|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Credo il tuo problema sia normale... lo fanno tutte le schede credo!
![]() |
#742 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Sardegna
|
Mmmmh... prima avevo una live e tutto andava bene, il problema
è con questa audigy... cmq grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#743 |
Member
|
prova a vedere questo sito:
http://users.andara.com/~cquigley/sb.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ah, guarda qui che ho trovato...
La codifica la fa in real time eccome. Mi chiedo solo se esiste un programma che possa fare questa codifica via software... magari compatibile DirectX, così sfrutta un po' di potenza di calcolo della scheda audio... bah, mi sa che stò fantasticando un po' troppo... Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#745 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: NE di MILANO
|
firewire - audigy - win xp
ciao, magari se ne è già discusso,
Ho un problema con la porta firewire (sulla mia Audigy), praticamente non mi trova la mia videocamera Panasonic. ho Win XP home ed. ho già provato a formattare tutto, ho provato a cambiare cavo firewire, ma niente. ho allora provato con una videocamera uguale, ma non la rileva. qualcuno ha avuto lo stesso problema? o conosce la soluz? grazie, sto "impazzando" per trovare una soluzione ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#746 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
che scheda madre hai?
su gestione periferiche hai qualche problema visualizzato per la porta fire wall? |
![]() |
![]() |
![]() |
#747 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Senior Member
|
ciao
nessun conflitto in gestione periferiche la MOBO è la GA-8SRX non mi vengono + prove da fare aaahh prima mi sno scordato di dire che quest'estate ho collegato lo stesso modello di videocamera sul mio PC e funzionava. |
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
non so proprio come aiutarti so che la audigy da problemi come il tuo con i chip Via
mi dispiace prova a cambiare la tua scheda se conosci qualcunoche ce l'ha |
![]() |
![]() |
![]() |
#750 |
Senior Member
|
infatti, proverò domani in ufficio.
Cmq grazie per la dritta sul probl con il chipset VIa, vedo se trovo qlche info a riguardo, magari può servire anche a me. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
da quanto
mi risulta solo gli apparati Hi-Fi hanno dispositivi per eliminare il bump all'accensione e allo spegnimento ad esempio dell'amplificatore. Vi posso anche dire che 20 anni fa questi dispositivi non c'erano e il "bump" terrorizzava quasi tutti gli audiofili.
Adesso nelle schede audio dei PC non mi risulta che sia implementato nulla di simile; tantopiù che tali schede emttono una potenza "ridicola"; la Audigy ad esempio non è neanche abilitata a pilotare direttamente casse senza amplificatore; per cui lei di suo non può danneggiare nulla. Il problema sono i sistemi "amplificati" a valle della scheda che "andrebbero" accesi e spenti PRIMA del PC ; in questo modo il transitorio in uscita dalla scheda allo spegnimento del PC non ha modo di raggiugere il woofer. Se poi il Bump lo fa proprio l'amplificatore delle casse alla sua accensione è un problema del sistema amplificatore/casse e non della scheda audio del PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#752 |
Member
|
Hai ragione pippocalo
Tutte queste cose le avevo lette da qualche parte, il problema è che con la live non mi dava nessun bump in spegnimento del pc, con questa audigy sì, il sistema di casse e woofer sono gli stessi usati con la live quindi mi è sorto il dubbio che la audigy tenesse ancora dei suoni nonostante la chiusura di windows. Cmq grazie per l'interessamento ciauzzzzzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#753 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
se
con la Live non avevi problemi è un caso; ovvero se la scheda allo spegnimento non trasmette dei fastidiosi rumori all'amplificatore non credo sia bontà della scheda ma semplice "caso".
Io sono passato da una vecchia soundblaster a 16 bit alla Audigy ed ho il problema con tutte e due....lo bypasso accendendo l'amplificatore dopo il PC e spegnendolo prima. Quando mi dimentico mi becco il bump ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Vai sul menu avvio, poi CREATIVE --> SoundBlaster Audigy --> e AUDIO HQ. Da li scegli CONTROLLI DISPOSITIVO, e scegli 48 o 41 KHz; lascia ovviamente il valore più alto possibile! Se così risolvi, il problema è che le casse non supportano i 96 KHz. Altrimenti, booo Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 |
Senior Member
|
Se vi interessa ho risolto il problema!
anche il secondo cavo che ho preso alla BOW.IT era danneggiato, ho provato infatti con il cavo di un mio collega e tutto funziona. ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#756 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per la riproduzione di supporti originali la qualità dipende dalle casse più che dalla scheda (purché delle ultime nate). Per gli Mp3 ad alto bitrate, come prima (cmq gli mp3 non hanno mai un gran suono). Per la registrazione, dellaaudigy2 non so niente, ma la uno era abbastanza sola. sono passato dalla audigy (rivenduta) alla PCI128 che avevo già (e poi alla fortissimo3), perché per registrare decentemente a 32Khz o 48Khz (gli standard per editing video), dovevo registrare a 96 e poi riconvertire la traccia. Altrimenti mi produceva dei fischi e dei ronzii di sottofondo. Penso dovuti a problemi di aliasing, visti gli spettri ottenuti nelle due modalità con winscope.
![]()
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
![]() |
![]() |
![]() |
#757 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Audigy e giochi HELP !!!!!!!
Con la configurazione che leggete sotto ho un probblema con i giochi.
Mi succede che giocando in momenti casuali sento uno distorsione dell' audio dopo di che appare una schermata blu e il PC si riavvia. Ho provato vari driver video e audio ma il probblema rimane. L' audio integrato è correttamente disabilitato. Potrebbe essere l' audigy a darmi questo probblema ? Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#758 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Ai possesori di SB platinum: mi fate una prova
Volevo sapere se qualcuno con una sk platinum con driver nuovi (quelli con skin azzurra) e remote center 1.40.xx mi può dire se gli funziona windvd? Hanno migliorato tutto l'interazione col programma (i tasti funzione col nome, e la griglia del focus che sparisce), ma a me non funziona il tasto enter nella scelta delle opzioni. A voi?
Altra cosa se qualcuno a la SB e la sk netsystem mi fa un fischio che a me da un problema di compatibilità e lo volevo risolvere... Grazie
![]() |
#759 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
Re: Audigy e giochi HELP !!!!!!!
Quote:
![]()
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#760 |
Senior Member
|
Prova a cambiare lo slot alla scheda.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.