Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2013, 22:10   #681
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
Se Half Life 3 dovesse mai uscire sono abbastanza sicuro che non ci saranno eventi scriptati. Valve ha creato gli script negli FPS e Valve distruggerà gli script negli FPS. Questa è l'innovazione che manca agli FPS e questo è quello che stanno cercando di fare con Half Life 3.
Ovviamente ai fini della trama ci saranno sicuramente scene scriptate, ma quello che intendo è la possibilità di avere situazioni completamente diverse che poi ne innescano altre in modo del tutto logico e coerente alla situazione in cui ci si trova.

Esempio, dobbiamo ricongiungerci con Alex, ci sono un paio di guardie, in base a come le uccidiamo possono dare o non dare l'allarme, nel primo caso può arrivare un elicottero, o una jeep, o una cecchino lontano può individuarci e aprire il fuoco, o altre situazioni triggerate dall'evento.
Se RIGIOCASSIMO la stessa missione al posto delle guardie magari troveremo un posto di blocco corazzato impossibile da affrontare, e che quindi richiederà un approccio diverso, magari in un ambiente simil-open world che ci darà la possibilità di approcciarci in modi completamente diversi rispetto alla situazione da affrontare.
Se RIGIOCASSIMO la stessa missione al posto delle guardie o del posto di blocco troveremo un campo minato, ecc ecc ecc.

Considerando che Half Life e Portal sono ambientati nello stesso universo narrativo, non mi sorprenderebbe se si potesse utilizzare la Portal Gun, aumentando all'infinito le possibilità di gameplay.

SI LO SO CHE STO FANTASTICANDO COME UNO SCEMO, però Half Life 3 deve essere ALMENO così per non deludere i fan, ma il solo pensiero che stiano lavorando per innovare nuovamente il genere mi da fiducia, se poi è una mera utopia, beh, spero di trovarmi presto una ragazza e togliermi dalla testa tutto questo
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |
Italianduke è offline  
Old 02-10-2013, 22:14   #682
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da blu(e)yes Guarda i messaggi
avevo visto uel link, ma nn mi dice molto:

lo posso mettere sul mio pc quel sistema operativo?
è compatibile con il mio hw? intel+nvidia
quali giochi posso giocarci? tutta la libreria steam? i giochi gireranno meglio?

li nn dice nulla
Old 02-10-2013, 22:15   #683
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quindi tu vuoi un Far Cry 3 con un pizzico di Minecraft?
gaxel è offline  
Old 02-10-2013, 22:17   #684
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
avevo visto uel link, ma nn mi dice molto:

lo posso mettere sul mio pc quel sistema operativo?
è compatibile con il mio hw? intel+nvidia
quali giochi posso giocarci? tutta la libreria steam? i giochi gireranno meglio?

li nn dice nulla
Veramente dice tutto... cmunque, sì alle prime due domande. si alle altre, ma solo i giochi che girano già su Linux (a meno che non li streammi da pc windows a un Steam Machine)
gaxel è offline  
Old 02-10-2013, 22:22   #685
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quindi tu vuoi un Far Cry 3 con un pizzico di Minecraft?
Considerando che non ho giocato nessuno dei due giochi, non saprei.
Un'idea del genere comunque necessita di un level design PERFETTO, ma su questo c'è da fidarsi della Valve
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |
Italianduke è offline  
Old 03-10-2013, 06:23   #686
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
P.p.: si puo anche ritenere hl o hl2 orribili, ma sinceramente a questo punto sarei curioso di sapere quali fps non lo siano per te (mi irferisco a cronos eh), visto che, sempre con occhio soggettivo, dopo di esso TUTTI gli altri fps si sono dovuti adeguare, a loro modo chiaro, insomma ha SEMPRE ridefinito lo standard.
Il tuo ragionamento è fallace (notare il linguaggio aulico ).
Premesso che ho visto ben pochi adattamenti degli altri FPS rispetto ad HL (anzi, se andiamo a guardare si son rifatti più a giochi come Halo e le innovazioni che ha portato), il tuo al limite può essere un ragionamento oggettivo, non soggettivo.

HL2 è una pietra miliare degli FPS, e lo è soprattutto grazie al Source 2 ed a quello che permette di fare in gioco. Lo sfruttamento della fisica in quel gioco era tale da essere anni luce avanti a tutti, e la Gravity-Gun (si chiamava così, giusto?) offriva possibilità di gameplay mai affrontate fino a quel momento.
Lo stesso dicasi per il discorso della grafica, in particolare con la resa di alcuni elementi come l'acqua ed i liquidi, e poi per le espressioni facciali, ma non solo. A livello di gameplay invece si presentavano al giocatore situazioni che rendevano il gioco più vario rispetto all'avanza e spara tipico di questi giochi.
C'è inoltre di mezzo una trama che, per quanto non mi abbia mai ispirato granchè, riusciva sempre a tenere alta l'attenzione del giocatore con un fitto alone di mistero, in particolare su alcune trame completamente sconosciute e su chi è il G-Man (e sulla valigetta) ed i suoi scopi.
Ci sono poi tutta una serie di particolari minori (tipo lo stile narrativo: niente cut-scenes, scene sempre continue e dialoghi in cui gli NPC interagiscono con Freeman ma dove quest'ultimo non spilla mai mezza parola) che rifiniscono il prodotto.

Quindi, se vogliamo parlare oggettivamente del gioco, non ho problemi a dire quello che è. Ma io non ho espresso un parere distaccato e tecnico sul gioco: io ho detto che A ME fa schifo
La trama non mi piace, i personaggi non li sopporto (ed il primo che si azzarda a dire che Gordon Freeman è un personaggio carismatico lo fucilo ), la difficoltà rasenta momenti di demenza, i nemici sono sempre gli stessi e la loro IA niente di che, molte delle armi non mi piacciono e mi restituiscono uno scarso feeling, lo stile grafico non mi piace e l'ambientazione (un "presente distopico") la trovo pietosa per i miei gusti.

Tradotto: per quanto chi lo definisce il miglior FPS della storia ha delle ragioni fondate, a me non piace nè diverte affatto giocarlo. HL2 l'ho finito in un periodo in cui non avevo altro cui giocare sul PC (al 4°-5° tentativo), Episode 1 l'ho finito a forza ed Episode 2 l'ho abbandonato dopo pochi capitoli che proprio non ce la facevo più.
Sinceramente ho sempre preferito, di gran lunga, Doom 3 (uscito più o meno nello stesso periodo) per tutta una serie di motivi che non sto a spiegare, ed il mio FPS preferito è la serie di STALKER. Seppur gli FPS non sono il mio genere preferito, ce ne sono diversi che ho apprezzato; recentemente Bioshock Infinite mi ha divertito molto, così come Bioshock all'epoca (il 2 non l'ho mai giocato).

Ma non HL
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 03-10-2013, 08:12   #687
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
peccato che ti sei fermato perchè episodio 2 è il migliore dei 3
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 03-10-2013, 08:35   #688
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Veramente dice tutto... cmunque, sì alle prime due domande. si alle altre, ma solo i giochi che girano già su Linux (a meno che non li streammi da pc windows a un Steam Machine)
a me interessa solo solo blacklight retribution, se girasse 1 po meglio
Old 03-10-2013, 08:58   #689
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Si, me l'hanno detto in molti (pressochè tutti ).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 03-10-2013, 10:02   #690
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Nella mia mente è nato il pensiero che SteamOS/SteamBox daranno una bella mazzata al mondo console....

Si avrà praticamente una console (controller compreso) con un'infinità di giochi a prezzo bassissimo e online gratis, per giunta senza dover cambiare disco...

Se poi aggiungiamo il mondo smartphone, Sony e Microsoft dovrebbero iniziare a cacarsi addosso

Mi sbilancio e faccio un'ulteriore previsione: ora che Steam è in salotto, ci metterà poco il buon Gabe a farci vedere film e serieTV direttamente dal suo SteamOS, si scarica un film a 2Euro e lo si guarda Il tutto ben catalogato in una libreria sempre disponibile

Sarebbe magnifico...
mar81 è offline  
Old 03-10-2013, 10:15   #691
davidnew
Member

L'Avatar di davidnew

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Napoli
Io credo che la SteamBox possa essere una buona idea ed inserirsi nel mezzo tra PC e console, ovvero rendere il PC più abbordabile e "facile" da utilizzare per i videogiochi. Io credo che il suo punto di forza sia la possibilità di acquistare i giochi in DD così come facciamo con steam, quindi con tutti i vantaggi portati a livello economico con bundle, offerte e similari. Io ho una console ma preferisco spendere pochi euro ed avere grandi giochi da giocare su PC che spendere molti più euro e giocare sulla console. Poi se rendono il tutto più "user friendly" credo che possano "spaccare" di brutto. Io ho acquistato a poco più di 3 euro il bundle Orgini, giochi tripla A ad un prezzo stracciato, ma dove lo vedi su console una cosa del genere? Ragazzi io credo che questa idea possa veramente essere valida e vincente.
davidnew è offline  
Old 03-10-2013, 10:50   #692
gaxel
Bannato

Comunque, Gordon Freeman è il personaggio più carismatico della storia dei videogiochi

Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk
gaxel è offline  
Old 03-10-2013, 10:51   #693
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Vero, decisamente il migliore del mazzo. Comunque non vedo perchè ci sia bisogno di stravolgere la formula. Come fps a corridoio, hl alla fine è fatto abbastanza bene. Cioè, vuoi essere al centro della storia? Lì lo sei. E grazie al source hai volti verosimili e possibilità di inscenare puzzle con la fisica, che alla fine sono quello che ha di diverso hl rispetto agli fps del periodo.

Per fare cosa, poi? L'ennesimo open world della serie "trova il rame e lo zinco e lavorali; ecco, adesso hai una punta di lancia in ottone; adesso però trova un bastone, che se no cosa te ne fai della punta, la tiri?". Girare un'ora per "craftare" le armi E' ora di basta con 'ste cavolate , che si ritorni ai vecchi corridoi e bon, che sono molto meglio degli open world dispersivi che vanno tanto di moda adesso.
100 ore di gioco, di cui forse un decimo speso per la trama ed il resto in giro a cazz, a trovare collezionabili e ripetere azioni sempre uguali.
Old 03-10-2013, 10:59   #694
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Eh, non direi che Episode 2 è il migliore della trilogia. In effetti, HL2 in generale mi è piaciuto poco, sia come gioco che come trama. Preferisco nettamente HL1. Forse perchè in HL1 non c'era Alyx
Malek86 è offline  
Old 03-10-2013, 11:02   #695
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Vero, decisamente il migliore del mazzo. Comunque non vedo perchè ci sia bisogno di stravolgere la formula. Come fps a corridoio, hl alla fine è fatto abbastanza bene. Cioè, vuoi essere al centro della storia? Lì lo sei. E grazie al source hai volti verosimili e possibilità di inscenare puzzle con la fisica, che alla fine sono quello che ha di diverso hl rispetto agli fps del periodo.

Per fare cosa, poi? L'ennesimo open world della serie "trova il rame e lo zinco e lavorali; ecco, adesso hai una punta di lancia in ottone; adesso però trova un bastone, che se no cosa te ne fai della punta, la tiri?". Girare un'ora per "craftare" le armi E' ora di basta con 'ste cavolate , che si ritorni ai vecchi corridoi e bon, che sono molto meglio degli open world dispersivi che vanno tanto di moda adesso.
100 ore di gioco, di cui forse un decimo speso per la trama ed il resto in giro a cazz, a trovare collezionabili e ripetere azioni sempre uguali.
Al di là che magari c'è anche chi apprezza raccogliere i collezionabili, ma gli open world sono l'unico modo per garantire un'esplorazione decente o approcci diversi alle varie situazioni. Far Cry 3 ha una manciata di collezionabili (che dano px), ma la cosa più divertente è liberare gli avanposti... giocando magari stealth. Se invece segui la trama, è praticamente a corridoio e manco ti serve girare a craftare qualcosa (fatto comunque bene).

Occhio, openworld o sandbox è la stessa cosa, Deus Ex del 2000, in quanto a level design smazzuola tutto quello che è uscito dopo, ed è sandbox... HL2 lo fa a corridoio, smazzuola tutto, anche quello chenè uscito prima.

Già Episode Two era sì guidato e scriptato, ma almeno aveva livelli più ampi e l'ultimo era proprio sandbox, con tanto di auto per raggiungere le varie zone sotto attacco. Io spero si vada su questa strada, che in HL1 e HL2 ed Episode One, manco servirebbe il gps tanto sono guidati...
gaxel è offline  
Old 03-10-2013, 11:08   #696
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Eh, non direi che Episode 2 è il migliore della trilogia. In effetti, HL2 in generale mi è piaciuto poco, sia come gioco che come trama. Preferisco nettamente HL1. Forse perchè in HL1 non c'era Alyx
infatti io dei tre intendevo HL2 ep1 ed ep2, il primo non l'ho ancora finito, ora frustatemi
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 03-10-2013, 11:10   #697
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
Mi sbilancio e faccio un'ulteriore previsione: ora che Steam è in salotto, ci metterà poco il buon Gabe a farci vedere film e serieTV direttamente dal suo SteamOS, si scarica un film a 2Euro e lo si guarda Il tutto ben catalogato in una libreria sempre disponibile
C'è poco da far previsioni, è scritto nell'annuncio
Old 03-10-2013, 11:13   #698
gaxel
Bannato

Quote:
infatti io dei tre intendevo HL2 ep1 ed ep2, il primo non l'ho ancora finito, ora frustatemi
Il primo è troppo old school con due boss finale da sfracassa zebedei, nel 1998 era il top assieme ad Unreal, ma nell'era post Halo, per me, non trova posto (sebbene sia il migliore, sempre per me, dopo HL2).

Episode Two è migliore a livello di gameplay e nemici, level design e achievements (),però è sempre 1/3 di gioco... che dura comunque più di Battlefield o Call of Duty.
gaxel è offline  
Old 03-10-2013, 11:14   #699
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
LOL! forse dovevo leggerlo

EDIT: loro parlano di contenuti già posseduti, io parlo di nuovi contenuti da scaricare da Steam
mar81 è offline  
Old 03-10-2013, 11:18   #700
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Appunto, che poi... prima che abbia concluso i contratti che hanno Microsoft e Sony, anche musicali, fa prima a metterci un client torrent

In salotto, se si butta adesso, in 10 anni forse arriva a livello di Xbox e PS... ha 1/100000000000000 delle poitenzialità economiche di Microsoft, e questa ha fatto uscire due console in passivo, con una marea di esclusive costate il doppio di qualsiasi Portal o Left4Dead, solo per pareggiare con Sony...

Hai voglia, per quei 4 gatti che da pc vogliono passare al salotto... Steam ha 40 milioni di account (che p gratuito e offre giochi gratuti), chissa quanti doppi o tripli... Microsoft ha venduto 24 milioni di Kinect (non doppi o tripli) e quasi 80 milioni di Xbox360 (idem Sony, la Wii quasi 130)... siamo su due piani differenti.
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian