Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2008, 00:16   #741
0fabbius0
Junior Member

L'Avatar di 0fabbius0

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Fatto! Ho effettuato il mio primo ordine da Solomobi: un Prince A960, come già anticipato in questa stessa discussione.

Ho effettuato il pagamento via MoneyGram... la cosa non è stata del tutto indolore: primo perchè si son presi oltre il 10% di commissione ('tacci loro! )... 13,50€ su 130,00€ di quota inviata!
Secondo perchè la sportellista dell'ufficio postale ha sbagliato il cognome del beneficiario (e meno male che erano solo 4 lettere!!!) e mi ha costretto a ritornare per ri-fare l'invio!!!

Comunque, ho inviato la ricevuta via e-mail a Solomobi e mi hanno risposto immediatamente (...quando vedono i soldi... )! ...mi han chiesto il mio numero di telefono... certo che se mi chiamano voglio vedere in che lingua parliamo, che l'inglese non sembrano proprio padroneggiarlo!

Comunque, colgo l'occasione per ringraziare -valemax- e marko1234 per le loro informazioni su Solomobi, e, ovviamente tutti gli altri che hanno animato questa discussione (non li cito perchè rischierei di dimenticare qualcuno) senza la quale non avrei potuto effettuare l'acquisto!

Naturalmente, resto sintonizzato per fornirvi gli esiti della mia transazione e poi le impressioni sul modello acquistato!

bisogna trovare dei siti dove pagare con postpay almeno si risparmia sulle commisioni e sono poi sicure per eventuali reclami.

ora non mi ricoprdo qual'è il sito ma uno lo avevo visto.....cmq credo che il 10% è da strozzini...speriamo che la dogana ignori il pacco !
0fabbius0 è offline  
Old 12-01-2008, 00:29   #742
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da 0fabbius0 Guarda i messaggi
bisogna trovare dei siti dove pagare con postpay almeno si risparmia sulle commisioni e sono poi sicure per eventuali reclami.

ora non mi ricoprdo qual'è il sito ma uno lo avevo visto.....cmq credo che il 10% è da strozzini...speriamo che la dogana ignori il pacco !
Io non ho la PostePay e nemmeno una carta di credito ordinaria, quindi sono contento che esistano metodi alternativi, altrimenti non potrei comprare on-line.

Ad ogni modo, Solomobi accetta, su richiesta pagamenti PayPal, e se non erro, da un pò di tempo PostePay dà la possibilità di attivare un account PayPal. Non so se il risparmio sia poi così conveniente: chi ha pagato PayPal ha detto di aver aggiunto il 6% al prezzo, se poi ci aggiungiamo la commissione per la transazione, non credo che siamo molto distanti dal 10% pagato da me...
Old 12-01-2008, 00:43   #743
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Quote:
Non so se il risparmio sia poi così conveniente: chi ha pagato PayPal ha detto di aver aggiunto il 6% al prezzo, se poi ci aggiungiamo la commissione per la transazione, non credo che siamo molto distanti dal 10% pagato da me...
assolutamente sbagliato! Le transazioni in acquisto con Paypal non hanno nessuna, ripeto nessuna commissione. Nessuna spesa extra! Chi ha detto di aver pagato un sovrapprezzo del 6% con payPal ha detto il falso.
In ogni caso pagare con MoneyGram il 10% su una transazione è davvero incredibile, roba da strozzinaggio...
singsong è offline  
Old 12-01-2008, 01:39   #744
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da singsong Guarda i messaggi
assolutamente sbagliato! Le transazioni in acquisto con Paypal non hanno nessuna, ripeto nessuna commissione. Nessuna spesa extra! Chi ha detto di aver pagato un sovrapprezzo del 6% con payPal ha detto il falso.
In ogni caso pagare con MoneyGram il 10% su una transazione è davvero incredibile, roba da strozzinaggio...
No, scusa, mi sono espresso male: è il venditore che, in caso di pagamento PayPal, ti chiede un sovrapprezzo del 6%.
E quando parlavo di commissione intendevo quella che la tua carta (che devi possedere per avere un account PayPal) ti fa pagare per ogni transazione. Non è che le carte di credito siano gratis, eh!
Old 12-01-2008, 01:39   #745
0fabbius0
Junior Member

L'Avatar di 0fabbius0

Quote:
Sei sicuro che non si paga nulla con paypal?

Se è così Ottimo io ho un conto paypal ora mi guardo i siti con paypal (qualcuno si ricorda qualcuno?), a questo punto il 10% di strozzinaggio lo risparmio cedendolo alla dogana .

...e io aspetto ancora il D98 non vedo l'ora di smanettarci un pò.
0fabbius0 è offline  
Old 12-01-2008, 01:42   #746
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
No, scusa, mi sono espresso male: è il venditore che, in caso di pagamento PayPal, ti chiede un sovrapprezzo del 6%.
E quando parlavo di commissione intendevo quella che la tua carta (che devi possedere per avere un account PayPal) ti fa pagare per ogni transazione. Non è che le carte di credito siano gratis, eh!
Sul primo punto hai purtroppo ragione, i venditori spesso si RIFANNO su di NOI per le commissioni che LORO devono pagare a paypal.
Sul secondo punto non so, io uso la postepay "iscritta a paypal", non pago alcuna commissione nè quando la uso come carta di credito (con chi accetta carte del circuito Visa Electron) nè quando la uso come paypal....quindi A ME acquirente, se i negozianti non rompessero le balls, usare paypal sarebbe completamente a costo ZERO.

Ultima modifica di gianly1985 : 12-01-2008 alle 01:48.
gianly1985 è offline  
Old 12-01-2008, 03:10   #747
cresi
Junior Member

software per sincronizzate cellulari cinesi.

Salve da maurizio, avete un software per sincronizzare i contatti della rubrica di outlook con i cellulare cinesi e precisamente il modello ZTC 6168.

grazie

la mia email è cresi@email.it
cresi è offline  
Old 12-01-2008, 03:11   #748
cresi
Junior Member

software per sincronizzate cellulari cinesi.

Salve da maurizio, avete un software per sincronizzare i contatti della rubrica di outlook con i cellulare cinesi e precisamente il modello ZTC 6168.

grazie

la mia email è cresi@email.it
cresi è offline  
Old 12-01-2008, 03:29   #749
gaeee
Member

L'Avatar di gaeee

Iscritto dal: Dec 2007
confermo che per chi possiede un account paypal, l'unica spesa che da compratore PUO' incontrare e il "cambiovaluta"

per il resto paypal non costa

i venditori (che pagano loro la transizione a paypal) per non rimettreci (e per incoraggiare metodi per loro più convenienti) applicano un sovraprezzo sui prodotti venduti

solomobi (si racconta, a me non hanno mai risposto....) applica un +6% che nulla ha che vedere con spese di transizione monetaria.

MONEYGRAM sono parecchio ladri

per 8black
COMPLIMENTI
appena lo avrai facci sapere che sono indeciso fra quello e il tv70 e non riesco proprio a decidere....
ps che spedizioiere ti mandano?
gaeee è offline  
Old 12-01-2008, 07:54   #750
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Fatto! Ho effettuato il mio primo ordine da Solomobi: un Prince A960, come già anticipato in questa stessa discussione.

Ho effettuato il pagamento via MoneyGram... la cosa non è stata del tutto indolore: primo perchè si son presi oltre il 10% di commissione ('tacci loro! )... 13,50€ su 130,00€ di quota inviata!
Secondo perchè la sportellista dell'ufficio postale ha sbagliato il cognome del beneficiario (e meno male che erano solo 4 lettere!!!) e mi ha costretto a ritornare per ri-fare l'invio!!!

Comunque, ho inviato la ricevuta via e-mail a Solomobi e mi hanno risposto immediatamente (...quando vedono i soldi... )! ...mi han chiesto il mio numero di telefono... certo che se mi chiamano voglio vedere in che lingua parliamo, che l'inglese non sembrano proprio padroneggiarlo!

Comunque, colgo l'occasione per ringraziare -valemax- e marko1234 per le loro informazioni su Solomobi, e, ovviamente tutti gli altri che hanno animato questa discussione (non li cito perchè rischierei di dimenticare qualcuno) senza la quale non avrei potuto effettuare l'acquisto!

Naturalmente, resto sintonizzato per fornirvi gli esiti della mia transazione e poi le impressioni sul modello acquistato!

se nn ci stavo attento,anche a me sbagliava una lettera; non capisco perche' a me su 135 eur ho pagato 18 eur di commissione !!!! le altre 2 volte con importo da 120 eur ho pagato 13,50 come te... infatti lo fatto presente,ma ha risposto '' non lo decido io la commissione da pagare''.... mah....
Maxking è offline  
Old 12-01-2008, 08:51   #751
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
se nn ci stavo attento,anche a me sbagliava una lettera; non capisco perche' a me su 135 eur ho pagato 18 eur di commissione !!!! le altre 2 volte con importo da 120 eur ho pagato 13,50 come te... infatti lo fatto presente,ma ha risposto '' non lo decido io la commissione da pagare''.... mah....
è tutto scritto qui:

http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/tariffe.shtml
e qui
http://www.moneygram.com/MGI/IT/IT/S...tm?CC=IT&LC=IT

sono costi di moneygram, cmq western union è più costoso ( 20 euro di commissione da 0 a 1.000 euro).
-valemax- è offline  
Old 12-01-2008, 09:36   #752
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Quote:
ragazzi sinceramente non so come siete abituati voi, ma io sono anni che acquisto in internet e solo con Paypal ho fatto qualche decina di transazioni in quattro anni che sono loro cliente. Io penso che a riguardo di queste cose bisogna documentarsi come si deve, perché a furia di commissioni assurde alla fine il risparmio dov'è? Innanzitutto da chi applica sovrapprezzi per Paypal io non compro perché si tratta di venditori poco onesti. I costi sono a carico di chi vende e ci sono delle ragioni ben solide: velocità delle transazioni, rischi ridotti di truffe, controlli a ogni livello e una serie di strumenti a disposizione di chi ha conti Paypal (i venditori appunto). Per cui è assurdo che io devo coprire i loro costi, io ho acquistato da sourcinggate.com appunto perché correttamente applica gli stessi prezzi a prescindere da che forma di pagamento il cliente utilizzi.
Altra cosa: si che le carte di credito sono gratis, e ci mancherebbe altro! Sulle carte al limite si paga un mantenimento annuale (che c'è comunque anche se la carta non si usa mai) e nemmeno su tutte. Per esempio Amex ha delle carte a costo 0 oppure la Kalibra ricaricabile che ha una commissione solo per la ricarica. Chiedetevi solo, quando fate benzina con una carta di credito chi paga la commissione? Il benzinaio stesso. E non è che vi fa pagare di più per questo motivo!
singsong è offline  
Old 12-01-2008, 09:58   #753
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
solomobi applica un sovrapprezzo del 6% perchè chi riceve dei soldi con paypal deve pagare una commissione, quindi siccome loro non ci vogliono rimettere, o paghi con gli altri metodi che offrono oppure ti tieni il sovrapprezzo...
e poi scusate, ma perchè ci lamentiamo? paypal in verità neanche è menzionato fra i metodi di pagamento accettati, siamo noi che lo andiamo a richiedere esplicitamente.... si può dire quasi che "ci fanno un favore"..
anche perchè sinceramente io ho preferito pagare con paypal che con western union o money gram i quali avevano dei prezzi non indifferenti.. e poi mi dovevo sbattere con le poste.. invece così ho fatto tutto da casa.
non si può avere tutto dalla vita... cmq mi autoquoto, visto che nessuno mi ha risp....
Quote:
Originariamente inviato da Balop Guarda i messaggi
rigazzi ma qualcuno sa se il desay m888 è pure umts o hsdpa oltre a gsm e gprs?
perchè su internet non si trovano specifiche sicure.. ogni sito riporta le proprie specifiche, quasi a piacimento!!
per non parlare anche dei sensori di movimento... io pensavo che non li avesse, ma alcuni siti riportano il contrario..
qualcuno ha maggiori info?

Ps: ho già ordinato il cell da solomobi e ho inviato il pagamento qualche giorno fa...
vi saprò dire qualcosa in più quando arriva..

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline  
Old 12-01-2008, 10:32   #754
marko1234
Junior Member

non sempre

Quote:
ragazzi sinceramente non so come siete abituati voi, ma io sono anni che acquisto in internet e solo con Paypal ho fatto qualche decina di transazioni in quattro anni che sono loro cliente. Io penso che a riguardo di queste cose bisogna documentarsi come si deve, perché a furia di commissioni assurde alla fine il risparmio dov'è? Innanzitutto da chi applica sovrapprezzi per Paypal io non compro perché si tratta di venditori poco onesti. I costi sono a carico di chi vende e ci sono delle ragioni ben solide: velocità delle transazioni, rischi ridotti di truffe, controlli a ogni livello e una serie di strumenti a disposizione di chi ha conti Paypal (i venditori appunto). Per cui è assurdo che io devo coprire i loro costi, io ho acquistato da sourcinggate.com appunto perché correttamente applica gli stessi prezzi a prescindere da che forma di pagamento il cliente utilizzi.
Altra cosa: si che le carte di credito sono gratis, e ci mancherebbe altro! Sulle carte al limite si paga un mantenimento annuale (che c'è comunque anche se la carta non si usa mai) e nemmeno su tutte. Per esempio Amex ha delle carte a costo 0 oppure la Kalibra ricaricabile che ha una commissione solo per la ricarica. Chiedetevi solo, quando fate benzina con una carta di credito chi paga la commissione? Il benzinaio stesso. E non è che vi fa pagare di più per questo motivo!
non sempre è come dici se la benzina la paghi col bancomat, che è una carta di debito, non paghi commissioni, ma con quasi tutte le carte di credito ti troverai sul tuo estratto conto le commissioni, questo succede solo in italia all'Estero la carta di credito non paga nessuna commissione.
quando dici che chi ha pagato il 6% in piu di commissione paypal dice il falso, forse ti riferisci a me, be prima di dare del bugiardo a qualcuno , forse faresti bene ad informarti presso solomobi, come ho fatto io, chiedendo ,in inglese, se fosse possibile il pagamento paypal, la loro risposta è stata "si ma con un sovraprezzo del 6%", non c'entra niente con le commissioni paypal, è un po quello che fa qualche venditore ebay che fa aggiungere un sovraprezzo, lecito? dovuto? scorretto? non lo so e non mi interessa, se non mi va bene cambio negozio o venditore.
quello che ho scritto era per informare che su solomobi si puo pagare con paypal ,ma pretendono un sovraprezzo del 6%.
arrivederci su queste pagine.
marko
marko1234 è offline  
Old 12-01-2008, 10:33   #755
lorix101
Junior Member

L'Avatar di lorix101

ATTENZIONE: Solomobi NON accetta Paypal. Constatato con acquisto non andato a buon fine. Tomtop.com SI. Però chiedono circa 6 euro di spese.
Bluelans.com SI. senza spese.......lorix101
lorix101 è offline  
Old 12-01-2008, 10:55   #756
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Precisazioni.

Ragazzi, non volevo scatenare un vespaio, me ne scuso!

Ci tengo a questo punto a fare delle precisazioni, visto che qualcuno continua a fraintendere quanto da me scritto.

1) Riguardo la commissione MoneyGram ho constatato che fosse un pò salata, ma rimango in definitiva soddisfatto della facilità della transazione per chi, come me, non ha (o non vuole utilizzare) una carta di credito.

2) Non ho mai detto che PayPal si paga: ho solo detto che per utilizzare PayPal bisogna avere una carta di credito e che normalmente le carte di credito (anche quelle senza spese) ci fanno pagare una commissione sugli acquisti (lasciando perdere il carburante). Leggetevi i prospetti informativi delle carte più comuni e vedrete che è così... del resto è normale! Perchè dovrebbero fornirvi un servizio così comodo gratis???

3) Come già detto da Balop e marko, trovo ingiusto lamentarsi del 6% applicato da solomobi per PayPal: il metodo in oggetto NON è elencato tra quelli accettati e se vogliamo utilizzare tale comodità è lecito che il venditore ci chieda la partecipazione alle spese per quello che è quasi un favore personale che ci fa. Come già detto, siami liberissimi di cambiare venditore.

...in sostanza io dicevo che se avessi pagato con una carta di credito via PayPal da solomobi, avrei comunque pagato circa 8 euro di sovrapprezzo più la commissione della mia carta... mettiamo anche solo 1 euro di ricarica postepay: 8+1= 9 euro contro 13,50 di MoneyGram... 4,50 che accetto serenamente dal momento che non ho nè carta di credito nè account PayPal!

Capito il mio ragionamento? Spero di si! Grazie a tutti!
Old 12-01-2008, 11:33   #757
sarett4
Junior Member

L'Avatar di sarett4

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Innanzitutto grazie a tutti per le informazioni che ho ritrovato su questo thread, devo dire che è stato utilissimo leggere le 38 pagine che avete scritto!!

Quote:
Originariamente inviato da lorix101 Guarda i messaggi
ATTENZIONE: Solomobi NON accetta Paypal. Constatato con acquisto non andato a buon fine. Tomtop.com SI. Però chiedono circa 6 euro di spese.
Hai acquistato da questi 2 siti che accettano paypal? sono affidabili?
Io mi sto orientando su un N100, ho visto che ha un buon prezzo su Solomobi ma nn accetta paypal (ho scritto loro via mail come hanno fatto anche altri utenti di questo forum x chiedere info ma nn mi hanno ancora risp) quindi mi risulta scomodo...
c'è anche su Ipmart, ma come sito è molto più caro...

Ultima modifica di sarett4 : 12-01-2008 alle 11:53.
sarett4 è offline  
Old 12-01-2008, 11:46   #758
gaeee
Member

L'Avatar di gaeee

Quote:
sei sicuro su solomobi? te lo hanno detto loro? cosa vuol dire che il tuo acquisto non è andato a buon fine? (mi dispiace)

(aprite la pagina www.solomobi.com.cn che è la versione cinese del sito e tra i bannerini ne vedrete uno che riporta il logo PAYPAL;
forse solomobi fatica accettare pagamenti paypal dall'occidente??)

gli altri due link non li conosco, hai esperienze personali a riguardo?
(per 8 bhe alla fine forse di svanghi i 15Euro (circa) di dogana con solomobi; perciò tuttosommato non ci perdi nulla )

g.
gaeee è offline  
Old 12-01-2008, 12:03   #759
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Ma sono particolarmente sfortunato io a vederlo sempre offline su msn al sig. solomobi? A qualsiasi ora del giorno e della notte?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline  
Old 12-01-2008, 12:07   #760
gaeee
Member

L'Avatar di gaeee

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Ma sono particolarmente sfortunato io a vederlo sempre offline su msn al sig. solomobi? A qualsiasi ora del giorno e della notte?
no
anchio non lo becco mai! e non risponde nemmeno alle mie email...
se non fosse per la testimonianza di vari utenti che sono rimasti soddisfatti non lo prenderei nemmeno in considerazione.

a giorni chiederò ad un amico cinese di contattarlo (nella sua madre lingua) per me.
gaeee è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian