazione OOP e così via. In teoria partirebbe dall'inizio (anche dall'Hello world), ma va molto veloce facendo analogie con linguaggi come Java e C++ in modo da velocizzare l'apprendimento. I capitoli lasciati da parte son localizzazione, transazioni, servizi di windows, la parte su Asp.net, wpf e gdi+; più o meno dovrebbero essere questi
|
|
|
|
|
|
#770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#771 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sapreste consigliarmi un sito o un libro dove sono presenti dei pezzi di codice di C in modo da esercitarmi sull'output che producono ?
grazie
|
|
|
#774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
http://www.webmasterpoint.org/c/home.asp
|
|
|
|
#776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
veramente non capisco cosa intendi,tutti i libri che insegnano a programmare hanno esempi di codice,pure quelli in C
|
|
|
#777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
stavo cercando una guida ruby; attualmente su ibs vendono diversi libri in italiano:
Costalli Filippo - Programmare con Ruby. Guida allo sviluppo web Baird Kevin C. - Programmare con Ruby. Concetti ed esempi di codice Ceresa Marco - Ruby per applicazioni web voi li conoscete? Considerando che partirei da 0, ma proprio 0, cosa consigliereste? |
|
|
|
|
|
#778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il migliore per quanto riguarda ruby è secondo me: The Ruby Programming Language di Matsumoto e Flanagan. Poi c'è anche Programming Ruby di Thomas e Hunt ma sono mesi che rimandano l'uscita della nuova edizione. Inoltre questo è anche piuttosto lungho e verboso ed nell'ultima parte scende nella noia totale. Purtroppo che io sappia non ci sono versioni tradotte in italiano.
|
|
|
|
|
|
#779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
poco più di un'introduzione a ruby e a rails (ma può essere proprio questo che si cerca). Per un neofita direi che va benissimo, introduce anche alla programmazione OO.
|
|
|
|
#780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ti ringrazio lovaz, effettivamente preferirei partire con qualcosa di molto semplice, tanto se mi prende è un attimo procurarsi poi qualcosa di più avanzato
sperando che nel frattempo traducano il libro del capoccia giapponese che consigliava vicious
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

di buon vinello al colpo
|