Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2017, 17:41   #6881
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Presa pure questa
Ormai sto facendo una collezione di Vega Liquid
Domani dovrebbero arrivarmi la Gigabyte e la Shappire da Amazon. La prima mi costerebbe 50 euro in più, le provo entrambe e restituisco la gigabyte solo se la shappire è perfetta.
<<ho il sospetto che la percentuale di Shappire difettose sia superiore agli altri marchi, anche se la scheda dovrebbe essere la stessa.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:42   #6882
Juanito.82
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Presa pure questa
Ormai sto facendo una collezione di Vega Liquid
Domani dovrebbero arrivarmi la Gigabyte e la Shappire da Amazon. La prima mi costerebbe 50 euro in più, le provo entrambe e restituisco la gigabyte solo se la shappire è perfetta.
<<ho il sospetto che la percentuale di Shappire difettose sia superiore agli altri marchi, anche se la scheda dovrebbe essere la stessa.
scusa la curiosità ma forse non ho capito.
prendi diverse schede video, le provi e poi ti tieni la migliore?
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:49   #6883
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
scusa la curiosità ma forse non ho capito.
prendi diverse schede video, le provi e poi ti tieni la migliore?
No, avevo una shappire ed era difettosa, rimandata in rma. Ho visto altre due su amazon, una shappire e una gigabyte. Le ho prese, se la shappire funziona me la tengo e restituisco l'altra. Se ancora una volta non funziona tengo la Gigabyte. Non sono uno che usa il reso su Amazon, non l'ho mai fatto. Però stavolta c'è qualcosa che non va nelle liquid della shappire, ci sono troppi casi segnalati di malfunzionamento. Se noti, anche nei negozi online con prezzi molto bassi la shappire viene a prezzo stracciato rispetto a Gigabyte e MSI. Peraltro son stanco di giocare solo a piante contro zombi con la 640gt.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1

Ultima modifica di giavial : 30-10-2017 alle 18:51.
Old 30-10-2017, 21:12   #6884
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Ho provato Pes 2018 con HBCC attivo e funziona normalmente.

Evidentemente appena un gioco intacca la RAM allocata dal pannello radeon (Shadow of war tutto ad ultra con texture 4k a 3440x1440 prende praticamente tutta la vram) crasha il driver video

Spero di risolvere alla prossima release dei Crimson.

PS: il dissipatore stock dei Ryzen (in attesa dell'AiO) comunque fa il suo sporco lavoro, in gaming temp max 60°
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a

Ultima modifica di Angeland : 30-10-2017 alle 21:15.
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 00:34   #6885
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Su GTX 1080ti R7 1800X vs I7 8700K c'è un 6% di distacco, non è la CPU in se, è l'idea di fare 8 milioni di Drawcalls in DX11 che penso sia folle, i driver Nvidia sono decisamente migliori da questo lato rispetto ad AMD.
E' la solita vecchia questione di come è strutturato GCN e del suo CP..
Non è un fatto che si può aggirare molto facilmente purtroppo
Old 31-10-2017, 08:22   #6886
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
E' la solita vecchia questione di come è strutturato GCN e del suo CP..
Non è un fatto che si può aggirare molto facilmente purtroppo
un engine costruito sui punti di forza nvidia è ottimizzato e perfetto, se punta su quelli amd è mal ottimizzato e fa schifo

andate in pace

quanti titoli dx12 nativi ci sono in giro dopo 3 anni? nvidia innova l'industria, sempre!
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 10:08   #6887
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
ma cos'è... pensate di fare il dispettuccio a me?!

sti gran cazzi onestamente, ma non pensavo di essere in un forum con tredicenni... vabbè siamo sul thread AMD del resto.
No, seriamente, la front view è qualcosa che ti fa cappottare. Ieri ho sputato in faccia al mio capo, che mi chiedeva "cosa stai guardando al terminale"?
Ho fatto una figura da "front view"

Ieri mi sa mi sono entrati nel pc, non lo so, di sicuro l'nvidia non mi ha protetto :/ e nemmeno l'intel trusted smerdology e neanche il rapid storage :/ passerò ad amd che ha due cuori in più, con quel gusto di cacao che ti tira un po' su... Ah e a w10 che è il so più protetto de lu monno.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 10:11   #6888
egounix
Bannato

Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
da come rispondi pare proprio sia così

Che ti importa se si scherza storpiando i nomi, ma la battutina da pacche sulle spalle non potevi di certo fartela mancare, e i ragazzini tredicenni saremmo noi
guarda che non sei costretto a rispondere o a stare su questo thread, CIAO
La battuta dlele pacche sulle spalle è mia
Smettetela di citarla senza citare la fonte
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 10:20   #6889
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:

sti gran cazzi onestamente, ma non pensavo di essere in un forum con tredicenni... vabbè siamo sul thread AMD del resto.
se ti piace quella merda di AC temo di doverti dare brutte notizie, se si parla di tredicenni
Old 31-10-2017, 11:10   #6890
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:

chill out dude.. siamo arrivati subito a parolacce e offese ora?..lmfao

Si, ti confermo che sei sul thread "AMD" quindi?? siamo tutti tredicenni deficienti? Io ahimé ho gli anni di Cristo, magari ne avessi 13 !!!

C'è libertà di espressione e non sei obbligato a leggere ne a rimanere sul thread "AMD" che giudicando dai tuoi costanti interventi, non sembra esserti mai interessato se non per sparare il tuo flamebolt quotidiano.

Non mi interessano i tuoi problemi ma sentiti libero di sfogarti qui dentro se ritieni opportuno. Mettimi in ignore permanete e Farewell.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 11:44   #6891
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
bboni che poi arriva freeman
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 11:45   #6892
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
un engine costruito sui punti di forza nvidia è ottimizzato e perfetto, se punta su quelli amd è mal ottimizzato e fa schifo
beh, è chiaro!

E' storia del resto...
Old 31-10-2017, 14:10   #6893
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
su rueducommerce.fr vega 56 + 2 giochi a 398 euri
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 14:47   #6894
FallenInTheDark
Member

L'Avatar di FallenInTheDark

Come al solito internet è un luogo molto paricolare e le cose bisogna sperimentarle di persona prima di dare un giudizio. E' da quando è uscita la Vega 64 che sento dire che la GPU è un termosifone anche in idle, che dopo un ora di gioco va a fuoco, che dopo due esplode e che dopo tre genera un buco nero.
Ora che la scheda video è finalmente tra le mie mani scopro che si mantiene su dignitosissimi 32/34 gradi idle e che dopo un ora di Wolfenstein: The New Colossus era a normalissimi 60/64 gradi. Il tutto con la GPU ad aria, in un pc raffreddato tutto ad aria e montato alla cazzo di cane.
FallenInTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 14:54   #6895
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Sei allora sicuro che ti abbiano mandato una Vega 64 e non una geffo 1050 rimarchiata?
Old 31-10-2017, 14:55   #6896
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da FallenInTheDark Guarda i messaggi
Come al solito internet è un luogo molto paricolare e le cose bisogna sperimentarle di persona prima di dare un giudizio. E' da quando è uscita la Vega 64 che sento dire che la GPU è un termosifone anche in idle, che dopo un ora di gioco va a fuoco, che dopo due esplode e che dopo tre genera un buco nero.
Ora che la scheda video è finalmente tra le mie mani scopro che si mantiene su dignitosissimi 32/34 gradi idle e che dopo un ora di Wolfenstein: The New Colossus era a normalissimi 60/64 gradi. Il tutto con la GPU ad aria, in un pc raffreddato tutto ad aria e montato alla cazzo di cane.
La gpu non ha problemi di temperature, ma di consumi e di conseguente rumore, tanto che servono le cuffie insonorizzate per la sicurezza sul lavoro per non diventare sordi
Old 31-10-2017, 15:03   #6897
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Vi aggiorno sulla situazione, come promesso.
Entrambe le schede AMD Vega 64 Liquid Edition comprate su Amazon sono arrivate oggi.
Ho montato la Shappire e fatto parecchie prove. Al contrario della gemella fallata, presa da CaseKing.de e rimandata indietro con richiesta di rimborso, questa va come un missile senza problemi, crash dei driver od overshots della gpu.
L'ho impostata subito in modalità turbo (dove l'altra si piantava dopo mezzo secondo) e fatto vari 3dmark e bench di Tomb Raider (dove l'altra overshottava a 1860 mhz ed oltre) senza il minimo problema e con ventola al minimo (dove l'altra necessitava di ventola al massimo per resistere mezo minuto). Temperatura sui 55 gradi senza problemi (dove l'altra crashava appena arrivata a 50 gradi).
La testerò meglio ancora un po', ma mi sembra tutto ok. Quindi restituisco la gemella della Gigabyte senza nemmeno aprirla, dato che costa 50 euro in più.
Conclusioni per tutti quelli che accusano problemi simili: non c'entrano nulla il bios, i driver, il sistema operativo, ecc.
La scheda se fa così è sicuramente fallata, quindi restituitela in rma.
Salutiam ed andiamo a giocar
Old 31-10-2017, 15:40   #6898
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Per chi la volesse, c'è l'ultima Shappire AMD 64 Vega Liquid Edition venduta e spedita da Amazon a 699 euro.
Il link ve lo do in privato perché è difficile da trovare con la ricerca a causa di un errore sul titolo.
Bye
Old 31-10-2017, 15:42   #6899
FallenInTheDark
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Sei allora sicuro che ti abbiano mandato una Vega 64 e non una geffo 1050 rimarchiata?
Provo a postarti un immagine, che si sa, contano più di mille parole. Qui puoi vedere la temperatura in idle di 32 gradi. Ora dammi il tempo di farmi un altra partita di un ora a Wolfenstein e ti mostro la temperatura durante il gioco di 64 gradi.
Immagini allegate
File Type: jpg VegaTempIdle.jpg (23.9 KB, 35 visite)
Old 31-10-2017, 15:44   #6900
FallenInTheDark
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
La gpu non ha problemi di temperature, ma di consumi e di conseguente rumore, tanto che servono le cuffie insonorizzate per la sicurezza sul lavoro per non diventare sordi
Bho, prima avevo una Sapphire R9 290 Tri-X ed il rumore mi sembra pressocchè identico se non addirittura più silenziosa.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian