Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 15:55   #721
aristoweb
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
E' molto strano sinceramente, io l'ho installata e disinstallata varie volte come puoi immaginare per provare le altre schede e non ho mai avuto problemi...
Avevi un'altra scheda installata in precedenza?
Si avevo una Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer ma ho disinstallato i driver prima di montare la nuova scheda audio
aristoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:09   #722
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aristoweb Guarda i messaggi
Si avevo una Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer ma ho disinstallato i driver prima di montare la nuova scheda audio
Ok, è un problema che può succedere... ora che ci penso a me è successo l'ultima volta, quando dopo aver testato la Audiotrak l'ho disinstallata per reinstallare la Auzen e non si installava... non ricordo come ho risolto però... mi pare che io avessi ancora all'epoca i driver RC4+patch... installavo gli RC4 e niente... poi per disperazione, nonostante dopo aver instalalto gli RC4 non venisse rilevata, installai lo stesso la patch e... tutto ok...
a questa pagina trovi i driver vecchi, prova così come ti ho detto, in alternativa contatta l'assistenza auzentech, quando testavo mi sono aprsi molto disponibili, non so se è perchè mi sono identificato come capo redattore che gli stava recensendo la scheda e non semplice utente...

http://www.auzentech.com/site/download/archive.php
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:46   #723
aristoweb
Member

Quote:
Ok, è un problema che può succedere... ora che ci penso a me è successo l'ultima volta, quando dopo aver testato la Audiotrak l'ho disinstallata per reinstallare la Auzen e non si installava... non ricordo come ho risolto però... mi pare che io avessi ancora all'epoca i driver RC4+patch... installavo gli RC4 e niente... poi per disperazione, nonostante dopo aver instalalto gli RC4 non venisse rilevata, installai lo stesso la patch e... tutto ok...
a questa pagina trovi i driver vecchi, prova così come ti ho detto, in alternativa contatta l'assistenza auzentech, quando testavo mi sono aprsi molto disponibili, non so se è perchè mi sono identificato come capo redattore che gli stava recensendo la scheda e non semplice utente...

http://www.auzentech.com/site/download/archive.php
Scusa non ho capito. Consigli di installare i vecchi driver?
Old 20-02-2008, 17:17   #724
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Scusa non ho capito. Consigli di installare i vecchi driver?
No, ti ho spiegato solo come ho risolto il problema io
Old 20-02-2008, 17:35   #725
aristoweb
Member

Quote:
No, ti ho spiegato solo come ho risolto il problema io
Ti ringrazio ma cmq non me lo hai spiegato.

In ogni caso ho provato anche con i vecchi driver e non funziona.

Un pò deluso in partenza
Old 20-02-2008, 17:53   #726
SonicGuru
Senior Member

Perchè non te l'ho spiegato?
Ti ho detto che quando disinstallai la Audiotrak, all'atto di reinstallare la Auzen, installando i driver (l'installazione procedeva senza errori), la scheda risultava comunque non installata e non funzionante da gestione applicazioni.
Provai parecchie volte a installare e disinstallare i driver, senza successo.
Poi, l'ultima volta, dopo aver reinstallato i driver provai a installare anche la patch, anche se la scheda non era stata rilevata... ed ecco che, installando la patch, la scheda è tornata a funzionare...
Io all'epoca avevo RC4 + Patch
cos'è che non ti è chiaro?
Old 21-02-2008, 00:02   #727
aristoweb
Member

Quote:
Perchè non te l'ho spiegato?
Ti ho detto che quando disinstallai la Audiotrak, all'atto di reinstallare la Auzen, installando i driver (l'installazione procedeva senza errori), la scheda risultava comunque non installata e non funzionante da gestione applicazioni.
Provai parecchie volte a installare e disinstallare i driver, senza successo.
Poi, l'ultima volta, dopo aver reinstallato i driver provai a installare anche la patch, anche se la scheda non era stata rilevata... ed ecco che, installando la patch, la scheda è tornata a funzionare...
Io all'epoca avevo RC4 + Patch
cos'è che non ti è chiaro?
Ok ti ringrazio molto della ulteriore spiegazione.

Purtroppo però non funziona proprio.

Ho provato anche a montare la scheda su un computer con XP e sul quale funzionava la scheda audio integrata (ovviamente l'ho prima disattivata) ma la scheda Prelude da gli stessi sintomi, ovvero si istallano di driver ma poi non funziona, non viene proprio rilevata.

Che sia bacata la scheda?
Old 21-02-2008, 00:04   #728
SonicGuru
Senior Member

A sto punto penso di si, perchè come ti ho detto, io la mia l'ho installata e disinstallata svariate volte e, tranne la volta che ti ho raccontato, non ho mai avuto problemi, ha semrpe funzionato perfettamente.
Old 21-02-2008, 00:15   #729
aristoweb
Member

Quote:
A sto punto penso di si, perchè come ti ho detto, io la mia l'ho installata e disinstallata svariate volte e, tranne la volta che ti ho raccontato, non ho mai avuto problemi, ha semrpe funzionato perfettamente.
Ho chiesto il reso e la sostituzione.

Peccato perché volevo testarla "acusticamente" mettendola a confronto con la mia attuale X-Fi Xtreme Gamer.

Mi tocca aspettare ancora qualche altro giorno.

Il supporto Auzentech non ha ancora risposto, spero lo faccia domani.

Ultima modifica di aristoweb : 21-02-2008 alle 00:21.
Old 28-02-2008, 15:26   #730
aristoweb
Member

Quote:
Ho chiesto il reso e la sostituzione.

Peccato perché volevo testarla "acusticamente" mettendola a confronto con la mia attuale X-Fi Xtreme Gamer.

Mi tocca aspettare ancora qualche altro giorno.

Il supporto Auzentech non ha ancora risposto, spero lo faccia domani.
Ho ricevuto la scheda in sostituzione, ora funziona perfettamente, ha funzionato immediatamente.

L'altra quindi era sicuramente difettata.

Ho dovuto io spedire a mie spese indietro la merce ma ho poi ricevuto velocissimamente la sostituzione gratuita.

Il distributore italiano è stato molto disponibile.

All'ascolto la qualità è superiore alla precedente scheda che avevo (e che ho regalato visto che utenti del forum prima la volevano poi sono spariti) Creative X-Fi Xtreme Gamer.

Molto più dettaglio, limpidezza, bassi secchi e puliti, separazione dei canali fantastica, ascolto più riposante e godibile.

Sono molto soddisfatto.
Old 28-02-2008, 15:33   #731
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Ho ricevuto la scheda in sostituzione, ora funziona perfettamente, ha funzionato immediatamente.

L'altra quindi era sicuramente difettata.

Ho dovuto io spedire a mie spese indietro la merce ma ho poi ricevuto velocissimamente la sostituzione gratuita.

Il distributore italiano è stato molto disponibile.

All'ascolto la qualità è superiore alla precedente scheda che avevo (e che ho regalato visto che utenti del forum prima la volevano poi sono spariti) Creative X-Fi Xtreme Gamer.

Molto più dettaglio, limpidezza, bassi secchi e puliti, separazione dei canali fantastica, ascolto più riposante e godibile.

Sono molto soddisfatto.
bene
Old 28-02-2008, 18:36   #732
edwards45pd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
salve a tutti.
qualke tempo fa vi avevo chiesto info riguardo alla mancanza di alcuni piedini sulla parte posteriore della scheda, vi ricordate?

nonostante alcuni mi consigliassero la restituzione, l'istinto ma soprattutto il fatto che la scheda funziona egregiamente mi ha portato a tenermela.

l'altro giorno, cercando una comparativa tra i dac dell' onkyo 805 e quelli della prelude mi sono imbattuto in questa pagina casualmente

http://techreport.com/articles.x/13874

non notate niente?

allora sono andato sul sito auzen è ho trovato a fonodo pagina queste righe

Availability

The X-Fi Prelude is available now.

Production Run 2 ( Available for purchase now.)

Schedule: Production began week of October 15.

Ordering: Order through the Auzentech Online Store or visit one of our global retailers.
(Updated 11/02/07)

Production Run 1 ( Auzentech inventory sold out. Check below retailers.)

Date available for sale: August 29, 2007

possibile quindi che brandon mi abbia semplicemente spedito la nuova versione? e che quindi sia tutto in ordine?
voi che ne pensate?
edwards45pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:56   #733
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
In quell'articolo dicono che se non si gioca è meglio la Xonar
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:59   #734
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Quote:
Originariamente inviato da edwards45pd Guarda i messaggi
salve a tutti....
...
possibile quindi che brandon mi abbia semplicemente spedito la nuova versione? e che quindi sia tutto in ordine?
voi che ne pensate?
Ma da quello che ho capito io quella non è una nuova versione. Lì dice solo che hanno finito le schede e che le hanno rimesse in produzione per la seconda volta. Se ho sbagliato crocifiggetemi pure

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
Old 28-02-2008, 20:02   #735
edwards45pd
Member

infatti la rece non la ho nemmeno letta.

ho solo notato che nell'immagine di confronto con la xonar mancavano gli stessi due pin che mancano da me.

quindi mi son chiesto se magari quando hanno messo in produzione la seconda serie avessero modificato questo particolare.

ciao
Old 28-02-2008, 20:10   #736
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Quote:
infatti la rece non la ho nemmeno letta.

ho solo notato che nell'immagine di confronto con la xonar mancavano gli stessi due pin che mancano da me.

quindi mi son chiesto se magari quando hanno messo in produzione la seconda serie avessero modificato questo particolare.

ciao
Sinceramente non avevo badato alla foto. Hai provato a contattare la Auzentech per chiederle informazioni?

Old 28-02-2008, 20:12   #737
SonicGuru
Senior Member

Per quanto riguarda la Xonar, avendole personalmente testate tutt'e due, questo è il mio commento:
Non dichiarano con che diffusori le hanno ascoltate, hanno ascoltato quattro brani in croce, non sappiamo che cavetteria hanno usato etc. etc.
io so solo che quei risultati del rightmark per la Auzentech sono ASSOLUTAMENTE assurdi... e non credo proprio di aver beccato l'unico esemplare fortunato...

Ultima modifica di SonicGuru : 28-02-2008 alle 20:15.
Old 28-02-2008, 20:12   #738
edwards45pd
Member

no perchè a dir il vero lo avevo ritenuto un dettaglio di secondo piano visto che la scheda funziona perfettamente.

ho pensato che magari poteva essere utile risolvere il dubbio in caso a qualcuno venga il terrore che ho avuto io quando ho aperto la confezione.
Old 28-02-2008, 20:13   #739
SonicGuru
Senior Member

scusate, doppio post
Old 28-02-2008, 20:18   #740
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Quote:
no perchè a dir il vero lo avevo ritenuto un dettaglio di secondo piano visto che la scheda funziona perfettamente.

ho pensato che magari poteva essere utile risolvere il dubbio in caso a qualcuno venga il terrore che ho avuto io quando ho aperto la confezione.
Sicuramente è più rassicurante sapere di non essere i soli, e questo vale anche per te con le foto della rece.

Il fatto che tutto funzioni perfettamente è ovvio. I problemi si avranno(se l'esemplare è difettoso) nel caso in cui si attaccherà un extension (che sia midi o quello hdmi 1.3).
In ogni caso io per sicurezza chiederei alla Auzentech, tanto una mail non costa nulla.

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP