Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2011, 13:22   #661
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Cadetto Entusiasta Guarda i messaggi
Ordinato il modello u36sd-rx175x...
Domande tecniche/pratiche che non ho trovato/visto: la versione di Windows montata è la Home Premium o la Professional ed è a 32 o 64 bit? Per fare il primo backup di ripristino iniziale, va bene qualsiasi penna usb dai 8Gb in avanti?
Se mi venissero altre domande le posterò :-)
rx175x?? mai sentito questo modello sicuro che non sia v?
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 14:12   #662
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
ragazzi, siccome sono intenzionato a metter su l'SSD mi interesserebbe sapere il codice o quantomeno la marca del'hdd montato in quanto, forse, ho trovato un acquirente
E' un WD5000BPVT (quello dell'RX002V)
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 16:26   #663
karnaf_ilgrigio
Member

L'Avatar di karnaf_ilgrigio

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
Ciao a tutti,

sono l'ennesimo interessato ad acquistare l'u36sd..

vi faccio una domanda..

sono l'unico ad avere difficoltà nel trovare sto notebook nella distribuzione fisica (negozi di elettronica, centri commerciali, ecc)?? ho provato anche a guardare online nei siti dei medesimi distributori ma zero assoluto..
karnaf_ilgrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 16:31   #664
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
E' un WD5000BPVT (quello dell'RX002V)
sei sempre grande xeeynamo

solo che penso che sul mio sia diverso, mi son accorto dopo di avere la descrizione del pezzo su CPUID e lì c'è scritto ST964042,quindi è un Seagate ma non trovo questo codice in internet

Quote:
Originariamente inviato da karnaf_ilgrigio Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vi faccio una domanda..

sono l'unico ad avere difficoltà nel trovare sto notebook nella distribuzione fisica (negozi di elettronica, centri commerciali, ecc)?? ho provato anche a guardare online nei siti dei medesimi distributori ma zero assoluto..
no no, zero problemi, trovato subito e senza problemi, ho visto che c'erano anche più configurazioni
Old 29-10-2011, 16:46   #665
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
no no, zero problemi, trovato subito e senza problemi, ho visto che c'erano anche più configurazioni
sarò io in posizione sfigata..

andrò a fare qualche giro fuori porta
Old 29-10-2011, 16:47   #666
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:

prova a fare qualche chiamata invece che andare in giro a vuoto
Old 29-10-2011, 16:51   #667
karnaf_ilgrigio
Member

Quote:
prova a fare qualche chiamata invece che andare in giro a vuoto
mi hai dato un'ideona.. ci avevo mica pensato io
Old 30-10-2011, 07:33   #668
de12261@

ciao

rinnovo la domanda per la Kasko. dentro alla scatola c'era il manualetto e la brochure della kasko. bisogna farci qualcosa? ci sarebbe scritto "timbro del venditore". voi l'avete fatto?

touchpad: ma sono solo io a essere un pò cretino, oppure il touchpad è scomodissimo? non capisco, l'ho impostato semplicemente come quello che avevo nel vecchio x lo scorrimento verticale e orizzontale ai bordi, ma mi pare abbia meno sensibilità nonostante l'abbia aumentata dal sofware...

confermo che, a parer mio, è un piccolo fornello: l'altro giorno l'ho tenuto acceso 3 ore mentre installavo e guardavo un filmato, tenuto sulla scrivania, sotto era abbastanza caldo ( power4gear quiet office). spero vivamente che questo, con l'andare del tempo, non frigga i componenti interni. sopra, tastiera ecc.., era fresco (almeno questo!). se solo avessero usato alluminio anche sotto...

personalmente ritengo che il disco hdd sata sia decisamente veloce (ho confrontato i tempi con un lenovo serie T che ha un 7200rpm). penso che metterò un SSD quando costeranno meno e sarà scaduta la garanzia.
poi usando spesso l'ibernazione non ne vedo la necessità al momento.

ps:
per la garanzia, è sempre 1 anno con kasko, 2 anni legali. non mi pare che sul mio (196x) ci sia scritto 2 anni. magari mi sbaglio.

Ultima modifica di de12261@ : 30-10-2011 alle 07:38.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 07:41   #669
de12261@

Quote:
mi hai dato un'ideona.. ci avevo mica pensato io
alcune grosse catene ce l'avevano, ma vanno a buttate.
e comunque trovi solo le versioni con la V finale (win7 hp).

personalmente l'ho preso online. si spende meno e poi trovi il modello preciso che ti serve.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 10:00   #670
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da de12261@ Guarda i messaggi
ciao

rinnovo la domanda per la Kasko. dentro alla scatola c'era il manualetto e la brochure della kasko. bisogna farci qualcosa? ci sarebbe scritto "timbro del venditore". voi l'avete fatto?
ciao de12261,
non so dirti nulla, io non ce l'avevo

Quote:
touchpad: ma sono solo io a essere un pò cretino, oppure il touchpad è scomodissimo? non capisco, l'ho impostato semplicemente come quello che avevo nel vecchio x lo scorrimento verticale e orizzontale ai bordi, ma mi pare abbia meno sensibilità nonostante l'abbia aumentata dal sofware...
mai avuto problemi, anzi, mi trovo da dio

ma specifica che intendi per "scomodissimo"

Quote:
confermo che, a parer mio, è un piccolo fornello: l'altro giorno l'ho tenuto acceso 3 ore mentre installavo e guardavo un filmato, tenuto sulla scrivania, sotto era abbastanza caldo ( power4gear quiet office). spero vivamente che questo, con l'andare del tempo, non frigga i componenti interni. sopra, tastiera ecc.., era fresco (almeno questo!). se solo avessero usato alluminio anche sotto...
io non ho mai avuto problemi di questo genere, non scalda eccessivamete tranne forse nella parte sotto l'hdd

comunque per l'alluminio se lo intendi "puro" non son d'accordo, ha una conducibilità termica troppo alta, li sì che schiatteresti dal caldo

Quote:
personalmente ritengo che il disco hdd sata sia decisamente veloce (ho confrontato i tempi con un lenovo serie T che ha un 7200rpm). penso che metterò un SSD quando costeranno meno e sarà scaduta la garanzia.
poi usando spesso l'ibernazione non ne vedo la necessità al momento.
guarda, hai ragione, non è eccessivamente lento ma con l'ssd avresti molti meno problemi di surriscaldamento
Old 30-10-2011, 10:01   #671
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
vi faccio una domanda..

io ho avuto difficoltà, sembra essere sparito dappertutto il modello i5 (quello che interessava a me)
sono riuscito a trovarlo ma era quello da esposizione, l'ho preso ma adesso ha un pixel che resta bianco (in realtà neanche si vede): ho chiesto la sostituzione, essendo nella prima settimana, e stanno cercando di recuperarmelo, appena lo trovano glielo riporto.
Old 30-10-2011, 10:15   #672
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
io ho avuto difficoltà, sembra essere sparito dappertutto il modello i5 (quello che interessava a me)
sono riuscito a trovarlo ma era quello da esposizione, l'ho preso ma adesso ha un pixel che resta bianco (in realtà neanche si vede): ho chiesto la sostituzione, essendo nella prima settimana, e stanno cercando di recuperarmelo, appena lo trovano glielo riporto.
sei stato fortunato cloutz, di solito per un singolo pixel non ti effettuano lasostituzione,ci dovrebbe essere un minimo di pixel non funzionanti
Old 30-10-2011, 10:30   #673
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
sei stato fortunato cloutz, di solito per un singolo pixel non ti effettuano lasostituzione,ci dovrebbe essere un minimo di pixel non funzionanti
sia chiaro, non parlo di asus o acquisti online, ma di una grande catena con acquisto fisico..

poi scusa:
se è nella prima settimana dalla data d'acquisto posso chiedere il cambio anche se -banalmente- non mi piace, e invece se ha un problema no?
devono solo provarci
Old 30-10-2011, 10:34   #674
Cadetto Entusiasta
Member

L'Avatar di Cadetto Entusiasta

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prov. di Torino
Quote:
rx175x?? mai sentito questo modello sicuro che non sia v?
si scusami, andavo a memoria a digitare il codice e mi è scappato l'x...
assicuro che sia la versione rx175v...

Quote:

guarda, non sei l'unico a non averlo trovato nei grossi negozi di elettronica, per fortuna che non mi faccio troppi problemi ad acquistare online se no sarei fregato...

Ultima modifica di Cadetto Entusiasta : 30-10-2011 alle 10:38.
Cadetto Entusiasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 10:43   #675
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
si scusami, andavo a memoria a digitare il codice e mi è scappato l'x...
assicuro che sia la versione rx175v...
bene, allora è comeil mio e posso aiutarti

Quote:
Ordinato il modello u36sd-rx175x...
Domande tecniche/pratiche che non ho trovato/visto: la versione di Windows montata è la Home Premium o la Professional ed è a 32 o 64 bit? Per fare il primo backup di ripristino iniziale, va bene qualsiasi penna usb dai 8Gb in avanti?
Se mi venissero altre domande le posterò :-)
allora, Home Premium a 64 bit

si si certamente, anche se io preferisco farlo su dvd in quanto tener occupata una penna per mesi se non anni mi scoccia

per fare il backup c'è già un ottimo programma installato
Old 30-10-2011, 10:45   #676
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
sia chiaro, non parlo di asus o acquisti online, ma di una grande catena con acquisto fisico..

poi scusa:
se è nella prima settimana dalla data d'acquisto posso chiedere il cambio anche se -banalmente- non mi piace, e invece se ha un problema no?
devono solo provarci
penso che il tutto cambi dalla politica del negozio

di solito,comunque, le grandi catene non si fan problemi a cambiartelo
Old 30-10-2011, 10:56   #677
Cadetto Entusiasta
Member

L'Avatar di Cadetto Entusiasta

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Prov. di Torino
Quote:
bene, allora è comeil mio e posso aiutarti

allora, Home Premium a 64 bit

si si certamente, anche se io preferisco farlo su dvd in quanto tener occupata una penna per mesi se non anni mi scoccia

per fare il backup c'è già un ottimo programma installato
grazie della risposta e scusa per l'inconveniente...

Ma non cambia tanto WIN7 HomePremium col Professional? Io su quello che ho cambiato ho sempre avuto il Professional, e adesso che sto attendendo il nuovo pc scrivo da uno che ha l'Home Premium e non noto nessuna differenza apparente...

anche a me piacerebbe non utilizzare un penna usb, ma non vorrei neanche acquistare il lettore cd/dvd esterno solo per usarlo una volta e poi basta...da una offerta che mi è arrivata recentemente a casa, ci sono delle Sandisk da 8Gb a 8,9€ e pensavo appunto di comprarmene una per fare questo...

Ma come programmi Asus preinstallati, ce n'è qualcuno utile da tenere, a parte quello del backup?? E poi disinstallarli uno per uno, o reistallare Windows da zero?? Tanto il codice della versione di Windows è sempre sotto lo chassis del pc, no?? (chiedo perchè in merito non sono più aggionato)
Old 30-10-2011, 11:05   #678
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
grazie della risposta e scusa per l'inconveniente...

Ma non cambia tanto WIN7 HomePremium col Professional? Io su quello che ho cambiato ho sempre avuto il Professional, e adesso che sto attendendo il nuovo pc scrivo da uno che ha l'Home Premium e non noto nessuna differenza apparente...

anche a me piacerebbe non utilizzare un penna usb, ma non vorrei neanche acquistare il lettore cd/dvd esterno solo per usarlo una volta e poi basta...da una offerta che mi è arrivata recentemente a casa, ci sono delle Sandisk da 8Gb a 8,9€ e pensavo appunto di comprarmene una per fare questo...

Ma come programmi Asus preinstallati, ce n'è qualcuno utile da tenere, a parte quello del backup?? E poi disinstallarli uno per uno, o reistallare Windows da zero?? Tanto il codice della versione di Windows è sempre sotto lo chassis del pc, no?? (chiedo perchè in merito non sono più aggionato)
guarda, anche io per quanto riguarda win7 sono nella tua stessa situazione, sempre avuto il Pro ed ero intenzionatoa metterlo anche qua ma vedo che la HE non ha differenze visibili o così rilevanti,per cui ho tenuto questo

per il lettore dvd esterno, con 20€ ho preso un ottimo Samsung in versione slim e alimentato tramite usb (con la lettura, ovviamente, anche al boot)

per i programmi asus dipende dai tuoi gusti e per cosa usi il pc, io ne ho tenuti un po', anche perchè non son pesanti e non rallentano l'avvio

[tant'è che uno di questi serve apposta per ritardare il caricamento dei programmi che ritieni meno essenziali all'avvio e li carica in automatico durante l'esecuzione senza problemi di rallentamento. veramente ben fatto]

per questo forse è eccessivo fare subito una copia pulita, disinstalla i programmi inutili e sei apposto

io almeno ho fatto così
Old 30-10-2011, 13:53   #679
vinciroma
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Ciao a tutti,

vi faccio una domanda..

dalle mie parti, negozio expert (gruppo Papino) ha sia quelli con l'i7 che con l'i5. Io ho preso la versione con i7 ed ancora ne aveva credo uno due in magazzino oltre quelle in vetrina.
vinciroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 15:38   #680
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

SSD

domanda per chi è passato all'ssd:

che modello avete? quanto l'avete pagato più o meno?

scusate ma son preoccupato dall'aumento dei prezzi degli hdd e non vorrei che sia successo lo stesso con gli ssd

poi, scusate, ma per reinstallare il tutto, avete fatto backup con AI e poi installato con quello?
avete avuto problemi di driver?
avete aggiornato il firmware o avete dovuto fare un secure erase?
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian