Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 10:15   #6901
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Segnalo un interessante approfondimento su Akuma, riportato dai ragazzi di option select, ma realizzato da Tokido:

In the Lab with Tokido: Akuma Mixups - SSF4

http://www.youtube.com/watch?v=Zkv_I...layer_embedded
Old 15-01-2011, 11:13   #6902
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Segnalo un interessante approfondimento su Akuma, riportato dai ragazzi di option select, ma realizzato da Tokido:

In the Lab with Tokido: Akuma Mixups - SSF4

http://www.youtube.com/watch?v=Zkv_I...layer_embedded
La colonna del 3S... <3

Bel lavoro comunque, Option Select fa sempre bei video. Questo è abbastanza "basic", anche perchè in 3 minuti è dura fare di più, però per chi ha iniziato da poco è ottimo.

La parte sul divekick da quel setup è interessante e da provare, personalmente non uso mai il semplice crossup di MK lì (troppo facile da parare), e preferisco il mixup derivante da Demon Flip: Palm con OS in base al personaggio, DF Throw, DF Divekick (specie se ambiguo) o crossup landing sempre di palm.

Quest'ultima però, a meno si seguirla subito con uno SRK (o equivalente da inincibilità, tipo Ultra), online viene battuta dai masher di prese.

Io nel mentre vi segnalo l'ultimo episodio delle Excellent Adventures

http://www.youtube.com/watch?v=5KAAO...layer_embedded

Solite, grosse risate, ma c'è un match con clamoroso comeback di Gootecks, più uno di Ross dove viene battuto in maniera ultrascrub da Gief, come capita tutti i giorni sul live.

Ultima modifica di michelgaetano : 15-01-2011 alle 11:15.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:16   #6903
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Non c'entra NIENTE con ssf4 () ma guardavo su eventhubs... solo a me fa SCHIFISSIMO lo stile grafico di MvsC 3?!... perché non l'hanno fatto uguale a sf4?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:53   #6904
TreeWalker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Doveva sembrare un fumetto della marvel..
Non piace particolarmente neanche a me,anzi,però meglio qualcosa di diverso..dopotutto è un altro gioco..
Piuttosto giusto oggi ho visto il video di presentazione di Akuma..non male,troppi effetti speciali magari..
Intel C2D E8500 + Scythe Katana 2; Asus P5q SE2; Sapphire HD7770; Corsair DDR2 Twin2x4096-6400C5DHX 4gb; LC-Power 550W LC-6550; SSD Samsung 840pro 128gb + 5Tb HDDs; Scythe KamaBay Amp + KroCraft Speaker; Samsung SyncMaster 2494HS; Recom Powerstation; Ozone Smog Mouse.
AMD Athlon x3 450 + Scythe Kozuti; AsRock 970 Extreme3; Sapphire HD6450; Crucial Ballistix Tactical PC3-10600 8gb; Corsair Builder CX430; SSD Intel x25-v G2 40gb + 1Tb HDD; iTek NEMO ultra slim.
TreeWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 19:09   #6905
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da TreeWalker Guarda i messaggi
Non piace particolarmente neanche a me,anzi,però meglio qualcosa di diverso..dopotutto è un altro gioco..
Piuttosto giusto oggi ho visto il video di presentazione di Akuma..non male,troppi effetti speciali magari..
io l'ho trovato fintissimo... sembra "di plastica"...
Old 17-01-2011, 20:00   #6906
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
A me piace più di quello di SF IV che non sarebbe per niente appropriato allo stile del gioco, che tra l'altro mi sembra sia molti passi avanti rispetto a mvc2.

btw Makoto ha un infinite nell'AE: focus attack lv2-3, dash, focus attack lv 2, dash e avete capito il resto, vryu dice che qualcuno ha superato le 16 ripetizioni, il danno sarà pessimo però se proprio uno volesse penso possa anche farlo fino alla morte dell'avversario.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:56   #6907
Emofelix
Senior Member

L'Avatar di Emofelix

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
però, per quanto sia una porcata, sf vs tekken ha il motore grafico di sf4..qui video http://www.youtube.com/watch?v=iKjDir2IMA8
Old 18-01-2011, 00:26   #6908
TreeWalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
btw Makoto ha un infinite nell'AE: focus attack lv2-3, dash, focus attack lv 2, dash e avete capito il resto, vryu dice che qualcuno ha superato le 16 ripetizioni, il danno sarà pessimo però se proprio uno volesse penso possa anche farlo fino alla morte dell'avversario.

Vado a cercarmi novità + video!!!

Lo stile di MvC3 alla fine lo trovo adatto, nonostante mi piaccia di meno di quello di sf4..sono d'accordo sul fatto che quest'ultimo si sarebbe adattato male..
Tutto sommato le serie vs sono sempre state diverse anche in questo,oltre che nello stile di gioco, rispetto ai vari capitoli ''chiave'' diciamo..dai primi marvel vs capcom a capcom vs snk, con gli sfondi 3d che contrastavano di brutto con gli sprite..però l'accostamento lo trovo comunque interessante..sarà perchè è stato il primo street fighter, insieme al 3s, a cui ho giocato..
Intel C2D E8500 + Scythe Katana 2; Asus P5q SE2; Sapphire HD7770; Corsair DDR2 Twin2x4096-6400C5DHX 4gb; LC-Power 550W LC-6550; SSD Samsung 840pro 128gb + 5Tb HDDs; Scythe KamaBay Amp + KroCraft Speaker; Samsung SyncMaster 2494HS; Recom Powerstation; Ozone Smog Mouse.
AMD Athlon x3 450 + Scythe Kozuti; AsRock 970 Extreme3; Sapphire HD6450; Crucial Ballistix Tactical PC3-10600 8gb; Corsair Builder CX430; SSD Intel x25-v G2 40gb + 1Tb HDD; iTek NEMO ultra slim.
Old 18-01-2011, 00:26   #6909
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non c'entra NIENTE con ssf4 () ma guardavo su eventhubs... solo a me fa SCHIFISSIMO lo stile grafico di MvsC 3?!... perché non l'hanno fatto uguale a sf4?!
Di SF4 Ryu pompato di steroidi ne faccio volentieri a meno.

A me MvC non dispiace come stile grafico, ma con tutto quello che avviene a schermo, forse è proprio l'ultima cosa.

Quote:
I video di gameplay sono ancora meglio, pagherei per avere metà di quella roba di MvC3 Akuma in SF4...

Quote:
Ma è confermato?

Sul danno, dovrebbe essere attorno ai 220 (senza considerare alcun health scaling) ripetendolo 5 volte, quindi avanti ad aggiungere 8 di danno... Salvo segarci la gente, mi sa che si riesce ad arrivare a danno paragonabile (se non superiore) anche coi normali followup...
Old 18-01-2011, 00:41   #6910
TreeWalker
Senior Member

Ne stavano parlando su shoryuken,l'ultimo post risale a un paio d'ore fa e li in america sono le 17 e qualcosa..vryu è svizzero però, quindi a quest'ora non penso stia perdendo tempo al contrario di qualcun altro () e starà dormendo..

In ogni caso pare di si, al momento,per le modifiche al dash e al focus..non si sa ancora nulla sul tempismo, forse roba da 1-2 frame, se non ho capito male (sono stanco anche io, in più ho letto una sola pagina )
Sul danno siamo li, ovviamente, 240 di danno alla 5 ripetizione, dopodichè sono 8 di danno per ogni focus..però hai l'avversario all'angolo, sei abbastanza safe nel caso sbagli il tempo, dato che manderesti in reset l'avversario se colpisci in ritardo, e perdi tempo, utilissimo se sei in vantaggio Alla fine i suoi pro li ha, ma sul danno/stun ha ben altro..bisogna vedere più avanti cosa succederà però, non sono tanto sicuro rimanga a lungo questa roba..
Old 18-01-2011, 09:40   #6911
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma è confermato?

Sul danno, dovrebbe essere attorno ai 220 (senza considerare alcun health scaling) ripetendolo 5 volte, quindi avanti ad aggiungere 8 di danno... Salvo segarci la gente, mi sa che si riesce ad arrivare a danno paragonabile (se non superiore) anche coi normali followup...
Sì, ma sai quanto è più utile per far finire il tempo?

E penso non sia roba da 1-2 frame (forse 2, ma decisamente non 1), l'infinite di Abel su Chun Li piena di 1 frame non l'ha fatta mai nessuno in un vero match (ho visto persino Sako in allenamento tentarci una decina di volte prima di lasciare perdere, e lui faceva l'infinite di BB Hood), questa invece sembra che riescano a farla in molti.
Old 18-01-2011, 19:51   #6912
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:

E penso non sia roba da 1-2 frame (forse 2, ma decisamente non 1), l'infinite di Abel su Chun Li piena di 1 frame non l'ha fatta mai nessuno in un vero match (ho visto persino Sako in allenamento tentarci una decina di volte prima di lasciare perdere, e lui faceva l'infinite di BB Hood), questa invece sembra che riescano a farla in molti.
we... dobbiamo scontrarci sul vanilla per il... ehmm... "torneo dei mille anni" (per via della sua durata)...
Old 18-01-2011, 20:46   #6913
michelgaetano
Senior Member

Quote:

Boh, a quel punto ci si affida al buon senso dell'avversario, un po' come il loop di Fuerte dove fatti 4-5 ci si ferma...
Old 18-01-2011, 22:08   #6914
michelgaetano
Senior Member

Mio dio il nuovo cr.MK di Ryu...

È diventato quello di Akuma (non comba niente, poca roba nel footsies), e per giunta la hitbox è hittable oltre la punta... Assurdo, è diventato il peggiore degli Shoto...
Old 18-01-2011, 23:24   #6915
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:

È diventato quello di Akuma (non comba niente, poca roba nel footsies), e per giunta la hitbox è hittable oltre la punta... Assurdo, è diventato il peggiore degli Shoto...
mah.... imho alla capcom quando nerfano esagerano... e quando buffano esagerano!... non hanno mezze misure, insomma!
Old 19-01-2011, 01:28   #6916
TreeWalker
Senior Member

Quote:

Ha di nuovo il trade>Ultra però..
Old 19-01-2011, 09:03   #6917
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Se questa traduzione è accurata Mago sostiene che Fei è S tier (mentre lo dava A nel super).
Old 19-01-2011, 10:00   #6918
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ha di nuovo il trade>Ultra però..
Spammiamo più SRK...

È tristissimo, lo potenziano dal lato "scrub", poi gli devastano ulteriormente roba (cr.MK, ma han nerfato pure il damage al plexus, ora senza l'escape tatsu è morto in corner) che la gente di livello riesce ad usare.

La differenza (Vanilla, Super) tra i due cr.MK era abissale, uno (Ryu) ti permetteva di controllare il terreno, l'altro (Akuma) è tipo il fratello brutto e stupido. Ora son riusciti a renderglielo peggio di Akuma - visti pure i video, confermato...

Quote:
Se questa traduzione è accurata Mago sostiene che Fei è S tier (mentre lo dava A nel super).
Con tutti i nerf ai top tier ci starebbe pure (ad esclusione di Fei, non ce ne è uno che non è stato toccato ai piani alti, tranne volendo Viper). Abbiamo gli ufficialmente sfasciati (Ryu, Guile, Cammy), chi pare aver perso efficacia (Abel, Honda, Dhalsim) quelli che han perso qualcosina (Boxer, Dicta, Chun).

Akuma non sono ancora riuscito ad inquadrarlo, perchè se è vero che sale per il nerf complessivo, in quanto a potenza "oggettiva" ha solo perso tool: non c'è paragone tra cowardcopter e teleport, e potersi coprire con la U2 su quest'ultimo funziona fino ad un certo punto (puoi baitarlo, e devi comunque rinunciare al Raging Demon e a tutti i suoi usi). Il nerf al Tatsu è l'ennesima cosa, ora dovrebbe fare meno danno, stun, ed avere l'effetto risucchio dei poveri come quello di Ryu... Paradossalmente, il rottame del Super è meglio di quello dell'AE...

Umehara sentivo utilizzerà Ken nei vari tornei del Super, nell'Arcade quando sarà diffuso... qualcuno conferma?
Old 19-01-2011, 10:20   #6919
michelgaetano
Senior Member

Scusate ma...

(La maglietta del compagno è definitiva, devo averla.)
Old 19-01-2011, 10:56   #6920
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
chi pare aver perso efficacia (Abel, Honda, Dhalsim)
Honda l'hanno devastato proprio...
Quote:
LP headbutt:
Any fireball invincibility appears to be the same, but I'd leave this at "inconclusive".
I was hoping to see lower body invincibility become a tool to anti-meaty jab opponents but it doesn't seem to work out like that. It's still as slow to start up as ever, would definitely prefer he kept upper body.

Headbutts vs Yoga Fires:
He's lost front of body invincibility and I haven't been able to trade at any time, with any timing, from any distance. This adversely affects the matchup as its much harder to get in and you have to become even MORE random and unsafe to try and catch him out. The change to the Ultra 1 means from even a little further than half screen you can react to the startup of a yoga fire and hit him.
Unfortunately, this is not always enough to turn a match and Dhalsims will soon learn to watch their mid distance fires.
In short, this matchup alone destroys honda as a competitive character.

Ultra 1:
As mentioned, no different in any way except full fireball invincibility. This is a help, but the slow startup and uncombo-ability of the move makes it a pale shadow of most character's ultras.

Ultra 2:
The ability to jump out outweighs the usefulness of a quicker command input. You can't catch people with it, you have to use it as a punish. Shame. If you're good at baiting people to reversal you or like mashing during blockstrings, it might be ok but I don't see much in the way of reliable setups. The opponent has time to just jump out.

Standing Fierce:
I haven't been checking for its damage specifically, but its hitbox is the same. It's no faster and you still have to space very carefully to use it as an anti air. Anecdotally, I became wary of using it in footsies with Zangief as it didn't trade equally. Also, his stupid LP piledriver range reduces its usefulness. Good thing neutral jump HP is still good.

Jumping MP:
very noticeable loss in usefulness against awesome anti air characters like guile. Just have to play a risky buttsplash or walk forward game to get in. You can't use it early like before with the same reliability.

In short, Honda has taken a step back and its left me hoping for further balance changes before AE becomes DLC. As a charge character he has natural disadvantages, but they've taken the best properties of his LP headbutt among other moves and so you have less opportunity to get opponents off you and getting into zoning characters is actually harder.
Quote:
Chun Li: Harder than before thanks to j.MP change but largely the same. Painful. Get in and pressure.

Dhalsim: As mentioned, this may actually be "impossible" against a good player now. Honda does not have the right tools to win this.

Guile: I actually went 50/50 with a good Guile and had an 8 winning streak including about 3 wins over him before he beat me again. Buttsplash variations to get in and nj.HP to bait/counterhit his airgrab attempts, neutral jump from distance, etc. Not too much different than in Super.

Zangief: Played a lot of these matches. It's harder for Honda now but definitely very winnable. This is perhaps a bit of a bright spot as Zangief gives a lot of other characters hell and Honda is quite hard for him. Dare I say 5/5 despite nerf? Advantage to Zangief if anything due to his improvements and Honda can't trade well with him.

Ryu: Same as before, Ultra 1 is better but its still slow enough that good players won't be too phased.

Ken: As above. I don't do to badly against Ken most of the time.

Sagat: Still a nightmare. U1 can be nice but he has tons of damaging options in the keep-out zoning game that doesn't rely on fireballs.

Yun/Yang: Haven't been a big issue so far. I'd assume people are still working them out, but they have to get at Honda, and that means he can lay into them a bit. He should be ok against them but that's very preliminary

Makoto: She's much better, but not enough to tip against honda, if you play a good ground game and use jumping to space away from her, you should be fine.

All I can think of right now.
Quote:
Having played a lot of AE, I can safely say the damage nerf is very noticeable and very terrible. Mike Ross said they made Honda "boring" and I completely understand what he means now. First off, you can't take as many risks because if you guess wrong, it's harder to make up the life. Also, no j. MP means you can't approach as easily as before. The gap between cr. jab and HHS means your best offensive tool is now only an annoyance. So turtling all day is the only way to win. Cr. jab xx HHS, FADC, HP Ochio is no longer worth it, unless you really need a knockdown. Meter is worth its weight in gold, and the damage is pathetic. Standing fierce really does do 80 damage. A 10F mid that does 80 damage is unacceptable.
ps: Mike Ross ha abbandonato il panzone e passa a Blanka...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian