|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
no, non si può variare l'snr in quanto tp-link sin dal primo firmware ha limitato l'acceso a molti comandi telnet.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il chipset è Lantiq e non Broadcom, la possibilità ci sarebbe e i comandi da dare sono diversi, ma non è permesso dal firmware tp-link.
Un giorno quando qualcuno effettuerà il porting di Openwrt su questo modello, si potrà variare l'snr e altre impostazioni adsl. |
|
|
|
|
|
#763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve a tutti sono proprietario di questo router da agosto dello scorso anno. Fino ad ora sempre andato benissimo ma da un mese ho un problema strano e spero possiate aiutarmi.
Praticamente da circa un mese, è come se il router perdesse la connessione (pagine internet che non caricano ...) ma se vado a vedere il router non perde la portante e nemmeno la connessione (sia dai led sia vedendo dalle impostazioni). Il mio provider dice che non ho problemi sulla linea e risulto connesso da tot giorni, il router l'ho pure inutilmente cambiato con lo stesso identico modello ed ho lo stesso difetto. Come posso capire cosa accade ? (file di log diagnostiche etc...).
|
|
|
#764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
|
Si ho fatto una pulizia ma comunque questo blocco capita ad ogni pc connesso.
|
|
|
#766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Quando ti sembra impallato, riesci a fare una verifica con un altro dispositivo (notebook, tablet o smartphone) per vedere se il problema è limitato al PC o meno?
|
|
|
|
#767 |
|
Senior Member
|
Con il fisso tramite ethernet ma accade ad ogni dispositivo collegato.
Il bello è che il router l'ho cambiato con uno identico... e quindi non riesco a capire cosa accade cioè Tiscali mi dice che la rete va e sono connesso quindi non so veramente cosa posso essere.
|
|
|
#768 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve,
io l'ho acquistato 7 giorni fa, avevo un modello precedente " TD-W8961ND " che però mi dava continui blocchi sulla connessione avvolte anche con disconnessioni mentre altre volte addirittura ero costretto a riavviarlo. Con questo qui da quando l'ho messo in funzione non ho piu' problemi di prima, anzi sembra aver dato piu' stabilità anche alla connessione ( ho un i**ostrada in wholesale) quindi un po caotica, modello montagne russe. La connessione wifi con la 2.4 con le due antenne interne si comporta bene, non mi sembra di aver perso copertura dal modello precedente e anche qui risulta stabile e senza problemi. La wifi 5 g. copre un pochetto di meno ma soprattutto ma noto una velocità maggiore nel download di contenuti. Unico neo e chiedo a voi se avete notato la cosa, a me scalda moltissimo, a tal punto di tenerlo leggermente alzato dal piano naturale. E' normalità o puo' essere sintomo di un qualcosa che non quadra? Perché avendolo acquistato su Amazzone ho ancora qualche settimana magari per farlo sostituire. Cordiali saluti, Scassat. |
|
|
|
|
|
#769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
scotta proprio? no non lo dovrebbe fare ( comunque la zona centrale con la scritta tp-link dovrebbe essere più calda, poi un altra dove ci sono i chip della 5 GHz).
comunque si è meglio che lo tieni un po' sollevato sulla base, mettici qualcosa (nel mio caso col td-w8970 sono bastati 4 tappi Fanta aranciata...) perchè è l'unica zona bucherellata e dove esce il calore. poi sopra leva quel velo di plastica bianca che lo ricopre: spiace per la polvere, ma anche quello ostacola la dissipazione del calore. |
|
|
|
|
|
#770 |
|
Junior Member
|
Infatti era quello che farò, troverò dei supporti che aggiungerò sotto al router per dargli modo di dissipare meglio. Sinceramente mi scoccia sostituirlo perché con l'aggiornamento di qualche settimana fa lo vedo molto performante ma non vorrei che con queste temperature a lungo andare il chip desse i numeri.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
#771 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
ho installato l'ultimo firmware TD-W8980_V1_140408 e la linea sembra molto piu' stabile - dico sembra perche' in compenso non funzionano piu' i log, logga il primo minuto e mezzo dopo il riavvio e poi smette - sempre con data 1970-01-01 01:01:23 nonostante abbia impostato l'orario correttamente.
qualcuno ha idea su come convincerlo a mostrarmi il log completo? |
|
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Ciao,
sono in possesso di questo Router, aggiornato con ultimo firmware 0.6.0 1.5 v000e.0 Build 140408 Rel.49241n . Una domanda per ciò che concerne le periferiche USB. E' possibile aggiungerle all'interno del "Gruppo Home" con Windows 8.1 ? Col precedente router ogni periferica veniva immediatamente vista e inserita nel suddetto gruppo, consentendone l'agevole lettura/scrittura da altri PC, nonchè l'accesso ai file tramite DLNA dalla mia smart TV. Grazie! |
|
|
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Questa funzionalità non dipende dal modem ma dal sistema operativo...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#774 |
|
Junior Member
|
Ovvio che se parli di wifi vedi due sssid uno della 2.4 e l'altro 5 g. . Puoi utilizzarli entrambi o decidere te quale tenere accesso dei 2.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
#775 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve a tutti! Dopo alcune ore di studio e valutazioni sono giunto alla conclusione che il router di questo 3d dovrebbe soddisfare le mie esigenze (linea di casa, tutto su wifi, dai due ai cinque dispositivi collegati e un chromecast per streaming video da pc o mobile).
Gli unici dubbi che mi rimangono, non essendo esperto dell'argomento, sono quelli riguardanti le caratteristiche della mia linea adsl (mi sembra di capire che in base ad esse è bene orientarsi su questo o quel router) e per le quali chiedo lumi agli intenditori che seguono il 3d! Ecco i dati che sono riuscito a trarre dal mio Netgear DG834G (che vorrei sostituire in quanto inizia a perdere colpi in copertura e potenza del segnale wifi): Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 19855 kbps 999 kbps Attenuazione linea 15 db 3 db Margine di rumore 6 db 11 db Grazie a chi volesse consigliarmi! |
|
|
|
|
|
#776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Nessuno dei dati forniti da indicazioni sul tipo di linea ADSL.
Leggi i primi post. Nessuno può darti indicazioni (per questo o qualsiasi altro modem) su come andrà il modem x sulla linea ADSl di casa tua. Puoi provare solo tu.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 09-05-2014 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
#777 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ordinato, vediamo come va!
|
|
|
|
|
|
#778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
...129€ di router e rete wifi guest non disponibile?
|
|
|
|
|
|
#779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
la rete guest con l'ultimo firmware dovrebbe esserci...
l'hai pagato 129€?? ti hanno fregato... costa circa 80€ al massimo...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.