Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2017, 15:22   #761
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Paradossalmente il test più affidabile realtivamente parlando tra i due che hai fatto è il secondo con banda inferiore anche se ovviamente non ottimale... questo per dire come quel post sia da leggere se non vuoi perdere tempo e fare ipotesi inutili.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 16:50   #762
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il fatto è che in bolletta il tuo amico non sta pagando in realtà per il nuovo Sercomm e nemmeno per un Technicolor ma per l'attivazione.
Il modem fornito è un bonus, mettila così. Cosa facevi ai tempi dell'ADSL? Ti compravi un modem per conto tuo o ne prendevi uno in comodato d'uso.
Un qualsiasi router in cascata prima o poi diverrà obbligatorio per ottenere delle performance stabili: il lato routing ha creato problemi a tutti e tre i modelli Tim per ragioni diverse (funzioni mancanti, blocchi, ecc). Probabilmente se non ha necessità di wifi AC un Asus RT-N12 D1 (o altri modelli N12) potrebbe essere una spesa da valutare. Poi se risolve con lo scolapasta, bene.
che sappia io lo paga eccome,1.19 al mese,vabbe non è tanto ma cmq lo paga.detto questo sembra che abbia risolto disattivando il firewall,almeno da quando l ha disattivato non ha piu avuto problemi
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 17:05   #763
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Paradossalmente il test più affidabile realtivamente parlando tra i due che hai fatto è il secondo con banda inferiore anche se ovviamente non ottimale... questo per dire come quel post sia da leggere se non vuoi perdere tempo e fare ipotesi inutili.
si leggerò il tuo post con calma
ora ho dato solo una lettura veloce ed ho capito che il problema sono le derivazioni quindi nell'ultimo test no essendoci più nulla a valle queste non influiscono come non influiscono nemmeno nel primo visto che per connettere il modem ho staccato la presa rj11 che porta la linea a casa mia facendo in modo che a valle non ci sia più nulla..

Ora, visto che vorrei mettere il modem al piano inferiore della mia abitazione quindi al termine della linea, vorrei eliminare la presa a cui mi connettevo di solito e usare un cavo intero sin dalla colonnina tim all'esterno della casa. Il problema è che dovrei richiamare il tecnico TIM farlo.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 17:16   #764
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, ho collegato ad una delle 2 prese analogiche una centralina d'allarme. Le chiamate partono regolarmente ma la centralina non recepisce i comandi dati con i toni DTMF. E' una cosa nota e normale sul mondo VOIP o è questo modem che non gestisce bene la cosa?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2017, 18:45   #765
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
che sappia io lo paga eccome,1.19 al mese,vabbe non è tanto ma cmq lo paga.detto questo sembra che abbia risolto disattivando il firewall,almeno da quando l ha disattivato non ha piu avuto problemi
Certo paga eccome ma... non il modem in realtà: intendevo dire 'è come se' pagasse l'attivazione mascherata da costo modem in bolletta: i già clienti 1.19 ed i nuovi clienti quei 3.90.
Old 07-03-2017, 19:57   #766
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
s...cut.. come non influiscono nemmeno nel primo visto che per connettere il modem ho staccato la presa rj11 che porta la linea a casa mia facendo in modo che a valle non ci sia più nulla..
....
non mi è ben chiara l'operazione che descrivi ma potrebbe non essere stata un'operazione completa: non va semplicemente staccata la presa RJ11 della presa (non è quella che di per sè crea il problema), è proprio il tratto di doppino che dalla presa principale non ci deve essere per le ragioni esposte chiaramente in quel post; quindi devi staccare dalla presa principale ogni derivazione, non semplicemente la RJ11 finale.
Old 08-03-2017, 11:47   #767
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Condivisione Stampante

Scusate se sono leggermente OT, premetto che sono riuscito a condividere la stampante sulla porta USB del modem (una vetusta Deskjet HP) con Windows e Mac OS senza troppi problemi, sapete se vi è la remota possibilità di farlo anche da dispositivi mobile (Android, iOS)? Se sì, come? Grazie per eventuali risposte.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 15:04   #768
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Ieri sera ho avuto un forte temporale, magari ha influito. Ora resetto e controllo ancora domani se son sempre lì. Comunque la sessione è tranquillamente aperta da 90 ore, senza cali sui valori di portante e snr.
Oggi, dopo 24 ore, solo 1 Superframe Error e 1 ES. Va meglio...

Comunque l'altra sera con i miei 413 errori, non solo ho avuto un temporale ma ho pure giocato online (con l'inevitabile disconnessione dal server); evidentemente le lacune della parte router influiscono nel conteggio. Farò ulteriori test col router in cascata, perché la mia linea sembra essere a posto (considerando anche che aggancio portante 108 con snr 9db).
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 15:10   #769
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Scusate se sono leggermente OT, premetto che sono riuscito a condividere la stampante sulla porta USB del modem (una vetusta Deskjet HP) con Windows e Mac OS senza troppi problemi... cut
Visto che invece per molti è un problema con questo modem - e come dice DMJ quanto trovate delle soluzioni sarebbero da condividere visto lo sforzo che molti di noi fanno per rendere informativo questo ed altri thread - perchè non condividi gentilmente con noi passo per passo cosa hai fatto per ottenere il risultato?
Old 08-03-2017, 15:44   #770
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
la condivisione delle periferiche dovrebbe presupporre l'abilitazione del samba server. quindi occorre abilitarlo e non è sufficiente semplicemente collegare la periferica.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 15:56   #771
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
No, non ci sono impostazioni consigliate anche perchè c'è ben poco da toccare.

E se non usi una certa funzione è meglio che non la abiliti. Questi modem sono fatti per funzionare al volo; quindi se non sai cosa stai facendo, non toccare nient'altro. E comunque anche toccando qua e là potresti scoprire che qualcosa non funziona come ti aspetteresti. Vedi l'intero thread
Mi interessava più che altro la parte del wifi. Non ho mai avuto router a 5 ghz, quindi vorrei capire come impostare il tutto, così da poter scegliere a quale delle due reti far connetterei dispositivi

http://www.awesomescreenshot.com/ima...586ea359085fce

Ultima modifica di Devastator III : 08-03-2017 alle 15:58.
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:01   #772
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
non mi è ben chiara l'operazione che descrivi ma potrebbe non essere stata un'operazione completa: non va semplicemente staccata la presa RJ11 della presa (non è quella che di per sè crea il problema), è proprio il tratto di doppino che dalla presa principale non ci deve essere per le ragioni esposte chiaramente in quel post; quindi devi staccare dalla presa principale ogni derivazione, non semplicemente la RJ11 finale.
La prima presa dell'impianto è nell'abitazione adiacente.
Non c'è collegato nulla eccezion fatta che il cavo adoperato per portare la linea in casa mia.
Staccando quel capo che ha il terminale maschio RJ11 la presa rimane vuota ed a valle della stessa non c'è nulla ma l'impianto termina lì.
Ecco perchè credo sia un prova significativa che evidenzia come il tratto dall'altra abitazione alla mia riduca le prestazioni della linea.

Il cavo in questione scorre in una canalina assieme a quello dell'antenna, può creare problemi questa cosa o no?

In 24 ore ho 71 Super Frame Errors indicati nello stato della linea
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:38   #773
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Scusate se sono leggermente OT, premetto che sono riuscito a condividere la stampante sulla porta USB del modem (una vetusta Deskjet HP) con Windows e Mac OS senza troppi problemi, sapete se vi è la remota possibilità di farlo anche da dispositivi mobile (Android, iOS)? Se sì, come? Grazie per eventuali risposte.
Quote:
Visto che invece per molti è un problema con questo modem - e come dice DMJ quanto trovate delle soluzioni sarebbero da condividere visto lo sforzo che molti di noi fanno per rendere informativo questo ed altri thread - perchè non condividi gentilmente con noi passo per passo cosa hai fatto per ottenere il risultato?
Mi hai tolto le parole di... tastiera.
Old 08-03-2017, 17:46   #774
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
la condivisione delle periferiche dovrebbe presupporre l'abilitazione del samba server. quindi occorre abilitarlo e non è sufficiente semplicemente collegare la periferica.
Vado a memoria con il manuale PDF sotto mano perché è il modem di un cliente, ha l'ultima versione del fw 1.0.4: ho collegato la stampante ad una delle 2 porte USB, dovrebbe comparire la stampante in Settings>USB>Dispositivi Usb Collegati, poi in Settings>Content Sharing ho selezionato Abilita Content Sharing e in Settings>Content Sharing>Printer Sharing ho selezionato Abilita la condivisione stampante, bisogna impostare username e password in quanto lasciando i campi vuoti non funziona.
A questo punto su Mac OS Preferenze di Sistema>Stampanti e Scanner>"+">Windows, dovrebbe apparire la stampante sotto modemtim>nomestampante alla prima connessione chiede username e password, i driver di stampa presumo siano quelli generici di Mac Os, non è possibile vedere il livello di forniture, ma è possibile impostare layout, dpi, b&n, tipo di carta ecc., (considerate che è una vecchissima stampante HP Deskjet presente praticamente in in tutti i driver generici di qualsiasi sistema operativo) ho provato a stampare un paio di pagine e funzionava.
Sotto Windows ha fatto tutto il cliente con una procedura piuttosto automatica è comparsa una nuova stampante e francamente non ci ho perso nemmeno un minuto o fatto alcune prove di stampa, visto che è un vecchio Pc con Windows 7 che usano raramente.

Il cliente possiede anche una Multifunzione Laser Monocromatica Wi-Fi supportata da Airprint, che usa per il 99% delle volte, la vecchia Deskjet la utilizza giusto per stampare qualche fotografia o immagine colorata; prima la utilizzava collegata ad un iMac e da questo era visibile dai dispositivi mobile con un'app client/server da installare su iOS e Mac OS (credo fosse PrinterPro), ora vorrebbe poter stampare da mobile (sia iOS che Android) sulla stampante a colori senza dover tenere acceso l'iMac, francamente non credo sia possibile, se avete qualche suggerimento è ben accetto, grazie.
Old 08-03-2017, 17:48   #775
enricota
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da palazzetto07 Guarda i messaggi
Sì cubamito, è esattamente quello che ho notato mentre attivavo il wake on lan...la porta viene aperta e attivata solo se il client è visibile (quindi acceso)...ma se devo inviare un Wake on lan!!! AH! sercomm sercomm...
Buonasera a tutti ..nuovo e arrivato fin quì dopo alcune ricerca per il solito problema della accensione PC da remoto.
Nel mio caso funziona sia in lan che da fuori rete ma solo per alcuni minuti dopo averlo spento.
Poi il router si "dimentica della mia scheda di rete" e non riceve più i pacchetti di accensione.
Qualcuno ha trovato una soluzione che non sia mettergli un router in serie.
Il problema pare sia in una impostazione denomonata "arp table" che in questo coso non è configurabile...
Quindi stando così la questione dopo un pò wake on lan smette di funzionare anche da dentro la rete di casa e non solo da fuori, peccato perchè se almeno da dentro andava avevo già in mente una soluzione.
Grazie a tutti per ogni spunto..SALUTI

Ps se a qualcuno serve le telecamere (2) invece sono riuscito a configurarle e vederle anche da lan e da remoto senza mai problemi.
enricota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 17:53   #776
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Vado a memoria con il manuale PDF sotto mano perché è il modem di un cliente, ha l'ultima versione del fw 1.0.4: ho collegato la stampante ad una delle 2 porte USB, [...]
È l'unico caso in cui risulta perfettamente funzionante, chissà se dipende dalla vecchia stampante. Strano che in Windows non abbia dovuto dare il comando net use.
Old 08-03-2017, 18:09   #777
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

DMJ, anch'io non l'ho dato quando ho tentato la prima volta e mi è andata liscia. Poi non so cosa sia successo, in sequenza: forse il cambio password dai valori di default a quelli personalizzati o che altro e nel giro di un giorno non ha più funzionato.

@spaccacervello: il cliente dunque deve aver seguito questa procedura: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=157
..peccato che poi qualcosa è andato storto e si è bloccato tutto... da me.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-03-2017 alle 18:19.
Old 08-03-2017, 21:50   #778
spaccacervello
Senior Member

Quote:
@spaccacervello: il cliente dunque deve aver seguito questa procedura: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=157
..peccato che poi qualcosa è andato storto e si è bloccato tutto... da me.
Credo che addirittura abbia utilizzato uno di quelle procedure automatizzate per aggiungere una nuova stampante (scusate se sono impreciso ma non uso Windows da Xp), ma non ho avuto modo di verificare se funzionasse e ora mi avete fatto venire il dubbio: davo per scontato che una stampante condivisa tramite smb fosse più semplice da configurare sotto un SO Microsoft che uno Apple.

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
È l'unico caso in cui risulta perfettamente funzionante, chissà se dipende dalla vecchia stampante. Strano che in Windows non abbia dovuto dare il comando net use.
Come sopra, sotto Windows non ho provato a stampare, sotto Mac OS nessun problema apparente.
Old 08-03-2017, 21:57   #779
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
[...]davo per scontato che una stampante condivisa tramite smb fosse più semplice da configurare sotto un SO Microsoft che uno Apple.
Lo è. Ma il problema è la condivisione stampante del Sercomm che funziona in maniera dubbia.
Old 09-03-2017, 14:42   #780
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate il livello rasoterra della domanda, ma come faccio ad impostare un IP statico al router in cascata? Se metto 192.168.1.1 come da istruzioni non ho più accesso ad internet (il Sercomm è settato su 192.168.0.1), e sono costretto ad usare quello assegnato automaticamente. Dove sbaglio?

ps: tra l'altro non riesco neanche più ad accedere alla gui del Sercomm...
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO

Ultima modifica di Yellow13 : 09-03-2017 alle 14:50.
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian