Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 10:49   #7041
Albaz_mat
Member

L'Avatar di Albaz_mat

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Conegliano
Quote:
Originariamente inviato da mauriziooooo Guarda i messaggi
Per questo ho chiesto qui perchè so che le foto nei siti non sono realistiche.
Cavolo mi dai una brutta notizia visto che per me l'estetica è molto importante.
Quindi per tutti i sony con i 7 sia che si tratti di f12 o f13 internamente dov'è la tastiera il colore è nero premium cioè un nero più chiaro tipo grigio?
Cavolo.
Chi ne è in possesso può gentilmente confermare?
Grazie.
A te com'è?
L'esterno è più nero del colore interno?
Interesserebbe anche a me questo discorso del colore perchè sulle immagini vedi una cosa sui video dimostrativi un'altra prima è grigio poi cambia angolazione è nero scuro mo' stò diventando scemo per capire
Aggiungo un'altra domanda avrei visto questi modelli che, sinceramente leggendo le caratteristiche, non riesco a capire le differenze escludendo ram e scheda video.

VPCF12B4E/BI: i7 740m 4GB ram Nvidia Gefo 330M schermo vaio premium

VPCF12S1E/B: i7 740m 6GB ram Nvidia Gefo 330M schermo vaio premium

VPCF12Z1E/BI:i7 740m 8GB ram Nvidia Gefo 330M schermo vaio premium

VPCF13S0E/B:i7 740m 6GB ram Nvidia Gefo 425M schermo vaio premium e usb 3.0

VPCF13Z1E/B: i7 740m 8GB ram Nvidia Gefo 425M schermo vaio premium e usb 3.0

Se avete bisogno di informazioni più dettagliate sulle specifiche, per la valutazione, ditemi pure che ve le posto complete.
Grazie
Ciao
Albaz_mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 13:11   #7042
MLPharaon
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Omegna
Quote:
Scusatemi ma i modelli f13 hanno tutti un colore interno nero chiaro?
Grazie.
A parte il modello 13M1E sì, l' altra differenza è che il modello 13m0e ha lo schermo lucido e non opaco e oltre alle ormai note differenze di qualità anche esteticamente si nota una bella differenza ... Mi pare inoltre che il 13Z abbia il poggiapolsi in pelle, ma è una notizia letta e non l'ho mai visto ..
Old 28-02-2011, 13:17   #7043
MLPharaon
Member

Quote:
L'esterno è più nero del colore interno?
Sì, ma visto distrattamente per accorgermene ho dovuto guardare il monitor di taglio .. Anch'io ero perplesso sul colore, ma devo dire che averlo dal vivo lo trovo molto elegante ..
Old 28-02-2011, 13:23   #7044
MLPharaon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Albaz_mat Guarda i messaggi
Interesserebbe anche a me questo discorso del colore perchè sulle immagini vedi una cosa sui video dimostrativi un'altra prima è grigio poi cambia angolazione è nero scuro mo' stò diventando scemo per capire
Aggiungo un'altra domanda avrei visto questi modelli che, sinceramente leggendo le caratteristiche, non riesco a capire le differenze escludendo ram e scheda video.

VPCF12B4E/BI: i7 740m 4GB ram Nvidia Gefo 330M schermo vaio premium

VPCF12S1E/B: i7 740m 6GB ram Nvidia Gefo 330M schermo vaio premium

VPCF12Z1E/BI:i7 740m 8GB ram Nvidia Gefo 330M schermo vaio premium

VPCF13S0E/B:i7 740m 6GB ram Nvidia Gefo 425M schermo vaio premium e usb 3.0

VPCF13Z1E/B: i7 740m 8GB ram Nvidia Gefo 425M schermo vaio premium e usb 3.0

Se avete bisogno di informazioni più dettagliate sulle specifiche, per la valutazione, ditemi pure che ve le posto complete.
Grazie
Ciao
Le principali differenze tra i modelli che hai postato riguardano la grafica e l'usb 3.0.

La gt425 è leggermente più prestante e supporta le DX 11 la gt 330 si ferma alle DX 10.1

Invece l'usb 3.0 è realmente più veloce della versione 2.0 nel trasferimento dati anche solo usando una "vecchia" pendrive 2.0 ... se poi hai una pendrive 3.0 la differenza è abissale, paragonabile (e forse meglio) ad un buon hdd esterno 2.0
Old 28-02-2011, 14:20   #7045
Albaz_mat
Member

L'Avatar di Albaz_mat

Quote:
Originariamente inviato da MLPharaon Guarda i messaggi
Le principali differenze tra i modelli che hai postato riguardano la grafica e l'usb 3.0.

La gt425 è leggermente più prestante e supporta le DX 11 la gt 330 si ferma alle DX 10.1

Invece l'usb 3.0 è realmente più veloce della versione 2.0 nel trasferimento dati anche solo usando una "vecchia" pendrive 2.0 ... se poi hai una pendrive 3.0 la differenza è abissale, paragonabile (e forse meglio) ad un buon hdd esterno 2.0
Ok gentilissimo!
E questa storia dello schermo tipo Vaio premium si sa se è a led lcd o doppia lampada? Cioè leggendo le info precedenti mi sembra un po' fumosa la cosa sbaglio?
Old 28-02-2011, 18:12   #7046
MLPharaon
Member

Quote:
Ok gentilissimo!
E questa storia dello schermo tipo Vaio premium si sa se è a led lcd o doppia lampada? Cioè leggendo le info precedenti mi sembra un po' fumosa la cosa sbaglio?
Doppia lampada, la serie F non monta led tranne che per la serie F21 (quella con i nuovi processori e schermo 3d per intenderci) .. Tra tutti quei modelli che hai elencato ti posso suggerire il 13s0e, l'ho anchio ed è una favola ad un prezzo accettabile, ovviamente se non ci sono in giro offertone su altri notes
Old 01-03-2011, 09:13   #7047
Albaz_mat
Member

L'Avatar di Albaz_mat

Quote:
Doppia lampada, la serie F non monta led tranne che per la serie F21 (quella con i nuovi processori e schermo 3d per intenderci) .. Tra tutti quei modelli che hai elencato ti posso suggerire il 13s0e, l'ho anchio ed è una favola ad un prezzo accettabile, ovviamente se non ci sono in giro offertone su altri notes
Ottimus grazie...il tuo consiglio è stato preso in carico anche se non so perchè vedendo delle recensioni molto accurate sui modelli vaio il monitor del VPCF12Z1E/BI è molto meglio secondo me come luminosità rispetto a quello del VPCF13Z1E/B e non capisco perchè sinceramente. Lo hanno fatto così per ridurre il consumo in termini di turata della batteria? Altra domandina i modelli di colore nero quello più scuro con la finta pelle sotto quali sono? Perchè non riesco a capirlo dal sito della sony.
Grazie
Ciao

Edit: Spero non sia contro le regole ma giro il link di queste due comparazioni dei modelli che mi sembrano fatte molto bene.

VPCF12Z1E/BI: http://www.notebookcheck.it/Recensio...k.35987.0.html

VPCF13Z1E/B: http://www.notebookcheck.it/Recensio...k.40473.0.html

Spero che qualcuno riesca a darmi una delucidazione su cosa è meglio tra i due anche per quanto riguarda lo schermo così decido finalmente quale prendere Grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica di Albaz_mat : 01-03-2011 alle 12:44.
Old 01-03-2011, 11:50   #7048
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Signori, vi annuncio che sono appena tolto dallo scatolone il Vaio VPC-F13D4E/B
appena recapitatomi da Mr. Bartolini

Creazione dvd di ripristino in corso e pulizia completa a seguire

Il vecchio hp si sta vergognando a confronto di tale macchina...
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
T3RM1N4L D0GM4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:56   #7049
Albaz_mat
Member

L'Avatar di Albaz_mat

Ragazzi scusate l'intruzione di tale post ma gironzolando per il sito ufficiale sony ho trovato questo modello chiamato VPCF1390X CTO. Non avendolo mai visto e googlelando non ho trovato nulla chiedo a voi se ne avete mai sentito parlare. Sotto la scheda tecnica e il prezzo di vendita con i relativi sconti che hanno applicato ai vari componenti.

Prezzo d'ordine: $1864.99 che sono 1.352,89 Euro

Estimated Ship Date 03/22/2011

Intel® Core™ Quad i7-840QM processor (1.86GHz) with Turbo Boost up to 3.20GHz (Save $90 in cart.)
Genuine Windows® 7 Professional 64-bit
640GB Hard Drive (7200rpm) (Save $20 in cart.)
8GB (4GBx2) DDR3-SDRAM-1333 (Save $50 in cart.)
Blu-ray Disc™ Read and Write Drive
16.4" VAIO Full HD Premium Display (1920x1080)
NVIDIA® GeForce® GT 425M GPU (1GB VRAM) (Save $50 in cart.)
Adobe Bundle (Free - $448 value)
Standard capacity battery
Volendo si può aggiungere la tastiera retro illuminata
Possibilità di incidere due righe in alto a sinistra dello schermo gratis!

Che ne pensate?? Secondo voi è fattibile l'acquisto in Italia?
Old 02-03-2011, 02:42   #7050
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Grazie.
già non ti fidare per niente, io ho preso il Serie E bianco lucido, è color ghiaccio, non puoi capire come ci sono rimasto quando mi è arrivato a casa.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 09:50   #7051
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Grazie.
Il mio F13D4E/B è grigio molto scuro fuori e un po piu chiaro all'interno
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
T3RM1N4L D0GM4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 15:24   #7052
MLPharaon
Member

Quote:
Ottimus grazie...il tuo consiglio è stato preso in carico anche se non so perchè vedendo delle recensioni molto accurate sui modelli vaio il monitor del VPCF12Z1E/BI è molto meglio secondo me come luminosità rispetto a quello del VPCF13Z1E/B e non capisco perchè sinceramente. Lo hanno fatto così per ridurre il consumo in termini di turata della batteria? Altra domandina i modelli di colore nero quello più scuro con la finta pelle sotto quali sono? Perchè non riesco a capirlo dal sito della sony.
Grazie
Ciao

Edit: Spero non sia contro le regole ma giro il link di queste due comparazioni dei modelli che mi sembrano fatte molto bene.

VPCF12Z1E/BI: http://www.notebookcheck.it/Recensio...k.35987.0.html

VPCF13Z1E/B: http://www.notebookcheck.it/Recensio...k.40473.0.html

Spero che qualcuno riesca a darmi una delucidazione su cosa è meglio tra i due anche per quanto riguarda lo schermo così decido finalmente quale prendere Grazie a tutti in anticipo
Anche a me suona strana la faccenda della differenza di luminosità ... teoricamente i display dovrebbero essere identici ... Mi devo correggere sulla finitura in similpelle, l' f13z pare non l'abbia, ma prego un possessore di confermare\smentire la faccenda .. dalle foto su notebook check pare invece che ci siano sul F12z ...
Old 02-03-2011, 15:30   #7053
MLPharaon
Member

Quote:
Ragazzi scusate l'intruzione di tale post ma gironzolando per il sito ufficiale sony ho trovato questo modello chiamato VPCF1390X CTO. Non avendolo mai visto e googlelando non ho trovato nulla chiedo a voi se ne avete mai sentito parlare. Sotto la scheda tecnica e il prezzo di vendita con i relativi sconti che hanno applicato ai vari componenti.

Prezzo d'ordine: $1864.99 che sono 1.352,89 Euro

Estimated Ship Date 03/22/2011

Intel® Core™ Quad i7-840QM processor (1.86GHz) with Turbo Boost up to 3.20GHz (Save $90 in cart.)
Genuine Windows® 7 Professional 64-bit
640GB Hard Drive (7200rpm) (Save $20 in cart.)
8GB (4GBx2) DDR3-SDRAM-1333 (Save $50 in cart.)
Blu-ray Disc™ Read and Write Drive
16.4" VAIO Full HD Premium Display (1920x1080)
NVIDIA® GeForce® GT 425M GPU (1GB VRAM) (Save $50 in cart.)
Adobe Bundle (Free - $448 value)
Standard capacity battery
Volendo si può aggiungere la tastiera retro illuminata
Possibilità di incidere due righe in alto a sinistra dello schermo gratis!

Che ne pensate?? Secondo voi è fattibile l'acquisto in Italia?
E' un modello USA che fanno molto gola per le prestazioni e cambio favorevole, ma alcuni non hanno display all'altezza (hanno il classico monolampada lucido) .. Anch'io mi ci ero imbattuto prima dell'acquisto, ma l'unico modo che ho trovato per farlo arrivare in Italia è con un intermediario. Sony US non spedisce in Europa e quindi o conosci qualcuno fidato negli US che riceve il note per te e che te lo rispedisce, o ti appoggi a delle agenzie che però ti chiedono altri soldi oltre alla spedizione. Non ricordo quanto fosse, ma ricordo che non ne valeva più un granchè la pena ...

P.s.: la tastiera e il SO sono US, ma la prima potresti averla retroilluminata ...
Old 02-03-2011, 15:33   #7054
Albaz_mat
Member

L'Avatar di Albaz_mat

Quote:
E' un modello USA che fanno molto gola per le prestazioni e cambio favorevole, ma alcuni non hanno display all'altezza (hanno il classico monolampada lucido) .. Anch'io mi ci ero imbattuto prima dell'acquisto, ma l'unico modo che ho trovato per farlo arrivare in Italia è con un intermediario. Sony US non spedisce in Europa e quindi o conosci qualcuno fidato negli US che riceve il note per te e che te lo rispedisce, o ti appoggi a delle agenzie che però ti chiedono altri soldi oltre alla spedizione. Non ricordo quanto fosse, ma ricordo che non ne valeva più un granchè la pena ...

P.s.: la tastiera e il SO sono US, ma la prima potresti averla retroilluminata ...
Immaginavo...cmq a me risultava che lo schermo Vaio Premium fosse a doppia lampada anti riflesso...mi hanno informato male?

Smartphone: OnePlus 9 Pro

Il software è come il sesso: è meglio se è libero e gratis. -- Linus Torvalds --
Old 02-03-2011, 19:14   #7055
MLPharaon
Member

Quote:
Immaginavo...cmq a me risultava che lo schermo Vaio Premium fosse a doppia lampada anti riflesso...mi hanno informato male?
No, no sei ben informato. scrivevo in generale, e non nel caso specifico .. ad esempio il modello che era in teoria della stessa fascia del mio il display non era premium. Ma se il display è premium è a doppia lampada e opaco ..
Old 02-03-2011, 19:34   #7056
mauriziooooo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

Ciao ciao.
Scusami mi spieghi un pò la differenza tra dx11 e dx10.1?
Cioè nella realtà cosa comporta?
Io dovrei fare dell'editing video possibilmente con edius su contenuto full hd alta definizione.
Influisce per fare questo avere una scheda video 330 o 425?
Grazie.
mauriziooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 20:03   #7057
bustimage
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Sera a tutti.
Ho un VPCF12S1E/B mi trovo bene, se non fosse per la ventole che durante l'utilizzo si fa sentire...

C'è qualcuno che ha trovato una soluzione per rendere più silenzioso il nostro gioiello?

Grazie a tutti.
bustimage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 20:17   #7058
Albaz_mat
Member

L'Avatar di Albaz_mat

Quote:
Anche a me suona strana la faccenda della differenza di luminosità ... teoricamente i display dovrebbero essere identici ... Mi devo correggere sulla finitura in similpelle, l' f13z pare non l'abbia, ma prego un possessore di confermare\smentire la faccenda .. dalle foto su notebook check pare invece che ci siano sul F12z ...
Grazie della risposta Questa cosa della luminosità non riesco a capirla perchè lo schermo è lo stesso MS_0025 solo che uno sembra sparare i colori a mille e l'altro sembra più spento.

Questo è la prova di luminosità dell'F12Z1

Questo è la prova di luminosità dell'F13Z1

Qualcuno che è ben informato nell'argomento riuscirebbe a dare una risposta?
E se è vero che hanno luminosità differenti magli schermi sono gli stessi è possibile regolarlo in modo identico all'F12Z1??

Lo chiedo perchè sembra che sia una domanda che si stanno ponendo in tanti .

Grazie in anticipo!

Smartphone: OnePlus 9 Pro

Il software è come il sesso: è meglio se è libero e gratis. -- Linus Torvalds --
Old 03-03-2011, 00:30   #7059
Don Pedro
Member

L'Avatar di Don Pedro

Iscritto dal: Nov 2005
Dovrei prendere un 16'' full hd dite che i caratteri sono leggibili?? in caso fossero troppo piccoli si possono ingrandire senza rinunciare all'hd??
Don Pedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:44   #7060
jandg
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Stai attento, non è detto che quello che chiamano negli U.S. Premium display sia veramente quello opaco di alta qualità che forniscono in Europa. Non ho sentito altro che lamentele sui forum americani che lì il FullHD è lucido e non c'è verso di ottenere quello opaco.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian