|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Non è un gioco fatto per farti morire "perché sì" (tranne quel boss che tutti sappiamo), anzi, paga molto il giocatore cauto. L'esito dello scontro dipende solo dalla tua abilità, infatti esistono le no damage run, le soul level 1, ecc... Che non sia il massimo della chiarezza circa le sue meccaniche ci sta, alcune sono addirittura oscure, ma se mi dici che non hai capito che il fabbro ti potenzia le armi permettimi di dire che stai esagerando non poco.
![]() |
![]() |
#7422 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Per ora sono arrivato solo al demone Sgarbi
![]() Non so dove sto, ho passato un acquedotto, ho visto un drago volare e dopo aver combattuto diversi nemici base sono arrivato a un bonfire... Poi dopo diversi altri scontri ho aperto una porta con la chiave universale, facendo diverse scalinate a chiocciola verso il basso... Quando mi vedo arrivare un tizio in grigio con un'arma gigantesca... Morto ![]() ![]() Mo' tocca ripartire da quel bonfire e quindi rifare diversi scontri. Comunque a parte quei cazzo di lancia granate incendiarie, mi sto divertendo abbastanza. Però vero che devi essere compassato e attento, avere pazienza, e non è semplice quando se muori tocca rifare sezioni lunghe con gli stessi identici nemici già battuti... Dici, già fatto, via è una passeggiata... Sto caxxo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7423 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Appunto ha fatto "due passi" nel gioco e dice che non provoca frustrazione...
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Riguardo ai fabbri è ovvio che avevo capito a cosa servissero, ma non avevo capito per niente la questione delle titaniti di tipo diverso, come le armi e le armature scalano e perché. L'ho imparato dopo aver finito il gioco in "bestemmiation mode" perché ero equipaggiato in maniera non adeguata e l'ho scoperto solo andando a spulciare i siti internet, altrimenti con il cavolo che lo capivo.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7425 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sto ancora al secondo bonfire, morto già 7-8 volte (ma mi sono avvicinato abbastanza al boss successivo mi pare)... e questo non fa che aumentare la mia voglia di giocarlo, magari ricominciandolo pure, tanto in 20 minuti conoscendolo torno a dove sono ora, che ci ho messo 90 minuti. Il discorso che facevo comunque è diverso... cioè, se trovi frustrante una cosa tu la continui a giocare? Io manco sotto tortura, al primo segno di nervosismo spengo e disinstallo. In Dark Souls è divertente combattere, cioè ogni scontro è "bene dai, vediamo di cosa sono capace"... se diventa "oh, ma che due scatole, voglio arrivare alla fine e mi tocca rifare degli scontri" che lo giochi a fare? Il gioco stesso è strutturato perché tu rifaccia scontri, spesso e volentieri conviene tornare a un falò e rigenerare i nemici, per ottenere più anime perché vuoi acquistare qualcosa e le hai usate per salire di livello. E comunque il divertimento di questo gioco è combattere, e siccome in ogni scontro puoi morire, devi sempre essere in allerta, non puoi mai venire a noia... anche rifacendo gli stessi scontri più volte. Magari se mettevano i falò più ravvicinati era meglio, ma per me il problema non sussiste, è un gioco in cui l'obiettivo è conoscere a memoria ogni area e ogni nemico, sapere già cosa c'è dietro l'angolo e provare una tecnica diversa se la prima ha fallito. E' un precursore dei moderni HITMAN, The Art of Repetition, dove giochi ogni livello 4-5-6 o più volte, prima per capire la struttura del livello stesso, dove siano gli obiettivi, gli npc e i gadget, poi per provare soluzioni di vario tipo, e l'obiettivo non è passare il livello, ma conoscerlo a menadito per poi completare tutte le sfide. Idem Dark Souls... da un falò all'altro sai già che rifarai la sezione tante volte finchè non la saprai a memoria e avrai capito quale sia la miglior tattica contro ogni singolo nemico. Ultima modifica di GoFoxes : 11-01-2023 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7426 | |
Bannato
|
Quote:
cioè, mo' in un gioco non può esserci che so un'ìmboscata? Comunque non è vero che un gioco deve permetterti di superare ogni ostacolo al primo colpo, questo è quello che hanno inculcato nella testa dei giocatori anni e anni di corridoi story driven che vengono vissuti come film, quindi capisco anche io che diventa una rottura se guardi un film e ogni 5 minuti torna indietro di 5 minuti e devi rivederti la stessa identica scena Un videogioco è un'altra cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7427 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 11-01-2023 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7428 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse avete travisato le mie parole: con "al primo colpo" non intendo dire che deve essere facile così non rifaccio due volte le stesse cose. "Al primo colpo" si fa solo se sono bravissimo e non faccio errori. Quindi è ovvio che sarà comunque una situazione non frequente, quella di passare un'area senza morire. Ma se muoio vorrei che fosse per colpa mia. Dovrei dire: "ho sbagliato lì, era meglio se facevo così". Con DS invece la frase che mi ripetevo di più era: "boh, perché sono morto?". Comunque qui esce fuori anche la mia repulsione verso i lavori fatti due volte. Come ho già scritto prima, ipoteticamente adoro i giochi stealth, ma in pratica appena devo rifare un'area mi incazzo e disinstallo tutto. Lo so, ,o so, non si fa così, ma... oh, sono fatto così. Non è che devo cambiare per forza. Almeno in queste cose.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7429 |
Bannato
|
DS l'ho iniziato con un bandito, per chi lo conosce, c'è una qualche classe migliore per iniziare? meglio puntare su melee, distanza o magia? Parlo come prima volta, so che è giocabile con qualsiasi build.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Benvenuto in DS ![]() La classe migliore è il discriminato ( il disgraziato di fatto ) perchè da li in poi impari subito le meccaniche base senza aiuti anche minimi e ti personalizzi la build come ti pare in base a come imparerai a giocare. Il disgraziato inizia a sl 6 se non erro e con stats tutte a 11 quindi la base perfetta per iniziare PER ME. Comunque ds non è come demon's che il caster era l'easy run, in ds il caster diventa easy quando è potenziato un poco, all'inizio caster puro è un poco in difficoltà, che sia stregone o piromante, già la build fede è diversa. IO le mie prime run le feci con pg inizialmente e sempre in fast roll, con build all'inzio dex /str e poi in endgame come caster. Poi l'ho rigiocato con ogni build possibile pura o quasi, è il souls che ho giocato di più. ![]()
![]() |
![]() |
#7431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
io ho giocato il discriminato solo su Elden ring e non me ne sono pentito affatto benchè sia arrivato solo allo scontro finale (dove perdo); su DS non ricordo la classe dopo 11 anni ma ho privilegiato melee, niente magia, di cui almeno fino al III ho trovato troppo lente le cast.
Trovato l'alabarda del cavaliere nero che è un drop raro ma che semplifica il gioco in maniera enorme, molti boss asfaltati al primo colpo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7432 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque vedo che hai capito lo spirito di Dark Souls, è divertente mentre ci giochi non perché vuoi sapere come va a finire la storia (che tanto non si capirà un cazzo ![]()
La stranezza è nella mente di chi la percepisce. Ultima modifica di Il Mulo : 11-01-2023 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7433 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per dire odio gli rts dove devo fare tutto velocemente senza potermi fermare a ragionare ma mica do la colpa di Age of Empires.
![]() |
![]() |
#7434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che poi a me i giochi frenetici non piacciono, preferisco giochi dove si procede lentamente. E' proprio rifare una cosa che ho già fatto che mi mette il nervoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7435 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque, sto sempre al secondo bonfire perché ho trovato un mercante (dopo aver trovato balestra e dardi) e mi son spulciato la guida per capire cosa convenisse comprare (non è che voglio nel caso giocarlo 8 volte ![]() Dopo proseguirò verso HAVEL, anche se in realtà quella porta la aprii con la chiave universale, quindi teoricamente come ha scritto Il Mulo, forse dovrei evitarla... Comunque sto giocando anche ad altro... voglio portare al 33% di achievement sbloccati diversi giochi su Xbox (cui sono intorno al 25-30%), quindi alterno parecchio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7436 |
Bannato
|
Ah, dalla guida ho letto che uccidendo il mercante, non so quanto sia forte o difficile, perdò la possibilità di acquistare,. ma lui droppa una katana potente per inizio gioco ... conviene farlo?
Una cosa che non ho capito è quando le fiasche si ricaricano e quando si rigenera la salute, senza usare fiasche.... cioè io ne avevo max 5, allora ho usato umanità e le ho aumentate a 10. Quando riposo a un falò vedo che la salute si rigenera e a volte, mi pare, anche le fiasche, ma non mi pare succeda sempre... Altra cosa, mi dice che l'arco non posso usarlo, ma non vedo nessuna limitazione reale, come faccio a saperlo? Sono di livello 10 e per ora ho investito soprattutto in vitalità e forza, un po in endurance e volevo anche destrezza dato che uso principalmente armi, corpo a corpo soprattutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7437 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece c'è differenza tra "accendere il falò" e "sederti al falò": quando ti siedi al falò, ti si ricarica la vita, le fiaschette, i nemici respawnano e quello diventa il falò di respawn se morissi. Per questo motivo ha un senso nel gameplay accendere il falò (attivarlo), senza sedertici. Se ti sta piacendo Dark Souls, adorerai Elden Ring perché è "la stessa cosa" ma sgrezzato sotto tantissimi aspetti.
La stranezza è nella mente di chi la percepisce. Ultima modifica di Il Mulo : 12-01-2023 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7438 | ||
Bannato
|
Quote:
La cosa dell'umanità sì l'avevo già fatta, infatti ho 10 fiasche e non 5 ora, ma l'unica opzione che ho è sempre sedermi a falò, che respawna nemici e mi ricarica vita e fiaschette... poi dopo posso eventualmente ravvivare la fiamma (o salire di livello ecc) Intendi che la prima volta che arrivo a un falò lo posso anche solo accendere? Però mi diventa comunque il nuovo punto di respawn? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7439 |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Ecco bravo, non riuscivo a capire a chi si riferisse.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7440 | |
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
L'umanità al falò serve solo per ravvivarlo (e aumentare il numero di fiaschette Estus disponibili) ed eventualmente per ritornare umano (ma in quel caso se non ricordo male devi consumare l'umanità quando non sei al falò).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.