Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2011, 15:51   #681
karnaf_ilgrigio
Member

L'Avatar di karnaf_ilgrigio

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
secondo voi, a parità di altri elementi la differenza fra il sistema con l'i5 e quello con l'i7 è parecchio elevata??

l'uso è prettamente "universitario", quindi internet, suite office e qualche accenno d'uso a photoshop e illustrator..

e in secondo luogo la durata della batteria risente del tipo di processore?

grazie
karnaf_ilgrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 15:56   #682
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da karnaf_ilgrigio Guarda i messaggi
secondo voi, a parità di altri elementi la differenza fra il sistema con l'i5 e quello con l'i7 è parecchio elevata??

l'uso è prettamente "universitario", quindi internet, suite office e qualche accenno d'uso a photoshop e illustrator..

e in secondo luogo la durata della batteria risente del tipo di processore?

grazie
Beh, la differenza c'è! Ma bsogna vedere cosa si intende per elevata
Con photoshop penso la sentiresti bene

Si ovvio che ne risente, comunque il mio,con l'i7 dura 7 ore in modalità normale, non mi immagino col risparmio batteria
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 16:16   #683
lucaefex
Member

L'Avatar di lucaefex

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Napoli
Ciao a tutti vorrei prendere il modello u36sd-rx175v ho letto un po di cose in questa discussione anche se non tutte :P quindi non so se già è stata data una risp alla mia domanda ... cmq io dovrei installarci sopra linux-ubuntu in quanto ci sto lavorando x la tesi di laurea e vorrei sapere se da problemi sotto ubuntu e inoltre ho letto che forse conviene il modello rx196x x la questione del processore, non essendo uno che gioca a pc ritenete che la differenza è notevole tra i due modelli ???

grazie

ah dimenticavo perche sul sito dell'asus non esistono questi modelli ????
lucaefex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 16:57   #684
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da lucaefex Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei prendere il modello u36sd-rx175v ho letto un po di cose in questa discussione anche se non tutte :P quindi non so se già è stata data una risp alla mia domanda ... cmq io dovrei installarci sopra linux-ubuntu in quanto ci sto lavorando x la tesi di laurea e vorrei sapere se da problemi sotto ubuntu e inoltre ho letto che forse conviene il modello rx196x x la questione del processore, non essendo uno che gioca a pc ritenete che la differenza è notevole tra i due modelli ???

grazie

ah dimenticavo perche sul sito dell'asus non esistono questi modelli ????
se avessi letto di più avresti notato che la differenza tra 175v e l 196x sono 2 gb di ram in più per il primo e windows 7professional invece che HE per il secondo

processore identico!

ubuntu non da nessunissimo problema

il sito ASUS è inaffidabile sui modelli
Old 30-10-2011, 18:55   #685
lucaefex
Member

L'Avatar di lucaefex

quindi il processore è per entrambi l'intel i7 2620M dual core ....

perche molti siti e rivenditori portano il 2620QM quad core che non esiste .... in quel caso penso sia il 2630QM .....
Old 30-10-2011, 20:00   #686
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

sempre e solo 2620M

per ora non c'è un processore quad core
Old 30-10-2011, 21:09   #687
lucaefex
Member

L'Avatar di lucaefex

grazie mille gentilissimo
Old 31-10-2011, 08:43   #688
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da lucaefex Guarda i messaggi
grazie mille gentilissimo
figurati, di nulla

se hai altre domande ti risponderemo sicuramente

ragazzi aiuto:

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
domanda per chi è passato all'ssd:

che modello avete? quanto l'avete pagato più o meno?

scusate ma son preoccupato dall'aumento dei prezzi degli hdd e non vorrei che sia successo lo stesso con gli ssd

poi, scusate, ma per reinstallare il tutto, avete fatto backup con AI e poi installato con quello?
avete avuto problemi di driver?
avete aggiornato il firmware o avete dovuto fare un secure erase?
Old 31-10-2011, 08:52   #689
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
domanda per chi è passato all'ssd:

che modello avete? quanto l'avete pagato più o meno?

scusate ma son preoccupato dall'aumento dei prezzi degli hdd e non vorrei che sia successo lo stesso con gli ssd
Io ho preso un OCZ Agility 3 da 120GB pagato 144€ (store trovato su trovaprezzi). Ho fatto una ricerca incrociata tra OCZ agility 2\3 e veretex 2, e mi sono deciso per l'agility 3 perchè mi è parso il migliore qualità prezzo; l'unica cosa che mi preoccupa sono i chip a 25nm invece che a 34nm, che molti han detto di aver avuto problemi.
Il prezzo alla fine non è bassissimo ma neanche troppo, visto il vantaggio dell'ssd.

Per le altre domande ti risponderò a breve, mi deve arrivare a giorni
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 09:03   #690
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

grazie mille Frenk

aspetto tue notizie

anche io sarei intenzionato di prender proprio quel prodotto quindi son proprio interessato
Old 31-10-2011, 13:22   #691
vinciroma
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Io per l'ssd ho preso un Corsair force GT da 120GB. Preso 170 euro dal mio rivenditore. Ero indeciso per Agility ma avrei dovuto ordinarlo (spero a natale per il 240GB). Nessun problema, nessun bios da aggiornare, va una meraviglia, un po piccolino ma ho diverse periferiche USB3 esterne (hard disk, pendrive) dove deposito i dati di lavoro. Adesso sto pensando per togliere un po di roba di mettere una SD da 32GB così la utilizzo come periferica di backup e per il transito file
Come detto, consiglio vivamente l'acquisto di un ssd.
vinciroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 13:39   #692
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

perdona l'ignoranza

hai fatto il backup di come ce l'avevate prima, avete sostituito l'hdd e poi installato sopra normalmente dal backup?
Old 31-10-2011, 14:20   #693
lucaefex
Member

L'Avatar di lucaefex

raga scusate la mia ignoranza ma le prestazioni sono cosi diverse che conviene passare ad un ssd e perdere la garanzia ????
Old 31-10-2011, 14:36   #694
namero999
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti, anche io sono possessore di questo pc in versione 175 (i7, 6gb) e mi ritengo molto soddisfatto (a parte il monitor... la qualita' scusate ma e' scadente... giustificata solo dall'ottimo prezzo contenuto di questo modello).

Ho riscontrato solo un problema, gia' citato da un altro utente, che pero' non ha ricevuto risposta, quindi ci riprovo io! Qui sotto il suo messaggio orginale.

Quote:
Originariamente inviato da _Cesco_ Guarda i messaggi
Chiedo a voi...magari sapete illuminarmi.
Ho acquistato un HD esterno della Toshiba USB 3.0, quando lo connetto alla porta 2.0 nessun problema.
Quando lo connetto invece alla porta USB 3.0 dopo qualche minuto non mi vede più l'HD, la luce BLU dell'HD rimane accesa e fissa ma il PC non lo vede proprio più...
Ho provato a installase i driver più aggiornati (quelli trovati nel post #4) ma nulla...

A voi viene qualche idea?
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
Aggiungo la mia esperienza. Ho un HD esterno Western Digital USB3 da un tera, se lo collego alla porta usb2 nessun problema, se lo collego alla usb3, in prima battuta lo riconosce, ma appena lo uso (ad esempio ci copio file sopra) se l'operazione richiede piu di un tot semplicemente si disconnette (e windows chiaramente da errore come se lo avessi fisicamente staccato).

Piccoli file li copia correttamente ma file piu grossi di 200 mega (misura molto spannometrica) fanno verificare l'errore. Ho installato gli ultimi driver dal sito del produttore del chip ma niente...

Qualcuno ha riscontrato questo problema? Potete verificare con una copia di un file grosso (un paio di giga) su un dispositivo usb3?

Grazie!

(ps, io ho anche un problema molto curioso.. ho la webcam montata al contrario! mi vedo sottosopra... menomale che non la uso)
namero999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 16:27   #695
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

la porta USB 3.0 è attiva?

hai provato a girare l'immagine dalle proprietà?
Old 31-10-2011, 16:32   #696
namero999
Junior Member

La porta usb e' attiva, correttamente riconosciuta dal sistema operativo. Non solo, quando aggancio il disco esterno viene riconosciuto ed e' accessibile.

Piccoli file vengono trasferiti senza problemi, sia pc -> disco che disco -> pc.

Quando il trasferimento richiede piu di un po di tempo, si sente il tipico rumore di quando si disconnette una periferica USB e windows da errore (ovviamente il disco e' ancora collegato!!!)

Dopo qualche istante si ricollega automaticamente, ma ovviamente il trasferimento file e' gia stato annullato...

Cercando in rete ho trovato alcune persone con lo stesso problema, ma nessuna soluzione. Non so se e' un problema del disco o della porta usb3, ma credo della porta visto che collegandolo alla porta usb2 funziona regolarmente anche con file da 3 giga.

http://community.wdc.com/t5/My-Passp...ts/td-p/265152
http://community.wdc.com/t5/External...ts/td-p/252086
http://community.wdc.com/t5/My-Book-...ts/td-p/160120

Per la videocamera, ammetto di non averci perso tempo :P provo a vedere nelle impostazioni.

Ultima modifica di namero999 : 31-10-2011 alle 16:37. Motivo: Aggiunti link
Old 31-10-2011, 16:39   #697
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

non mi pensare monotono ma ti consiglierei di aggiornare i driver di entrambi che trovi sul sito Asus
Old 31-10-2011, 16:42   #698
namero999
Junior Member

Il driver del chip USB3 e' gia all'ultima versione disponibile provero piuttosto un'altra versione, cosi per scrupolo.

Se qualcuno pero' volesse fare una prova, sarei molto grato. Io non riesco a trasferire nulla sopra i 500 mega, si disconnette... moooolto triste.
Old 31-10-2011, 16:47   #699
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Mi dispiace ma non ho dispositivi 3.0 qui

Attendi altri
Old 31-10-2011, 16:49   #700
namero999
Junior Member

No problem, grazie comunque, attendo altre prove... Piu cerco in rete tra l'altro piu trovo gente con questo problema, quindi e' sicuramente un problema noto. Purtroppo nessuna soluzione, c'e' da capire quale sia l'elemento comune (chip usb? controller del disco?)
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian