|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
|
Se Half Life 3 dovesse mai uscire sono abbastanza sicuro che non ci saranno eventi scriptati. Valve ha creato gli script negli FPS e Valve distruggerà gli script negli FPS. Questa è l'innovazione che manca agli FPS e questo è quello che stanno cercando di fare con Half Life 3.
Ovviamente ai fini della trama ci saranno sicuramente scene scriptate, ma quello che intendo è la possibilità di avere situazioni completamente diverse che poi ne innescano altre in modo del tutto logico e coerente alla situazione in cui ci si trova. Esempio, dobbiamo ricongiungerci con Alex, ci sono un paio di guardie, in base a come le uccidiamo possono dare o non dare l'allarme, nel primo caso può arrivare un elicottero, o una jeep, o una cecchino lontano può individuarci e aprire il fuoco, o altre situazioni triggerate dall'evento. Se RIGIOCASSIMO la stessa missione al posto delle guardie magari troveremo un posto di blocco corazzato impossibile da affrontare, e che quindi richiederà un approccio diverso, magari in un ambiente simil-open world che ci darà la possibilità di approcciarci in modi completamente diversi rispetto alla situazione da affrontare. Se RIGIOCASSIMO la stessa missione al posto delle guardie o del posto di blocco troveremo un campo minato, ecc ecc ecc. Considerando che Half Life e Portal sono ambientati nello stesso universo narrativo, non mi sorprenderebbe se si potesse utilizzare la Portal Gun, aumentando all'infinito le possibilità di gameplay. SI LO SO CHE STO FANTASTICANDO COME UNO SCEMO, però Half Life 3 deve essere ALMENO così per non deludere i fan, ma il solo pensiero che stiano lavorando per innovare nuovamente il genere mi da fiducia, se poi è una mera utopia, beh, spero di trovarmi presto una ragazza e togliermi dalla testa tutto questo ![]() ![]()
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco | |
![]() |
![]() |
#682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
lo posso mettere sul mio pc quel sistema operativo? è compatibile con il mio hw? intel+nvidia quali giochi posso giocarci? tutta la libreria steam? i giochi gireranno meglio? li nn dice nulla
![]() |
#683 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quindi tu vuoi un Far Cry 3 con un pizzico di Minecraft?
|
![]() |
![]() |
#684 |
Bannato
|
Veramente dice tutto... cmunque, sì alle prime due domande. si alle altre, ma solo i giochi che girano già su Linux (a meno che non li streammi da pc windows a un Steam Machine)
|
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
|
Considerando che non ho giocato nessuno dei due giochi, non saprei.
Un'idea del genere comunque necessita di un level design PERFETTO, ma su questo c'è da fidarsi della Valve ![]()
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco | |
![]() |
![]() |
#686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Premesso che ho visto ben pochi adattamenti degli altri FPS rispetto ad HL (anzi, se andiamo a guardare si son rifatti più a giochi come Halo e le innovazioni che ha portato), il tuo al limite può essere un ragionamento oggettivo, non soggettivo. HL2 è una pietra miliare degli FPS, e lo è soprattutto grazie al Source 2 ed a quello che permette di fare in gioco. Lo sfruttamento della fisica in quel gioco era tale da essere anni luce avanti a tutti, e la Gravity-Gun (si chiamava così, giusto?) offriva possibilità di gameplay mai affrontate fino a quel momento. Lo stesso dicasi per il discorso della grafica, in particolare con la resa di alcuni elementi come l'acqua ed i liquidi, e poi per le espressioni facciali, ma non solo. A livello di gameplay invece si presentavano al giocatore situazioni che rendevano il gioco più vario rispetto all'avanza e spara tipico di questi giochi. C'è inoltre di mezzo una trama che, per quanto non mi abbia mai ispirato granchè, riusciva sempre a tenere alta l'attenzione del giocatore con un fitto alone di mistero, in particolare su alcune trame completamente sconosciute e su chi è il G-Man (e sulla valigetta) ed i suoi scopi. Ci sono poi tutta una serie di particolari minori (tipo lo stile narrativo: niente cut-scenes, scene sempre continue e dialoghi in cui gli NPC interagiscono con Freeman ma dove quest'ultimo non spilla mai mezza parola) che rifiniscono il prodotto. Quindi, se vogliamo parlare oggettivamente del gioco, non ho problemi a dire quello che è. Ma io non ho espresso un parere distaccato e tecnico sul gioco: io ho detto che A ME fa schifo ![]() La trama non mi piace, i personaggi non li sopporto (ed il primo che si azzarda a dire che Gordon Freeman è un personaggio carismatico lo fucilo ![]() Tradotto: per quanto chi lo definisce il miglior FPS della storia ha delle ragioni fondate, a me non piace nè diverte affatto giocarlo. HL2 l'ho finito in un periodo in cui non avevo altro cui giocare sul PC (al 4°-5° tentativo), Episode 1 l'ho finito a forza ed Episode 2 l'ho abbandonato dopo pochi capitoli che proprio non ce la facevo più. Sinceramente ho sempre preferito, di gran lunga, Doom 3 (uscito più o meno nello stesso periodo) per tutta una serie di motivi che non sto a spiegare, ed il mio FPS preferito è la serie di STALKER. Seppur gli FPS non sono il mio genere preferito, ce ne sono diversi che ho apprezzato; recentemente Bioshock Infinite mi ha divertito molto, così come Bioshock all'epoca (il 2 non l'ho mai giocato). Ma non HL ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#687 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
peccato che ti sei fermato perchè episodio 2 è il migliore dei 3
![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
a me interessa solo solo blacklight retribution, se girasse 1 po meglio
#689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#690 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Nella mia mente è nato il pensiero che SteamOS/SteamBox daranno una bella mazzata al mondo console....
Si avrà praticamente una console (controller compreso) con un'infinità di giochi a prezzo bassissimo e online gratis, per giunta senza dover cambiare disco... Se poi aggiungiamo il mondo smartphone, Sony e Microsoft dovrebbero iniziare a cacarsi addosso ![]() Mi sbilancio e faccio un'ulteriore previsione: ora che Steam è in salotto, ci metterà poco il buon Gabe a farci vedere film e serieTV direttamente dal suo SteamOS, si scarica un film a 2Euro e lo si guarda ![]() ![]() Sarebbe magnifico... |
![]() |
![]() |
#691 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Napoli
|
Io credo che la SteamBox possa essere una buona idea ed inserirsi nel mezzo tra PC e console, ovvero rendere il PC più abbordabile e "facile" da utilizzare per i videogiochi. Io credo che il suo punto di forza sia la possibilità di acquistare i giochi in DD così come facciamo con steam, quindi con tutti i vantaggi portati a livello economico con bundle, offerte e similari. Io ho una console ma preferisco spendere pochi euro ed avere grandi giochi da giocare su PC che spendere molti più euro e giocare sulla console. Poi se rendono il tutto più "user friendly" credo che possano "spaccare" di brutto. Io ho acquistato a poco più di 3 euro il bundle Orgini, giochi tripla A ad un prezzo stracciato, ma dove lo vedi su console una cosa del genere? Ragazzi io credo che questa idea possa veramente essere valida e vincente.
|
![]() |
![]() |
#692 |
Bannato
|
Comunque, Gordon Freeman è il personaggio più carismatico della storia dei videogiochi
![]() Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
#693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Per fare cosa, poi? L'ennesimo open world della serie "trova il rame e lo zinco e lavorali; ecco, adesso hai una punta di lancia in ottone; adesso però trova un bastone, che se no cosa te ne fai della punta, la tiri?". Girare un'ora per "craftare" le armi ![]() ![]() 100 ore di gioco, di cui forse un decimo speso per la trama ed il resto in giro a cazz, a trovare collezionabili e ripetere azioni sempre uguali.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
#694 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Eh, non direi che Episode 2 è il migliore della trilogia. In effetti, HL2 in generale mi è piaciuto poco, sia come gioco che come trama. Preferisco nettamente HL1. Forse perchè in HL1 non c'era Alyx
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
#695 | |
Bannato
|
Quote:
Occhio, openworld o sandbox è la stessa cosa, Deus Ex del 2000, in quanto a level design smazzuola tutto quello che è uscito dopo, ed è sandbox... HL2 lo fa a corridoio, smazzuola tutto, anche quello chenè uscito prima. Già Episode Two era sì guidato e scriptato, ma almeno aveva livelli più ampi e l'ultimo era proprio sandbox, con tanto di auto per raggiungere le varie zone sotto attacco. Io spero si vada su questa strada, che in HL1 e HL2 ed Episode One, manco servirebbe il gps tanto sono guidati... |
|
![]() |
![]() |
#696 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
![]() |
![]() |
#697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#698 | |
Bannato
|
Quote:
Episode Two è migliore a livello di gameplay e nemici, level design e achievements ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
#699 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
|
![]() |
![]() |
#700 |
Bannato
|
Appunto, che poi... prima che abbia concluso i contratti che hanno Microsoft e Sony, anche musicali, fa prima a metterci un client torrent
![]() In salotto, se si butta adesso, in 10 anni forse arriva a livello di Xbox e PS... ha 1/100000000000000 delle poitenzialità economiche di Microsoft, e questa ha fatto uscire due console in passivo, con una marea di esclusive costate il doppio di qualsiasi Portal o Left4Dead, solo per pareggiare con Sony... Hai voglia, per quei 4 gatti che da pc vogliono passare al salotto... Steam ha 40 milioni di account (che p gratuito e offre giochi gratuti), chissa quanti doppi o tripli... Microsoft ha venduto 24 milioni di Kinect (non doppi o tripli) e quasi 80 milioni di Xbox360 (idem Sony, la Wii quasi 130)... siamo su due piani differenti. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.