Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2011, 11:09   #7461
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da DFGemini Guarda i messaggi
Hai ragione anche te michel

Da profano di akuma(mai usato) commento:
Gran bella sessione,finalmente un bel bison non spammone di scissor con cui giocare.nella prima parte,sinceramente mi sei sembrato un pó fiacco tra mixup su rialzo(ma quello forse dipende dal matchup,non saprei) e throw da piazzare più spesso.diciamo che sei stato poco aggressivo in generale ed è un peccato con quel popó di mixup che si ritrova akuma.
Lo psyco funge come un DP?
Nella seconda parte mi sembra che tu abbia invertito la rotta proprio nei punti sopra e i risultati si son visti,costringendo bison a spammare e parare.
Ha provato parecchie volte a piazzarti l'ultra ma niente eh ?
Cmq ripeto la seconda parte l'hai giocata bene,un pó meno la prima per quanto scritto sopra.

P.s io ho scoperto ieri,con sommo rammarico ,che l'U1 di Fei non gode di invincibilità,come contro la maggior parte delle bolle,sull'U1 di guile(il sonic).
In pratica si è preso un colpetto ma io ho subito tutto il danno del sonic full....contro guile solo questa mi ci mancava -.-"
Da parte mia devo imparare a spaziare meglio i rekka,a punire con tale special più spesso e ad evitare in alcuni caso di usare il CW per uscire da situazioni di pressing all'angolo
match noiosetti imho..non sono riusciti a guardarli tutti
Comunque riguardo il Sonic Hurricane di Guile, chicken wing EX e full combo
Old 07-03-2011, 11:09   #7462
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il thread in terza pagina, ma si può mai...

Toh, criticate:

dr4gz0r vs TempoJ - Part 1

dr4gz0r vs TempoJ - Part 2
stanotte uppo anch' io
Old 07-03-2011, 11:27   #7463
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
Comunque riguardo il Sonic Hurricane di Guile, chicken wing EX e full combo
Proveró thx,anche se qualche volta su questa combo sbaglio il timing e la "canno".
Alle brutte,se non mi sento sicuro(come in alcuni caso quando mi becco l'U2 di chun),paro e rispondo di U1 se ce l'ho carica.

Dovrei smetterla di fare classificate ma quando aspetto che un amico entri su invinto mi viene spontaneo
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 11:47   #7464
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Hai ragione anche te michel

Da profano di akuma(mai usato) commento:
Gran bella sessione,finalmente un bel bison non spammone di scissor con cui giocare.nella prima parte,sinceramente mi sei sembrato un pó fiacco tra mixup su rialzo(ma quello forse dipende dal matchup,non saprei) e throw da piazzare più spesso.diciamo che sei stato poco aggressivo in generale ed è un peccato con quel popó di mixup che si ritrova akuma.
Lo psyco funge come un DP?
Nella seconda parte mi sembra che tu abbia invertito la rotta proprio nei punti sopra e i risultati si son visti,costringendo bison a spammare e parare.
Ha provato parecchie volte a piazzarti l'ultra ma niente eh ?
Cmq ripeto la seconda parte l'hai giocata bene,un pó meno la prima per quanto scritto sopra.
In realtà a far schifo è il mixup proprio nel complesso, perchè Bison è facile da safejumpare (reversal da 12 frames e oltre), ma farci qualcosa dopo è una impresa, visto che ha troppi meccanismi di fuga (Teleport, Devil Reverse, EX Psycho, EX Scissors, backdash etc).

Son riuscito solo in un paio di OS (sweep, come sul backdash), devo entrare in training e provarne altre (LK e HK Tatsu in primis, semplice jump back per stare safe).

In generale poi avrei dovuto cambiare frametrap visto che quelle che ho usato non sono andate a buon fine.

Dove ho fatto proprio pena è nell'antiair (zero totale, un po' meglio nei match che non ho postato ma fottesega, fatto schifo uguale), ho poi bisogno di limitare lo st.HK come nel matchup contro Dudley.

Quote:
P.s io ho scoperto ieri,con sommo rammarico ,che l'U1 di Fei non gode di invincibilità,come contro la maggior parte delle bolle,sull'U1 di guile(il sonic).
In pratica si è preso un colpetto ma io ho subito tutto il danno del sonic full....contro guile solo questa mi ci mancava -.-"
Da parte mia devo imparare a spaziare meglio i rekka,a punire con tale special più spesso e ad evitare in alcuni caso di usare il CW per uscire da situazioni di pressing all'angolo
Se ho ben capito, semplicemente hai attivato la tua Ultra dopo la sua (hai scritto I, credo intendessi II). Quello che è successo è che entrambi avete finito l'invincibilità iniziale, ma la bolla che crea è attiva per un po' e ti colpisce proprio dopo che hai terminato l'invincibilità, facendoti dare solo parte dei colpi.

L'unica alternativa è l'EX CW, e non ti basta uguale: sono 36 frame di invincibilità alle bolle contro i 43 di active dell'Hurricane. Puoi usarlo per levarti di torno se non sei point blank però.

Quote:
Cosa ti aspettavi, Tokido e Inoue? Fei Long non potevo mettercelo dentro, non ho ancora SFxTekken...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 11:57   #7465
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano
Cosa ti aspettavi, Tokido e Inoue? Fei Long non potevo mettercelo dentro, non ho ancora SFxTekken...
No, mi aspettavo che un Akuma facesse ogni tanto qualche mixup e non andasse avanti a jumpin e blockstring
Tanto valeva guardarsi un match di Ryu, voglio dire...

Vedi se riesci a beccare Gutter Boar online, per me Akuma va giocato come fa lui
Old 07-03-2011, 12:02   #7466
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Sì,esatto.ho attivato l'U1 di Fei in risposta al sonic di guile,ma il tutto si è risolto con un solo hit subito da lui e full ultra beccata dal sottoscritto.
Pensavo funzionasse lo stesso principio già applicato contro alcuni ryu che mi sparavano la U1 in bocca,con il risultato che rispondendo con l'U1 di Fei bypassavo l'hado e si beccavano l'Ultra full e io non subivo neanche mezzo danno.idem mi pare sia accaduto con quella di sakura.
Memore di queste esperienze l'ho usata a colpo sicuro con guile,ma è andata male....malissimo...tanto valeva parare e rispondere di ultra nella più semplice delle soluzioni.suppongo che lo stesso discorso valga per l'U2 di chun -.-"

Se rispondo di EX-CW combo cosa accadrebbe quindi?guile subirebbe il CW ma io sarei cmq colpito?parlando di Ultra sparata in faccia,come mi è capitato(da una distanza sicura gli salterei in testa con jump in HK e a seguire ultra mia)
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
Old 07-03-2011, 12:04   #7467
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
L'unica alternativa è l'EX CW, e non ti basta uguale: sono 36 frame di invincibilità alle bolle contro i 43 di active dell'Hurricane.
Se lo esegui delayed basta eccome: quando il Sonic Hurricane parte, nei primi frames rimane praticamente attaccato a Guile, il che ti consente di aspettare un po' prima di far partire il chicken
Old 07-03-2011, 12:07   #7468
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Sì,esatto.ho attivato l'U1 di Fei in risposta al sonic di guile,ma il tutto si è risolto con un solo hit subito da lui e full ultra beccata dal sottoscritto.
Pensavo funzionasse lo stesso principio già applicato contro alcuni ryu che mi sparavano la U1 in bocca,con il risultato che rispondendo con l'U1 di Fei bypassavo l'hado e si beccavano l'Ultra full e io non subivo neanche mezzo danno.idem mi pare sia accaduto con quella di sakura.
Memore di queste esperienze l'ho usata a colpo sicuro con guile,ma è andata male....malissimo...tanto valeva parare e rispondere di ultra nella più semplice delle soluzioni.suppongo che lo stesso discorso valga per l'U2 di chun -.-"

Se rispondo di EX-CW combo cosa accadrebbe quindi?guile subirebbe il CW ma io sarei cmq colpito?parlando di Ultra sparata in faccia,come mi è capitato(da una distanza sicura gli salterei in testa con jump in HK e a seguire ultra mia)
L'ultra 2 di Guile ha un recovery molto basso, on block io non riesco a punirla nemmeno di rekka. Discorso diverso per Chunli, hai un'infinita' di tempo per piazzarci quello che vuoi.
Old 07-03-2011, 12:10   #7469
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Pure il ricovery basso
Capito và:faccio qualche prova in training
Old 07-03-2011, 12:12   #7470
michelgaetano
Senior Member

Quote:
No, mi aspettavo che un Akuma facesse ogni tanto qualche mixup e non andasse avanti a jumpin e blockstring
Tanto valeva guardarsi un match di Ryu, voglio dire...

Vedi se riesci a beccare Gutter Boar online, per me Akuma va giocato come fa lui
È così facile contro Bison, guarda.

Tranquillo che i prissimi video me li tengo, dovessi annoiare altri.

Quote:
Se lo esegui delayed basta eccome: quando il Sonic Hurricane parte, nei primi frames rimane praticamente attaccato a Guile, il che ti consente di aspettare un po' prima di far partire il chicken
Va visto il range, eh. Anche se lo attivi delayed l'invincibilità alle bolle ti termina 43-36 = 7 frames prima. Va visto dove è l'Hurricane a quel punto.
Old 07-03-2011, 12:16   #7471
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Pure il ricovery basso
Capito và:faccio qualche prova in training
appena controllato, on block l'Hurricane e' -5, non puoi farci nulla, al massimo la super in reversal ma sarebbe come un link da 1 frame
Old 07-03-2011, 12:18   #7472
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
È così facile contro Bison, guarda.

Tranquillo che i prissimi video me li tengo, dovessi annoiare altri.

Va visto il range, eh. Anche se lo attivi delayed l'invincibilità alle bolle ti termina 43-36 = 7 frames prima. Va visto dove è l'Hurricane a quel punto.
la prossima volta non chiedere critiche allora

si infatti, va visto il range: ma al range in cui di solito si usa il chicken wing, hitta sempre (almeno secondo la mia esperienza)
Old 07-03-2011, 12:34   #7473
michelgaetano
Senior Member

Quote:
la prossima volta non chiedere critiche allora
"Così noioso da non riuscire a guardarsi, non si gioca così" me lo diceva tale e quale mia sorella.
Old 07-03-2011, 12:37   #7474
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Per ora ho visto solo il primo match, ma mi sembra esageri con le frame trap, dopo che ci provi un paio di volte secondo me alla quarta dovresti andare direttamente di tick throw.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 12:40   #7475
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Per ora ho visto solo il primo match, ma mi sembra esageri con le frame trap, dopo che ci provi un paio di volte secondo me alla quarta dovresti andare direttamente di tick throw.
Teoricamente era conditioning (e speravo di prendere le delayed crouch tech, ma nada) il problema è che ho condizionato solo me stesso.

Ho sbagliato perchè non le ho praticamente variate, e ne ho diverse altre di frame trap e tech buster.
Old 07-03-2011, 12:44   #7476
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
"Così noioso da non riuscire a guardarsi, non si gioca così" me lo diceva tale e quale mia sorella.
appunto, mettici un po' piu' di pepe cribbio
Old 07-03-2011, 12:46   #7477
michelgaetano
Senior Member

Quote:
appunto, mettici un po' piu' di pepe cribbio
Non è quello il punto, ma uno spera in disamine un pelo più elaborate che "fai cagare, non hai mixup". Perchè per quanto vero, lì c'ero anch'io...
Old 07-03-2011, 12:52   #7478
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Non è quello il punto, ma uno spera in disamine un pelo più elaborate che "fai cagare, non hai mixup". Perchè per quanto vero, lì c'ero anch'io...
l'hai detto tu stesso poco fa, non hai praticamente mai variato approccio..il problema era essenzialmente quello. Con Akuma dovresti puntare all'untechable KO, quindi piu' prese, meno blockstring, sopratutto piu' pazienza (lascia che l'avversario venga da te, rincorrere Bison e' da pazzi..). Condizionalo in modo da non fargli premere nessun tasto e vai di demon flip, e conseguente pressione al wakeup. Non ti ho mai visto usare ne' il palm ne' il demon flip, come mai?
Old 07-03-2011, 13:05   #7479
TreeWalker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
A michel non piacciono le prese..
Intel C2D E8500 + Scythe Katana 2; Asus P5q SE2; Sapphire HD7770; Corsair DDR2 Twin2x4096-6400C5DHX 4gb; LC-Power 550W LC-6550; SSD Samsung 840pro 128gb + 5Tb HDDs; Scythe KamaBay Amp + KroCraft Speaker; Samsung SyncMaster 2494HS; Recom Powerstation; Ozone Smog Mouse.
AMD Athlon x3 450 + Scythe Kozuti; AsRock 970 Extreme3; Sapphire HD6450; Crucial Ballistix Tactical PC3-10600 8gb; Corsair Builder CX430; SSD Intel x25-v G2 40gb + 1Tb HDD; iTek NEMO ultra slim.
TreeWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 13:07   #7480
michelgaetano
Senior Member

Quote:
l'hai detto tu stesso poco fa, non hai praticamente mai variato approccio..il problema era essenzialmente quello. Con Akuma dovresti puntare all'untechable KO, quindi piu' prese, meno blockstring, sopratutto piu' pazienza (lascia che l'avversario venga da te, rincorrere Bison e' da pazzi..). Condizionalo in modo da non fargli premere nessun tasto e vai di demon flip, e conseguente pressione al wakeup. Non ti ho mai visto usare ne' il palm ne' il demon flip, come mai?
Se non vedi entrambi i video però... Tipo nel secondo video son riuscito a mettere due robe decenti (vedi l'OS su backdash, salvo morire due secondi dopo ).

Sull'hard knockdown, non so sinceramente come hai visto che non puntavo a quello (da Tatsu non posso, su Bison ), stavo a tirare una caterva di sweep...

Non ho capito il discorso del rincorrere, non vuoi certo farti pressare da Bison... Il problema era la mia di pressione, che era inutile.

DF Throw quelle poche volte che l'ho usata ho beccato roba in faccia (EX PC), ed è anche tra le opzioni più unafe che ho per il recovery. Su SRK mi han detto di usarne ancora di meno, quindi fai tu.

Quote:
Originariamente inviato da TreeWalker Guarda i messaggi
A michel non piacciono le prese..
La fai facile, quando te le techano sempre o prendi reversal in faccia ci pensi 3-4 volte prima di farne...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian