Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 20:09   #681
sfrangebob
Junior Member

L'Avatar di sfrangebob

Iscritto dal: Dec 2008
già il mio cruccio era l'usb perchè al momento sono uno (sfortunato) possessore della fonera 2.0n. Tale dispositivo che sulla carta doveva essere il top in realtà si è rivelato una bella ciofeca. L'hd, anche in ext3, viene visto una volta ogni tanto, i torrent si stoppano da soli e da quando sono passato da una connessione ppoe con ip statico (adsl radio) ad una con nome utente e pass (eolo - sempre adsl radio) va in crash quasi una volta al giorno.

Quindi volevo essere sicuro di trovare un valido rimpiazzo e questo netgear sembra proprio fatto apposta per me.

L'unica cosa che mi faceva pensare al linksys era il fw dd-wrt.

Grazie del consiglio.
sfrangebob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:36   #682
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Domandina domandella: qualcuno conosce un modo per scaricare cartelle intere dell'hd collegato al router, tramite internet? Perchè io riesco a scaicare solo file singolarmente. Inoltre, che voi sappiate, sempre tramite internet si puo solo scaricare file o si possono anche uploadare?
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 01:06   #683
Ale11s
Senior Member

Ma che farebbe sto OpenWRT??
Old 12-02-2010, 08:28   #684
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Be facci sapere quello che ci riesci a fare.. e testa tutte le cose che puoi.. porta usb.. stabilità velocità random reboots etc..
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 09:37   #685
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Installato OpenWRT con Webif come interfaccia grafica. Wireless funzionante. Ora viene il bello
Non trovo l'hardware sul wiki... puoi postare il link?
-Giro- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 10:43   #686
Simon Le Bon
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Installato OpenWRT con Webif come interfaccia grafica. Wireless funzionante. Ora viene il bello
fammi sapere tutto se possibile, sono molto interessatto a pregi e difetti di questo FW e soprattutto se si può mette un programma tipo Jdownloader o emule.

grazie
Simon
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 11:55   #687
Ale11s
Senior Member

Ahahha, ma il firmware dd wrt, non era i "costruzione"?
Old 12-02-2010, 14:57   #688
Crusher88
Senior Member

ok devi testarlo per almeno 2 settimane 1 mese dopodichè si può procedere alla eventuale diffusione..
una bella guida sarebbe bene accetta, potresti scriverla se ti verrà fuori una esperienza positiva
Ricordati di testare la porta usb, la stabilità del wifi, il media server e tutto il resto che ti viene in mente. Penso che nel giro di 1 mese avrai tempo e modo per farlo
Ale11s non so il tuo "ahah" cosa voleva dire, cmq l'openwrt è 1 cosa e sarebbe il firmware kamikaze che ho scritto nelle faq essere già esistente, il ddrt è un'altra.
Old 12-02-2010, 15:02   #689
Crusher88
Senior Member

Io al momento non ho più il tempo che avevo quando ho fatto i 1000 test col firmware originale che mi hanno portato a scrivere le faq , sennò ti avrei dato una mano io.
Coraggio ragazzi.. per chi se ne intende ed ha tempo sperimentate questa alternativa.. chissà che riusciamo ad installarci amule sul router.
Old 12-02-2010, 17:03   #690
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ale11s Guarda i messaggi
Ahahha, ma il firmware dd wrt, non era i "costruzione"?
Infatti... questo è OpenWRT!

Grazie Kamzata
Riguardo il 2° link più in dettaglio mi pare sia questa la dir
/xwrt/kamikaze/snapshots/ar71xx
bisognerebbe capire però che differenze ci sono tra default, extra, no ppoe ecc.
-Giro- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 20:43   #691
hyperleo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Aosta
scusate, ma una volta collegato un hd sull'usb, come faccio ad accedere dal pc x traferire dei file? non ci sono riuscito..
in compenso ho collegato in wifi il mio nuovo wd Live tv hd e funziona molto bene, a parte i film in hd compressi (mkv) l'inizio tutto ok poi perde l'audio (ma credo sia il fatto chel'hd non è formatato ext3)
con i vari divx tutto ok, perfetto direi, veloce ad accedere e a riprodurre
Case:Corsair Obsidian 700D ALI:Corsair HX1000W CPU I7 960 DISS:Ibrys Black sun MOBO: Asrock extreme 6RAM: 3X2 Gb ddr3 Corsair dominator 1600 Mhz, HD: OCZ Vertex 3 120 Gb Raid 0 + Claviar Black 1 tb sata3 VGA: ATI 6990 Ek liquid PAD: razer destructor, CUFFIE: roccat IMPUT: G13,mouse kone+ MONITOR Dell U2711 , S.O.win7 Ultimate 64Bit
hyperleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 21:10   #692
Crusher88
Senior Member

Dovresti vedere il tuo HD in risorse di rete, gestito dal protocollo samba già installato nel router
Non è normale che perde l'audio nei mkv e non c'entra nulla con l'hd; piuttosto è una incompatibilità router-wd live o ancora hai dei mkv con qualche codec obsoleto.. Non so i miei mkv li riproduco perfettamente
Smanetta un po' con le impostazione del tuo media player
ciau
Old 12-02-2010, 22:15   #693
hyperleo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Dovresti vedere il tuo HD in risorse di rete, gestito dal protocollo samba già installato nel router
Non è normale che perde l'audio nei mkv e non c'entra nulla con l'hd; piuttosto è una incompatibilità router-wd live o ancora hai dei mkv con qualche codec obsoleto.. Non so i miei mkv li riproduco perfettamente
Smanetta un po' con le impostazione del tuo media player
ciau
allora è seven che rompe, sotto rete non vedo nulla Per gli mkv invece, se collego l'hd diretto al player li vedo benissimo, calcola che il wd è in wifi tramite un ap collegto al router
Case:Corsair Obsidian 700D ALI:Corsair HX1000W CPU I7 960 DISS:Ibrys Black sun MOBO: Asrock extreme 6RAM: 3X2 Gb ddr3 Corsair dominator 1600 Mhz, HD: OCZ Vertex 3 120 Gb Raid 0 + Claviar Black 1 tb sata3 VGA: ATI 6990 Ek liquid PAD: razer destructor, CUFFIE: roccat IMPUT: G13,mouse kone+ MONITOR Dell U2711 , S.O.win7 Ultimate 64Bit
Old 12-02-2010, 22:22   #694
Crusher88
Senior Member

mi devi dare più info, usi il DLNA quando colleghi il router alla usb, ovvero sfrutti il media server del router?
per seven non posso aiutarti xrk non lo ho cmq il router è ovviamente compatibile con seven, devi smanettarci un po' con le impostazioni. aspetta pareri da chi usa seven.
Old 12-02-2010, 22:37   #695
hyperleo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
mi devi dare più info, usi il DLNA quando colleghi il router alla usb, ovvero sfrutti il media server del router?
per seven non posso aiutarti xrk non lo ho cmq il router è ovviamente compatibile con seven, devi smanettarci un po' con le impostazioni. aspetta pareri da chi usa seven.
Si uso media server del router,
per win7 sto smanettando ora, ma non mi fa attivare delle funzioni di rete, vedo se risolvo.
Old 12-02-2010, 23:24   #696
Crusher88
Senior Member

ecco invece quando colleghi l'hd direttamente al lettore in quel caso non usi il DLNA.
Ti rimando a leggere purtroppo quello che ho scritto sul DLNA nelle faq. Se il western digital supporta la funzione di accesso ai server samba usa quella e risolverai i tuoi problemi
Che dopo un po' se ne vada l'audio ai tuoi mkv temo sia un problema di incompatibilità DLNA tra router e lettore che hai.. e non dipende nè dal lettore nè dal router. Sono protocolli standardizzati solo nella teoria ma che in pratica non lo sono.
Old 13-02-2010, 11:38   #697
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Una domandina, secondo voi prendendo un HD esterno senza interuttore che si accende e spegne tramite USB potri avere problemi con il nostro router (nello specifico il modello sarebbe WD Elements)
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 11:46   #698
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Una domandina, secondo voi prendendo un HD esterno senza interuttore che si accende e spegne tramite USB potri avere problemi con il nostro router (nello specifico il modello sarebbe WD Elements)
Perchè dovrebbe? Il router lo terrà sempre acceso.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:00   #699
Crusher88
Senior Member

Una domandina ma xrk non leggete le faq?

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
FAQ

Infatti con un HD western digital ELEMENTS da 1 terabyte, sono state misurate, in media, velocità di 18 MB\s in lettura e 13,5 MB\s in scrittura, velocità ottenute con il router collegato al pc tramite cavo. In Wireless vi è una diminuzione della velocità la cui entità è abbastanza variabile.. comunque è più che normale che ci sia.

Old 13-02-2010, 15:45   #700
Ale11s
Senior Member

Domandina domandella: qualcuno conosce un modo per scaricare cartelle intere dell'hd collegato al router, tramite internet? Perchè io riesco a scaicare solo file singolarmente. Inoltre, che voi sappiate, sempre tramite internet si puo solo scaricare file o si possono anche uploadare sull'hd? Ma è normale che ogni volta che spengo il router, cambia l'indirizzo http e ftp dell'hd?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian