|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mi informo infatti quando mi linkerai una prova scientifica di ciò che sostieni
![]() Dimostrami ciò che prima hai affermato ovvero che ha un aumentato rischio di contrarre il cancro ![]() PS: attento, stai cercando di dimostrare che la dieta mediterranea predispone al cancro e non ti conviene ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 16-07-2009 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
#762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
![]() Secondo me se si rimane impressionati da queste cose non si dovrebbe mangiare più nulla, nè vegetale, nè animale e morire d'inedia. Comunque rispetto (ma non condivido) la tua scelta.
![]() |
#763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Toh, questo è solo uno degli ultimi studi effettuati e si tratta di Repubblica Scienze, non di un sito pro-vegetariani!!! http://www.repubblica.it/2009/04/sez...getariani.html ![]() MEDICINA "Meno tumori tra i vegetariani" Lunga e sistematica ricerca in Gran Bretagna conferma le stime: chi evita la carne ha il 12% in meno di possibilità di ammalarsi, il 45% nel caso delle leucemie dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI LONDRA - E' un diffuso luogo comune: mangiare più frutta e verdura fa bene alla salute. Ora una vasta ricerca rivela che non solo ciò è vero, ma chi fa una dieta vegetariana ha meno probabilità di ammalarsi di cancro rispetto a chi fa una dieta a base di carne. Non è la prima volta che un'affermazione di questo genere proviene dalla comunità scientifica internazionale: la novità, tuttavia, è che non c'era mai stato uno studio così ampio e prolungato nel tempo sulla questione. I risultati sono impressionanti: i vegetariani hanno il 45 per cento di probabilità in meno di ammalarsi di cancro del sangue e un 12 per cento in meno di ammalarsi di qualsiasi tipo di cancro, rispetto a coloro che fanno una dieta carnivora. Pubblicato sul British Journal of Cancer e ripreso oggi con grande rilievo dalla stampa nazionale britannica, lo studio ha seguito lo stato di salute di 61 mila persone nel corso di 12 anni. "Ricerche precedenti avevano indicato che la carne può aumentare il rischio di cancro all'intestino, cosicché i nostri risultati sono apparsi plausibili da questo punto di vista", dice al quotidiano Guardian di Londra la dottoressa Naomi Allen, ricercatrice del Cancer Research della Oxford University e co-autrice del rapporto. "Ma non sappiamo perché il cancro del sangue ha un'incidenza più bassa nei vegetariani". La differenza, un 45 per cento di probabilità di ammalarsi in meno, è enorme, e riguarda sia la leucemia che altri tipi di cancro del sangue. Non solo, ma chi si nutre di verdura, frutta e pesce, evitando la carne, ha anche il 12 per cento di rischio in meno di ammalarsi di qualsiasi altro tipo di tumore, afferma la ricerca. "Sono dati significativi", osserva la dottoressa Allen, "anche se vanno presi con un po' di cautela poiché si tratta del primo ampio studio di questo genere in materia. Abbiamo bisogno di farne altri e di saperne di più. Per esempio dobbiamo scoprire quale aspetto di una dieta a base di verdura, frutta e pesce protegge dal cancro. E dobbiamo stabilire quanto influisce positivamente una dieta vegetariana, così come quanto influisce negativamente una a base di carne". Lo studio fa parte di un progetto internazionale a lungo termine chiamato "European Prospective Investigation into Cancer and Nutrition", che andrà avanti, ad Oxford e in altri centri di ricerca sul cancro. Altri studi hanno comunque già dimostrato che mangiare carne, o perlomeno mangiarne troppa, può essere nocivo. Non solo per la salute degli umani, tanto per cominciare, ma pure per quella del pianeta: l'anno scorso un rapporto della Commissione dell'Onu sul Cambiamento Climatico ha esortato a rinunciare alla carne almeno una volta alla settimana poiché la produzione di carne, ovvero gli allevamenti di bovini, produce da sola un quinto delle emissioni di gas nocivi. Un rapporto della World Cancer Research Fund, dua nni or sono, ha raccomandato di non mangiare più di 300 grammi di carne alla settimana a causa del rapporto tra una dieta altamente carnivora e il cancro all'intestino. E nel 2005 uno studio finanziato dal Medical Research Council britannico e dalla International Agency for Research on Cancer, ha riscontrato che mangiare due porzioni di carne al giorno, l'equivalente di un panino con la pancetta e di una bistecca, aumenta del 35 per cento il rischio di cancro all'intestino. (1 luglio 2009) Ultima modifica di superkoala : 16-07-2009 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Che sollievo, qualcuno è venuto a darmi il cambio
![]() Adesso faccio un elenco degli utenti vegetariani/vegani/onnivori-che-sostengono-la-causa e li contatto tutti appena rispunta un thread del genere. Io Vegan Lorekon superkoala Il Programmatore -kurgan- Strange Days Kund@m ![]() Ultima modifica di GianoM : 16-07-2009 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
dovreste organizzarvi un osservatorio così al primo segnale potete partire con l'opera di evangelizzazione
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
#767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
![]() Certe persone, quando non sono in maggioranza, diventano piccole e umili e solitamente si dileguano subito ![]() |
|
![]() |
![]() |
#768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
#769 | |
Senior Member
|
Quote:
Io rossa con le verdure, senza mozzarella plz... Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
![]() |
![]() |
#770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#771 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma hai letto almeno quello che hai postato? A parte che dice "che mangiare carne, o perlomeno mangiarne troppa, può essere nocivo" e come al solito senza molte sorprese il troppo stroppia, in secondo luogo il fatto che tra i vegetariani vi siano meno casi di cancro deriva principalmente dal loro "stare attenti a cosa si mangia", piuttosto che dal fatto che mangino nello specifico verdure. In generale una dieta mediterranea, con ivi compresa la carne, riduce i rischi di cancro ed altre malattie cardiovascolari, del diabete e via discorrendo, in quanto è un tipo di alimentazione più sana ed equilibrata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#772 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
O non hai notato che io ti sto chiedendo di un individuo che mangi carne bianca a giorni alterni? Te lo ripeto per la terza volta magari lo capisci. ![]() Dove dicono che la dieta mediterranea faccia peggio di una vegana? Linkamelo e ti darò ragione.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
![]() |
![]() |
#773 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io mi preoccupo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
#774 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#775 | |
Senior Member
|
Quote:
E si parla di carne cresciuta SENZA porcherie... Tant'è che l'incidenza di malattie cardio vascolari è molto più alta negli onnivori, che, appunto, NON SONO QUASI MAI ATTENTI a ciò che consumano ed alle quantità. Se poi un vegano campa di più perché sta più attento..beh...sarà che non mangia carne proprio perché sta più attento a quello che mangia?? Credo di si...no? Vegan
|
![]() |
![]() |
#776 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi dispiace per te, ma io non ho MAI parlato, né di dieta mediterranea, né di carne bianca (che, peraltro, so benissimo essere più sana della carne rossa)!!! ![]() Io ho semplicemente detto: "In teoria dovrebbe essere il contrario, dato che i carnivori hanno probabilità, di gran lunga superiori, di ammalarsi di cancro!!!" Tu hai risposto: "Ecco un altro luogo comune." E io ti ho smentito... che poi chi mangia solo ed esclusivamente carne bianca, abbia meno probabilità di ammalarsi di chi mangia carne rossa, non c'entra un fico secco!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
|
Quote:
Vegan
|
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
#779 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
'sta semplicemente attento a cosa mangia, punto. mangiando tutto correttamente si può vivere comunque in salute e morire di vecchiaia. e poi per dirla con Nicholson "che diamine! quando muoio voglio morire malato, non sano!". ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#780 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ti ho chiesto di dimostrarmi che una corretta dieta onnivora faccia male e non puoi farlo, come non lo hai saputo fare con quel tuo post in cui c'è scritto ben altro. Ma voi vegani/vegetariani siete proprio abituati a rispondere parzialmente facendo finta di non capire le domande?? ![]() No perché mi sembra strano sto fatto e quasi mi preoccupa ![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.