Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 17:25   #761
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
guarda se vuoi la mia galleria su flickr, vedi il link in firma. trovi molte foto scattate col 18-55, e ti assicuro che non è così pessimo, soprattutto dal punto di vista della resa cromatica! certo, il 16-45 è meglio, qui non ci piove. ma il 18-55 lo uso (io e molti altri) con soddisfazione. se vuoi esempi di foto te li mando.
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:56   #762
kiki79
Member

L'Avatar di kiki79

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da matiaij Guarda i messaggi
guarda se vuoi la mia galleria su flickr, vedi il link in firma. trovi molte foto scattate col 18-55, e ti assicuro che non è così pessimo, soprattutto dal punto di vista della resa cromatica! certo, il 16-45 è meglio, qui non ci piove. ma il 18-55 lo uso (io e molti altri) con soddisfazione. se vuoi esempi di foto te li mando.
Ovviamente tanto di cappello per gli scatti, alcuni sono fenomenali. Quelli fatti con il 135 sono i miei preferiti, ma di fatti con il 18-55 ho visto solo la spiaggia con le nuvole bianche.
kiki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:01   #763
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
in ordine dalla prima che trovi all'ultima (quella della spiaggia) queste che ti scrivo sono fatte col 18-55, c'è scritto in tutte solo che devi leggere la descrizione in alcune:
"little prussian sentinel" - "piccola vedetta prussiana"
early morning
sunset at northwest
gooses
cavanella d'adige
threshing festival
iniziativa delta medica
canale della battaglia/2
canale della battaglia/1
dune
[ My photos on flickr ]
Old 14-09-2007, 18:18   #764
kiki79
Member

L'Avatar di kiki79

Quote:
Originariamente inviato da matiaij Guarda i messaggi
in ordine dalla prima che trovi all'ultima (quella della spiaggia) queste che ti scrivo sono fatte col 18-55, c'è scritto in tutte solo che devi leggere la descrizione in alcune:
"little prussian sentinel" - "piccola vedetta prussiana"
early morning
sunset at northwest
gooses
cavanella d'adige
threshing festival
iniziativa delta medica
canale della battaglia/2
canale della battaglia/1
dune
OK! Grazie direi che mi sono fatto un idea e a parte il tuo manico notevole il 18-55 è un buon vetro! Scusa se magari rompo, ma con le 2 ottiche del KIT che tipo di foto potrei fare senza problemi, o meglio quali tipi non potrei fare.
Old 14-09-2007, 18:28   #765
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Quote:
Originariamente inviato da kiki79 Guarda i messaggi
a parte il tuo manico notevole
manico notevole? che è, mi spii sotto i pantaloni?
scherzo, ma guarda che sono semplicemente un fotografo 'amatore'. oltretutto ho pure pochissimo tempo per far foto. e ci son altri personaggi molto più manicati di me qui.
il 18-55 è un vetro onesto, più che discreto, se lo chiudi un po' hai visto che quasi sempre ottieni ciò che vuoi. ovvio che il 16-45 è meglio.
con le 2 ottiche del kit faresti praticamente tutte le foto che ti verrebbero in mente, a parte le macro e saresti un po' scarsino per i ritratti 'puri'. per le macro o ti prendi un obiettivo adatto o ti arrangi come me con anello invertitore o tubi e lenti varie, per i ritratti ti serve un fisso luminoso, dal 50mm in su. perciò secondo me puoi andare senza grossi timori sul doppio kit. poi in base a come lo usi, a quello che fotografi, a tante cose che apprendi usando la macchina e le ottiche e non a priori, perchè dipendono da te e dal tuo futuro stile-reflex, deciderai che altre ottiche prendere.
questo ovviamente imho, ma sentiamo anche altri pareri.
[ My photos on flickr ]
Old 14-09-2007, 18:43   #766
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lucapetra Guarda i messaggi
male

per la macro ci vuole un obiettivo macro...consigliatissimo il tamron 90mm SP
per le macro ci vuole un buon fisso con i tubi, se macro meglio ma senza tubi macro vere non ne fai
Old 14-09-2007, 21:48   #767
kiki79
Member

L'Avatar di kiki79

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
per le macro ci vuole un buon fisso con i tubi, se macro meglio ma senza tubi macro vere non ne fai
Cosa si intende per tubi?
Old 14-09-2007, 23:28   #768
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da kiki79 Guarda i messaggi
Cosa si intende per tubi?
Sono dispositivi necessari per eseguire macro di un certo livello.. si montano tra reflex e obiettivo e permettono di accorciare la distanza minima di messa a fuoco. Ne esistono di due tipi (almeno per le canon) oltre a originali e non originali:
il tipo scadente ma economico non permette più l'autofocus
il tipo buono ha anche i contatti per gestire l'elettronica dell'obiettivo
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 16:00   #769
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
il tipo scadente ma economico non permette più l'autofocus
il tipo buono ha anche i contatti per gestire l'elettronica dell'obiettivo

l'assenza di contatti comporta un difetto mooolto peggiore che la perdita dell'autofocus: la perdita (su obiettivi che non hanno la ghiera apposita) della chiusura del diaframma...

la pdc diventa frazioni di millimetro e non è raro scattare a f16 f22...

l'autofocus invece potrebbe essere meglio disattivarlo e muovere invece fisicamente avanti ed indietro la fotocamera

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:45   #770
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
l'autofocus invece potrebbe essere meglio disattivarlo e muovere invece fisicamente avanti ed indietro la fotocamera
quoto, con una pdc di qualche mm meglio disattivare l'af ed affidarsi all'ondeggiamento. e poco caffe'!
[ My photos on flickr ]
Old 15-09-2007, 21:07   #771
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
l'assenza di contatti comporta un difetto mooolto peggiore che la perdita dell'autofocus: la perdita (su obiettivi che non hanno la ghiera apposita) della chiusura del diaframma...

la pdc diventa frazioni di millimetro e non è raro scattare a f16 f22...

In teoria basta bloccare il diaframma prima di montare i tubi..cmq ho provato i plasticoni sulla mia canon e puah che schifo.. andrò sul sicuro personalmente..
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 21:56   #772
giotto61
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Adesso e' mia

Io non posso stare fermo,con le mani nelle mani,tante cose devo fare prima che venga domani......perche' questa lunga notte non sia nera piu' del nero......splendi sole domattina come non hai fatto ancora,e per poi farle scattare le foto che ha imparato, io le costruiro' in silenzio...poi corriamo per le strade e mettiamoci a scattare perche' lei vuole la luce........poi coi secchi di colore coloriamo tutti i muri,perche' lei ama i colori.......Perche' K10D e' buona,perche' K10D e' bella,perche' K10D e' vera,perche' K10D e' realta',PERCHE' K10D ADESSO E' MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Da oggi faccio parte del club PENTAX.
PRESA STASERA K10D KIT 18-55 garanzia italiana con finanziamento in 24 rate a tasso zero con prima rata aprile 2008 €.950,00. IN ARRIVO l' obiettivo 50-200 e 1l 16-45
Scusate del testo in prestito "margherita" di Cocciante ma mi sembrava appropriato.
L' ho davanti a me, per prima cosa mi dite che devo fare:settaggi vari,aggiornamenti? E poi se sarebbe possibile come devo usarla in manuale,avendo avuto sempre macchine in automatico,tipo esposizione ecc....
Che emozione, bella macchina,solida e affidabile,domani facciamo le prime prove,aiutatemi nell'uso manuale Grazie
Salutoni a tutti.
A da' passa' a nuttata.

Ultima modifica di giotto61 : 15-09-2007 alle 22:06.
giotto61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 23:48   #773
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da giotto61 Guarda i messaggi
Io non posso stare fermo,con le mani nelle mani,tante cose devo fare prima che venga domani......perche' questa lunga notte non sia nera piu' del nero......splendi sole domattina come non hai fatto ancora,e per poi farle scattare le foto che ha imparato, io le costruiro' in silenzio...poi corriamo per le strade e mettiamoci a scattare perche' lei vuole la luce........poi coi secchi di colore coloriamo tutti i muri,perche' lei ama i colori.......Perche' K10D e' buona,perche' K10D e' bella,perche' K10D e' vera,perche' K10D e' realta',PERCHE' K10D ADESSO E' MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Da oggi faccio parte del club PENTAX.
PRESA STASERA K10D KIT 18-55 garanzia italiana con finanziamento in 24 rate a tasso zero con prima rata aprile 2008 €.950,00. IN ARRIVO l' obiettivo 50-200 e 1l 16-45
Scusate del testo in prestito "margherita" di Cocciante ma mi sembrava appropriato.
L' ho davanti a me, per prima cosa mi dite che devo fare:settaggi vari,aggiornamenti? E poi se sarebbe possibile come devo usarla in manuale,avendo avuto sempre macchine in automatico,tipo esposizione ecc....
Che emozione, bella macchina,solida e affidabile,domani facciamo le prime prove,aiutatemi nell'uso manuale Grazie
Salutoni a tutti.
A da' passa' a nuttata.
COMPLIMENTI E BENVENUTO
Old 16-09-2007, 10:19   #774
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
In teoria basta bloccare il diaframma prima di montare i tubi....
e come si fa a bloccare il diaframma in un obiettivo moderno senza la ghiera per i diaframm?

sai poi che difficile vedere nel mirino col diaframma chiuso a f16? è buio

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 13:59   #775
giotto61
Member

nel complesso dopo qualche prova fatta in automatico e con priorita' sensibilita' direi foto bbastanza buone;Chiedo: come mai con un primo piano sul soggetto tipo ritratto lo sfondo mi viene oscurato quasi buio? un'altro aiuto, in controluce come fare per avere il soggetto con una buona esposizione?Grazie saluti
Old 16-09-2007, 17:05   #776
giotto61
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
COMPLIMENTI E BENVENUTO
Grazie Angelo.La K10D e' indubbiamente una bella macchina .Dagni scatti fatti per prova e per conoscere un po' la macchina sono abbastanza sodisfatto.
Pero' ho notato che per esempio facendo una foto tipo ritratto in automatico e con priorita' sensibilita' SV, noto che il soggetto e' abbastanza nitido e chiaro mentre il resto e quasi buio o scuro,come mai? Non essendo molto pratico in manuale vorrei dei consigli a proposito. Come si fa' in manuale una buona esposizione in controluce?
Grazie.
Saluti
Old 16-09-2007, 17:29   #777
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da giotto61 Guarda i messaggi
Grazie Angelo.La K10D e' indubbiamente una bella macchina .Dagni scatti fatti per prova e per conoscere un po' la macchina sono abbastanza sodisfatto.
Pero' ho notato che per esempio facendo una foto tipo ritratto in automatico e con priorita' sensibilita' SV, noto che il soggetto e' abbastanza nitido e chiaro mentre il resto e quasi buio o scuro,come mai? Non essendo molto pratico in manuale vorrei dei consigli a proposito. Come si fa' in manuale una buona esposizione in controluce?
Grazie.
Saluti
posta gli scatti e vediamo di aiutarti.
cmq ti consiglio di usare principalmente la modalità AV; per fare un ritratto in controluce ti ci vuole una botta di flesh, quasi sempre
Old 16-09-2007, 18:22   #778
giotto61
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
posta gli scatti e vediamo di aiutarti.
cmq ti consiglio di usare principalmente la modalità AV; per fare un ritratto in controluce ti ci vuole una botta di flesh, quasi sempre

Per te' sembra facile;come si usa la modalita' AV e come si postano le immagini?
Grazie.
Old 16-09-2007, 19:33   #779
kiki79
Member

L'Avatar di kiki79

Scusate, sabato sono andato in un negozio per avere un contatto diretto con la K10, a parte che il negoziante era quasi infastidito, volevo vedere la K10 prenderla in mano giocarci un po', e manco me la data con l'obbiettivo montato, ma cosa me ne faccio del solo corpo? Come potrei capire se è la macchina giusta per me se manco posso vedere come lavora l'ottica? Sono uscito particolarmente incavolato. E se ci ripenso mi girano anche adesso, sono stato trattato come se fossi un bimbo di 10 anni e la cosa non mi fa per nulla piacere. Il negozio in questione ha un sito anche molto famoso, visto che ha dei prezzo molto buoni. Ma credo che visto come sono stato trattato acquisterò altrove pur spendendo qualche decina di euro in più. Scusate lo sfogo.

P.S. Sapete dove posso trovare un sito con le varie ottiche che può montare la K10d? Grazie mille!
Old 16-09-2007, 19:54   #780
giotto61
Member

help
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian