Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 12:11   #6901
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
salve raga...
Poche info in 2 parole...
Ci sono particolari bug de segnalare a carico di questa mobo?
Potrei prenderla, e volevo accertarmi che non ci fossero bug cronici, magari irrisolti che colpiscono la mobo..
Oltre ciò, se c'è qualcosa che ritenete oportuno sapere sulla commando, o un motivo o l'altro per avitarne l'acquisto, sono tutto orecchie..
A voi la palla...
Grazie in anticipo...
raga ma ce l'avete o no questa mobo?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:10   #6902
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Laserjetf1 Guarda i messaggi
Ti vedrà qualcosa di più di 3 GB...quasi sicuramente perchè hai un sistema operativo a 32 bit,in ogni caso...quale?
nn ho ancora l'os xke attendo l'hdd, mi vede 3008 memory. è normale?

edit. mi è arrivato l'hdd ora metto vista x64 e vediamo cosa succede. dopo aggiorno il bios
Old 18-09-2007, 13:40   #6903
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz Guarda i messaggi
nn ho ancora l'os xke attendo l'hdd, mi vede 3008 memory. è normale?

edit. mi è arrivato l'hdd ora metto vista x64 e vediamo cosa succede. dopo aggiorno il bios
Devi andare nel bios, alla voce del Northbridge e selezionare l'opzione "Memory Remap feature" (o qualcosa del genere) e ti vedrà 4 Gb !!
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:33   #6904
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
gentilissimo. grazie tante.
Old 18-09-2007, 15:49   #6905
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Quote:
raga ma ce l'avete o no questa mobo?
bug io non ne ho visti, mi va che è una meraviglia.
c'è la pecca del doppio avvio all'inizio per il fake boot e il problema che mi afflige da quando ho il monitor lcd, che l'uscita dvi-d non mi si visualizza al boot ed ho cambiato sia scheda video che scheda madre, con il problema che persiste. dico ciò xkè da quel che ho capito dovrebbe essere un problema della scheda madre che non si vede il boot sulle uscite dvi-d.

per il resto mi va tutto bene, appena installato il processore, installato windows, ho messo l'fsb subito a 400 ed non ha fatto una piega, poi ho continuato fino ad arrivare a 430, se salgo di più orthos mi da problemi, ma penso legati alle latenze delle ram che inizia a lavorare oltre i 1000.

comunque vedo che alla fine hai una buona mainboard e non capisco xkè fai questo passaggio, dato che a questo punto ti conviene puntare su nuove schede madri con chip p35 in su.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 17:37   #6906
Lino P
Senior Member

Inato grazie... ma a dire il vero non ho ben capito il problema del DVI..
Old 18-09-2007, 18:42   #6907
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Lino vuoi passare alla commando
Se vuoi te la vendo a 500 euro
costa tanto perche e mia e quindi e speciale
Considera che me la volevo levare per 1000 euro ma visto che sei tu ti faccio il 50% di sconto
A parte gli scherzi che e sto problema del dvi.
Mi sembra strano che se hai un monitor con uscita dvi durante il boot non compare niente sullo schermo
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 18:54   #6908
Lino P
Senior Member

cioè? tu non ai questo problema?
Old 18-09-2007, 19:00   #6909
Kior
Bannato

Quote:
cioè? tu non ai questo problema?
Veramente ho ancora un lg flatron da 17 pollici a tubo catodico
Ad ottobre pero mi prndo un monitor nuovo magari un 20 pollici wide
Dicevo solo che mi sembra strano che una mobo possa dare un bug simile
Allora la compri da me
Old 18-09-2007, 20:17   #6910
Lino P
Senior Member

eeeeeee fai il buffone e poi hai ancora un tubo catodico...
Facciamo così, tu mi cedi la mobo, + un consistente conguaglio, e io ti cedo il monitor, ok?
Old 18-09-2007, 20:51   #6911
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

ho letto in giro che il problema del problema che non si vede il boot se hai un monitor dvi-d. ossia avendo il l204wt (wide 20") se lo collego con il d-sub (classico 15 pin vga) va tutto bene, ma se collego il dvi della scheda video al dvi-d del monitor, non riesco a vedere il boot del sistema e neanche la scelta del sistema operativo. quando entro in windows quasi tutto ok tranne per il fatto che mi segna off range quando vado a impostare i 1680x1050, invece a frequenze inferiori si vede tutto.

oggi riandando a leggere in giro, uno aveva risolto il problema passando da un alimentatore da 450watt a 700watt. infatti sembrerebbe che non si veda per una carenza di corrente.

ho letto tempo fa di un tipo che con lo stesso monitor e stessa scheda video, su un tipo di motherboard non vedeva il boot e con un'altra si, e sulla prima motherboard aveva collegato un'altro monitor e si vedeva. per cui la storia è complicata.

ora di testare quello che ho letto ora, non ne ha voglia il portafoglio, ho un enermax da quasi 500watt e non me la sento di sostituirlo con un 700 solo per vedere (presumibilmente) con il cavo dvi-d.

poi per parlarne ancora, un'altro tizio aveva risolto (però con scheda agp) alzando l'agp a 1.7v e mettendo il fix pci a 75 (cosa che porterebbe presumibilmente al bruciare i componeti pci e HD).

un'altro invece con la 6800 gli è bastato aggiornare il firmware con un modello identico ma di un'altra marca.

un'altro invece dice che non gli si vede il boot, ma se avvia il pc, stacca il cavo dvi-d per due secondi poi lo ricollega gli si vede tutto come nella norma (cosa che prima o poi testo)

per cui è una storia lunga, se ne trova tanti che hanno questo problema con il dvi-d e non si riesce a trovare una soluzione per tutti, ma da quanto ho letto il problema risiede principalmente nella mainboard che manda segnale fuori specifica o non rileva il monitor al boot.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Old 18-09-2007, 21:48   #6912
Kior
Bannato

Quote:
eeeeeee fai il buffone e poi hai ancora un tubo catodico...
Facciamo così, tu mi cedi la mobo, + un consistente conguaglio, e io ti cedo il monitor, ok?
Effettivamente e un po strano che ho ancora il crt, ma tra meno di un mese finalmente lo cambio anche perche facendo grafica il wide mi fara molto comodo.
Tornando a noi e un problema un po strano, mi informero meglio.
Ps. Lino come te la passi, tutto bene?

Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
ho letto in giro che il problema del problema che non si vede il boot se hai un monitor dvi-d. ossia avendo il l204wt (wide 20") se lo collego con il d-sub (classico 15 pin vga) va tutto bene, ma se collego il dvi della scheda video al dvi-d del monitor, non riesco a vedere il boot del sistema e neanche la scelta del sistema operativo. quando entro in windows quasi tutto ok tranne per il fatto che mi segna off range quando vado a impostare i 1680x1050, invece a frequenze inferiori si vede tutto.

oggi riandando a leggere in giro, uno aveva risolto il problema passando da un alimentatore da 450watt a 700watt. infatti sembrerebbe che non si veda per una carenza di corrente.

ho letto tempo fa di un tipo che con lo stesso monitor e stessa scheda video, su un tipo di motherboard non vedeva il boot e con un'altra si, e sulla prima motherboard aveva collegato un'altro monitor e si vedeva. per cui la storia è complicata.

ora di testare quello che ho letto ora, non ne ha voglia il portafoglio, ho un enermax da quasi 500watt e non me la sento di sostituirlo con un 700 solo per vedere (presumibilmente) con il cavo dvi-d.

poi per parlarne ancora, un'altro tizio aveva risolto (però con scheda agp) alzando l'agp a 1.7v e mettendo il fix pci a 75 (cosa che porterebbe presumibilmente al bruciare i componeti pci e HD).

un'altro invece con la 6800 gli è bastato aggiornare il firmware con un modello identico ma di un'altra marca.

un'altro invece dice che non gli si vede il boot, ma se avvia il pc, stacca il cavo dvi-d per due secondi poi lo ricollega gli si vede tutto come nella norma (cosa che prima o poi testo)

per cui è una storia lunga, se ne trova tanti che hanno questo problema con il dvi-d e non si riesce a trovare una soluzione per tutti, ma da quanto ho letto il problema risiede principalmente nella mainboard che manda segnale fuori specifica o non rileva il monitor al boot.
Non sono soluzioni definitive al problema, e poi un ali da 500w regge benissimo la tua configurazione.
Cmq ripeto e strano che sia un bug della mobo, sai se e capitato ad altri possessori della commando?
Ma soprattutto e un bug che ha solo la commando?
Old 18-09-2007, 21:56   #6913
Lino P
Senior Member

si caro, diciamo di sì..
ultimamente latito un po' in sezione visto che sono intento a risolvere le grane della mia mobo con il bus pci-e che se ne va ad 1x in oc...
Domani sarà aperto un thread tecnico dedicato...
Old 18-09-2007, 22:41   #6914
Kior
Bannato

Quote:
si caro, diciamo di sì..
ultimamente latito un po' in sezione visto che sono intento a risolvere le grane della mia mobo con il bus pci-e che se ne va ad 1x in oc...
Domani sarà aperto un thread tecnico dedicato...
azzooo , mi dispiace che sei ancora afflitto da quel problema.
Il thread sara aperto nella sezione OC? Sarai tu a dirigerlo?
Rispondimi in pvt a queste domande perche siamo OT
Cmq anchio sono stato presente poco sul forum per via degli esami.
Fine OT.
Old 19-09-2007, 03:11   #6915
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
giusto per riproporre il problema e stare in buona compagnia.....

Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
Ciao a tutti !

Io ho appena montato questa mobo (causa p5bdlx morta).

Ho 2 grossi problemi.

Il primo è che sono in mezzo alla m***a
Non avevo notato che manca la porta seriale. Non sarebbe una gran perdita se non fosse che devo attaccarci il cavo per il cellulare, come posso risolvere ? Adattatore ? Dove lo trovo ?

Il secondo problema è assurdo. Non mi si accende più il monitor LCD, se non all' avvio di Windows. Ovvero, quando accendo il PC, non vedo la schermata dell' avvio nè posso accedere al bios, se non sporadicamente, resettando a caso una volta partito il pc. In pratica, mi compare questa scritta sull' OSD del monitor: "connessione DVI-D non trovata", e rimane spento fino all' avvio di Windows. In realtà il monitor è connesso perfettamente tramite cavo DVI.
Con la p5bdlx non avevo MAI avuto questo problema, da cosa può dipendere ?

Comunque il problema è della mainboard, non ci sono cazzi. Gli altri componenti come scheda video o ali non c' entrano nulla.
Se si vuole vedere il bios al riavvio,basta premere alt+ctrl+canc, e riavviare finchè non compare la schermata iniziale. Dopo un paio di restart si risolve.
Non è il massimo , ma funziona.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 03:14   #6916
nj
Senior Member

doppio.....bel forum...
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
Old 19-09-2007, 22:26   #6917
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Ciao.. io ho proprio un monitor LCD con DVI... nessun problema di visualizzazione del boot...
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 22:38   #6918
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da riki82 Guarda i messaggi
Ciao.. io ho proprio un monitor LCD con DVI... nessun problema di visualizzazione del boot...
idem......
Old 19-09-2007, 23:23   #6919
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

allora non sono l'unico che soffre del problema al dvi-d
cerchiamo di trovare una soluzione, che penso che sia su che impostazione del bios.
ci sarebbe da vedere in primis, se chi sofre o non sofre del problema ha il processore overcloccato, che tipo di scheda video ha.
poi andare a vedere vari parametri che magari implicano la mobo a non visualizzare il boot sull'uscita della dvi-d.

comunque inizio io:
precessore e6320 1800@3000, ddr 800@860, scheda video 8800 gts pov, alimentatore Enermax 485w Noise Taker
poi per i parametri domani vedo di entrare nel bios e gli faccio che foto.

EDITATO: ecco il mio bios sulle parti + fondamentali

Ultima modifica di Jamax : 20-09-2007 alle 00:20.
Old 20-09-2007, 11:54   #6920
nj
Senior Member

Non saprei, magari appena ho tempo ti posto anche le mie foto.
Comunque le impostazioni del bios le ho già controllate praticamente tutte, facendo molte prove, e non ho trovato nessuna impostazione che faccia la differenza.

Quote:
Originariamente inviato da riki82 Guarda i messaggi
e abbiamo praticamente la stessa config...
Potresti postarmi la schermata dei voltaggi ? Le ram a quanto le tieni ?

Vedo che abbiamo in molti la 8800 gts.
Magari ci sono alcune marche che montano bios diversi ?

Io ho una twintech, tu jamax una pov, james_het una galaxy, ricky82 una club3d. La quantità di ram è ininfluente.

Credo poi che l' attacco dvi non abbia importanza, sia quello a sinistra che a destra sono identici, giusto ?

Ultima modifica di nj : 20-09-2007 alle 12:00.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian