|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
aiuto urgente collegamento casse
intanto buon natale a tutti
il mio problema allora io ho un audigy e oggi mi hanno regalato un sistema di casse 5.1 http://www.geniusnet.com.tw/product/speaker/sw51value.htm il mio problema è questo dal sub escono tre spinotti modello cuffie dove uno serve per il sub e il centrale, uno per le casse di destra (frontale e posteriorie) e l'altro spinotto per quelle di sinistra io non so come attaccarle alla audigy sono novellino mi potete aiutare? devo comprare qualche adattatore? grazie in anticipo spero che qualcuno mi aiuti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
|
la tua e una audigy player?
penso (non sono sicuro eh!!!!!!!) che quelle delle casse ant e post li devi mettere nelle due uscite vicino all'uscita sb1394 (quella rettangolare per intenderci) quelle post immedimente vicino mentre quelle ant nella seconda subito vicino.....per il centrale/sub nell'ultima in fondo........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#723 |
Senior Member
|
si è la player. sei sicuro ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#724 |
Senior Member
|
dai nessun altro che ne sa di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Spero che ti serva di aiuto. Se vuoi ulteriori chiarimenti, chiedi pure ![]() Per la configurazione software, sai fare tutto? Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Senior Member
|
Scusate, mi è uscito gigantesco.
![]() ![]() ![]() La qualità non è un gran che, ma si dovrebbe capire quali sono le uscite che servono. Ciaux ![]() ![]() ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#727 |
Senior Member
|
ti ringrazio
infatti il problema è questo li ci sono due uscite mentre a me ne servono tre casse posteriori, casse frontali e sub/centrale mi puoi aiutare anche per le impostazioni software |
![]() |
![]() |
![]() |
#728 | |
Senior Member
|
Quote:
Line Out ---> sarebbe come si può intuire l'uscita stereo (e/o) dei canali anteriori (anteriore sinistro e anteriore destro) Rear Out ---> sarebbe chiaramente l'uscita stereo dei canali posteriori (posteriore sinistro e posteriore destro) Analog/Digital Out ---> qui il discorso si amplia un po': allora può essere usata (a seconda di come è impostato il software) come un uscita digitale coassiale (anzi in realtà sono 3 uscite digitali), oppure come un uscita "stereo", cioè 2 canali che sarebbero rispettivamente del sub woofer e del centrale. Quindi le uscite sono 3, proprio quelle che ti servono. Quindi devi usare la prima uscita vicino alla porta fireware per i canali posteriori, la 2^ per i canali anteriori, e l'ultima come centrale e subwoofer. Ci siamo? Ho fatto un discorso un po' contorto ![]() Allora per il software, devi aprire il Surround Mixer, e da altoparlanti comincia a selezionare 5.1 altoparlanti. Prova a sentire un MP3, un CD Audio, o qualcosa di simile (ma una fonte stereo mi raccomando), e se non si sente il sub woofer, vai su impostazioni (dal surround mixer-->altoparlanti), e attiva il redirezionamento bassi, e porta la frequenza crossover al massimo o quasi (ma è meglio al massimo)(200 Hz). Regolati il volume del sub e del centrale. Ora puoi uscire da impostazioni. Assicurati che "Solo uscita digitale" sia disattivata! Ti consiglio di tenere disattivata dal mixer la linea CD AUDIO e/o LINE IN quando non le usi, perchè a volumi un po' alti, generano un fastidioso fruscio. Ora fai il test delle casse e vedi come va. Fammi sapere se sei riuscito a fare tutto. ![]() Ciaux ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Senior Member
|
cioè dirti che sei un grande è dirti poco domani provo il tutto e ti faccio sapere grazie ancora
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#730 |
Senior Member
|
grazie mille funziona tutto
c'è solo una cosa quando faccio la prova e perfetta tutte le casse rispondono però quando ascolto un Mp3 il centrale non funziona ma il sub si è normale |
![]() |
![]() |
![]() |
#731 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per attivare il centrale, devi attivare il CMSS dal PlayCenter, anche se non stai ascoltanto da quel programma. Per esempio, se stai ascoltando un file da Winamp, tu puoi sfruttare sempre il CMSS attivandolo dal PlayCenter. Il CMSS, è una specie di Prologic, e serve per simulare da una fonte MONO una fonte STEREO (quindi i canali posteriori spariscono); e da una fonte STEREO una SURROUND (5.1). E se la fonte stereo è buona, funziona anche bene. Cmq, con certe fonti, il CMSS serve solo a peggiorare il suono. Spero di essere stato chiaro. Se hai qualche dubbio, chiedimi pure. Ciaux ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#732 |
Senior Member
|
grazie mille ora provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Problema con Sound Blaster Audigy
Ho comprato ieri una scheda sound blaster audigy a corredo delle casse Creative inspire 2.1 2800 Digital.Non capisco perche' nonostante WinXp rilevi correttamente la scheda audio non riesco a sentire la musica sfruttando il collegamento DIGITALE della scheda con le mie casse appositamente predisposte.L'audio si sente solo con il collegamento analogico (cavetto con jack verde) ma non con quello digitale (utilizzando l'apposito cavetto con jack nero).Dove ho sbagliato?Perche' le casse rimangono mute se utilizzo il collegamento digitale?AIUTATEMIIIII!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#734 |
Bannato
Città: quasi caput mundi
|
Probabilmente perchè devi abbassare la frequenza in uscita da 96KHz (di default) a 48KHz !!!!
La cambi su CREATIVE AUDIOHQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scusami ma non ci ho capito niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#736 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
NON sara per via dell palladium !!!!!
![]()
![]() |
#737 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Audigy help!!
salve a tutti,
tempo fa, un amico mi aveva fatto vedere uno schema con la configurazione di ogni piedino dell connettore che la sb live ha per collegare il livedrive! Qualcono ha o sa dove posso trovare quello dell'audigy 1? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#738 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Credo di non poterti essere d'aiuto, però potresti essere d'aiuto a me!
Mi sarebbe utile lo schema del connettore della SB live in tuo possesso, mi chiedevo se potessi inviarmelo, chiaramente se non arreco disturbo. Se fosse possibile la mia mail è: marco.spal@inwind.it Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#739 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Sardegna
|
Audigy e bump
Salve
Ho un problema con la mia Audigy player che nonostante tutte le prove non sono riuscito a risolvere, e purtroppo non ho trovato nel forum una discussione utile per mè, il problema si manifesta allo spegnimento del pc si sente un "bump" e se l'audio ha volume alto sono sicuro che rovina il subwoofer, qualcuno ha il mio problema? configurazione: MB asus P4B266 winXP e WinME (non fà differenza) Ati radeon 9000pro 128Mb P4 2,4 Ghz ram DDR 512 Grazie dell'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
purtroppo non posso esserti di aiuto,
tempo fa me lo aveva solo fatto vedere, ma non mi interessava. quindi non l'ho. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.