Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2006, 08:31   #7001
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
non perdi nulla se non l'allineamento della portante in 2 lampeggi
puoi anche provarlo: tanto poi lo togli subito: il wifi va peggio...
e col tuo utilizzo wifi c'e' da cantare Rosina
cosa intendi che il wi-fi và male con 1.02.04?

anche io faccio un uso massiccio del wi-fi:

PC2 a circa 12 metri da dove ho il GT e ci sono 3 porte che lo dividono. Aggancia fra i 48 e i 54 segnale eccellente e via ftp oscilla dai 1600kb/s ai 1900kb/s.

PC3 portatile è al piano di sopra con soletta in cemento armato, ha una scheda wi-fi da 11mbit sempre segnale eccellente sempre a 11mbit e via ftp rimane fisso a 650kb/s

l'unico neo è che se entrambi scaricano da ftp dal PC1 che è collegato via lan al GT, può capitare che il PC2 non supera gli 80kb/s e il PC3 và sempre a 650kb/s, ma appena il PC3 finisce per andare avanti con un'altro file il PC2 torna normale a 1600-1900kb/s

questa è la mia esperienza
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 23-03-2006, 10:12   #7002
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
domanda ho capito bene:

se aggiungo servizi, praticamente mi servono nel firewall così invece di impostare la regola da zero, scelgo il servizio e segno solo i parametri lan/wan

sempre in merito al fiw dove dice lan server, si intende se voglio utilizzare quella regola ma a livello server?? quindi si presuppone che io abbia un server con dei client attaccati giusto??? la classica situazione aziendale

mentre s enon ho tale situazione, lavoro su wan ovvero metto il range di ip per cui è valida quella regola, essendo ogni pc indipendente..workgroup inzomma...

giusto???

tnx
ironia è offline  
Old 23-03-2006, 11:34   #7003
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ironia
se aggiungo servizi, praticamente mi servono nel firewall così invece di impostare la regola da zero, scelgo il servizio e segno solo i parametri lan/wan
giustissimo
Quote:
sempre in merito al fiw dove dice lan server, si intende se voglio utilizzare quella regola ma a livello server?? quindi si presuppone che io abbia un server con dei client attaccati giusto??? la classica situazione aziendale
dovrebbe semplicemente essere l'ip verso il quale "apri" la porta in questione
Old 23-03-2006, 12:23   #7004
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
domanda ho capito bene:

mentre s enon ho tale situazione, lavoro su wan ovvero metto il range di ip per cui è valida quella regola, essendo ogni pc indipendente..workgroup inzomma...

giusto???

tnx
no range di ip : una porta può indirizzare il traffico in entrata verso un pc soltanto!!!!
Stev-O è offline  
Old 23-03-2006, 13:50   #7005
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

si ok ma in LAN server ci posso mettere solo 1 ip

quindi se ho un server metterò quello

se ho dei client senza server utilizzero la sezione WAN dove si può mettere il range

Ultima modifica di ironia : 23-03-2006 alle 14:20.
ironia è offline  
Old 23-03-2006, 13:59   #7006
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

esatto
Stev-O è offline  
Old 23-03-2006, 14:43   #7007
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

altra domanda si può gestire l'icmp, quindi ping echo..e.eccc...???
ironia è offline  
Old 23-03-2006, 14:50   #7008
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bene bene solo da linea di comando e solo temporaneamente: altrimenti l'unica opzione è aprire la risposta al ping dall'esterno
Stev-O è offline  
Old 23-03-2006, 15:33   #7009
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Steve-O potresti rispondere? dimmelo che almeno evito di perdere tempo a parlare coi muri in questo post
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 23-03-2006, 18:07   #7010
niconico59
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Aiuto per netgear dg834gtit

Ho appena acquistato il netgear dg834gtit e ho i seguenti problemi.
Premetto che per entrare nel router ho dovuto. dopo un'ora di tentativi, invertire il cavo in dotazione collegato al pc.
Poi finalmente ho settato il router che non voleva connettersi.
Dopo numerosi tentativi e togliendo e rimettendo i cavetti ha funzionato.
Stamattina appena acceso il computer il modem aveva i vecchi valori.
Li ho ripristinati dal backup e assolutamente non si voleva connettere.
Sulla tray bar appariva connesso (rete e connessione) ma dal pannello del router la connessione falliva.
Poi per incanto tutto ok, ma ogni 10/15 minuti si perde la connessione e riesco ad averla solo togliendo e rimettendo lo spinotto dell'alimentazione.Per il ping tutto ok ma se non si connette il pc non vede il router.
Ho pensato al cavetto in dotazione che per altro se metto nell'hub 4 e 2 accende i numeretti gialli, ma se lo metto nell'hub 1 e 3 non accende niente.
Sono andato dal negoziante che per altro mi ha messo il firmware 1.2.0.4 al posto di quello tedesco che c'era, e mi ha consigliato di togliere DHCP e assegnare gli IP in manuale.
Ho adsl di tin.it su Xp.
Scusate la lungaggine del messaggio, ma se ricevo un'aiuto ve ne sarò grato, perchè ho bisogno di capire se è il modem, i settaggi sbagliati o altro.
Grazie
niconico59 è offline  
Old 23-03-2006, 20:37   #7011
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Scusate ho un problemino con il dg834gt. Prima usavo il firmware 1.01.28 e andava bene, da quando ho messo il 1.02.04 non riesco piu' a connettermi in wireless per bene, cioe' se metto una password WEP come protezione la scheda wireless rimane con il messaggio "IP non valido, Acquisizione IP di rete", e non si connette finche' non disabilito la protezione.

Non penso sia un problema del firmware, ci sara' un modo per risolvere senza tornare a quello vecchio? come dovrei fare?

grazie in anticipo

Ultima modifica di MiloZ : 23-03-2006 alle 20:42.
MiloZ è offline  
Old 23-03-2006, 21:18   #7012
totolac
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Fantastico!! ho acquistato il netgear lunedi a 89€ (modem router wireless + chiave usb ) semplice da configurare, non riscalda per niente, linea stabile sia via cavo che wireless; ho configurato una piccola rete tra il portatile e il desktop e tutto funzia benissimo grazie ai suggerimenti letti su questo 3D; ho anche configurato il firewall per ramalopster e scarico a 450-490kB/s!!
che dire sono pienamente soddisfatto!!!
totolac è offline  
Old 23-03-2006, 21:30   #7013
Ciccio37
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Firmware 3.01.25

Signori, non per far cadere un mito ma volevo far notare ke cn il firm 3.01.25 a me il router nn si è mai disconnesso... ho controllato ora e sono 130 ore ke è connesso con emule acceso... come mai secondo voi nn ho mai avuto problemi? io ho libero...
Ciccio37 è offline  
Old 23-03-2006, 21:50   #7014
the_barman
Junior Member

L'Avatar di the_barman

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valma (LC)
firmware 3.01.29 ok

sono soddisfatto del firmware 3.01.29! prima col 3.01.25 mi si disconnetteva dalla linea dovevo riavviare il router per riagganciarmi,e a volte non riagganciava la linea,ora con questo è da ieri sera che sono online e, se perde la linea, si riaggancia in automatico senza reboottare.
lo consiglio a chi hà dei problemi col 3.01.25
ora aspetto la risposta della Netgear per sapere perchè l'hanno tolto.
Old 23-03-2006, 22:30   #7015
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

ma voi fate fare il file di registro a tutto o no??

tnx

ciaoo
ironia è offline  
Old 24-03-2006, 00:33   #7016
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
un consiglio, mettete la versione 3.01.25 beta che ha una versione diversa dei driver dell'adsl, infatti la versione di questa beta dei driver adsl è :ver.5.00.02.00......avevo prima messo la ufficiale ma con continue connessioni e disconnessioni, invece con questa mai un problema e soprattutto se ci sono problemi con la portante, la riaggancia subito e si connette immediatamente(mentre con la versione 2 non era così immediata).
provare per credere
ciao
neo85

Ultima modifica di neo985 : 24-03-2006 alle 00:46.
neo985 è offline  
Old 24-03-2006, 00:45   #7017
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
trovato il link: http://forum1.netgear.com/support/viewtopic.php?t=21683
Old 24-03-2006, 01:36   #7018
the_barman
Junior Member

L'Avatar di the_barman

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valma (LC)
firmware 3.01.29 ok

Quote:
Originariamente inviato da neo985
un consiglio, mettete la versione 3.01.25 beta che ha una versione diversa dei driver dell'adsl, infatti la versione di questa beta dei driver adsl è :ver.5.00.02.00......avevo prima messo la ufficiale ma con continue connessioni e disconnessioni, invece con questa mai un problema e soprattutto se ci sono problemi con la portante, la riaggancia subito e si connette immediatamente(mentre con la versione 2 non era così immediata).
provare per credere
ciao
neo85
io col V3.01.29 non stò avendo più problemi di connessione,però se leggevo prima il tuo post,probabilmente avrei provato il beta ke hai detto tu..puoi mettere il link per scaricarlo?
Old 24-03-2006, 05:01   #7019
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
ma voi fate fare il file di registro a tutto o no??

tnx

ciaoo
no io no, preferisco registrare solo il "funzionamento router", ho l'impressione che potrei deteriorare le prestazioni in qualche maniera se dovesse registrare qualsiasi cosa accade

ho levato anche la protezione da port scan e dos, facendo un test sul web su quei siti che offron scan per vedere se hai porte aperte o altro, risulto ok (ho provato quello di sygate).

Prima tenendo il log che registrava tutto e un paio di p2p aperti, capitava che se stava scaricando scaricava..ma era impossibile accedere all'interfaccia del router e navigare, appena ho levato il log di registro a tutto, fila come un torello senza problemi
RedSky è offline  
Old 24-03-2006, 05:07   #7020
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

ma il GT e il G hanno versioni di driver ADSL diverse?
il mio GT ha questa versione:
Versione firmware ADSL A2pB018e.d16f
RedSky è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian