|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
guarda se vuoi la mia galleria su flickr, vedi il link in firma. trovi molte foto scattate col 18-55, e ti assicuro che non è così pessimo, soprattutto dal punto di vista della resa cromatica! certo, il 16-45 è meglio, qui non ci piove. ma il 18-55 lo uso (io e molti altri) con soddisfazione. se vuoi esempi di foto te li mando.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#762 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
in ordine dalla prima che trovi all'ultima (quella della spiaggia) queste che ti scrivo sono fatte col 18-55, c'è scritto in tutte solo che devi leggere la descrizione in alcune:
"little prussian sentinel" - "piccola vedetta prussiana" early morning sunset at northwest gooses cavanella d'adige threshing festival iniziativa delta medica canale della battaglia/2 canale della battaglia/1 dune
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
|
![]() ![]() scherzo, ma guarda che sono semplicemente un fotografo 'amatore'. oltretutto ho pure pochissimo tempo per far foto. e ci son altri personaggi molto più manicati di me qui. il 18-55 è un vetro onesto, più che discreto, se lo chiudi un po' hai visto che quasi sempre ottieni ciò che vuoi. ovvio che il 16-45 è meglio. con le 2 ottiche del kit faresti praticamente tutte le foto che ti verrebbero in mente, a parte le macro e saresti un po' scarsino per i ritratti 'puri'. per le macro o ti prendi un obiettivo adatto o ti arrangi come me con anello invertitore o tubi e lenti varie, per i ritratti ti serve un fisso luminoso, dal 50mm in su. perciò secondo me puoi andare senza grossi timori sul doppio kit. poi in base a come lo usi, a quello che fotografi, a tante cose che apprendi usando la macchina e le ottiche e non a priori, perchè dipendono da te e dal tuo futuro stile-reflex, deciderai che altre ottiche prendere. questo ovviamente imho, ma sentiamo anche altri pareri.
![]() |
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
per le macro ci vuole un buon fisso con i tubi, se macro meglio ma senza tubi macro vere non ne fai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Sono dispositivi necessari per eseguire macro di un certo livello.. si montano tra reflex e obiettivo e permettono di accorciare la distanza minima di messa a fuoco. Ne esistono di due tipi (almeno per le canon) oltre a originali e non originali:
il tipo scadente ma economico non permette più l'autofocus il tipo buono ha anche i contatti per gestire l'elettronica dell'obiettivo ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
l'assenza di contatti comporta un difetto mooolto peggiore che la perdita dell'autofocus: la perdita (su obiettivi che non hanno la ghiera apposita) della chiusura del diaframma... la pdc diventa frazioni di millimetro e non è raro scattare a f16 f22... l'autofocus invece potrebbe essere meglio disattivarlo e muovere invece fisicamente avanti ed indietro la fotocamera ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
|
quoto, con una pdc di qualche mm meglio disattivare l'af ed affidarsi all'ondeggiamento. e poco caffe'!
![]() |
![]() |
![]() |
#771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Adesso e' mia
![]() Da oggi faccio parte del club PENTAX. ![]() ![]() ![]() PRESA STASERA K10D KIT 18-55 garanzia italiana con finanziamento in 24 rate a tasso zero con prima rata aprile 2008 €.950,00. IN ARRIVO l' obiettivo 50-200 e 1l 16-45 ![]() ![]() Scusate del testo in prestito "margherita" di Cocciante ma mi sembrava appropriato. ![]() L' ho davanti a me, per prima cosa mi dite che devo fare:settaggi vari,aggiornamenti? E poi se sarebbe possibile come devo usarla in manuale,avendo avuto sempre macchine in automatico,tipo esposizione ecc.... Che emozione, bella macchina,solida e affidabile,domani facciamo le prime prove,aiutatemi nell'uso manuale ![]() Salutoni a tutti. A da' passa' a nuttata. ![]() Ultima modifica di giotto61 : 15-09-2007 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
sai poi che difficile vedere nel mirino col diaframma chiuso a f16? è buio
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Member
|
nel complesso dopo qualche prova fatta in automatico e con priorita' sensibilita' direi foto bbastanza buone;Chiedo: come mai con un primo piano sul soggetto tipo ritratto lo sfondo mi viene oscurato quasi buio?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Member
|
Grazie Angelo.La K10D e' indubbiamente una bella macchina
![]() ![]() Pero' ho notato che per esempio facendo una foto tipo ritratto in automatico e con priorita' sensibilita' SV, noto che il soggetto e' abbastanza nitido e chiaro mentre il resto e quasi buio o scuro,come mai? ![]() ![]() Grazie. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
cmq ti consiglio di usare principalmente la modalità AV; per fare un ritratto in controluce ti ci vuole una botta di flesh, quasi sempre ![]()
![]() |
![]() |
#778 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Member
|
Scusate, sabato sono andato in un negozio per avere un contatto diretto con la K10, a parte che il negoziante era quasi infastidito, volevo vedere la K10 prenderla in mano giocarci un po', e manco me la data con l'obbiettivo montato, ma cosa me ne faccio del solo corpo? Come potrei capire se è la macchina giusta per me se manco posso vedere come lavora l'ottica? Sono uscito particolarmente incavolato. E se ci ripenso mi girano anche adesso, sono stato trattato come se fossi un bimbo di 10 anni e la cosa non mi fa per nulla piacere. Il negozio in questione ha un sito anche molto famoso, visto che ha dei prezzo molto buoni. Ma credo che visto come sono stato trattato acquisterò altrove pur spendendo qualche decina di euro in più. Scusate lo sfogo.
P.S. Sapete dove posso trovare un sito con le varie ottiche che può montare la K10d? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Member
|
help
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.