Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2013, 13:31   #7281
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi, scusate, probabilmente è già stato chiesto ma le pagina da sfogliare in cerca della risposta sono veramente tante, troppe

Portate pazienza, io possiedo una regolare licenza di Windows 8 Pro in versione aggiornamento, ogni volta che ho dovuto formattare ho installato Windows 7 per poi installare Windows 8 in modo pulito, con formattazione. Ora vorrei aproffitare dell'uscita di Windows 8.1 per formattare il sistema, mi piacerebbe poter installare direttamente il nuovo sistema operativo, senza dover installare Windows 8 per poi fare l'aggiornamento gratuito tramite lo store. Sarà possibile, che voi sappiate, recuperare l'iso di Windows 8.1 ufficiale, installare direttamente quella e poi attivare il prodotto usando il mio seriale regolare di Windows 8? Eventualmente passando prima da Windows 7 dato che ho una licenza aggiornamento. Mi seccherebbe un pò dover installare il vecchio Windows 8 per poi fare l'aggiornamento tramite lo store, non mi sembra una cosa tanto pulita, sicuramente poi rimangono dei file temporanei e un pò di sporcizia.

Grazie per il supporto
Old 01-10-2013, 13:59   #7282
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Senza offesa per hacknet ed eight forums, rimuovi quelle chiavi di registro ed usa la mia versione ( fatta con le mie manine ) che funziona sia per i file che per le cartelle, la trovi in allegato qui
dopo aver installato la tua chiave di registro ho scansionato un file e si è aperta una finestra dos che si è chiusa istantaneamente senza farmi le leggere nulla

ma peggia ancora dopo qualche secondo mi si è presentata una bella schermata blu, la prima da un anno che uso win 8 pro

subito rimossa la chiave di registro... speriamo bene!
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 14:01   #7283
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate, probabilmente è già stato chiesto ma le pagina da sfogliare in cerca della risposta sono veramente tante, troppe

Portate pazienza, io possiedo una regolare licenza di Windows 8 Pro in versione aggiornamento, ogni volta che ho dovuto formattare ho installato Windows 7 per poi installare Windows 8 in modo pulito, con formattazione. Ora vorrei aproffitare dell'uscita di Windows 8.1 per formattare il sistema, mi piacerebbe poter installare direttamente il nuovo sistema operativo, senza dover installare Windows 8 per poi fare l'aggiornamento gratuito tramite lo store. Sarà possibile, che voi sappiate, recuperare l'iso di Windows 8.1 ufficiale, installare direttamente quella e poi attivare il prodotto usando il mio seriale regolare di Windows 8? Eventualmente passando prima da Windows 7 dato che ho una licenza aggiornamento. Mi seccherebbe un pò dover installare il vecchio Windows 8 per poi fare l'aggiornamento tramite lo store, non mi sembra una cosa tanto pulita, sicuramente poi rimangono dei file temporanei e un pò di sporcizia.

Grazie per il supporto
Sì è possibile, il problema potrebbe essere quello di recuperare una la ISO.
La procedura di aggiornamento ufficiale ancora non si conosce, tante supposizioni, tante ipotesi ma di certo nulla.
Io penso che funzionerà così.
Con Windows 8 a bordo, scarichi ed installi direttamente Windows 8.1Quindi aggiorni. una volta installato regolarmente Windows 8.1 verrà data la possibilità, ripetendo la procedura iniziale di riscaricare i file e fare il DVD o la chiavetta per future installazioni. A quel punto spiani tutto e reinstalli 8.1.
E' in pratica la stessa procedura che doveva fare l'anno scorso all'uscita di 8 che proveniva da XP, io ad esempio.
Ripeto che è solo una mia supposizione.
Ciao.
Mancano un paio di settimane, se non trovassi l'ISO non mi preoccuperei più di tanto. Eventualmente ci penserei dopo.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 14:06   #7284
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Sì è possibile, il problema potrebbe essere quello di recuperare una la ISO.
La procedura di aggiornamento ufficiale ancora non si conosce, tante supposizioni, tante ipotesi ma di certo nulla.
Io penso che funzionerà così.
Con Windows 8 a bordo, scarichi ed installi direttamente Windows 8.1Quindi aggiorni. una volta installato regolarmente Windows 8.1 verrà data la possibilità, ripetendo la procedura iniziale di riscaricare i file e fare il DVD o la chiavetta per future installazioni. A quel punto spiani tutto e reinstalli 8.1.
E' in pratica la stessa procedura che doveva fare l'anno scorso all'uscita di 8 che proveniva da XP, io ad esempio.
Ripeto che è solo una mia supposizione.
Ciao.
Mancano un paio di settimane, se non trovassi l'ISO non mi preoccuperei più di tanto. Eventualmente ci penserei dopo.
Ciao
Ok grazie mille, resto in attesa allora che vengano a galla maggiori dettagli.
Old 01-10-2013, 14:20   #7285
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
dopo aver installato la tua chiave di registro ho scansionato un file e si è aperta una finestra dos che si è chiusa istantaneamente senza farmi le leggere nulla

ma peggia ancora dopo qualche secondo mi si è presentata una bella schermata blu, la prima da un anno che uso win 8 pro

se ti puo consolare io sono quasi sicuro che anche la versione da me postata ieri mi ha costretto a un completto ripristino di configurazione! avevo solo messo quello di 8 forum et voila tutto sputanato, il driver smetteva di funzionare ormai si è capito che è windows 8 è un po "schizinoso" e delicato con alcune modifiche! morale della favola? ho rimesso di nuovo la odifica 8 forum speriamo bene

ps x_Master_x la tua la devo ancora provare, se è intaliano è il max!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 14:25   #7286
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:

lo ho scritto poche risposte fa che il sistema funziona in cmd,quindi,se non leggi nulla,è tutto Ok,preoccupati se la finestra ti da la possibilità di leggere qualcosa.

Il BSOD è solo una coincidenza.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 14:39   #7287
HacNet
Senior Member

NEWS DAL WEB

ECCO I PREZZI DI AGGIORNAMENTO E NON A WIN 8.1 RTM...

CLICAMMI
Old 01-10-2013, 14:43   #7288
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
è da tempo anche in prima pagina
Hai ragione, e chi si ricordava

P.S. Devi togliere la parte relativa a:

cosa ti serve sapere in particolare? Le cose principali sono:
device = HDD di avvio
etc.

Che non c'entrano nulla con la chiave di registro ma una domanda di Nv legata al boot, lascia solo il collegamento al post o all'allegato

Quote:
E' assolutamente normale, la chiave di registro richiama la command line di defender quindi è ovvio che vedi una schermata di cmd che appare-scompare, in caso di infezione si apre l'interfaccia

Quote:

Non vedo come la cosa sia correlata, ho sempre usato quella modifica e mai avuto un problema ( tra l'altro ti funziona correttamente da quello che hai scritto )
Sono secoli che modifico il registro dai tempi di W98 e non ho mai provocato schermate blu. Inoltre non ho mai postato qualcosa che non abbia provato personalmente, ad oggi quel file è stato scaricato 33 volte e se fosse stata "pericolosa" tutti e 33 ( me compreso, 34 ) avrebbero avuto schermate blu, invece mi è stato confermato e più di una volta che funziona correttamente.

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ps x_Master_x la tua la devo ancora provare, se è intaliano è il max!
Si è in italiano.

Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
come si fa con windows 8 ad attivare modalità vga?
Guarda questo screen:

Lascia stare la voce evidenziata ( era per un problema di un altro utente ) la voce VGA è la terza, ora si chiama:
Abilita video a bassa risoluzione

La attivi in Risoluzione dei problemi --> Opzioni avanzate --> Impostazioni di avvio ( Tieni premuto il tasto MAIUSC mentre clichi su Chiudi Sessione --> Riavvia il sistema )
.

Ultima modifica di x_Master_x : 01-10-2013 alle 15:06.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 15:08   #7289
HacNet
Senior Member

Quote:

Che non c'entrano nulla con la chiave di registro ma una domanda di Nv legata al boot, lascia solo il collegamento al post o all'allegato

E' assolutamente normale, la chiave di registro richiama la command line di defender quindi è ovvio che vedi una schermata di cmd che appare-scompare, in caso di infezione si apre l'interfaccia

Non vedo come la cosa sia correlata, ho sempre usato quella modifica e mai avuto un problema ( tra l'altro ti funziona correttamente da quello che hai scritto )
Sono secoli che modifico il registro dai tempi di W98 e non ho mai provocato schermate blu. Inoltre non ho mai postato qualcosa che non abbia provato personalmente, ad oggi quel file è stato scaricato 33 volte e se fosse stata "pericolosa" tutti e 33 ( me compreso, 34 ) avrebbero avuto schermate blu, invece mi è stato confermato e più di una volta che funziona correttamente.

)
facciamo 35 ottima ed è in Ita, l'ho messa ora

Grazie
Old 01-10-2013, 15:12   #7290
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
ECCO I PREZZI DI AGGIORNAMENTO E NON A WIN 8.1 RTM...

CLICAMMI
Huuups! Ma sono ancora in dollariiiiiii!
Io pensavo fossero quelli per la nostra parte di mondo.....
Ciao
Old 01-10-2013, 15:14   #7291
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Grazie HacNet per l'ennesiama conferma, altrimenti avrei dovuto mettere in firma:
Numero di BDOS causate in carriera: 1

Scherzo giogts non te la prendere
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 15:48   #7292
HacNet
Senior Member

Quote:
Grazie HacNet per l'ennesiama conferma, altrimenti avrei dovuto mettere in firma:
Numero di BDOS causate in carriera: 1

Scherzo giogts non te la prendere
DE NADA
Old 01-10-2013, 15:56   #7293
HacNet
Senior Member

Quote:
Huuups! Ma sono ancora in dollariiiiiii!
Io pensavo fossero quelli per la nostra parte di mondo.....
Ciao
basta fare la conversione di valuta pigrone!

CLICA QUI
Old 01-10-2013, 16:01   #7294
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Hac,non credo che una semplice conversione di valuta ci dia i prezzi,bisogna vedere il comportamento del mercato europeo....in base a quello faranno i prezzi EU.
Old 01-10-2013, 16:07   #7295
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
e se facciamo la conversione in base alla crisi è = € 0
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 16:17   #7296
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
basta fare la conversione di valuta pigrone!

CLICA QUI
Non volevo ma mi tocca essere cattivo

A fare la conversione in euro sono capace, almeno credo.....
Quello che volevo dire è che quei prezzi sono stati pubblicati da parecchio tempo. Minimo un mese.
Credo anch'io che alla fine tradotto in euro siamo lì, lì, con i prezzi ufficiali di 8.
vedo che invece non si sbottonano sulla procedura di aggiornamento.

@ Cajenna Se il prezzo si discostasse molto da quello risultante dal cambio, gli eventuali clienti acquisterebbero in USA o viceversa. Non credi?
In fin dei conti i prezzi di 8 erano in linea con il cambio, fatto salvo quello della versione aggiornamento da 279,90 venduto da MS ma li per me c'è stato un errore. Ni ho già parlato.
Pensi che ci sia uno, dico uno che ha fatto quell'acquisto?
Ciao
Old 01-10-2013, 16:59   #7297
HacNet
Senior Member

Quote:
Non volevo ma mi tocca essere cattivo

A fare la conversione in euro sono capace, almeno credo.....
Quello che volevo dire è che quei prezzi sono stati pubblicati da parecchio tempo. Minimo un mese.
Credo anch'io che alla fine tradotto in euro siamo lì, lì, con i prezzi ufficiali di 8.
vedo che invece non si sbottonano sulla procedura di aggiornamento.
è semplice!
se hai win 7 e sistemi inferiore al win 8 paghi per win 8.1 RTM se hai windows 8 di gia no!
lo sano anche i muri che le cose stano cosi!
è cosi che si potra scegliere di aggiornare a win 8.1
perchè ti fai problemmi con i prezzi se hai gia win 8... non ha senso scusami!
Old 01-10-2013, 17:30   #7298
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Renato,non credo ci siano stati utonti che abbiano effettuato quell'acquisto.
Però,molte volte,i prezzi da USA "lievitano" per arrivare in Europa.
Tutto qui.
Old 01-10-2013, 17:44   #7299
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
è semplice!
se hai win 7 e sistemi inferiore al win 8 paghi per win 8.1 RTM se hai windows 8 di gia no!
lo sano anche i muri che le cose stano cosi!
è cosi che si potra scegliere di aggiornare a win 8.1
perchè ti fai problemmi con i prezzi se hai gia win 8... non ha senso scusami!
Lo so che lo sanno anche i muri, lo o anch'io, credo
quello che intendevo io era sul come avverrà il download per chi ha già Windows 8. Ci sono svariate ipotesi.
Non mi faccio nessun problema ma....
Il fatto che io abbia già Windows 8 non vuol dire che non mi debba interessare quanto costerà 8.1 Le licenze prese in offerta a30 € le ho quasi finite e non sono per tutti. Quando viene l'amico dell'amico dell'amico ecc.ecc e mi chiede: "Ma quanto costa Windows 8.1?" cosa gli dico: "io ce l'ho già?" Quello mi molla uno sganassone nel grugno.... .
Ciao.
Old 01-10-2013, 17:59   #7300
HacNet
Senior Member

Quote:
quello che intendevo io era sul come avverrà il download per chi ha già Windows 8. Ci sono svariate ipotesi.

Ciao.
dal web store di windows-microsoft
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL