Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2017, 14:09   #701
SiepeAssassina
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da arny91 Guarda i messaggi
Non ci sarà telnet, ma puoi sempre collegarti alla console seriale che quantomeno, su questo modello e con il firmware AGSOT 1.0.1, risponde ai comandi. Proprio come sulla VS2, il bootloader purtroppo è bloccato, quindi non puoi interrompere il boot con qualsiasi tasto come si dovrebbe fare per caricare un altro fw. Guarda qui.

Oltre 300 views e nessuna risposta, a parte le mie. Buon divertimento
Quello è il post che mi ha ispirato a perder tempo sulla pagina web!
Peccato nessuno si sia fatto vivo...
Il problema è che sono estremamente ignorante in materia di seriali etc (so bene cosa sono ma non so come operare) e domani iniziano i corsi quindi non ho molto tempo da "perdere".

In ogni caso come già detto non posso mettere mano al modem essendo l'unico VDSL che ho
SiepeAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 14:19   #702
mazzinia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
beh ... sssshh

http://www.pclinuxos.com/forum/index.php?topic=125890.0

se tanto mi da tanto, quanto vogliamo scommettere che la cosa sia ancora presente nei modelli recenti ?
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 14:35   #703
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
vorrei capire un aspetto confrontando questo modello con altri modem router tp-link, il sercomm come i predecessori, una volta installata la periferica usb che sia stampante o hard disk esterno (nel caso sercomm abilitato il server samba), appare come client nel network dei singoli pc che lo individuano sistematicamente. Quindi debbo supporre che nei modelli tp-link il server samba non sia abilitato o cos'altro!?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:18   #704
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
beh ... sssshh

se tanto mi da tanto, quanto vogliamo scommettere che la cosa sia ancora presente nei modelli recenti ?
...."Sercomm did not respond"....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:19   #705
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
beh ... sssshh

...."Sercomm did not respond".... in breve qualcuno smanettone è in grado di vedere se esiste ancora così poi spediamo almeno ad [email protected]?
Da pag 17:
For other routers, the simplest way is to:
– Use 'binwalk -e' to extract the file system
– Search for 'ft_tool' or grep -r 'scfgmgr -f'
– Use IDA to confirm

Il test di GRC, come mostrato da altri utenti, 'fallisce' nel senso che mostra decine di porte chiuse e non stealth.
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 -->> cliccare su Proceed e poi All Service Ports

Ultima modifica di giovanni69 : 28-02-2017 alle 16:09.
Old 28-02-2017, 16:24   #706
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Ho fatto test di GRC sulle porte 81 e 82 che ho aperto per delle IP Camera. Il test mi riporta Closed ma le porte in realtà sono aperte perché riesco tranquillamente ad accedervi dall'esterno

No correggo:
Se le IP Camera sono spente il test mi riporta Closed ma se le accendo il test mi riporta Open

Ultima modifica di cubamito : 28-02-2017 alle 16:45.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 16:34   #707
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da arny91 Guarda i messaggi
Non ci sarà telnet, ma puoi sempre collegarti alla console seriale che quantomeno, su questo modello e con il firmware AGSOT 1.0.1, risponde ai comandi. Proprio come sulla VS2, il bootloader purtroppo è bloccato, quindi non puoi interrompere il boot con qualsiasi tasto come si dovrebbe fare per caricare un altro fw. Guarda qui.

Oltre 300 views e nessuna risposta, a parte le mie. Buon divertimento
Qualcuno oggi ti ha risposto
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 17:53   #708
palazzetto07
Member

Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
No correggo:
Se le IP Camera sono spente il test mi riporta Closed ma se le accendo il test mi riporta Open
Sì cubamito, è esattamente quello che ho notato mentre attivavo il wake on lan...la porta viene aperta e attivata solo se il client è visibile (quindi acceso)...ma se devo inviare un Wake on lan!!! AH! sercomm sercomm...
Old 28-02-2017, 19:54   #709
SiepeAssassina
Junior Member

Beh da seriale non si riesce a fare un dump decente della config contenuta nella nvram? Se si da lì si può risalire ai parametri all'interno del router.
Sono speculazioni perché non so esattamente come funziona il firmware di sto aggeggio...
SiepeAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 10:24   #710
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Anche a me, più che altro anche capire i tempi di failover VDSL - 3G/4G dongle USB. Personalmente vorrei orientarmi su una Huawei E3372 (in versione h o s) perchè compatibile sia con Asus che con Draytek sperando che funzioni l'interoperabilità anche con questo Sercomm. Avevo anche scritto a Tim con un ticket apposito chiedendo l'elenco dei dongle compatibili per questo modem; non ho ricevuto alcuna risposta; il 1949 rispedisce la domanda al 187 tasto 1 che ovviamente non sa rispondere. Ho appena aperto un altro ticket con il 187. Spedirò altro fax alla cortese attenzione all'account manager di Sercomm presso Tim se va storta. Scrivete/telefonate per aprire ticket /faxate anche voi chiedendo l'elenco dei dongle 3G/4G/LTE compatibili. Non c'è altro modo per farsi sentire. Poi per gli acquisti bendati c'è sempre l'amazzone.. per il modello 'h' esiste un seller tedesco ed arriva in 3/4gg per il modello 's' invece pare ci siano 2/3 settimane da attendere da seller italiano che probabilmente la importa. E' una chiavetta di fascia alta, quindi costicchia. Ce ne saranno altre di compatibili ma come al solito è necessario sbattersi perchè pubblichino un elenco dei dongle compatibili con questa radiosveglia.
Ticket sparito dall'elenco stato richieste del MyTim : controllando con il 187 risulta chiuso in modo pretestuoso (cliente non raggiungibile quando avevo chiesto una risposta scritta). Ed ovviamente non esiste alcuna nota lasciata sul ticket come soluzione al problema. E nemmeno le note lasciate sotto dettatura dall'operatrice. In pratica non si sa nemmeno di cosa il ticket abbia come argomento. E non è stato trasformato da commerciale a tecnico; semplicemente rimosso nell'elenco dello storico. Ripetuto l'argomento secondo il 187 era una questione tecnica e non commerciale: ed allora perchè hanno accettato l'apertura del ticket? Eppure il 1949 (che oggi non esiste più) mi aveva sbattuto al commerciale per sapere l'elenco delle chiavette 3G/4G in compatibilità.

Adesso ...

Ultima modifica di giovanni69 : 01-03-2017 alle 12:28.
Old 01-03-2017, 14:25   #711
palazzetto07
Member

"Printer Update"
sto facendo altre prove con la condivisione della stampante...finora sembra funzionare solo quando su usa il comando NET USE, e a quanto pare l'immissione di NET USE con /persistent:yes non lo rende affatto persistente...
Ho provato con una canon MP160, scanner/stampante molto basilare...ovviamente la scansione non viene supportata dal modem, neanche con tutti i programmi nativi della stampante...e nè a questa nè alla epson è possibile vedere lo stato degli inchiostri...bella fregatura...

giovanni69 da oggi mi metto e comincio a telefonare anche io...anche se temo che non potremmo mai collegare una chiavetta 3g, nel "mobile status" infatti essendo tutto bianco tranne la scritta offline mi fa sembrare come se non volesse neanche vederlo il dongle...oggi ho provato con una chiavetta huawei e1800 TIM ma nulla

quindi finora non vanno le
Huawei k3765h
Huawei e1800
Old 01-03-2017, 14:53   #712
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

La scritta offline è uno status, non la sezione di attivazione del servizio.
Mi stai dicendo che dopo che hai messo su On il Mobile Internet come da pag 17 del manuale, inserito Pin, PPPusername, PPPpassword.. Apply, non appare nessuna delle due chiavette nel Mobile Status illustrato a pag 53?

Comunque apri un ticket tecnico e non commerciale, altrimenti è probabile che venga cestinato come il mio. Insisti con il 187 tasto 2 di non rimandarti al tasto 1.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-03-2017 alle 14:56.
Old 01-03-2017, 15:17   #713
palazzetto07
Member

esattamente, con tutte e due le chiavette (a turno) con la mia sim TIM, senza pin, tutto configurato a dovere la pagina del "mobile status" rimane esattamente come la foto mostrata a pagina 53 del manuale...
ho il timore che non verranno mai rilevate...(le chiavette vanno alla grande con un router diverso no brand)
(broadcast)
A qualcuno da una pagina diversa? con che modello di modem?
Old 01-03-2017, 16:16   #714
dadauno
Member

Iscritto dal: Feb 2001
problema port mapping

Ho da ieri questo router essendo tornato in tim con la fibra a 100.
Ho un problema nel configurare la porta del registratore delle telecamere e della lan dell'antifurto: premesso che con tutti i router che ho cambiato non ho mai avuto problemi ora questo non li vede: li ho impostati manualmente con ip fisso e mac adress, impostato la regola ma continua vederli "non attivi" e quindi non mi fa accedere dall'esterno.
forzando il dmz a turno sui due dispositivi finalmente li vede anche poi togliendo il dmz, ma riavviando il router si torna punto a capo.
consigli? oppure devo mettere un router in cascata e gestire con quello?
dadauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 16:59   #715
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da SiepeAssassina Guarda i messaggi
!ATTENZIONE! Non sono riuscito ad abilitare il telnet/altra roba, ho solo visto, come tanti altri, che ci sono delle pagine nascoste e alcune sono anche semi-complete (come quella per aggiornare il fw).
Ciao SiepeAssassina, il tuo contributo è sicuramente molto interessante. Io, sperando vivamente di sbagliarmi però, diversi post fa dopo svariati tentativi sulle stesse tue orme, avevo mosso l'idea che probabilmente il firmware fosse stato appositamente castrato. Avevo provato ad ottenere dei diritti di admin modificando alcune variabili ma anche una volta ottenuti le pagine sono sempre prive delle funzionalità. Ho come l'impressione che siano rimaste solamente delle spure di codice tronco ma che non si arrivi da nessuna parte. Ma spero ovviamente che chi ha maggiore esperienza di me in merito possa smentirmi.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 21:03   #716
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da palazzetto07 Guarda i messaggi
"Printer Update"
sto facendo altre prove con la condivisione della stampante...finora sembra funzionare solo quando su usa il comando NET USE, e a quanto pare l'immissione di NET USE con /persistent:yes non lo rende affatto persistente...
Il prompt dei comandi (cmd) lo esegui come amministratore?
Old 01-03-2017, 21:43   #717
palazzetto07
Member

DMJ
assolutamente si, eseguito come amministratore sempre, su tutti i pc, e nessuno "ricorda"
appena dopo il net use va tutto alla grande, voglio capire adesso perchè se arriva a 25-30 MB di dimensione di stampa la elimina e basta...
Altra domanda: qualcuno sa perchè non si vede il livello degli inchiostri?...su un server di stampa si vedrebbe?
Old 02-03-2017, 13:03   #718
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Edit.
Old 02-03-2017, 13:05   #719
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

No, non conosco i contatti e forum che dici; le persone crescono.. magari nascono figli e si hanno altre incombenze.. e forse la moglie è diventata spendacciona e passano più tempo a sistemarle gli account di amz ed ebay hackerati che a smanettare sui modem
Old 02-03-2017, 13:26   #720
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Sercomm: dongle chiavette 3G/4G testati compatibili

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
.... per sapere l'elenco delle chiavette 3G/4G in compatibilità.
Quote:
Originariamente inviato da palazzetto07 Guarda i messaggi

giovanni69 da oggi mi metto e comincio a telefonare anche io...anche se temo che non potremmo mai collegare una chiavetta 3g, nel "mobile status" infatti essendo tutto bianco tranne la scritta offline mi fa sembrare come se non volesse neanche vederlo il dongle...oggi ho provato con una chiavetta huawei e1800 TIM ma nulla

quindi finora non vanno le
Huawei k3765h
Huawei e1800
edit: Huawei K4305
Oggi tecnico mi chiama, incredibile, capisce che il ticket tecnico non riguarda la linea e si informa per vie traverse. Dopo due ore richiama e risultano compatibili le seguenti chiavette 3G:

Huawei E3351
ZTE MF730M
ZTE MF833T (nuovo chiavetta Tim 3G/4G) vedi recensione QUI di Joe_Public

EDIT: segnalo che tale chiavetta funziona anche sul nuovo Technicolor DGA 4130, fornito da Tim per la nuova Smart Fibra+ 200. Vedi nuova recensione di Joe_Public QUI.

Chiaramente ho insistito perchè venga pubblicato un elenco ufficiale di dongle ma dubito che ne esca qualcosa.
Per cui insistete, come vedete, ogni tanto si ottiene qualcosa.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2020 alle 20:00.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian